Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Come allestire il tuo primo acquario di acqua dolce se sei un neofita dell’acquariofilia?©

Autore: Ryo Fisher

Numero di pagine: 46

In questo ebook ti svelerò tutti i segreti per allestire il tuo primo acquario se sei alle prime armi e ti eviterò gli errori che di solito fanno i principianti in modo da non perdere tempo, denaro e soprattutto la passione per questo hobby fantastico. Sono partito dalle evidenze scientifiche a cui ho aggiunto i miei 35 anni di esperienza nel mondo dell'acquariofilia per poterti dare dei suggerimenti utili, ampiamente testati per non farti sbagliare. Sono sicuro che ti recherai nel tuo negozio di fiducia per acquistare il primo acquario non solo perché sei un'acquariofilo ma perché leggendo questo libro scoprirai che esiste una nuova terapia che non ha effetti collaterali ma solo benefici che si chiama "Sea Life Therapy" e la puoi realizzare tutti i giorni a casa tua senza spendere un soldo.

L'acquario tropicale

Autore: Davide Diana

Questo ebook fornisce utili informazioni per la scelta della vasca della sua collocazione e del suo allestimento con particolare attenzione agli impianti per l'illuminazione il filtraggio e il riscaldamento. Parleremo anche delle malattie più comuni, che colpiscono con maggiore frequenza questo tipo di habitat. In questo Ebook ti spiegherò creare una vasca ideale, ti guiderò per non arrenderti alle prime difficoltà, risponderò ai tuoi dubbi .

L'acquario di acqua dolce. Il manuale del neofita

Autore: Davide Diana

L'acquariofilia: più che hobby e una passione molto affascinante, questo eBook offre una panoramica basica ma esaustiva sul primo avviamento del tuo nuovo acquario di acqua dolce. In questo manuale troverai utili informazioni per la scelta della vasca ideale, della sua collocazione e del suo allestimento, con particolare attenzione agli impianti per l'illuminazione, il filtraggio e il riscaldamento, l'impianto di CO2, le piante e le malattie che colpiscono i pesci. In questo Ebook non ti spiegherò come allevare una determinata specie di pesci, ma ti guiderò passo dopo passo, per non arrenderti alle prime difficoltà, cercherò di rispondere ai tuoi dubbi .

Senza muriccioli

Autore: Luigi Torsello

Numero di pagine: 178

Non so cos'è la poesia, come non so quando uno scritto in versi può essere considerato tale. Nessuno forse lo sa, sino a quando gli altri considerano quello scritto come poesia. Quello che so è che mi viene spontaneo scrivere in versi, e che per farlo ho bisogno di guardarmi e ascoltarmi dentro dopo aver osservato e ascoltato la poesia che già esiste intorno a me.

Piante grasse

Autore: Maria Teresa Della Beffa

Numero di pagine: 258

Oggi le piante grasse (più propriamente succulente), quasi tutte di origine americana o africana, sono oggetto di grande interesse come elementi di arredo in giardini e appartamenti. Moltissime possono essere coltivate in vaso, anche quelle che nel loro habitat raggiungono dimensioni quasi arboree. Questa guida vuole accompagnare il neofita e l’appassionato alla conoscenza di questo mondo, mettendogli a disposizione nozioni botaniche e consigli pratici per coltivare con successo le piante grasse. Dopo una prima parte di carattere generale con informazioni e consigli sul mondo delle cactacee e delle succulente, seguono le schede descrittive, ognuna dedicata a una specie, descrivendone i caratteri morfologici e offrendo consigli pratici per la coltivazione.

