Animali fantastici e dove trovarli: la creazione artistica del film
Autore: Dermot Power
Numero di pagine: 224
Entra nell'universo del talentuoso team artistico che, insieme allo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig, ha creato gli indimenticabili personaggi, le location e le meravigliose creature che animano Animali fantastici e dove trovarli, il film tratto dall'omonima opera di J.K. Rowling. Questo superbo volume, realizzato dal concept artist Dermot Power, ti guiderà alla scoperta del processo di ideazione del film, in un viaggio fantastico come quello di Newt Scamander nel mondo della magia. Ricco di illustrazioni, bozzetti, storyboard e matte paintings, e corredato dal punto di vista unico di Stuart Craig e degli artisti stessi, La creazione artistica del film è una gioia per gli occhi del lettore e accoglierà i fan di Harry Potter nel mondo di Animali fantastici e dove trovarli.
Analysis nova
Autore: Raffaele Giomini , Pasquale Cosi
Numero di pagine: 374
Interminati spazi. Con espansione online. Ediz. gialla. Per le Scuole superiori
Autore: Paola Biglia , Paola Manfredi , Alessandra Terrile
Storia dell'arte. Per le Scuole
Autore: Gillo Dorfles , Stefania Buganza , Jacopo Stoppa
Numero di pagine: 528
Contaci! Idee per imparare. Il mio Contaci. BES. Per la Scuola media
Autore: Clara Bertinetto , Arja Metïaïnen , Johannes Paasonen , Eija Voutilainen
Numero di pagine: 128
New Moon
Autore: Stephenie Meyer
Numero di pagine: 450
Per Isabella Swan soltanto una cosa è più importante della sua vita: Edward Cullen. Ma essere innamorati di un vampiro è molto pericoloso, più di quanto Bella immagini. Ora che il loro amore proibito rappresenta una minaccia per tutto quello che hanno di più caro e vicino, si accorgono entrambi che anche un piccolo incidente domestico può mettere in crisi la loro tranquillità... Del resto vivere uno senza l’altra è semplicemente impensabile. Allora perché Edward all’improvviso lascia Bella? La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l’apparizione di nuove, strane creature della notte. In questa seconda puntata della saga di Twilight, fenomeno mondiale che ha...
Grammar matters. Per le Scuole superiori
Autore: Mauretta Bonomi , Giusy Pesenti Barili , Liliana Schwammenthal
Numero di pagine: 448
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald - Screenplay Originale
Autore: J.K. Rowling
Numero di pagine: 320
Animali Fantastici e dove trovarli si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A sventare il folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue fila Newt, il suo ex studente a Hogwarts che, ancora una volta, accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che lo attendono. I fronti sono ormai schierati; l'amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. Il secondo di una serie di cinque film partita con Animali Fantastici e dove trovarli, Illustrato con le meravigliose immagini di MinaLima, il film contiene sorprendenti richiami alle storie di Harry Potter che faranno la gioia dei fan sia dei libri sia dei film, chiarendo e approfondendo eventi all'origine del Magico Mondo.
La pedagogia tra creatività e disagio
Autore: Roberto Travaglini
Numero di pagine: 148
Lessico famigliare
Autore: Natalia Ginzburg
Numero di pagine: 296
«Nel corso della mia infanzia e adolescenza mi proponevo sempre di scrivere un libro che raccontasse delle persone che vivevano, allora, intorno a me. Questo è, in parte, quel libro: ma solo in parte, perché la memoria è labile, e perché i libri tratti dalla realtà non sono spesso che esili barlumi e schegge di quanto abbiamo visto e udito». Natalia Ginzburg
Alice, Dorothy & Wendy
Autore: James Matthew Barrie , Lewis Carroll , Lyman Frank Baum
Numero di pagine: 540
Alice e le sue avventure nel favoloso Paese delle Meraviglie, di là e di qua dallo specchio. Wendy, l'amica di Peter Pan che per molti lettori è la vera eroina dei romanzi con il bambino che non vuole crescere. Infine Dorothy, la piccola protagonista portata da un tornado nel fantastico mondo di Oz. Tre ragazzine curiose e audaci, al centro di tre grandi classici che, ciascuno a suo modo, hanno saputo celare sotto le spoglie del racconto di fantasia messaggi e metafore della vita. Questo libro è l'occasione per rileggere i tre romanzi - Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan e Il Mago di Oz -, cogliendone la grande modernità.
Poesie del silenzio
Autore: AA.VV.
Numero di pagine: 96
Fin dall’antichità il silenzio ha generato negli uomini stupore e meraviglia. Omero lo carica di un significato profondo quando l’anima di Aiace risponde alla supplica di Achille volgendogli sdegnata le spalle, e la stessa piena espressività gli attribuisce Petrarca nel suo Canzoniere. Nella Gerusalemme liberata, Tasso trova nell’«amico silenzio delle stelle» un dono prezioso della notte, mentre nei «sovrumani silenzi» dei colli Leopardi riconosce la dimensione ideale per abbandonarsi ai suoi pensieri. Da Virgilio a Shakespeare, da Pessoa ad Antonia Pozzi, Andrea Di Gregorio ripercorre i luoghi della letteratura dove il silenzio è protagonista, invitandoci a ritrovare anche nella concitazione del presente un angolo di quiete.
