Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Piccole donne (Versione a fumetti)

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 208

Le grandi avventure e le disavventure delle quattro sorelle March, il valore della famiglia, la libertà delle scelte, la dignità e il coraggio rivivono in questa graphic novel dedicata al sempre attuale romanzo della Alcott. Illustrazioni di Sergio Varbella.

Piccole donne

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 63

Meg, Jo, Beth ed Amy sono quattro sorelle dal carattere molto diverso, ma sempre solidali e pronte a sostenersi a vicenda per superare tutti gli ostacoli e realizzare i propri sogni.

Arrivederci piccole donne

Autore: Marcela Serrano

Numero di pagine: 240

“Ma che cos’è la vita, alla fine? Ti giuro che non lo so” Sono cugine ma si sentono sorelle, sono uguali e diverse come le “piccole donne” della Alcott. Nieves, Ada, Luz e Lola da bambine trascorrono le vacanze nella proprietà di famiglia, sotto lo sguardo burbero di una zia eccentrica e generosa. Sono anni di giochi spensierati e innocenti bisticci, al riparo dagli sconvolgimenti sociali. Poi la tragedia cilena dell’11 settembre 1973, il colpo di stato di Pinochet, la povertà improvvisa, l’arresto di un familiare, la paura, l’esilio a Londra. Da quel giorno nessuno ha più fatto ritorno alla casa dell’infanzia, a quel piccolo paradiso perduto. Passano gli anni, le quattro cugine oramai sono divenute donne. La scomparsa di una vecchia domestica le porta di nuovo a riunirsi. Il tempo trascorso ha scolpito i caratteri, ma ha anche custodito le antiche affinità. Ancora una volta Marcela Serrano ci sorprende e ci emoziona con le sue indimenticabili figure femminili. Le sue “piccole donne” sono protagoniste di una saga ricca di accenti epocali: il mondo degli anni settanta, gli yuppie americani degli anni ottanta e novanta, fino al grande sgomento dopo...

Piccole donne

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 382

Crescere non è facile per le sorelle March. La povertà minaccia la loro casa e l'adorato padre è stato chiamato a combattere nella guerra di Secessione. Su di loro, però, veglia l'amorevole mamma, preoccupata per il loro avvenire e, al contempo, fiera delle loro scelte. Anche i sogni non mancano: costruire una nuova famiglia per la pacata Meg; diventare scrittrice per quel maschiaccio di Jo; vivere serenamente nella casa paterna per la dolce Beth; intraprendere la carriera d'artista per la vanitosa Amy. Realizzarli non sarà facile, ma nulla sembra impossibile per chi conosce il segreto dell'affetto, dell'ottimismo e della solidarietà.

Piccole Donne

Autore: Louis M. Alcott

Numero di pagine: 520

Grazie ai Classici tutti i ragazzi, generazione dopo generazione, hanno visitato mondi lontani e sconosciuti, hanno incontrato personaggi affascinanti, combattuto contro nemici senza scrupoli. Ora le avventure più amate di tutti i tempi sono a disposizione in un'edizione unica: le introduzioni dei più importanti autori per ragazzi e gli apparati ricchi di curiosità si uniscono al testo integrale e alle illustrazioni evocative.

Piccole donne

Autore: Louisa May Alcott

Il libro ebbe un successo immediato quando uscì e oggi è considerato un classico della letteratura per l'infanzia, consigliato dagli insegnanti e amato dai bambini. Viene molto preso in considerazione anche dalla pedagogia, in quanto il tema principale del romanzo non è solo la famiglia e come gli insegnamenti dei genitori si riflettano sui figli, bensì la crescita e la trasformazione interiore da adolescenti ad adulti ed è pervaso da un sentimentalismo generalmente americano che tuttavia rende il romanzo molto interessante.