Enciclopedia popolare italiana, o Tesoro universale di utili cognizioni concernenti storia, geografia, cronologia ... opera compilata sulle migliori di tal genere tanto italiane, che francesi, inglesi e tedesche da una società di professori e letterati sotto la direzione del professore Giovanni Berri

Numero di pagine: 556

Supplemento perenne alla quarta e quinta edizione della Nuova enciclopedia popolare italiana per arricchire la medesima delle piu importanti scoperte scientifiche ed artistiche opera corredata di tavole in rame e d'incisioni in legno intercalate nel testo

Numero di pagine: 704

Nuova enciclopedia popolare italiana, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi, coll'assistenza e col consiglio di scienziati e letterati italiani, corredata di molte incisioni in legno inserite nel testo e di tavole in rame

Numero di pagine: 704

La stanza di ferro

Autore: Matti Yrjänä Joensuu

Numero di pagine: 250

Orvo è un giovane infermiere che con i suoi massaggi aiuta le persone a star meglio. In famiglia però è considerato una nullità; vive ancora con la madre, che blocca ogni suo tentativo di vita indipendente minacciando il suicidio. Nello stesso appartamento abita anche il nonno materno, l’Ammiraglio, che lo comanda a bacchetta e si rivolge a lui sempre con toni offensivi e sprezzanti, come se il ragazzo non avesse un’anima. Ma Orvo un’anima ce l’ha. Ed è nel posto più remoto di essa che si trova la stanza di ferro. Nella stanza di ferro c’è un uomo simile a Orvo nelle sembianze, anche se il volto non è lo stesso. Quest’uomo è la sua nemesi, ed è capace di qualsiasi atrocità ed efferatezza. Durante il tempo libero Orvo lavora part-time come professionista dell’amore, soddisfacendo gli appetiti sessuali di donne in carriera alla ricerca del brivido e della trasgressione. Questa sua seconda professione lo porterà a essere il sospettato numero uno di una catena di omicidi di alcune donne della Helsinki bene, trovate assassinate nei loro appartamenti. Ma chi è davvero l’assassino e perché uccide? Il sergente Timo Harjunpää dovrà trovare una risposta a...

Dopo le fiamme

Autore: Fernando Aramburu

Numero di pagine: 256

«Aramburu è un fuoriclasse letterario.»» El Periódico «Quello che interessa all’autore non è la cronaca dei fatti – i vari attentati all’origine di ciascuna di queste storie – bensì il modo in cui colpiscono gli esseri umani, la devastazione che una morte, a volte anche fortuita, provoca in una comunità... E l’efficacia dei contenuti si accentua perché Aramburu è uno scrittore magnifico, uno dei tre o quattro nomi indiscutibili della narrativa attuale.» EL CULTURAL «Era più giusto dire tragico incidente, come volevano alcuni, o crimine, come volevano altri? Che ognuno decida secondo la propria coscienza. Le parole non tireranno il morto fuori dalla tomba.» Sono le vittime, i caduti di una guerra strisciante che ha segnato la vita dei Paesi Baschi fin nelle pieghe più intime della quotidianità, i protagonisti delle storie di Fernando Aramburu, storie che colpiscono e commuovono per la verità del narrare e per la «normalità» delle situazioni che ritraggono. La molteplicità e l’originalità delle voci, la varietà dei personaggi e delle loro esperienze compongono, come in un romanzo corale, un quadro indimenticabile. Una ragazza che dopo sei mesi...

Su un letto di fiori

Autore: Banana Yoshimoto

Numero di pagine: 128

Miki è stata trovata su un soffice letto di alghe in riva al mare, e da quel momento in poi la sua vita è stata all’insegna dell’amore. Quello degli Ohira, soprattutto, la famiglia che l’ha adottata, composta da personaggi più o meno bizzarri che gestiscono un bed & breakfast in una cittadina a strapiombo sull’oceano. Miki è così felice da sembrare quasi sciocca ma non le importa, perché ha tutto ciò che si possa desiderare. La sua quiete è però turbata da alcuni episodi inquietanti che Miki non si sa spiegare: una strana signora che si aggira intorno alla loro casa, dei sassi misteriosi comparsi nel vialetto, dei mucchietti di ossa spuntati nel giardino della casa accanto. Insieme alla sua famiglia e al vecchio amico Nomura, Miki imparerà che la vita è più grande di quanto pensasse, che il mondo è molto più ricco di misteri e meraviglie, e scoprirà che l’amore, come l’odio, può essere il motore di storie inattese.

