Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Passione incontrollata (eLit)

Autore: Charlene Sands

Numero di pagine: 160

La saga dei Worth 1 Taggart Worth è un solitario. La terra che ama e che lo ha visto crescere è fredda e inospitale come il suo cuore. Solo lui riesce a vedere le incredibili sfaccettature e il fuoco che si cela dentro quelle montagne di dura roccia, battute da un vento gelido e indomabile. Lui, e Callie Sullivan, la figlia del suo rivale, la donna con cui ha trascorso una folle notte d'amore, bruciante di passione. Benché la desideri con tutto se stesso, Tagg è deciso a non cedere alla potenza di quel sentimento, fino a quando una notizia sconvolgente e inaspettata non rischierà di capovolgere completamente il suo mondo.

Passione incontrollata

Autore: Charlene Sands

Numero di pagine: 160

Taggart Worth è un solitario. La terra che ama e che lo ha visto crescere è fredda e inospitale come il suo cuore. Solo lui riesce a vedere le incredibili sfaccettature e il fuoco che si cela dentro quelle montagne di dura roccia, battute da un vento gelido e indomabile. Lui, e Callie Sullivan. La figlia del suo rivale, la donna con cui ha trascorso una folle notte d'amore, bruciante di passione. Benché la desideri con tutto se stesso, Tagg è deciso a non cedere alla potenza di quel sentimento, fino a quando una notizia sconvolgente e inaspettata non rischierà di capovolgere completamente il suo mondo.

Filosofia

Autore: Karl Jaspers

Numero di pagine: 755

Il filosofo e psichiatra tedesco Jaspers (1883 – 1969) ha dato con la sua opera un notevole impulso alle riflessioni nei campi della psichiatria, della filosofia, della teologia e della politica. Filosofia, uscito nel 1931, è il suo testo fondamentale, che raccoglie la summa del suo pensiero. Oggi la Filosofia di Jaspers è disponibile anche in ebook, con un compendio critico accessibile in modo ipertestuale.

Dell'arte di tradur poesia

Autore: Italo Michele Battafarano

Numero di pagine: 252

Oggetto del volume è la formazione della poesia tedesca negli ultimi quattro secoli attraverso l'acquisizione di modelli italiani in traduzione. Immagini e pensieri in versi vengono analizzati in dettaglio nelle traduzioni dei versi di Petrarca e Ariosto ad opera dei primi traduttori dell'età barocca (l'anonimo traduttore della Piazza Universale di Tomaso Garzoni, Messerschmid, Diederich von dem Werder), di Campanella (Andreae), di Marino (Brockes), di Giuseppe Gioachino Belli (Heyse, Zacher, Rock) e di Dante (George), per illustrare la difficoltà di ogni traduzione poetica, intesa come costruzione autonoma, raggiunta con il bilanciamento di metrica, metaforismo e concettualità, al fine di ottenere il risultato più vicino possibile all'originale, ovvero quello che meglio lo riesce a trasmettere in maniera approssimativa. Nel suo insieme il volume è anche una ricerca sulla traduzione quale compito infinito, ovvero come sfida continua, lanciata dall'originale al traduttore-interprete, il quale si deve far poeta nella propria lingua per competere a pari condizioni. A tal fine vengono messi in evidenza soprattutto i meriti dei traduttori tedeschi, lasciando in secondo piano...

Calibano e la strega

Autore: Silvia Federici

Numero di pagine: 354

Pochi libri ci obbligano a ripensare un intero periodo storico. Calibano e la strega è uno di questi. Ripercorrendo da un punto di vista femminista tre secoli di storia – dalle lotte contadine e dai movimenti eretici del Medioevo alla caccia alle streghe del XVI e XVII secolo in Europa e nel “Nuovo Mondo” –, il libro offre una nuova visione sintetica dei fattori che portarono all’avvento del capitalismo, evocando un mondo di eventi, politiche e soggetti sociali assenti nella visione marxista della “transizione” e ponendo allo stesso tempo le basi per una nuova lettura dei contemporanei processi della globalizzazione.

