Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Le due vite di Louis e Louise

Autore: Julie Cohen

Numero di pagine: 375

L’8 settembre del 1978 a Casablanca, nel Maine, nascono Louis David Alder e Louise Dawn Alder. Stessa persona, due realtà differenti: hanno gli stessi genitori, Peggy e Irving Alder, le stesse passioni e gli stessi desideri, gli stessi capelli rossi e lo stesso carattere. Le due realtà si differenziano solo dal loro genere sessuale. Crescono nella stessa città e hanno gli stessi amici: Allie e Benny Phelps, gemelli, figli della migliore amica di Peggy. Per Louise, Allie è la sua migliore amica. Per Louis, Benny è il suo migliore amico. Allie è il primo amore di Louis e Benny è il primo amore di Louise. Tante piccole differenze che andranno poi a incidere sulle loro esistenze, dando vita a scenari diversi eppure identici, perché i due mantengono la stessa essenza, la stessa natura e condividono lo stesso destino celato da conseguenze diverse. Appena diciottenni, i due Lou dovranno affrontare due drammatici eventi che portano entrambi a lasciare Casablanca con l’intenzione di non tornarci mai più. Tredici anni dopo, quando i due alter ego scoprono che la madre è malata di cancro, sono costretti a tornare nel Maine per fare i conti con il passato. Il tragico evento dei...

Bugiardi e innamorati

Autore: Richard Yates

Numero di pagine: 311

La giovane moglie di un professore universitario, due bambini figli di madri divorziate, un'impulsiva prostituta londinese, un soldato in licenza a Parigi, una scultrice che sogna fama e gloria, un impiegato che aspira a una vita libera, uno scrittore in trasferta a Hollywood: da questi personaggi così vari, eppure uniti da uno stesso desiderio di qualcosa di nuovo che cambi le loro vite, il genio narrativo di Richard Yates tira fuori sette racconti che descrivono magistralmente quel groviglio di sentimenti contraddittori, talvolta inconsapevoli e spesso incomprensibili che costituiscono un amore. E il lettore non può fare a meno di sentirsi trascinato, coinvolto, messo a nudo e infine assolto dalla propria umanità, così come vengono assolti, prima dell’ultima riga, i protagonisti di questa magnifica carrellata di affetti e menzogne.

Santi – La storia della Chiesa di Gesù Cristo negli Ultimi Giorni

Autore: The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints

Numero di pagine: 1683

La serie Santi racconta le vicissitudini di uomini e donne comuni dagli albori della Chiesa a oggi. Offre anche nuovi dettagli e nuovi spunti di approfondimento sulle persone e sugli eventi meglio conosciuti della storia della Chiesa. Ogni storia vi aiuterà a comprendere e ad apprezzare i santi che vi hanno preceduti rendendo la Chiesa quella che è oggi. Santi non parla solo delle persone imperfette del passato che sono diventate migliori con l’aiuto del Signore. È pensato anche per le persone imperfette di oggi che vogliono ricordarsi sempre di Lui. Vi aiuterà a ricordare quanto il Salvatore sia stato misericordioso con il Suo popolo, come abbia reso forti le persone deboli e come i santi di tutto il mondo si siano uniti per far avanzare l’opera di Dio.

Il segreto di Eleanor

Autore: Kasey Michaels

Numero di pagine: 320

BECKET HALL SAGA 3 Inghilterra, 1813 - Chi avrebbe mai immaginato che la fragile, silenziosa e schiva Eleanor Becket fosse in grado di dedicarsi a qualcosa di infinitamente più audace dei passatempi femminili che la impegnano di solito? Eppure, quando gli affari della sua famiglia adottiva sono minacciati dai traffici di un pericoloso gruppo di contrabbandieri, la giovane non esita ad accompagnare a Londra Jack Eastwood, fido collaboratore del padre, per aiutarlo a smascherare il capo dei rivali. I loro sospetti si concentrano ben presto sul Conte di Chelfham, un nobile ambiguo e avido che per giunta sembra conoscere l'oscuro passato di Eleanor. Così, nonostante la crescente attrazione che prova per la fanciulla, il dubbio si insinua nella mente di Jack. Chi è veramente Eleanor? E qual è il suo legame con il misterioso Chelfham?

