Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

E se

Autore: Emanuela Casadei Giunchi

Numero di pagine: 188

E se fossimo più di ciò che crediamo di essere? E se la nostra vita avesse un significato più profondo che trascende la singola incarnazione o forma? E se la nostra vita potesse essere vissuta con una consapevolezza più ampia? E se questa nuova consapevolezza ci aiutasse ad affrontare la nostra vita, anche i momenti più difficili, in un altro modo?

La medicina della mente. Storia e metodo della psicoterapia di gruppo

Autore: Daniela Colamedici , Andrea Masini , Gioia Roccioletti

Numero di pagine: 320

Alla ricerca della mente

Autore: Jerome S. Bruner

Numero di pagine: 304

Quest'opera di Bruner è qualcosa di più di un'autobiografia. Alla ricerca della mente va infatti letto come un cammino intellettuale lungo il quale è possibile rintracciare la storia stessa della psicologia di questi ultimi cinquanta anni: gli incontri, in veste di studente prima e di collega poi, coi più celebrati maestri, i congressi internazionali che hanno segnato delle svolte, incrinato miti o aperto nuove prospettive e il costante obbiettivo di dare al proprio impegno il senso di un contributo che superasse i confini della fredda indagine scientifica per tradursi in conquista umana e sociale.

Il narcisismo

Autore: Alexander Lowen

Numero di pagine: 208

Il narcisismo è da alcuni anni uno dei temi privilegiati delle discipline psicologiche. Inoltre, il ‟narcisismo” è diventato una delle parole chiave in vari tentativi - si pensi anzitutto ai lavori di Christopher Lasch - di comprendere non solo la psicologia individuale, ma anche la cultura delle società in cui viviamo. Con questa ricerca Alexander Lowen, lo psicoanalista che ha proseguito con più precisione e autorevolezza il cammino aperto da Wilhelm Reich, dà un contributo originale e illuminante alla comprensione di quello che sta diventando, a giudizio di molti, il male più diffuso e allarmante dell'uomo contemporaneo. Attraverso una serie di ‟storie di casi”, di esempi che permettono una comprensione agevole anche al non specialista, l'autore mette a fuoco la figura del narcisista e mostra come le terapie bioenergetiche - che arricchiscono la pratica analitica tradizionale con tecniche terapeutiche tese all'autoespressione e al recupero di una vita corporea piena -si applichino con efficacia ai disturbi narcisistici. Vittima e al tempo stesso capace di infliggere terribili sofferenze, il narcisista è, nell'analisi di Lowen, innanzitutto caratterizzato da...

Obiettivo filosofia

Autore: Marcus Weeks

Numero di pagine: 224

Conosci le idee fondamentali di Platone, Kant, Nietzsche e Sartre? Vuoi sapere cosa afferma la filosofia riguardo alle grandi questioni umane ed esistenziali, come la ricerca della verità, l’etica, la politica e la religione? Un libro per trovare le risposte che cerchi, e imparare a pensare come un filosofo.

David la Stella del Destino

Autore: Manuele Bonafede

Numero di pagine: 294

PRIMO LIBRO DI UNA TRILOGIA I numerosi personaggi all'interno dell'opera offrono al lettore una vasta gamma di incroci emozionali riguardo ad amore, sesso, tradimento, paura, ignoranza, dolore, omicidio e sadismo; spunti sulla filosofia, la poesia, la politica, la religione, la massoneria. Incorniciati da verità storiche come razzismo, antisemitismo, genocidio, esoterismo, satanismo, parapsicologia, prigionia e totale privazione dei diritti umani. Il racconto avrà il suo inizio nel 1944, anno tragico della Seconda guerra mondiale, per poi proseguire con una narrazione fluttuante avanti ed indietro nel tempo fino al 1978/79: periodo della guerra fredda. Personaggi lugubri e misteriosi, assassini, agenti segreti, spie, uomini del clero e politici che incontrerà durante le sue ricerche racconteranno di un'umanità asettica, indifferente, egoista verso la storia, interessata soltanto all'auto distruzione. Con l'aiuto di un agente segreto appartenente al servizio segreto israelita del Mossad entrerà nel cuore di una setta, le cui radici ideologiche appartengono alla filosofia nazista: quello che scoprirà la traghetterà ad un appuntamento con il destino che smembrerà le sue...