Un'indagine per il conte

Autore: Sophia James

Numero di pagine: 240

Inghilterra, 1815 Il Conte Aurelian de la Tomber è stato mandato in Inghilterra per indagare sulla scomparsa di un quantitativo d'oro partito dalla Francia per sovvenzionare una ribellione e su una misteriosa statua arrivata a Parigi con un biglietto anonimo. Aggredito in un'imboscata su suolo straniero, Aurelian viene soccorso e curato da Lady Violet, Contessa di Addington, ma i sospetti del conte cadono sulla giovane donna dopo aver notato in casa sua una statua identica a quella incriminata. Le indagini proseguono e i rischi aumentano non solo per lui, ma anche per Violet, che nel frattempo ha scoperto una lista segreta redatta dal marito scomparso in cui sono riportate le iniziali delle persone implicate nella vicenda. Da possibile indiziata, Violet diventa così una preziosa alleata... nonché un'insostituibile compagna per Aurelian.

Cleopatra

Autore: Arthur Weigall

Numero di pagine: 246

"Questo libro, pubblicato originariamente nel 1914, è un racconto unico della vita di Cleopatra. L'autore, uno storico ben istruito del suo tempo, offre uno sguardo più reale della regina se possiamo liberarci dall'influenza di qualsiasi periodo e ignorare quell'aspetto della moralità che si è sviluppato in noi a contatto con l'epoca in cui noi viviamo. Bene e male sono qualità relative definite in gran parte dall'opinione pubblica, e bisogna sempre ricordare che certe cose considerate buone e cattive oggi possono avere l'accettazione e la denuncia di ieri e di domani. L'autore non ha la pretesa di scusarsi per la tanto denigrata regina, ma descrive in modo equo gli eventi della sua vita travagliata. Le azioni di Cleopatra assumeranno, senza alcuna particolare difesa, un carattere che non è più brutto di quello di ogni altro attore nello strano dramma che circonda la sua vita."

Elementi di critica omosessuale

Autore: Mario Mieli

Numero di pagine: 325

Scritto da una delle maggiori figure dell'attivismo gay italiano, l'allora 24 enne M. Mieli, il libro, saggio e manifesto politico, sintetizza e trascende in modo brillante le ispirazioni e aspirazioni del movimento omossessuale italiano degli anni '70. La ripubblicazione di questo testo di battaglia e di "gaia scienza" (un mix di psicoanalisi e teorie marxiste) costituisce un'opportunità per la comunità gay di prendere la misura del cammino percorso. Riporta ad un'epoca in cui cambiare il mondo era un'aspirazione legittima ed un'esperienza da vivere in prima persona. L'essere omosessuale è atto politico ("il privato è politico") e l'omosessuale liberato diventa protagonista della rivoluzione in atto: la liberazione dell'Eros e in particolare la liberazione del desiderio omoerotico sono elementi chiave nell'avvento di una società affrancata dal dominio del Capitale e della Norma. Un idealismo severo ed esigente (Mieli si suicida a 31 anni) ma anche colorito e gaio: la scrittura è politico-filosofica rivendicando al contempo una posizione follemente "checca" con esiti a volte comici: "chi crede che dai rapporti omosessuali non nasca niente, si sbaglia: infatti un numero...

L'idiota

Autore: Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Numero di pagine: 677

L’idiota non è solo un libro straordinario, ma una sfida al mondo che conosce soltanto valori materiali. Tutto il romanzo ruota intorno al protagonista, il principe Myškin, uno spirito puro, incapace di adeguarsi al cinismo, alla meschinità che dominano intorno a lui: con la sua disarmante bontà, la sua innocenza assoluta, egli aspira all’armonia totale. Myškin s’innamora della bellissima Nastas’ja, contendendola al passionale Rogožin. Nessuno si salverà dal male presente ovunque. Resta la vibrante lezione morale che, attraverso il suo personaggio, Dostoevskij ci ha dato.

