Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Manuale di emergenze medico-chirurgiche

Autore: Francesco Milone , Giovanni Di Minno

Affrontare l’emergenza in modo rapido, preciso e sicuro si può imparare. Se un paziente ha il polso assente e all’arrivo dei soccorsi l’ECG mostra onde irregolari con impossibilità a riconoscere onde P o complessi QRS, dopo aver optato per la cardioversione elettrica quali farmaci decideresti di utilizzare? - Dopamina o epinefrina - Dopamina o amiodarone - Amiodarone o lidocaina - Atropina o lidocaina. Questo è uno dei tanti scenari che ogni tipo di medico può dover affrontare una volta nella vita, in ospedale così come a casa o in strada. Questo Manuale di Emergenze medico-chirurgiche facendo riferimento alle ultime linee guida internazionali punta ad affrontare in modo schematico ed esaustivo tutte quelle emergenze che affollano il pronto soccorso e che consentiranno agli studenti di oggi di salvare molte vite domani. L’allenamento alla gestione dell’emergenza inizia da un esame affrontato con sicurezza.

I tempi di Tempesta

Autore: Romano Montori

Numero di pagine: 165

Romano Montori è nato a Roma il 15 novembre 1939 da una famiglia numerosa anguillarina. Ha svolto per oltre sessant'anni l'attività di imprenditore edile. Questo volume è uno spaccato dell'Anguillara di una volta e della politica locale. Ampi inoltre gli spunti di riflessione sulla giustizia e sulla politica nazionale e internazionale.

Bollettino ufficiale delle nomine, promozioni e destinazioni negli ufficiali e sottufficiali del R. esercito italiano e nel personale dell'amministrazione militare

Verdi e la cultura tedesca, la cultura tedesca e Verdi

Autore: Markus Engelhardt , Pierluigi Petrobelli , Aldo Venturelli

Numero di pagine: 186

Romagna 82

Autore: Paolo Ricci

Numero di pagine: 192

Colombo è l’archetipo del bagnino romagnolo: disponibile, sempre allegro, instancabile, con una sfrenata passione per le donne. Una figura che da indiscussa dominatrice delle estati ’70/’80, con lo scivolare lento e inesorabile del tempo, si trasforma sempre più in una rappresentazione sbiadita di se stessa, rischiando l’estinzione non solo nelle spiagge ma soprattutto nelle nostre memorie. Sullo sfondo, in un’eco di richiamo alle atmosfere che furono proprie della riviera romagnola di quegli anni, un campionato mondiale di calcio. Quello di Spagna del 1982. Un torneo incredibile tra le più forti squadre di calcio e i suoi campioni. Un mondiale che custodisce al di là delle battaglie per la vittoria sul campo alcune storie di vita stupefacenti, di interi popoli soffocati da terribili dittature ma anche storie di riscatto e libertà. Colombo, scettico sul valore della squadra italiana, fa un voto di castità: se l’Italia continua a vincere smetterà di correre dietro alle turiste. «“Lupo l'amore è la cosa più bella del mondo”. “Dopo il calcio”. “Ovviamente dopo il calcio, che discorsi”».

“Il” Mercurio errante della grandezze di Roma, tanto antiche che moderne, di Pietro Rossini,... In questa 6ta edizione... accresciuto...

Autore: Pietro Rossini (le père.)

Numero di pagine: 418

Ultimi ebook e autori ricercati