Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 19 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

LA POSTA DI EUSTACHIO

Autore: Duilio Chiarle

Numero di pagine: 126

Questo epistolario comico fu pubblicato per la prima volta da Solfanelli nel 1993 e fu recensito dalla rivista satirica ""Cuore."" Divertente, scanzonato, satirico, brillante, ironico, contiene riflessioni interessanti sul mondo dell'editoria. Lo schema e molto semplice: gli autori inviano i manoscritti alla casa editrice, Eustachio li legge e giudica quali siano degni di pubblicazione... Ma non sempre l'autore accetta il giudizio! Un libro da leggere tutto in un fiato, da soli o in compagnia, gustosissimo!

Reassunto de servitii ottenuti nel felicissimo Governo dell'eccellentissimo sinor [sic] Marchese de los Velez ... Effettuati colle sue acutissime direttioni ed ordini generali, e particolari, etc

Autore: Domenico COLONNA

Numero di pagine: 446

Per lo signor d. Antonio De' Filippis e suoi fratelli contro a Giulio, e Domizio D'Amato [Felice Parrilli]

Autore: Felice Parrilli

Numero di pagine: 44

Niccola Nisco

Autore: Angelomichele De Spirito

Numero di pagine: 208

Questo libro racconta la “storia di vita” di un personaggio poco noto del Risorgimento italiano, ma che fu tra i primi a desiderare ardentemente e operare audacemente – anche con Cavour – per l’indipendenza e l’unità della patria. Per affrettarne la libertà e il progresso scrisse di storia e di economia; e, come Settembrini, Poerio, Pironti, divenne settario e subì il carcere. L’amor di patria – con l’amore coniugale e familiare – fu il motivo di fondo della sua fervida vita, nettamente distinta in un prima e un dopo 1848: borbonico e cattolico liberale prima, filosabaudo e anticlericale poi. L’Autore, quindi, nel contesto storico-antropologico del paese natale e, per dirla con Leopardi, sullo sfondo di «un secolo superbo e sciocco», ma anche teso a «magnifiche sorti e progressive», ne svela luci e ombre, finora ignote o ignorate. Provando, così, a chiarire diffuse visioni di una storiografa risorgimentale – e delle carceri borboniche in particolare –, spesso inflazionata o “avvelenata”, cui concorse anche Niccola Nisco, “osservatore partecipante”, nonché patriota e politico meridionale.

Gioventù amore e rabbia

Autore: Luca Telese

Numero di pagine: 288

"C'è un ingrediente senza cui nessun cambiamento è possibile: il coraggio. Quel coraggio che l'Italia che resiste continua miracolosamente a custodire dentro di sé". Un viaggio nell'Italia crisi. Il libro più arrabbiato di Luca Telese.

Tutto ebbe inizio da una storia d'amore e di curaro - Delitti di provincia 16

Autore: Annarita Coriasco

Numero di pagine: 202

Niente ? come sembra. A volte da un caso di omicidio si arriva ad un altro, eppure... La provincia mantiene sempre le sue oscure promesse. Una confessione ""in extremis"" cui nessuno crede d? il via ad una intricata vicenda di omicidi e torbide relazioni interpersonali. La soluzione, ovviamente, ? come sempre sorprendente. (Disegno originale di copertina di Paolo Amorico)

Critica della cosiddetta conoscenza pratica

Autore: Alf Ross

Numero di pagine: 464

L’autore documenta in questo volume il fallimento di molti tentativi storicamente compiuti di fondare una conoscenza pratica, che si presentino nella forma dell’etica del bene (rappresentata da vari filosofi antichi, medievali, moderni e a lui contemporanei) o in quella dell’etica del dovere (rappresentata da filosofi altrettanto numerosi da Kant in poi). L’interesse alla base di una trattazione storica singolarmente ampia e articolata, tuttavia, non è di carattere storico, ma prevalentemente teoretico. Mostrando le inevitabili contraddizioni che inficiano varie forme di presunta conoscenza pratica fin qui proposte, Ross non fornisce solo la loro confutazione, ma offre anche un buon argomento per la tesi opposta. Che è, come si evince chiaramente fin dal titolo del suo lavoro, la tesi scettica per cui una conoscenza pratica non esiste né può esistere e a cui non esistono, né possono esistere, soluzioni alternative praticabili.

La costanza combattuta negli accidenti di S. Eustachio martire. Opera scenica tragicomica composta da Anastasio Paubeli..

Autore: Anastasio Paubeli

Numero di pagine: 180

Le ffavole [!] de Fedro liberto d'Augusto sportate 'n [!] ottava rimma [!] napoletana da Carlo Mormile

Autore: Phaedrus

Numero di pagine: 309

Ultimi ebook e autori ricercati