Eco di vento

Autore: Roberto Barbari

Numero di pagine: 88

Roberto Barbari è nato a Ponte della Priula (Treviso) l’11 settembre 1967. Si è diplomato in Elettronica Industriale nel 1987; dopo alcuni anni di lavoro ha ripreso gli studi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con laurea in Filosofia e Scienze Umane nel 1999. Da allora lavora in una linea di montaggio di Electrolux a Santa Lucia di Piave (Treviso). Tre grandi passioni agitano il suo cuore, oltre alla donna che lo tiene in vita: suonare la chitarra, scalare montagne, leggere. Dell’intera produzione letteraria in gran parte ancora inedita, segnala: “Dai quattro angoli del cielo”, raccolta poetica edita da Il Filo nel 2008. “Il flauto di Pan”, raccolta poetica edita da Il Convivio nel 2009. “Carezze di luna”, raccolta poetica edita da Il Convivio nel 2010. Nel 2009 Penna d’Autore ha inserito in un suo C.D. La poesia “Manto di delizie”. Nel 2009 al concorso Giovanni Gronchi la silloge “Dai quattro angoli del cielo” si è classificata al terzo posto. E la poesia “Le ali del vento” è stata inserita nell’Antologia del premio. Nel 2009 al concorso Insieme nel mondo la silloge “Dai quattro angoli del cielo” si è qualificata come...

Declino e caduta di praticamente tutti

Autore: Will Cuppy

Numero di pagine: 140

"Caduta e Declino di praticamente tutti" è una satira raffinata ed esilarante sui più grandi personaggi della storia dell'umanità. Dai faraoni ad Alessandro Magno, da Lucrezia Borgia agli zar russi, questo libro racconta le vicende umane dei grandi della storia, senza risparmiare feroci e brillanti stilettate. Il tutto rigorosamente verificato dal coltissimo, pignolo e finalmente riscoperto Will Cuppy.

Il ritorno del re del deserto

Autore: Kristi Gold

Numero di pagine: 160

Dopo sette anni lo sceicco ed erede al trono Zain Medhi ritorna nel suo paese natale con una reputazione da ricostruire e un regno allo sbando da governare. Al suo fianco ha solo un'alleata: Madison Foster, affascinante consulente governativa dai capelli dorati. Una relazione tra un potente sceicco e una donna che non appartiene all'aristocrazia araba è proibita, eppure Madison non riesce a resistere al richiamo sensuale di quel re del deserto. Anche se solo per una volta, desidera provare la vera passione e Zain è l'unico che può donargliela. Ma dopo la loro unica e indimenticabile notte Madison si trova costretta a celare un segreto che rischia di compromettere la corsa al trono... e la sua vita.

Kāmasūtra

Autore: Vātsyāyana

Numero di pagine: 240

Il "Kāmasūtra" è il più celebre trattato erotico del mondo. Nato in India e composto in sanscrito, è un vero e proprio manuale dedicato all’eros (Kama) in tutte le sue sfaccettature. Partendo dal presupposto che nella vita sono tre gli obiettivi da raggiungere, il testo affianca il Kama (l’eros) al Dharma (religione e giustizia) e all’Artha (utile e affari). Sulla base di questo impianto teorico, il "Kāmasūtra" affronta una nutrita serie di temi: dalle dimensioni anatomiche degli amanti alle posture per il coito, dal come procurarsi una moglie a come sedurre quelle altrui, fino a concludersi con un improbabile ricettario magico per enfatizzare la virilità. La sezione più nota del testo in Occidente, quella sulle acrobazie sessuali, copre in realtà meno di un settimo del "Kāmasūtra", un testo che quindi ha ambizioni molto più vaste e filosofiche. La presente edizione ha il pregio di essere tradotta direttamente dal sanscrito – unica nel mercato editoriale italiano.

Il pianeta dell'esilio

Autore: Ursula K. Le Guin

Numero di pagine: 168

Su Werel, terzo pianeta del sistema di Gamma Draconis, le stagioni durano decine d'anni terrestri, e ora l'Autunno sta per finire. L'Inverno sarà una sorpresa per le generazioni più giovani, che non l'hanno mai conosciuto, e una dura prova per tutti. Ma le ostilità del clima non sono le sole contro cui gli abitanti devono combattere: ci sono anche i barbari Gaal e i mostruosi diavoli della neve. La contesa contro la natura avversa e i nemici esterni unisce le due razze umanoidi di Werel: i Nati Lontano, ultimi superstiti della colonia hainita che vivono nella città costiera di Landin, ormai isolati da oltre seicento anni dalla madrepatria, e i nomadi nativi del pianeta. È così che Jakob Agat Alterra, discendente degli "alieni" hainiti, conosce la giovane Rolery, figlia di un capo Clan nativo, e se ne innamora. Ma non sarà facile stabilire un'alleanza fra due razze che sembrano destinate all'eterna incomprensione Pubblicato nel 1966, Il pianeta dell'esilio costituisce il secondo tassello del "Ciclo dell'Ecumene", un grandioso affresco della storia futura dell'umanità che Ursula K. Le Guin tratteggia con un'eccezionale abilità nel dare vita sulla pagina ad affascinanti...

