Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

La cucina etica

Autore: Emanuela Barbero , Alessandro Cattelan , Annalaura Sagramora

Numero di pagine: 400

La cucina etica è il più importante ricettario vegan pubblicato in Europa, con circa 800 ricette etiche cruelty-free, senza alcun prodotto di origine animale, per sperimentare i tantissimi gustosi piatti della cucina italiana ed etnica. Il testo è arricchito da consigli, tabelle dei nutrienti, tempi di cottura, idee sfiziose, glossario e una sezione dedicata ai formaggi vegetali con 20 ricette golose.

Veggie Burger

Autore: Clea e Estérelle Payany

Numero di pagine: 96

Chi l’ha detto che non si può mangiare fast, sano e buono? Finalmente il ricettario tascabile per prepararsi da soli deliziosi panini da proporre agli amici o da mangiare con gusto davanti alla tv. Tante idee per personalizzare il nostro burger, giocando con le salse,i sottaceti e le insalate più croccanti. Le singole foto fanno venire l’acquolina in bocca. Il primo ricettario-kit per preparare il proprio burger secondo l’ispirazione del momento: una varietà di panini dolci ai cereali senza latte né uova né grassi trans, soffici dentro e croccanti fuori; da abbinare ad altrettante polpette vegetali al 100%, a base di lenticchie, fagioli, melanzane, seitan alla provenzale, tempeh, funghi arrostiti. E tanti condimenti e salse (maionese, tartare di funghi, salse allo yogurt, ketchup) in cui intingere anche i compagni del burger: bastoncini di verdure fritte, crudités, anelli di cipolla ecc.

I cani, la mia vita

Autore: SARA TURETTA

Numero di pagine: 208

Sara Turetta ha avuto tutto dalla vita: una famiglia che la sostiene, un lavoro gratificante e un grande amore. Ma quando viene a sapere del massacro dei cani randagi in Romania, non ci pensa due volte, molla tutto e parte per Bucarest: non sa ancora che quel viaggio le cambierà per sempre la vita. La storia vera della donna che «salva i cani» in un Paese dall’anima devastata. Leggendolo soffrirai, gioirai, perderai e vincerai con lei. «Un libro sugli abissi dell’animo umano, una descrizione dostoevskiana di cosa sia la forza d’animo». - Susanna Tamaro

Miniromanzo della Vita sulla Terra

Autore: Biagio Bagini

Numero di pagine: 192

Subito BIG BANG! Il grande botto. E dopo qualche miliardo di anni, ecco la VITA. È lei stessa a raccontare le sue trasformazioni, ogni volta in un personaggio diverso. All’inizio è solo un minuscolo batterio, poi diventa un’alga marina, e poi un pesce. Si trasforma in un anfi bio, un rettile, un uccello e poi ancora in un dinosauro, e in una scimmia. Finché, dopo più di quattro miliardi di anni, diventa uomo e donna. Allora sì che iniziano i guai! VITA COME ANDRÀ A FINIRE? Scoperte, risate e avventure.

In viaggio per Veganville

Autore: Leenaert Tobias

Numero di pagine: 240

Veganville è una città ideale costruita sulla cima di una montagna, che accoglie chiunque voglia dare il proprio contributo per rendere il mondo un posto migliore. Un passo alla volta. Con chiarezza, pragmatismo e un pizzico di provocazione, Tobias Leenaert propone un nuovo modo di pensare all’attivismo animalista, più inclusivo e flessibile, che coinvolga tutti, vegani di lunga data, vegetariani, onnivori, singoli individui, organizzazioni e aziende. Solo collaborando e confrontandoci senza dogmatismo, possiamo unire le forze, aiutare gli animali e fare del bene al pianeta. Ricco di informazioni, consigli, esempi e riflessioni, In viaggio per Veganville è una vera e propria chiamata all’azione collettiva. A cura di Claudio Pomo, Responsabile campagne di Essere Animali.

Warrior cats - Tramonto

Autore: Erin Hunter

Numero di pagine: 256

StrisciaScura si sedette e avvolse la coda intorno alle zampe. «E ora dove andrai?». «A incontrare i miei figli». StelladiTigre fece un’ultima promessa: «StelladiFuoco capirà che non si è ancora liberato di me. Possono anche essergli rimaste sette vite, ma io gli darò la caccia finché anche l’ultima non gli sarà stata strappata. Non vincerà questa battaglia» Nella loro nuova casa, tra i Clan dei gatti guerrieri la pace è solo apparente. Invidie e vendette sono pronte a esplodere: ArtigliodiMora sceglierà di essere fedele al leader StelladiFuoco, o asseconderà la brama di potere del fratellastro BrinadiFalco? In realtà chi trama nell’ombra è un nemico che si credeva sconfitto per sempre…

