Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 19 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Terapie Psichedeliche Volume 1

Autore: Adriana D’arienzo , Giorgio Samorini

Numero di pagine: 413

Quest’opera - scritta in due volumi - è il più completo testo che sia mai stato scritto sulle terapie psichedeliche. In questo primo volume vengono esposti i presupposti teorici e la storia di queste terapie, mantenendo uno sguardo mondiale e con un’originale sistematizzazione concettuale e terminologica. Prima che gli psichedelici venissero bannati dalla ricerca scientifica, alla fine degli anni ‘60, anche in Italia fu intrapresa una cospicua serie di studi clinici, inizialmente con la mescalina e in seguito con l’LSD e la psilocibina; un pezzo di storia della medicina italiana totalmente dimenticata, che gli autori hanno pazientemente recuperato fra biblioteche e polverosi scantinati di ospedali psichiatrici, che per la prima volta viene qui riportata alla luce.

La silicolonizzazione del mondo

Autore: Eric Sadin

Numero di pagine: 235

S come Silicolonizzazione, parola che indica come il modello della Silicon Valley rappresenti la nuova forma del capitalismo globale neoliberista per conquistare, in modo felpato, nuovi spazi.

Generazione in ecstasy

Autore: Fabrizia Bagozzi

Numero di pagine: 252

Un viaggio in più direzioni. Innanzi tutto un viaggio per capire chi sono, cosa pensano, come si divertono gli under 25 degli anni '90: una generazione invisibile se non per l'uso di ecstasy e per gli incidenti spettacolari all'uscita delle mega discoteche. E poi un viaggio dentro l'ecstasy, la loro droga preferita: quante varietà ne esistono, i nomi di strada con cui viene riconosciuta e richiesta, come si consuma, quali sono i suoi effetti fisici e neurologici. E ancora, un viaggio sulle rotte illegali dell'ecstasy, il nuovo business della droga degli anni '90. Ultima tappa: quel che c'è in materia di prevenzione e gli interventi concreti. (Editore).

Rock: 1000 dischi fondamentali

Autore: Eddy Cilìa , Federico Guglielmi

Numero di pagine: 512

L’epopea del rock in 1000 dischi significativi sul piano storico e artistico, più 100 meraviglie da intenditori. Dal blues elettrico e dal primo rock’n’roll all’elettronica, passando per psichedelia, progressive, hard, punk, new wave, grunge, post-rock e per le varie contaminazioni con altri generi che ne hanno segnato l’evoluzione: dal folk al soul, dal funk al reggae all’hip hop. Una imperdibile guida per conoscere sul serio la musica più eccitante dell’epoca moderna, da quel 1954 che vedeva esordire Elvis Presley a oggi.

Ultimi ebook e autori ricercati