Segreti tra sorelle

Autore: Susan Mallery

Numero di pagine: 368

Kelly Murphy ha una vita piuttosto regolare: la sveglia all'alba e la giornata fatta di semina, cura e raccolta degli amati tulipani. Ma durante un'estate soleggiata tutto cambia a causa di due inaspettati ritorni a casa: Griffith Burnett, il suo amore non corrisposto del liceo e che ora le ha messo gli occhi addosso, e la sorella Olivia, bella, ribelle e sgradita - almeno a Kelly. Tentata da Griffith e infastidita da Olivia, Kelly è sopraffatta dai segreti che, quando era sola, aveva mantenuto con facilità. Per Olivia il ritorno a casa non è privo di difficoltà. Da quando suo padre, dieci anni prima, l'ha mandata via per allontanarla dal cattivo ragazzo che amava, lei ha tagliato i ponti con le sue origini. Lei e Kelly sono state come due estranee, ma ora è determinata a riottenere il suo posto all'interno della famiglia... e andrà avanti con o senza l'approvazione della sorella. Mentre le due donne si impegnano per ritrovarsi, i segreti attorno a loro si sgretolano, rivelando verità che cambieranno tutto ciò che pensavano di sapere.

Il regista del mondo

Autore: Carlo Fumo Viridiana Myriam Salerno

Numero di pagine: 94

L’Esistenza racchiusa in un set grande quanto il Mondo, raccontata attraverso una pellicola lunga quanto la nostra Storia… La sedia su cui tutti vorremmo essere seduti… Un gioco che prenderai terribilmente sul serio… Se sei pronto a riflettere sulla tua vita e sull’incontenibile fatalità degli eventi, allora sei pronto per diventare il Regista del Mondo!

Un capo da sogno

Autore: Sarah M. Anderson , Elizabeth Lane

Numero di pagine: 320

2 ROMANZI IN 1 VERITÀ IMPERFETTE di Sarah M. Anderson Marcus Warren è uno di quegli uomini fortunati a cui la sorte ha dato tutto: denaro, bellezza, potere... o almeno così sembra. Perché in realtà non ha mai avuto alcuna possibilità di scelta di fronte alle pressioni familiari, finché la madre gli impone un matrimonio combinato e lui si ribella. L'unica persona di cui si fida è la sua assistente personale: Liberty Reese, una donna sincera e leale, che mai gli mentirebbe. E in effetti Liberty non avrebbe voluto mentirgli, ma non ha mai trovato il coraggio per rivelargli la verità sulle sue origini, perché significherebbe perdere tutto ciò che ha faticosamente conquistato. LE SORPRESE DEL DESTINO di Elizabeth Lane Da anni Terri Hammond gestisce gli affari e la vita di Buck Morgan con professionale efficienza, sebbene ne sia da sempre innamorata. Finché un giorno finisce nel suo letto e tra loro tutto cambia... o quasi. Perché Buck, divorato dal senso di colpa, continua a trattarla come una fidata assistente, solo che nel giro di nove mesi Terri non potrà più essere soltanto quello!

Verità imperfette

Autore: Sarah M. Anderson

Numero di pagine: 160

Marcus Warren è uno di quegli uomini fortunati a cui la sorte ha dato tutto: denaro, bellezza, potere... o almeno così sembra. Perché in realtà non ha mai avuto nessuna possibilità di scelta di fronte alle pressioni familiari, finché la madre gli impone un matrimonio combinato e lui si ribella. L'unica persona di cui si fida è la sua assistente personale: Liberty Reese, una donna sincera e leale, che mai gli mentirebbe. E in effetti Liberty non avrebbe voluto mentirgli, ma non ha mai trovato il coraggio per rivelargli la verità sulle sue origini, perché significherebbe perdere tutto ciò che ha faticosamente conquistato. Un inaspettato ritrovamento costringerà entrambi ad affrontare le proprie paure più segrete e a fidarsi ancora di più l'uno dell'altra.