Restaurare il cuore frammentato

Autore: Franco Santoro

Restaurare il cuore frammentato raccoglie una serie di scritti sulle relazioni da una prospettiva multidimensionale e spirituale. La loro funzione è incoraggiare i lettori a una riflessione sulla natura dei rapporti umani. Questi articoli si propongono come punti di vista strategici, controversi e provvisori. Il loro scopo è creare varchi nella coscienza, scuotendola dall’assuefazione a idee fisse e aprendola a una visione olistica della vita. In questo testo il cuore è inteso come la sede simbolica dell’anima, da un lato usurpata e frammentata, dall’altro ancora fedele all’unità originaria. L’autore insiste sulla necessità di restaurare le parti perdute dell’anima, per capire chi siamo davvero e il senso effettivo delle nostre relazioni. Si tratta di un processo che opera tramite il potere miracoloso di semplici esperienze quotidiane. Ogni volta che riusciamo a vedere noi stessi e gli altri in modo puro, senza definizioni e giudizi, il cuore si apre e permette l’accesso a spazi di amore sconfinato. Lo scopo delle relazioni consiste nel creare le condizioni per la fioritura di questo amore, insieme alla capacità di preservarne la consapevolezza e di renderla...

La forma del passato

Autore: Sabina Gola , Laura Rorato

Numero di pagine: 354

In periodi di transizione, quali la fine e l'inizio di un nuovo secolo, e in un contesto come quello dell'Unione Europea che porta inevitabilmente a riflettere sui concetti di nazionalità e cittadinanza o, più in generale, su tutte la questioni legate all'identità, il tema della memoria riveste una grande importanza. Attraverso un'analisi dettagliata di opere di autori, narratori e registi italiani degli ultimi vent'anni, gli autori dei saggi riuniti in questo volume intendono mettere in luce, da varie angolazioni, l'importanza della memoria e il ruolo fondamentale da essa svolto nel processo di acquisizione dell'identità individuale e collettiva, prendendo in esame specialmente la riscrittura dell'io e di eventi traumatici, la rappresentazione di avvenimenti storici e la raffigurazione, tra altre, della partecipazione femminile ad essi, la creazione dell'identità nazionale nel contesto contemporaneo e la ricostruzione del rapporto tra macrostoria e microstoria.

La grande riconciliazione

Autore: Lucien Bruchon

Una profonda riflessione sull'onnisapienza, l'onnipotenza e l'onnipresenza prestati al Divino porta inevitabilmente alla concessione di un'entità "Assoluta" e, a sua volta, una profonda riflessione sul concetto di Assoluto porta, altrettanto ineluttabilmente, a un'incredibile compartecipazione allo stato di benessere di tutte le forme di vita e quindi alla sperimentazione dell'amore incondizionato. Fisiopranoterapeuta e psicopranoterapeuta da un quarto di secolo, meditante da più di trentacinque anni, ricercatore spirituale da una vita, Lucien Bruchon propone un originale percorso d'indagine spirituale basato sul concetto di "riconciliazione" di tutte le dimensioni che compongono il nostro vissuto, parti esterne come interne perché non ci sono reali differenze tra loro, l'uno essendo il riflesso dell'altro.

Io sono la via

Autore: Gabriele Lazzari

Numero di pagine: 250

Tra la distanza di tre decenni l’uno dall'altro, padre e figlio, sono stati mossi dalla stessa vocazione pressante in crescendo, giunta alla massima maturazione, sulla soglia della terza età. Ne nasce un’opera multipla dalla doppia stesura e medesimi intenti, istigando la preparazione del corpo spirituale umano al proprio futuro, in procinto di essere proiettato in un mondo diverso. Inizia col graduale rifiuto e l’avversione a tutto ciò che di materiale il corpo fisico lega, ancorati, a questa dimensione terrena. Poi, il desidero di condividere con ulteriori l’avanzare di queste prospettive emergenti, ha spinto entrambi a coinvolgere chi altri dai desideri affini, ma persi, disorientati fuori strada, forviati dal percorrere la giusta via da inganni orditi da religiosi, tali soltanto, per praticarne la professione.