È tempo di musica. Metodo per la formazione musicale di base. Per la Scuola media
Autore: Anna M. Corduas , Aldo Cusano , Tina Di Natale
Ragazzi come noi
Autore: Vittorio Sessa Vitali
Numero di pagine: 222
Lavorare stanca
Autore: Cesare Pavese
Numero di pagine: 173
I promessi sposi. Storia milanese del secolo XVII scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni. Ediz. per la scuola
Autore: Alessandro Manzoni
Numero di pagine: 312
La vedova Van Gogh
Autore: Camilo Sánchez
Numero di pagine: 192
L' italiano
Autore: Luca Serianni , Valeria Della Valle , Giuseppe Patota
Numero di pagine: 735
Invito alla natura. Con espansione online. Per la Scuola media
Autore: Gianfranco Bo , Silvia Dequino , Alessandro Iscra
I nodi del tempo. Carte storiche-Mi preparo per l'interrogazione... Quaderno delle competenze. Per la Scuola media
Numero di pagine: 524
Chiaro a tutti storia. Con Antiche civiltà-Il futuro-Educazione civica. Per la Scuola media
Autore: Irene D'Intino , Irene Scarpati , Dante Troilo , Zuccarelli F.
Tempo di volo
Autore: Marta Calzoni
Numero di pagine: 92
Stazione Centrale ammazzare subito
Autore: Giorgio Scerbanenco
Nell'apparente quiete delle strade di Milano, uomini discreti si confondono con passo svelto nella folla. Dietro quei baveri alzati, criminali organizzati e piccoli teppisti progettano il prossimo colpo: che si tratti di una rapina a un distributore di benzina o di traffico di valuta internazionale, la polizia sembra sempre un passo indietro ai malviventi, che non esitano a usare la violenza per tutelare i propri interessi. Due storie poliziesche al ritmo di inseguimenti mozzafiato in una metropoli dalle mille sorprese: Giorgio Scerbanenco, il maestro del noir italiano, non sbaglia un colpo.
¡Viva la vida!
Autore: Pino Cacucci
Numero di pagine: 77
Un monologo fulminante che ripercorre i patimenti della reclusione forzata di Frida Kahlo, i lucidi deliri artistici di pittrice affamata di colore, la relazione con Diego Rivera. In un Messico quanto mai reale e al tempo stesso immaginifico, Pino Cacucci mette in scena la sintesi infuocata di un’esistenza, la parabola di una grande pittrice la cui opera continua a ottenere altissimi riconoscimenti. In poche pagine c’è il Messico, c’è il risveglio dell’immaginazione, c’è la storia di una donna, c’è la rincorsa di una passione mai spenta per un uomo. L’ardente esistenza di Frida Kahlo dal vertice estremo dei suoi giorni. Un breve libro che contiene una storia immensa.
Corpo di luce
Autore: Reindjen Anselmi
Numero di pagine: 88
A/R. Antologia di testi letterari con percorsi di lettura, rilettura e scrittura. Per la Scuola media
Autore: R. Paggi , A. Mirabelli , G. Grava
Numero di pagine: 336
Luce del mondo. Con DVD. Per la Scuola media
Autore: Elisabetta Stroppiana , Michele Fossati
Numero di pagine: 194
Storie di ballerine. Tanti scintillanti racconti ambientati nel mondo della danza
Autore: Sue McMillan
Numero di pagine: 160
Clippy zoom. Windows Vista e XP-Office 2007. Con espansione online. Per le Scuole superiori. Con CD-ROM
Il giardino segreto. Ediz. integrale
Autore: Frances Hodgson Burnett
Numero di pagine: 282
Geometria al volo. 80 parole per comprendere il linguaggio della geometria. Spazio e figure
Autore: Camillo Bortolato
Il viaggio del Beagle. Con percorsi interdisciplinari per la preparazione al colloquio d'esame. Per la Scuola media
Autore: Antonella Pietra , Beatrice Perotti
Aral. Con atlante. Per la Scuola media
Autore: Gabriella Porino
A cosa servono i desideri
Autore: Fabio Volo
Numero di pagine: 154
"Forse i desideri non sono una cosa da realizzare, una meta da raggiungere, ma il carburante per metterci in moto." Prendendo spunto da un suo vecchio taccuino ritrovato, Fabio Volo ha raccolto le citazioni, le domande e i pensieri che lo hanno aiutato.
Verso l'altro. Per la Scuola media
Autore: Claudio Cristiani
Numero di pagine: 160
La cuciniera economica 1818-Il cuoco delle Marche 1864
Autore: A. Livi , S. Sollini
Numero di pagine: 108