L'appello

Autore: John Grisham

Numero di pagine: 602

Vent'anni dopo essere stato condannato a morte per un orrendo delitto, e poco prima dell'esecuzione, Sam Cayhall trova un giovane avvocato che vuole a tutti i costi riaprire la causa. Una disperata battaglia legale che nasconde un terribile segreto.

Gangster Squad

Autore: Paul Lieberman

Numero di pagine: 476

Erano idealisti e disillusi, cinici o sognatori, ma con la stessa ossessione: sottrarre la Città degli Angeli al dominio dei gangster. A qualunque costo.

Callen - Ecografia in ostetricia e ginecologia

Autore: Mary E. Norton , Leslie M. Scoutt , Vickie A. Feldstein

Numero di pagine: 1296

Questo volume è giunto alla sesta edizione, completamente aggiornata e riveduta sia nel testo sia nelle immagini. I sette nuovi capitoli (a cura di un team importante di ginecologici, ecografisti, perinatologi) coprendo tutti gli aspetti dell’ecografia fetale, ostetrica e ginecologica – dalla più comune alla più rara – e sono un punto di riferimento per la metodologia clinica. Sono state inserite nuove linee guida per la valutazione ostetrica (compreso il I trimestre) e la gestione ginecologica (compresa la valutazione dell’endometrio e delle masse ovariche). Vengono trattati in maniera estesa interventi fetali, ostetrici e ginecologici enfatizzando l’uso clinico e l’applicazione di imaging ad ultrasuoni. Il testo verte sull’imaging in ambito ginecologico con capitoli sulla tomografia computerizzata, sulla risonanza magnetica e sull’ecografia mammaria. Si rivolge sia al medico esperto che lo utilizza come manuale di consultazione sia al neofita dell’imaging ecografico e mette in evidenza nuovi di test genetici significativi, inclusa la correlazione con la valutazione ecografica del feto. In aggiunta alle immagini ecografiche di alta qualità si trovano...

Chaos Walking - 1. La fuga

Autore: Patrick Ness

Numero di pagine: 456

Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c'è scampo al caos incessante che ronza nell'aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l'ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l'età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.

L'occasione di Griffin

Autore: Vanessa Kelly

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1815 - Alcuni uomini nascono nello scandalo, altri lo perseguono abbandonandosi a smodate passioni. Griffin Steele, figlio segreto e illegittimo del Duca di Cumberland, è colpevole di entrambi i peccati. Noto libertino proprietario di alcune case da gioco e di una di piacere, l'ultima cosa che mai si aspetterebbe è di trovarsi affidato un neonato bisognoso di protezione. Mentre indaga su chi sia a minacciare la vita del piccolo, chiede a Justine, pupilla di un caro amico e nipote di un visconte, di prendersene cura. L'obbligo di un'assidua frequentazione tra i due rende necessario inscenare un falso matrimonio per difendere la reputazione della ragazza. Ben presto, però, tra rivelazioni sconvolgenti e baci rubati, l'unione rischierà di non essere più solo di facciata e di trasformare Griffin in un uomo rispettabile.

La trama del mondo

Autore: Kassia St Clair

Numero di pagine: 400

Dietro ogni filo c’è una storia: dalle tracce preistoriche di fibre colorate rinvenute in una grotta del Caucaso alle bende di lino che avvolgevano il corpo di Tutankhamon; dalle vele di lana con cui i Vichinghi anticiparono Colombo sulla rotta per le Americhe al dedalo di leggendarie Vie della Seta su cui sciamavano le delicate stoffe cinesi e i preziosissimi bachi trafugati e poi diffusi in Occidente; dai calicò e chintz indiani traghettati sulle navi di Sua Maestà britannica, pronti a dare avvio alla Rivoluzione industriale, alle piantagioni di cotone americane nutrite di schiavi che furono la scintilla della Guerra civile; dalle tute spaziali cucite a mano per raggiungere la Luna ai tessuti tecnologici in grado di spingere l’essere umano oltre i suoi limiti fisici, per farci conquistare di volta in volta l’Everest o il Polo Nord, un nuovo record olimpico o nientemeno che il futuro. Dopo l’Atlante sentimentale dei colori, Kassia St Clair delinea una nuova storia e geografia culturale, rintracciando nei tessuti e nelle loro peregrinazioni quella che pian piano diventa La trama del mondo: una struttura nascosta, data spesso per scontata ma non per questo meno...