Piccole donne investono

Autore: Laura Tardino

Numero di pagine: 118

Una guida per le giovani donne che non lavorano in questo settore e che sempre più si avvicineranno al mondo degli investimenti in futuro. L’idea nasce dal film uscito a inizio 2020 e tratto dal romanzo Piccole Donne di Louisa May Alcott, manifesto dell’emancipazione femminile. Il titolo, non a caso, è Piccole donne investono. I temi dell’educazione finanziaria si intrecciano a quelli dell’emancipazione femminile sapientemente descritti nel romanzo che, nonostante gli anni, rimane di grande attualità. All’interno, nozioni generali per comprendere in cosa e come si possa investire il proprio risparmio utilizzando un linguaggio semplice con un forte riferimento a uno dei classici della letteratura. Il libro si conclude con le risposte ad alcune domande fatte a noti professionisti del settore, uomini e donne, a testimonianza, da un lato, delle possibili differenze di approccio, dall’altro, come consulenza finanziaria a quattro moderne sorelle March.

Piccole donne crescono

Autore: Louisa May Alcott

Sono passati tre anni nella vita della famiglia March, la grande guerra di Secessione è finita e le Piccole Donne sono cresciute: Meg, Jo, Amy e Beth affrontano le alterne vicissitudini di cui è costellata la vita con tenacia e determinazione, non senza qualche cedimento, e vedono realizzarsi i loro sogni facendosi sempre coraggio l’un l’altra. Radicate a saldi principi morali, sostenute da un grande sentimento religioso, da un profondo senso di dignità e dalla fede nel lavoro, le quattro sorelle affrontano le difficoltà e le gioie che la vita mette loro davanti. Il “sequel” dell’amatissimo "Piccole Donne" appassiona, coinvolge e incoraggia l’ascoltatore dalla prima all’ultima parola.

Piccole Donne (Deluxe)

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 336

"Una guida elementare allo sviluppo della consapevolezza e al valore della coscienza. Alcott ha donato vita, riso e ininterrotta speranza e determinazione alle sorelle March e, così, a ogni piccola donna della sua epoca e del tempo a venire." Così scrive Patti Smith nella sua toccante introduzione a questa edizione di Piccole donne, un classico da cui spira ancora una forte ventata di modernità. Per questo oggi ci rituffiamo nel New England di metà Ottocento a incontrare di nuovo le quattro sorelle March, ma per la prima volta attraverso l'immaginario dell'illustratrice Ramona Iurato. L'artista reinterpreta i passaggi del romanzo dando vita, in tavole vivacissime, essenziali ma estremamente emozionali, alle sfumature intime delle protagoniste: Meg, bellissima e giudiziosa sorella maggiore, in lotta contro un bruciante desiderio di riconoscimento sociale; Jo, indipendente alter ego dell'autrice, dalla fantasia sfrenata e uno spiccato senso di responsabilità verso la famiglia, se stessa e la scrittura; Beth, di un'ingenuità straziante, e la piccola Amy, egocentrica, ma tutto sommato buffa. Nel 1868 Louisa May Alcott ha dipinto l'affresco di quattro giovani che diventano adulte ...

Le piccole donne crescono

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 279

Piccole donne crescono è la felice continuazione del celeberrimo romanzo Piccole donne. Meg, fidanzata con John Brook, corona con il matrimonio il proprio sogno d’amore. Ma il futuro riserva ben altre vicende alla famiglia March, tristi e felici... Jo e Laurie si innamorano? Beth guarisce? E Amy, riesce a seguire i suoi sogni di carriera? Tutte queste domande trovano risposta nel corso del libro.

Piccole donne (Mondadori)

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 348

La storia delle quattro sorelle March negli Stati Uniti della Guerra di Secessione: le loro esperienze difficili, i piccoli conflitti, ma anche le grandi amicizie e l'ambiente pieno di calore che le circonda.

Piccole donne - Piccole donne crescono

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 559

Introduzione di Chiara GamberalePremesse di BereniceEdizioni integraliPiccole donne è il capolavoro di Louisa May Alcott, il romanzo che l’ha resa celebre e che ha conosciuto innumerevoli versioni cinematografiche (tra le quali spicca quella con Susan Sarandon e Wynona Rider). Conosciamo la famiglia March in un momento critico: ha subito rovesci economici e il padre è stato chiamato a partecipare alla guerra di Secessione; così le quattro figlie e la mamma restano sole ad affrontare piccoli e grandi problemi. La capricciosa Amy, la vivace Meg, la delicata Beth e soprattutto la ribelle e impulsiva Jo compongono un quartetto in cui diverse generazioni di lettrici si sono identificate e si identificano.Piccole donne crescono racconta la prima giovinezza delle quattro protagoniste, tra sogni, speranze e tanti progetti da realizzare. Due classici della letteratura giovanile, nei quali non è centrale l’attesa del principe azzurro ma una ricerca di valori morali, affetti solidi e sinceri e realizzazione personale, sia tra le gioie della serenità familiare, sia nell’espressione e nel riconoscimento del proprio talento.«Via, via, tutto ciò non lo possiamo avere, e allora non...