La città della bellezza

Autore: Maya Rodale

Numero di pagine: 320

Le miss americane 2 New York, 1895 Daisy Swan è sempre stata poco avvenente e da anni, ormai, al suo passaggio la gente mormora un antipatico soprannome affibbiatole da un giovane bello quanto superficiale e si esibisce in versi che imitano quelli delle anatre. A lei, però, tutto sommato non importa. Ha dei progetti per il futuro che non contemplano il matrimonio, ma la creazione e la vendita di cosmetici grazie alle sue conoscenze di chimica. Tuttavia quando un terribile segreto di famiglia minaccia di distruggere la sua reputazione, Daisy è costretta a improvvisare un finto fidanzamento proprio con il responsabile di quel Brutto anatroccolo che la perseguita. Scoprire che Theodore e la sua capacità di inventare motti e nomignoli potrebbero esserle utili per realizzare il sogno di sempre è una piacevole sorpresa, che la porterà a vedere in lui un complice... e forse qualcosa di più.

Cofanetto 4 Harmony Destiny

Autore: Sarah M. Anderson , Karen Booth , Fiona Brand , Catherine Mann

Numero di pagine: 160

QUESTO COFANETTO CONTIENE 4 ROMANZI VERITA' IMPERFETTE di Sarah M. Anderson L'unica persona di cui Marcus Warren si fida è la sua assistente personale: Liberty Reese, una donna leale, che mai gli mentirebbe. E in effetti Liberty non avrebbe voluto mentirgli, ma non ha mai trovato il coraggio di rivelargli la verità sulle sue origini. UNA PERICOLOSA ALLEANZA di Karen Booth Anna Langford è pronta a diventare CEO dell'azienda di famiglia, ma il fratello non è disposto a cederle il comando. Per dimostrare le sue capacità, Anna si rivolge allora al potente Jacob Lin. Quella che inizia come una collaborazione d'affari si trasforma in una relazione esplosiva. IL SEGRETO DI UNA VITA di Fiona Brand Quando Gabriel Messena, l'uomo che ha evitato per sei anni, la salva da una sgradevole situazione, Gemma si trova di fronte a un dilemma: ignorarlo o cedere alla potente attrazione che già un tempo l'ha fatta soffrire e ha cambiato la sua vita in modo irreversibile? RIVELAZIONE SCOTTANTE di Catherine Mann Gervais Reynaud ha lavorato duramente per rimettere in sesto la squadra di football della sua città. E ora, durante una trasferta in Europa, può permettersi qualche giorno di relax....

La cacciatrice di narcisi

Autore: Alba Parietti

Ogni donna, almeno una volta nella vita, si è trovata ad avere a che fare con lui, il Narciso: una creatura affascinante, senza dubbio, ma anche infida e pericolosa. Un narcisista è infatti qualcosa di simile a una condanna. Manipola i sentimenti, è un bugiardo patologico, mortifica gli altri per inorgoglire se stesso, tradisce spesso... La verità è che, oggi più che mai, il mondo sembra pieno di Narcisi, tanto che è possibile persino distinguerne varie tipologie: c’è il Penelopo, che fa e disfa matasse di relazioni per il gusto del flirt infinito, il Narcimammolo, che proprio non riesce a trovare una donna che lo ami più della sua mamma, c’è il ricco spaccone che sparla della sua fidanzata e quello che da un giorno all’altro sparisce nel nulla. In questo manuale semiserio, Alba Parietti ci guida all’interno di un mondo che tutte le donne dovrebbero conoscere: analizza le tecniche di seduzione messe in atto dagli uomini ed elargisce consigli per disinnescare il Narciso di turno, racconta aneddoti con profondità e ironia, confessa i suoi stessi cedimenti, le cadute e le risalite che caratterizzano ogni relazione. E soprattutto, attraverso le vicende degli uomini, ...