Perché i gatti cadono sempre in piedi?

Autore: Gregory G. Gbur

Numero di pagine: 320

Chi di noi non ha mai guardato un filmato di gatti sul web? Ammettiamolo, sono davvero carini, fanno acrobazie straordinarie e riescono ad atterrare sempre in piedi. Quest’ultima caratteristica è quasi proverbiale e ha contribuito non poco ad alimentare la leggenda delle nove vite dei nostri amici a quattro zampe. Eppure scienziati, matematici e pensatori hanno faticato a capire come fanno i gatti a compiere certi movimenti; le teorie che hanno proposto coinvolgono diverse branche della fisica e della biologia.Gregory J. Gbur ha ricostruito con precisione e arguzia la storia scientifica della sinuosa elasticità dei gatti: l’entusiasmo del XIX secolo – ben prima dell’odierna invasione sui social –, gli esperimenti temerari, il paradosso di Schrödinger, le ipotesi bizzarre e anche l’imbarazzata ammissione della comunità scientifica di non riuscire a comprendere la meccanica dell’atterraggio. Nel 1969 questa elegante mossa felina (battezzata «piega e torci») è stata finalmente spiegata, ma il gatto ha continuato a far parlare di sé: come protagonista di ricerche sul movimento degli astronauti in assenza di gravità, modello per la costruzione di robot in grado...

Chef in 4 ore

Autore: Timothy Ferriss

Numero di pagine: 648

'Questo libro vuole rendervi sicuri delle vostre capacità, sia in cucina, sia nella vita: riuscire a controllare il caos, sentirvi registi e non attori, e forse creare qualcosa di più grande di voi stessi.' Va da sé che un libro di cucina di Timothy Ferriss non sia soltanto un libro di cucina. Perché Tim è l'uomo dell'apprendimento veloce: con lui si può imparare qualunque cosa in fretta e bene. Quindi, innanzitutto, comprimeremo sei mesi di scuola di cucina in poche ore; seguiremo le orme degli chef più grandi del mondo; saremo in grado di cucinare un branzino in un lavandino; useremo il cibo come arma di seduzione, dal primo appuntamento alle nozze d'argento; non dovremo più seguire le ricette per il resto della vita. Da Manhattan a Okinawa, da Silicon Valley a Calcutta, cammineremo dietro di lui nelle sue esplorazioni a caccia di cuochi leggendari e di favolosi piatti che però chiunque, anche un analfabeta culinario, è in grado di eseguire. Dalla 'bistecca sexy' particolarmente indicata per l'accoppiamento, alle frittelle di granchio soffici come nuvole, dal bourbon aromatizzato al bacon, alla polvere di nutella che piace a grandi e piccini, Chef in 4 ore è dunque...

Tutti i difetti che amo di te

Autore: Anna Premoli

Numero di pagine: 288

Numero 1 nelle classifiche italiane Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente che Ethan non ha il pallino per gli affari. Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, riarreda il suo lussuoso loft senza badare a spese e spreca il tempo in compagnia di individui inutili. Quando però, un bel giorno, fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere provvedimenti, primo fra tutti, nominare un amministratore che tuteli il suo patrimonio. Dopo diversi tentativi falliti viene nominata un’affascinante avvocato specializzato in brevetti aziendali, Sara Di Giovanni. Tra loro è da subito scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un presuntuoso rampollo. La tensione arriva alle stelle. Anche se il loro rapporto è destinato a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante... Un’autrice da mezzo...

Rivista di Politica 3/2014

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 176

Indice CONGETTURE E CONFUTAZIONI Better together: il referendum scozzese e la preferenza per il Regno Unito di Claudio Martinelli L’IS e l’Iraq: il crollo della statualità e le scelte contradditorie degli Stati Uniti di Andrea Beccaro Se l’Europa ha perso il “motore politico” francese di Michele Marchi Per un bilancio del berlusconismo (guardando all’oggi) di Maurizio Griffo La democrazia e i suoi equivoci (interpreti) di Danilo Breschi A cento anni dalla “Settimana Rossa” tra ricostruzione storica e immaginario noir di Emilia Musumeci DOSSIER: VERITÀ E POLITICA La verità come questione fondamentale e come problema politico Giulio De Ligio La verità della politica. Filosofia e democrazia in Cornelius Castoriadis Francesco Callegaro Il pensiero politico. Il conflitto tragico tra filosofia e democrazia Cornelius Castoriadis Verità dell’esistenza e politica in Eric Voegelin Umberto Lodovici Sul dibattito e l’esistenza Eric Voegelin L’uomo di scienza e il politico. Per una filosofia pratica Pierre Manent SAGGI Polemiche ideologiche Aresh Vedaee L’informazione: effetti perversi di un bene politico Antonio Giuseppe Balistreri OSSERVATORIO INTERNAZIONALE...