Piccole donne crescono. Unico con apparato didattico

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 288

Sono passati tre anni dagli eventi narrati in Piccole donne, e le cose sono un po’ cambiate per le quattro sorelle March. Meg, la maggiore, è sempre la più giudiziosa, ma ha in serbo delle sorprese; Jo inizia a capire che non può comportarsi sempre come un maschiaccio e non disdegna più faccende come il matrimonio, anche se continua a volare con la fantasia, inventando storie sempre nuove da far leggere alle sorelle; Beth, la più timida del quartetto, dolce e tranquilla, dovrà affrontare prove molto difficili, mentre la piccola di casa, Amy, ormai è diventata una ragazza bellissima e raffinata. Le piccole donne sono cresciute, e ciascuna segue la propria strada, lasciandosi alle spalle come un bel ricordo i giochi dell’infanzia.

Piccole donne in cucina

Autore: Elisabetta Chicco Vitzizzai

Numero di pagine: 144

Nella vita domestica della famiglia March, ritratta nel capolavoro di Louisa May Alcott, Piccole donne, e nel suo seguito Piccole donne crescono, non mancano pagine esilaranti sugli esperimenti ai fornelli, volonterosi e problematici, di Jo e di Meg come sugli inviti a pranzo, in grande stile ma sfortunati, della piccola “lady” Amy, mentre solo la timida Beth sembra trovare soddisfazione nell’attività casalinga, tanto da meritare dalle sorelle l’appellativo di “angelo del focolare”. La vita in casa March offre però un’immagine alquanto idealizzata di quella che fu la vita della Alcott e dei suoi famigliari, travagliata dalla povertà e messa spesso a repentaglio dall’esagerato idealismo del padre. Quell’Amos Bronson radicalmente vegetariano, maniaco di uno stile di vita ispirato ai canoni della “purezza” di anima e corpo e tutto preso dalla necessità di propagandare le sue convinzioni filosofiche in giro per il mondo, a costo di trascurare il benessere di moglie e figlie. Ripercorrendo i punti salienti del duplice romanzo e della vita della sua autrice, il tema del cibo affiora in questo libro nella sua quotidianità e viene indagato nella sua specificità ...

Piccole donne. - Classici Ragazzi

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 338

“‘Detesto le ragazze maleducate e poco eleganti.’‘ E invece io odio le mocciose tutte lezi e smancerie.’” Sullo sfondo dell’America lacerata dalla Guerra di secessione si snodano le storie di quattro sorelle con caratteri molto diversi tra loro: Meg, con la passione per l’eleganza; Jo, ribelle e anticonformista che adora scrivere racconti; Beth, dolce e con uno spiccato talento per la musica; Amy, l’artista del gruppo, piccola e capricciosa. Basta leggere la prima pagina per immergersi nell’atmosfera di casa March, con il chiacchiericcio fitto, l’eco del mondo esterno, le evasioni e i sogni delle ragazze.

Le piccole donne - Le piccole donne crescono (Luisa May Alcott)

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 720

Finalmente in un unico volume, i romanzi più famosi di Louisa May Alcott, perfetto per tutti i piccoli lettori e le piccole lettrici in cerca di avventura ed emozioni. Piccole donne La famiglia March (papà, mamma e quattro sorelle) trascorre una vita modesta ma serena nella vecchia casa poco lontano da un piccolo villaggio, negli Stati Uniti. Ma quando scoppia la sanguinosa guerra di Secessione, il signor March è chiamato al fronte per dare il suo contributo alla causa antischiavista. Così la mamma e le quattro ragazze restano sole, alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. La signora March, sempre vigile e affettuosa; Meg, equilibrata e pacata; Jo, estrosa e impulsiva; Beth, dolce e mite; e infine Amy, un caratterino tutto pepe: ecco le cinque protagoniste di una vicenda piena di sentimento, ma anche pervasa di sottile umorismo e soprattutto di ammirevole comprensione umana. Piccole donne crescono Piccole donne crescono è la felice continuazione del celeberrimo romanzo Piccole donne. Meg, fidanzata con John Brook, corona con il matrimonio il proprio sogno d’amore. Ma il futuro riserva ben altre vicende alla famiglia March, tristi e felici... Jo e...

