Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 21 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Venezia 900 - 04 - LIBRO QUARTO

Autore: Ines Pascal

Un romanzo, un diario, una cronaca. La vita a Venezia nei primi cinquant'anni del Novecento, dal Capodanno 1900 al 31 dicembre del 1950. I personaggi raccontati sono tutti frutto di fantasia, ma la storia in cui vivono è il risultato di una approfondita documentazione, comparando da fonti differenti, di tutti gli avvenimenti accaduti a Venezia nella prima metà del ventesimo secolo; con gli autentici protagonisti, comparse, ospiti e figuranti, di quegli avvenimenti. È un lungo affettuoso ed orgoglioso percorso nella Venezia di poco tempo fa, ma che quasi non c’è più. Un’immersione in accadimenti, nei quali, grazie a una gran quantità di immagini e filmati, sentirsi coinvolti. Un viaggio emozionale in un’epoca poco lontana ma così distante, in cui è ancora possibile immaginare di vivere davvero. Libro IV - Gli Anni Trenta. Urbanizzazione e internazionalità. «A Pompeo Molmenti, cuore di poeta apprensivo, che quel ponte combatté e deprecò, promettiamo che una linea di difesa netta e insuperabile salvaguarderà la Venezia antica sua da ogni contaminazione», dice il podestà ponendo una targa sulla sua casa. Promesse fallaci: oltre alla costruzione del ponte, viene...

Pompeo Molmenti. Carteggi Casanoviani, lettere di Giac. Casanova e di altri a lui

Autore: Giovanni Giacomo Casanova

Numero di pagine: 374

Bernardo Celentano (1835-1863). Con CD-ROM

Autore: Stefania Laudoni

Numero di pagine: 232

Questo libro rappresenta il risultato della rielaborazione della tesi di laurea specialistica Bernardo Celentano: pittore storico tra accademia e innovazione, discussa dall’autrice presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza nell’a.a. 2005/2006. Attraverso un’attenta analisi delle fonti coeve, si ripercorrono le principali tappe della breve ma intensa vicenda umana e artistica di Bernardo Celentano allo scopo di ricomporre il catalogo delle opere di uno dei protagonisti della pittura italiana dell’Ottocento. Napoletano d’origine, a lui si deve il merito di aver introdotto in ambito romano le nuove poetiche del verismo storico, contribuendo al rinnovamento della pittura di storia alla luce delle novità diffuse da Domenico Morelli di cui il Celentano fu uno dei più validi seguaci.

Pubblicazioni edite dallo Stato o col suo concorso

Autore: Italy. Provveditorato generale dello Stato

Contents: Pt. 1, Scritti biografici e criticio comunque riferentisi a singole persone o alle loro opere; pt. 2, Ripartizione per materie.

Ultimi ebook e autori ricercati