Sherlock Holmes. Tutti i romanzi e tutti i racconti

Autore: Arthur Conan Doyle

Numero di pagine: 1236

«Quando hai eliminato l'impossibile, quello che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità. Elementare, Watson!» Uno studio in rosso, Il segno dei quattro, Il mastino dei Baskerville, La valle della paura oltre a decine di magistrali storie brevi: ecco riuniti in un unico volume i quattro romanzi e i cinquantasei racconti che vedono come protagonista il prototipo di tutti gli investigatori di carta, Sherlock Holmes, l'astuto, imperturbabile, imprevedibilmente ironico detective londinese, sempre accompagnato dal fido compagno Watson.

Gli Dei di Olimpia

Autore: Valerio Iafrate

Numero di pagine: 218

Da Atene 1896 a Rio 2016, in centoventi anni, la storia olimpica ha vissuto un’alternanza di vittorie eclatanti e sconfitte fragorose, di imprese al limite delle possibilità umane e di cadute omeriche, di medaglie conquistate al primo tentativo e di allori inseguiti per anni senza fortuna. La storia olimpica, in questo senso, è il paradigma della vita stessa, un alternarsi senza respiro di gioie e dolori, di lacrime e sorrisi. In una parola, di emozioni. Per cercare di condensare in un libro tutto questo la strada era obbligata: raccontare le storie al posto della Storia. Gli Dei di Olimpia è una raccolta di storie, un lungo filo di cinque colori - tanti quanti sono quelli dei Cerchi olimpici - che si snoda da Atene a Rio e che abbraccia vincitori e vinti, squadre e singoli atleti, eroi di un giorno solo e predestinati alla gloria. Quello stesso filo colorato che, ogni quattro anni, incrocia la vita di ogni appassionato di sport, e lo tiene stretto, per due settimane, con la stessa energia dei corridori, degli schermidori, dei nuotatori e dei cestisti. Per quindici giorni, ogni quattro anni, ognuno prova la stessa emozione, ognuno diventa un atleta, ognuno sogna di...

Macroeconomia - III edizione

Autore: Michael Burda , Charles Wyplosz

Numero di pagine: 788

Giunto alla terza edizione italiana, rivista e aggiornata nei contenuti, questo testo si distingue dagli altri manuali di macroeconomia in uso per alcune peculiarità. In primo luogo, Michael Burda e Charles Wyplosz impostano l’esame dei problemi macroeconomici nella prospettiva di un’«economia aperta», ossia assumendo – come accade nel mondo reale – che la determinazione dei livelli di equilibrio del reddito e delle altre variabili macroeconomiche sia fortemente condizionata dai flussi di beni, servizi e capitali intercorrenti fra le singole economie nazionali e il resto del mondo. In secondo luogo, gli autori articolano il percorso logico del manuale lungo una direttrice che, partendo dallo studio dei fattori di crescita economica nel lungo periodo, approda a una versione del modello keynesiano di breve periodo riadattato per tener conto delle attuali regole di politica monetaria. In terzo luogo, tale percorso è sostanziato da un approfondito esame dei capisaldi concettuali della macroeconomia, come nel caso dell’analisi dei canali di immissione dei mezzi di pagamento nel sistema economico «reale». Altri manuali incorporano alcuni di questi fattori; tuttavia, solo ...