Nel mondo di piccole donne

Autore: Carolina Capria

Numero di pagine: 176

Quindici parole per diventare una piccola donna, attraverso il mondo creato da Louisa May Alcott. Ora anche un grande film al cinema Diventare grandi non è facile. Adesso come in passato. Ma un aiuto a varcare la soglia dell’età adulta può arrivare dalle persone – reali o di fantasia – più inaspettate. Soprattutto può giungere da chi ci è già passato. Come le quattro sorelle March nate dalla penna di Louisa May Alcott. Per generazioni Meg, Jo, Beth e Amy hanno risposto alle piccole grandi domande che accompagnano gli adolescenti, insegnando a gestire “con coraggio il nemico che si annida nel cuore di ognuno”. Attraverso 15 parole, Carolina Capria ci accompagna in un viaggio all’interno del mondo di Piccole donne, perché nonostante tante cose siano cambiate da quando questo capolavoro è stato scritto, anche ai giorni nostri ogni ragazzina cerca il suo modo per diventare una piccola donna.

Piccole donne. Unico con apparato didattico

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 285

Crescere non è facile per le sorelle March: il padre è stato richiamato alle armi nel corso della guerra di secessione americana, e da allora la famiglia è stata affidata alle cure della madre. Meg è la sorella maggiore, assennata e gentile, Jo è quella più ribelle e anticonformista, Beth è timida e riservata e infine c’è Amy, la piccola di casa. Le quattro adolescenti si dimostrano molto unite nell’affrontare le difficoltà quotidiane, l’assenza del padre e le ristrettezze economiche. Tra piccoli e grandi eventi, e circondate dall’affetto della fedele domestica Hannah e dall’amicizia del benestante vicino di casa Laurie, ognuna di loro seguirà le proprie ambizioni, e da piccole donne si trasformeranno in donne autentiche, capaci di affrontare le avversità della vita.

Piccole donne crescono

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 300

Il matrimonio d’amore di Meg, il debutto di Jo in letteratura, il talento di Amy per il disegno, la dolcezza sempre più fragile di Beth: ricominciano le avventure delle quattro sorelle March.

Piccole donne

Autore: Alcott Louisa May

Numero di pagine: 256

Piccole donne è la storia delle sorelle March, così diverse eppure complementari tra loro: Meg, la maggiore, è la più mite e responsabile; Jo, ribelle e creativa, ha il dono della scrittura; Beth, dolce e delicata, suona il pianoforte con grande talento; Amy, frizzante e vanitosa, è la piccola di casa e sogna di diventare un’artista. Seguendo il succedersi delle stagioni, vediamo le quattro sorelle crescere e farsi donne prendendo parte ad alcuni degli eventi più significativi delle loro vite: quando, il giorno di Natale, rinunciano alla propria colazione per donarla ai bambini più poveri; quando Meg e Jo vengono invitate al ballo di Capodanno della signora Gardiner; quando stringono amicizia con il giovane Laurie e con il suo generosissimo nonno; quando si sostengono a vicenda nei momenti difficili, uscendone più forti e più unite di prima. Fin dalla sua pubblicazione nel 1868, Piccole donne è stato uno straordinario successo: considerato uno dei capolavori assoluti della letteratura per ragazzi, è un romanzo senza tempo che oggi, a distanza di oltre centocinquant’anni, ha ancora molto da dirci.

I quattro libri delle Piccole donne

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 1144

Piccole donne , Piccole donne crescono , Piccoli uomini , I ragazzi di Jo : la storia di una famiglia sullo sfondo dell'America scossa dalla guerra di Secessione.

Ultimi ebook e autori ricercati