Violenza domestica

Autore: Carolina Scaglioso

Numero di pagine: 191

La violenza contro le donne è stata culturalmente e socialmente accettata per secoli. Le donne hanno sempre avuto difficoltà a individuare obiettivi comuni, a sentirsi e fare gruppo: si sono unite quando hanno preso consapevolezza del loro squilibrio di potere rispetto agli uomini, quando non hanno più accettato che la loro appartenenza di genere fosse utilizzata per discriminarle, sottopagarle, per far loro violenza. Dietro il perpetrarsi degli abusi contro le donne sono motivazioni antropologiche, sociali e culturali e meccanismi psicologici che rendono difficile e complesso l’intervento che intende combatterli.

Vita maledetta di un giocatore d'azzardo

Autore: Giuseppe Gorruso

La trama del romanzo rimbalza tra tentazioni e sfide quotidiane di varia natura, giorni fausti e infausti, successi e fallimenti, colpi di fortuna e momenti di sventura che si presentano al protagonista Gabriele. Sofferente di un disagiato stato psicologico con le sue pause o rivolgimenti, egli vive sotto l'incoercibile pulsione del gioco d'azzardo e l'inebriante commistione di rischio e voluttà che gli corrodono l'anima e che, senza rendersene conto, lo trascinano lento e inesorabile nelle grinfie delle sirene degli abissi. Il microcosmo, descritto in stile scabro, di alto nitore formale e con la semplicità della linea narrativa, ospita fatti vorticanti in tutto il loro disadorno gioco della passione, in cui l'aleatorietà e il confine tra fallimento e trionfo nella vita lo stabilisce il rimbalzare di una pallina bianca. Gabriele entra in scena peritoso sgomitando, come una moderna pièce teatrale, per poi imporsi come impenitente sognatore di una sovrastruttura utopica e maliosa che esiste solo nella sua mente; la seduzione del gioco, il tintinnio della pallina nella roulette, il fruscio delle fiches sul panno verde lo mandano in visibilio, nell'attesa di una redenzione...

Chakra e corpi sottili

Autore: Régine Degrémont

Numero di pagine: 201

I chakra sono portali energetici il cui corretto funzionamento risveglia la nostra coscienza e influisce sulla salute fisica, psichica e spirituale. Régine Degrémont descrive in dettaglio le funzionalità di tutti i centri energetici, offre efficaci metodi per riarmonizzarli e ci mette in guardia contro gli effetti indesiderati in caso di malfunzionamento. Con un approccio moderno e dinamico che invita all’esplorazione della coscienza, scopriamo tecniche di purificazione e dinamizzazione per risvegliare l’energia vitale della kundalini e riscoprire un rinnovato benessere fisico, mentale e spirituale. I chakra e il loro significato Come attivare i chakra attraverso semplici tecniche Che cos’è la kundalini e come risvegliarla I chakra superiori e la loro importanza per le varie dimensioni dell’essere Gli scudi energetici: cosa sono e come attivarli

App... proposito della felicità

Autore: Cristina Fruttidoro

Numero di pagine: 304

Serena è un’affermata manager, in parte riservata, piacevole e piacente, a cui basta parlare per far sentire le persone a proprio agio. Appena uscita da una storia virtuale che aveva assorbito totalmente la sua vita, ha un attaccamento compulsivo allo smartphone che nasconde la continua ricerca di qualcosa di più per la sua vita. Giorgia è una donna vivace, allegra e spensierata, ma solo in apparenza: uscita da tempo da un matrimonio poco felice ha una vera e propria dipendenza dai blog, ai quali si rivolge per gestire ogni ambito della sua vita, come se non avesse nessuna fiducia nelle proprie decisioni. Due donne diverse ma accomunate da una profonda solitudine, talmente ingombrante che è diventata impossibile da ignorare e da un unico obiettivo: raggiungere la felicità. Cristina Fruttidoro nasce a Trieste, si forma a Taranto fino al liceo. Vive gran parte della sua vita con la valigia quasi sempre pronta; prima per il lavoro del padre che è ufficiale della marina militare, poi per l’università, infine per il lavoro. Poliedrica imprenditrice di successo, ha fatto del suo lavoro un privilegiato osservatorio delle dinamiche dei rapporti umani. Educatamente ironica mette ...

Ultimi ebook e autori ricercati