Becket Hall Saga vol.1-2-3-4 (eLit)

Autore: Kasey Michaels

4 ROMANZI IN 1 - RITORNO A BECKET HALL - Inghilterra, 1811. A soli trent'anni, Chance Becket ha già alle spalle un passato travagliato. Rimasto vedovo, è costretto a tornare sulle coste spazzate dal vento delle Romney Marsh e ad assumere una governante. Solo che tra lui e la giovane vibra fin dal primo istante una grande attrazione che rischia di causare notevoli guai. UNA DEBUTTANTE PERICOLOSA - Inghilterra, 1812. Come si comporta una vera signora? Morgan Becket non ne ha idea. Impetuosa e ribelle, viene mandata a Londra per fare il suo debutto in Società nella speranza che un gentiluomo riesca a domarla. Durante il viaggio, però, incontra il Conte di Aylesford, che gode di una pessima reputazione. Anche lui è considerato un giovanotto sfrenato, ribelle e senza principi. Insomma, non è certo il fidanzato adatto a una giovinetta di buona famiglia come Morgan, e forse è proprio per questo che fa subito breccia nel cuore della bella debuttante... IL SEGRETO DI ELEANOR - Inghilterra, 1813. Chi avrebbe mai immaginato che la fragile, silenziosa e schiva Eleanor Becket fosse in grado di dedicarsi a qualcosa di infinitamente più audace dei passatempi femminili che la impegnano di ...

Tutti i romanzi gialli

Autore: S.S. Van Dine

Numero di pagine: 1752

Le indagini dell'investigatore Philo Vance Philo Vance, l’investigatore creato da Van Dine, è senz’altro il più raffinato tra quelli che videro la luce negli anni Venti. Colto e affascinante, ha una sola, grande passione: l’arte. Possiede una collezione, nel suo appartamento sulla Trentottesima Est a New York, pieno di esemplari di arte orientale e occidentale. La sua figura aitante è impreziosita da un accessorio, il monocolo, che non è un semplice capriccio un po’ snob: gli serve per lavorare, per osservare tutti i possibili particolari di una “scena del crimine”. A Vance, il giornalista Van Dine arrivò costretto da una malattia che lo obbligò al riposo assoluto, durante il quale naturalmente non fece altro che leggere, appassionandosi soprattutto ai polizieschi, da Poe a Conan Doyle a Leblanc. Alla fine era diventato un esperto, un “teorico” del giallo: a lui si deve infatti il famoso canone delle Venti regole per il delitto d’autore apparso nel 1928 su «American Magazine» («1. Il lettore deve avere le stesse possibilità di risolvere il mistero che ha l’investigatore. Ogni indizio e ogni traccia debbono essere accuratamente descritti e annotati; 2. ...

ANNO 2021 LO SPETTACOLO E LO SPORT SETTIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

In questo piccolo mondo

Autore: Philip K. Dick

Numero di pagine: 304

Due famiglie si incontrano nella California del dopoguerra. Roger e Virginia sono in crisi, lui è indeciso e instabile, lei una donna determinata e tirannica, mentre Chic e Liz Bonner sono molto diversi, un uomo d’affari convenzionale e all’antica e una donna sensuale e sognante. Entrambe sono coppie in bilico, vacillanti e insicure sul baratro di un mondo complesso che non lascia spazio e tempo per l’adattamento, per gli errori. Il loro incontro, nella scuola dove hanno iscritto i propri figli, dà il via a una situazione senza ritorno, e innesca un vortice di sentimenti e passioni, di tradimenti e vendette. Sullo sfondo, l’America vive una trasformazione radicale che investe allo stesso tempo, e con la stessa feroce crudeltà, le donne, gli uomini e le strutture sociali, portando la guerra nel cuore degli individui e dei rapporti umani. Appassionato e crudele, colmo di una partecipata disperazione, In questo piccolo mondo tratteggia un ritratto inedito della California colpita dalla crisi a seguito della chiusura delle fabbriche belliche e ancora coacervo irrisolto di modernità e violenza sociale. Philip K. Dick racconta invece le vicende di persone che vivono con...

Odiseea Nerd

Autore: Andrea Fulgheri

Numero di pagine: 218

dissea Nerd. Innanzitutto, leggere questo libro non è stata affatto un’odissea, piuttosto un viaggio ascensionale verso il paradiso dei Nerd! Una genia di personaggi strampalati, coinvolti in storie funamboliche che vi terranno incollati alle pagine, incapaci d’uscirne, alla stregua di un “pulcin nella stoppa”. Sì, ho fatto una citazione, ma non per piacer mio, quanto per farvi entrare subito nello spirito dell’odissea. Troverete citazioni che solo un vero Nerd saprà riconoscere, tratte da tutto ciò che era possibile leggere o vedere negli anni settanta e ottanta, fino a giungere ai giorni nostri. Tuttavia, non è un libro per soli nerd. Pur non conoscendo i fumetti, i romanzi, i film, le sitcom, le battute e i personaggi citati, troverete ugualmente appassionanti le vicende che seguono, e non potrete fare a meno di parteggiare per Templeton, Natasha o Jacopo Shomel. La scrittura di Andrea Fulgheri è vergata con stile originalissimo e ritmo incalzante, i dialoghi sono esilaranti, e le caratterizzazioni dei personaggi sono talmente realistiche, che faticherete a credere che nessuno di loro esista o sia esistito veramente… e fate bene!