Orologi da polso

Autore: Paolo De Vecch

Numero di pagine: 322

Collezionare orologi da polso sembra essere, nell’ambito dei fenomeni di costume ed economici dell’ultimo scorcio del XX secolo, una delle più evidenti tendenze della società occidentale. L’arte e la scienza di misurare il tempo è antica come il mondo, ma è solo con lo sviluppo tecnologico che prendono forma gli orologi come oggi noi li conosciamo. Veri e propri strumenti, ma anche capolavori di design. Uno degli aspetti più interessanti che accompagnano l’ambiente dell’orologeria da polso dal XX al XXI secolo è l’esplosione del collezionismo e la nuova attenzione per un oggetto che, fino a poco tempo prima, era ritenuto un accessorio di gusto, ma puramente di carattere funzionale. Sull’onda di un sempre più diffuso interesse per l’orologeria da polso, questo libro propone una classificazione non tanto in base alle marche più importanti, che peraltro sono tutte presenti, ma elencando le più interessanti tipologie e i modelli più significativi che hanno fatto la storia dell’orologeria da polso del periodo 1900-2000, il secolo che l’ha vista nascere.

Calendario lunare

Autore: Aa. Vv.

Numero di pagine: 280

Un grande manuale fotografico dedicato all'influenza della Luna sui lavori in giardino, orto e frutteto, per sapere tutto, ma proprio tutto, dalla A alla Z. Imparerete a occuparvi di piante e ortaggi secondo le fasi lunari, scegliendo il momento migliore per potare, seminare, raccogliere in modo da ottenere splendide fioriture e copiose produzioni. Riscoprire il legame con il calendario lunare vi aiuterà, inoltre, a prendervi cura del vostro corpo e della salute, traendo vantaggi nei lavori quotidiani di manutenzione, pulizia e anche in cantina. In breve tempo, imparare a seguire i ritmi della natura vi regalerà grandi soddisfazioni!

Storie della farfalla

Autore: William T. Vollmann

Numero di pagine: 315

Amici e complici di bravate, sesso e avventure, un giornalista e un fotografo americani si immergono e ci accompagnano in un lungo itinerario fra Oriente e Occidente. Nell’inferno della Cambogia, ancora segnata da un profondo retaggio di stragi e violenze, il giornalista si innamora perdutamente di Vanna, una prostituta proveniente dalla capitale. Ma anziché trovare un impossibile e forse ipocrita riscatto nell’amore, continua le sue peregrinazioni in un mondo nel quale degradazione e purezza formano un binomio inestricabile. Tra taxi-girl e turisti del sesso, tra cinismo e perdizione, Storie della farfalla è una fiaba crudele, che trasforma in incubo contemporaneo il sogno romantico dell’amore assoluto, dell’innocenza felice. Vollmann si spinge a individuare nella prostituzione e nello scambio economico «onesto» che la sottende la perfetta incarnazione dell’amore nell’era del capitalismo e del mercimonio; racconta il mercato del sesso e i suoi orrori senza alcun compiacimento o patetismo, e proprio per questo sa rappresentare l’Occidente e gli eccessi del postcolonialismo con una brutalità e un’autenticità che forse il solo Houellebecq di Piattaforma ha...

Il grande sonno

Autore: Raymond Chandler

Numero di pagine: 224

“Cosa importa dove si giace quando si è morti? In fondo a uno stagno melmoso o in un mausoleo di marmo alla sommità di una collina? Si è morti, si dorme il grande sonno e ce ne si fotte di certe miserie. L’acqua putrida e il petrolio sono come il vento e l’aria per noi. Si dorme il grande sonno senza preoccuparsi di essere morti male, di essere caduti nel letame. Quanto a me, ne condividevo una parte pure io, di quel letame, ora.” Il primo romanzo in cui compare l’investigatore Philip Marlowe.

Ultimi ebook e autori ricercati