Venire da te (libro 1 della serie Amori londinesi)

Autore: Julie Farrell

Numero di pagine: 130

Quando Sam incontra il meccanico sexy di sua sorella, il maschio alpha Verlaine, si innamora immediatamente di quei meravigliosi occhi marroni e di quel fascino grezzo. Presto inizia una storia d’amore rovente! Purtroppo, ci sono degli affari in sospeso tra Sam e il suo ex ragazzo, il carismatico milionario, Marcus. La sorella di Sam, Gemma, sa solo che Marcus può salvare il suo business di macchine d’epoca. Marcus vuole salvare Gemma e riconquistare Sam, e sicuramente non lascerà che il nuovo assunto gli metta i bastoni tra le ruote. Sam sceglierà il nuovo amore squattrinato o il ricco ex? E come domerà la nemesi della sua infanzia, una classica Bentley, per diventare la donna forte e potente che ha sempre voluto essere? Mettete tra gli ingredienti anche una piccante storia d’amore gay, e avrete un’eccitante viaggio che vi farà andare su di giri e vi renderà liberi!

L'impromissa

Autore: Chiara Ferraris

Numero di pagine: 400

LA STORIA DI UNA FAMIGLIA. LA STORIA DI UN AMORE. LA STORIA DI UN PAESE INTERO, L'ITALIA. Genova. Quando Agata varca la soglia, l'appartamento è silenzioso e tremendamente buio. Sua madre non c'è più, da diversi mesi ormai. Resta soltanto l'odore delle stanze vuote, la polvere sui mobili, insieme all'eco dei ricordi e ai segreti, che ora nessuno può più mantenere, e che i vecchi quaderni dell'amata zia Alice, rimasti a lungo nascosti, sono pronti a rivelare. Quelle pagine custodiscono, infatti, il ritratto di una donna che Agata stenta a riconoscere come la sua zia Alice, e la storia di un grande amore proibito, di cui non ha mai saputo nulla. E sarà proprio il racconto di quella vita segreta a cambiare tutto, anche nel suo presente. Perché c'è un filo unico, un sentiero sepolto che unisce le generazioni di donne della famiglia Lantieri. Agata, ancora una volta lontana da Genova, tra gli scorci rassicuranti delle estati trascorse nella fattoria di famiglia in Valpolcevera, scoprirà non solo la vera storia della propria famiglia, ma imparerà anche che la forza nasce dalle fragilità, il coraggio dal dolore e che il vero amore non conosce lo scorrere del tempo. Soprattutto ...

Come in uno specchio oscuramente

Autore: Eugenio Borgna

Numero di pagine: 225

Eugenio Borgna attraversa gli enigmi della differenza tra maschile e femminile nella sofferenza e nella creatività, nella nevrosi e nella follia. Tratteggia esperienze dissonanti di malinconia, di schizofrenia, di morte volontaria, ma anche esperienze di poesia, pittura, scultura: Emily Dickinson e Georg Trakl, Vincent Van Gogh e Camille Claudel tra gli altri, e le altre. Ne vengono altrettanti ritratti, altrettante riflessioni sul male in ogni sua espressione, sul senso del dialogo, sulla cura e sul prendersi cura in psichiatria come nell’esistenza di ogni giorno. Apre il volume una straordinaria rievocazione autobiografica dei primi anni di lavoro in ospedale psichiatrico. Lo chiude una meditazione rarefatta, essenziale, austera sulla fragilità delle parole, dei gesti, con cui avvicinare la sofferenza, senza cancellarla nel silenzio, senza negarle una luce possibile..

Il folle sogno di Neve Shalom Wahat al-Salam

Autore: Brunetto Salvarani

Numero di pagine: 208

Questo volume è stato pensato in occasione di due ricorrenze concomitanti: i venticinque anni dalla nascita dell’Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam e i vent’anni dalla scomparsa di Bruno Hussar. Il libro ha l’ambizione di colmare un duplice vuoto nell’editoria italiana: da una parte in relazione alla vicenda straordinaria di Hussar, davvero un “signore dei sogni”, fra l’altro personaggio centrale nella rinascita di una Chiesa cattolica in lingua ebraica; dall’altra riguardo al Villaggio della pace, su cui esiste una vasta pubblicistica ma non un testo completo in italiano cui poter fare riferimento. Nella consapevolezza della complessità dell’impresa, si è scelto di convocare alcuni fra i maggiori specialisti di diverse discipline – ebraistica, dialogo interreligioso, spiritualità, scienza della politica, pedagogia, e così via – italiani e stranieri, che hanno firmato contributi originali, appassionati e aggiornati. Ne è emerso uno sguardo articolato e ricco di spunti utili per riflettere sulla situazione attuale e futura del conflitto israelo-palestinese e del – complicato ma necessario – “trialogo” fra ebrei, cristiani e ...