Musei privati

Autore: Alessia Zorloni

Numero di pagine: 299

Solo una piccola parte delle collezioni dei più importanti musei pubblici viene esposta. Un problema piuttosto sentito dai collezionisti che possono percorrere due strade diverse: decidere di donare le proprie opere chiedendo come conditio sine qua non la loro esposizione permanente oppure aprire un proprio museo mettendo a disposizione degli amanti dell’arte le loro collezioni. Una soluzione abbracciata sempre più dai facoltosi filantropi in tutto il mondo e che delinea una nuova fisionomia del collezionismo d’arte contemporanea. Il libro, oltre a dare la parola ai protagonisti e illustrare ciò che hanno creato, analizza le problematiche economiche, fiscali e giuridiche che famiglie e imprese si trovano ad affrontare nella gestione e nella valorizzazione della propria collezione. L’obiettivo è integrare la prospettiva economica ad aspetti legali e fiscali per consentire a ogni collezionista e ai professionisti che lo affiancano di avere strumenti, metodi e competenze per la messa a punto di una strategia di gestione patrimoniale integrata.

La strana morte del signor Benson

Autore: S.S. Van Dine

Numero di pagine: 227

Quando il procuratore distrettuale Markham invita Philo Vance a trascorrere con lui un periodo di vacanza nella splendida tenuta del vecchio Carrington Rexon, Vance sospetta subito che quello sia un invito interessato: forse il vecchio Rexon si trova in una situazione difficile, e desidera avere presso di sé un buon investigatore. Vance non s'inganna: come Markham sa bene, la splendida collezione di smeraldi di Rexon è in grave pericolo... Naturalmente Vance accetta l'invito, e presto si trova a dover risolvere uno dei casi più intricati della sua lunga carriera. È questo l'ultimo romanzo portato a termine da Van Dine, ed è considerato uno dei più impeccabili.S.S. Van Dinepseudonimo di Willard Huntington Wright, nacque a Charlottesville (Virginia), nel 1888. Studiò in California e si specializzò all’Università di Harvard. Fu poi a Monaco e a Parigi per studiare arte. Nel 1907 iniziò l’attività di critico letterario e d’arte. Nel 1925 cominciò a scrivere romanzi polizieschi ed ebbe subito un successo straordinario. Il creatore del detective Philo Vance morì a New York nel 1939.

Prof, io voglio fare l’attore, a cosa mi serve sapere chi è Michael Phelps?

Autore: Stéphanie Pascali

Numero di pagine: 142

Tutto inizia da quella domanda: -Prof, io voglio fare l’attore, a cosa mi serve sapere chi è Michael Phelps?- Siamo in un’aula virtuale, l’insegnante ripercorre insieme ai suoi alunni le vite di alcuni tra i più grandi sportivi che hanno fatto la storia, dallo sport di squadra alle discipline individuali, le loro vittorie e le loro sconfitte, mettendo in luce le speranze e i sacrifici, ma soprattutto i sogni di ognuno, perché come ha detto il grande nuotatore “Sogna più grande che puoi sognare e tutto diventa possibile”. L’autrice ci dona un’opera appassionata sullo sport, che sorprende per l’impatto emozionale che riesce ad esprimere. Stéphanie Pascali è nata a Parigi il 14 febbraio 1966, vive a Bologna dove insegna Educazione Fisica nella scuola secondaria di 1°grado. Ha studiato a Foggia, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica e conseguito poi, in Italia e all’estero, diverse specializzazioni nell’ambito delle Scienze Motorie e Sportive. Si dedica attualmente, all’approfondimento della storia dello sport e fa parte della SISS (Società italiana di storia dello sport). Tra le tante passioni, la scrittura e la fotografia.

Ultimi ebook e autori ricercati