Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 30 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Igiene e medicina mitteleuropea nel fondo Pepeu

Autore: ALESSANDRO PORRO , Antonia Francesca Franchini

Numero di pagine: 88

L’opera infaticabile e appassionata e la costanza eroica di Alessandro Porro e Antonia Francesca Franchini ha consentito di aprire e mettere a disposizione di tutti gli studiosi uno scrigno insospettato di volumi che altrimenti sarebbero rimasti sconosciuti ancora per lungo tempo. La prima sezione, comprendente 14 opere, è dedicata al tema dell’igiene e della sanità pubblica. Sfogliarne le pagine ci fa comprendere ancora una volta la vastità della disciplina che spazia dalla prevenzione delle malattie trasmissibili alla salubrità dei luoghi di vita e all’igiene urbana. Le altre due sezioni sono dedicate rispettivamente a Medicina naturale, Terapia fisica, Elettroterapia, Ginnastica, Idrologia (per molti versi riconducibile alla moderna medicina del benessere) e Neuroscienze, Neurologia, Psicologia, Psichiatria, Ipnotismo, Logopedia.

Nevrosi multiforme guarita colla elettricità coadjuvata dalla idroterapia lettera al Cav. Dottor Luigi Ciniselli del dottore Plinio Schivardi ..

Autore: Plinio Schivardi

Numero di pagine: 11

Guida descrittiva e medica alle acque minerali ai bagni di mare, agli stabilimenti idropatici, ai soggiorni l'inverno alle cure col siero di latte e coll'uva, etc

Autore: Plinio SCHIVARDI

Atti dell'Accademia Pontificia de' Nuovi Lincei pubblicati conforme alla decisione accademica del 22 dicembre 1850 e compilati dal segretario

Rivista periodica dei lavori della I.R. Accademia di scienze, lettere ed arti di Padova

Autore: Accademia patavina di scienze, lettere ed arti

Il medico di Roma

Autore: Luca Borghi

Numero di pagine: 456

“Pochi uomini percorrendo le vie di una città possono al pari di Guido Baccelli rimirare ad ogni passo le opere che hanno essi stessi promosso”, si scrisse al momento della sua morte nel 1916. E se si pensa che quella città è Roma e che le opere di cui si parla vanno dal Pantheon al Policlinico Umberto I, dalla Passeggiata archeologica alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna... Beh, viene proprio da domandarsi: come mai oggi del divo Baccelli, il clinico più celebre e uno dei politici più influenti dell’Italia post-unitaria, Ministro della Pubblica Istruzione per ben sei volte, non si ricorda quasi nessuno? A un secolo esatto dalla sua scomparsa era doveroso cercare di ricostruire e di riproporre una figura così poliedrica e imprevedibile, così locale e universale, da essere ricordato con queste parole dal settimanale milanese «L’Illustrazione Italiana»: «L’uomo, il civis più rappresentativo che Roma abbia dato all’Italia unita, dal 20 settembre 1870 in poi; l’incarnatore più caratteristico del “romano de Roma”».

Storia del curaro studii critici ed esperimentali del medico veterinario Ercole Moroni

Autore: Ercole veterinario Moroni (veterinario)

Numero di pagine: 463

Ultimi ebook e autori ricercati