Da Twin Peaks a Twin Peaks

Autore: Andrea Pietrangeli

"Ci rivedremo tra 25 anni". Con questa promessa, nell'estate del 1991, Laura Palmer dava appuntamento all'agente Dale Cooper in un lontano futuro. Era l'ultima puntata della seconda stagione di Twin Peaks, ed è stato necessario aspettare davvero 25 anni o giù di lì, prima che la terza stagione fosse finalmente annunciata. Ma quanti ricordano ancora che cosa era successo nelle prime due stagioni? Quale occasione migliore di questa per rispolverare le vicende di Twin Peaks? Questo libro nasce per fornire una guida pratica al cinema di Lynch, che aiuti a districarsi tra nani, giganti, logge ultraterrene, mostri deformi, sogni, perversioni, tradimenti, misteriosi cowboy, conigli antropomorfi, sedute spiritiche e zingari polacchi. Ma anche dall'idea che, più che realizzare tanti film, nell'arco della sua produzione David Lynch abbia composto un'unica grande opera. Per capire il regista bisogna entrare nel suo mondo. Qui si cerca di spiegare perché e di fornire un riferimento per orientarsi.

Come un uomo pensa, così è - Sette Lezioni del pioniere del Movimento di Autoaiuto per raggiungere PROSPERITA’, FELICITA’, SUCCESSO

Autore: James Allen

Questo libro è un gioiello prezioso che brilla ancora dopo tanti anni dalla sua prima pubblicazione. L’edizione originale del 1903, che ha ottenuto oltreoceano e in Inghilterra un successo straordinario, ha dato modo a James Allen di imporsi come uno degli scrittori più letti nel mondo e appartenenti alla corrente del Nuovo Pensiero, che si diffondeva in America proprio in quegli anni. L'autore mette in rilievo quanto sia importante la qualità del pensiero e come proprio per mezzo del pensiero noi possiamo costruire una vita di successi o, viceversa, andare incontro a clamorosi fallimenti. Tutto dipende dal pensiero, da ciò che noi ogni giorno pensiamo. James Alle invita i lettori ad adottare un pensiero superiore per evitare che le nostre più basse riflessioni possano danneggiarci e renderci infelici. Un libro da leggere e da meditare, un testo che può aiutare a comprendere le dinamiche e i processi del pensiero e di come essi vanno gestiti per raggiungere FELICITA', PROSPERITA' SALUTE, SUCCESSO. Questo libro di James Allen, forse quello per il quale l'autore ha raggiunto la notorietà presso una vastissima platea mondiale, è disponibile in una nuova traduzione in...

Segreti sussurrati

Autore: Susan Crosby

Numero di pagine: 160

Vent'anni prima, James Paladin ha accettato di donare il suo seme alla moglie del suo migliore amico. A tre condizioni: 1)Caryn Brenley non dovrà mai sapere chi è in realtà il padre del suo bambino 2) James non dovrà mai avere nessun contatto con suo figlio 3) Quando il ragazzo avrà compiuto i diciotto anni, questo segreto dovrà essere svelato. E il momento è arrivato. Ora che Caryn è rimasta vedova e ha scoperto per caso tutta la verità, il prestante investigatore privato dovrà svelarle che cosa è realmente accaduto alla nascita del figlio. Ma nel farlo, entrambi non potranno evitare di fare i conti con un'attrazione incontrollabile che li ha sorpresi senza lasciar loro via d'uscita.

David, cronaca di un tentato suicidio - una storia vera

Autore: David ******

L'esperienza terribile del suicidio e la testimonianza forte e commovente del suo protagonista: un ragazzo italiano di trent'anni, che dopo un salvataggio miracoloso, ha conosciuto l'amore di Dio rinascendo ad una nuova vita. Un racconto appassionato ed edificante nel quale potrete, forse, intravvedere il velo che separa la vita dalla morte. "David" è la cronaca dettagliata di un tentato suicidio e di una straordinaria conversione. Un testo utile a chi ha perso ogni speranza, un supporto per coloro che desiderano approfondire questo tema tanto delicato attraverso la strada della prevenzione. Questo libro vi appassionerà dalla prima all'ultima pagina e dopo averlo letto...non sarete più gli stessi. David - Una storia vera.

Ultimi ebook e autori ricercati