Il piccolo libro dello yoga

Autore: Francesca Senette

Numero di pagine: 128

Lo yoga vi ha sempre affascinato, ma avete le idee confuse e non sapete come cominciare? Questo è il libro che fa per voi! Le risposte alle domande più comuni, chiare ed esaurienti, frutto della pratica e dell’attività di insegnante dell’autrice. Un minidizionario che racconta in 10 parole chiave il significato profondo di questa disciplina: Yoga, Asana, Yama, Niyama, Om, Pranayama, Meditazione, Karma, Chakra, Namasté. L’essenza dello yoga, in un testo che si rivolge sia a chi non ne sa niente sia a chi ha appena iniziato questo percorso. CONFEZIONE PREZIOSA, PERFETTA PER UN REGALO! «Questo libro riesce ad assolvere pienamente il compito di trasmettere gli insegnamenti profondi dello Yoga e del grande maestro Patanjali in modo semplice e chiaro per tutti, anche a chi non ne sa niente e si approccia per la prima volta a questa disciplina. Lo fa aprendo piccole finestre che permettono di affacciarsi su questo mondo con serenità e leggerezza, senza perdere di vista la grandezza degli insegnamenti». - Giovanni Formisano, Kriya Ashram Yoga Milano.

Diario (tragicomico) di una mamma

Autore: Angela Langone

Numero di pagine: 160

Francesca ha quasi tutto per essere felice: un lavoro a tempo pieno non troppo stressante, una vita di coppia tranquilla, una famiglia e amici (più o meno) invadenti quanto affettuosi. Nella lista dei desideri da realizzare manca solo un figlio. Quello che non sa è che il suo quieto tran tran verrà movimentato fin da subito dalla gravidanza, per poi essere stravolto con la nascita di Lucio. Il mestiere di mamma si rivelerà molto più incerto e pesante di quanto Francesca si era immaginata. «Tutto gira intorno a Lucio. I miei stati d’animo di neomamma sono i passi di una danza impazzita, che segue il ritmo del suo pianto. E lui piange spesso, accidenti se piange. Piange perché ha fame, piange perché ha sonno, perché il pannolino è sporco: gli dai da mangiare, lo fai addormentare, lo cambi e ricomincia il giro. Ha di nuovo fame, poi sonno, poi ha fatto la cacca o qualcosa gli dà noia. Il mio piccolo tiranno ha il controllo della mia vita, perfino di ciò che posso o non posso bere e mangiare». - Tratto dal libro Diario (tragicomico) di una mamma.

Il rumore del mondo

Autore: Benedetta Cibrario

Numero di pagine: 756

FINALISTA PREMIO STREGA 2019 L'ufficiale piemontese Prospero Carlo Carando di Vignon, di stanza a Londra, sposa Anne Bacon, figlia di un ricco mercante di seta. Quando, dopo essere stata vittima del vaiolo, arriva a Torino, Anne è molto diversa. La vita coniugale si annuncia come un piccolo inferno domestico, ma il suocero Casimiro la invita a occuparsi della proprietà del Mandrone, il cui futuro soltanto a lui - conservatore di ferro - sembra stare a cuore. Tra i due si stabilisce un'imprevedibile complicità e Anne matura amore e dedizione per la vita appartata e operosa che vi conduce. La storia della famiglia Vignon si intreccia ai fili dello spirito del tempo, e non di meno a quelli della seta. Anne Bacon scopre come conquistarsi un posto nella storia di un paese non ancora nato, di un orizzonte ideale che infiamma il mondo. Progressisti e conservatori, al di là degli schieramenti politici, si trovano davanti alla necessità di rispondere al cambiamento e lo fanno agendo - nell'economia, nel costume, nella morale, nella cultura. E l'Italia appare, vista da lontano (complici anime migranti come Anne, e il suo entourage femminile), vista come utopia e come sfida.

La mia famiglia mangia green

Autore: Silvia Goggi

Numero di pagine: 352

I cibi che mettiamo nel piatto (o nello zaino) dei nostri bambini per tre, quattro, cinque volte al giorno sono ciò che più fa la differenza per la loro salute, di oggi e di domani. Silvia Goggi ci mostra quanto sia facile e divertente preparare piatti sani e nutrienti per i propri figli, adatti alla loro età, ai loro gusti… ma anche al tempo a disposizione. Oltre 200 ricette suddivise per fascia di età e per menu stagionali e settimanali (primavera/estate e autunno/inverno). Con un inserto a colori dei piatti più belli. Dall’esperienza diretta di un medico nutrizionista che aiuta ogni giorno centinaia di famiglie a crescere figli sani e forti. il manuale più completo.

Le regole del cavaliere

Autore: Ethan Hawke

Numero di pagine: 192

Quindicesimo secolo. Il cavaliere sir Thomas Lemuel Hawke, temendo di non fare ritorno dal campo di battaglia, lascia in eredità ai suoi quattro figli una lettera, che li accompagnerà lungo il viaggio più faticoso che dovranno affrontare da soli: la vita. Hawke si cimenta con un genere letterario a metà strada tra romanzo storico, opera filosofica e manuale di crescita personale. Le venti «parole-regole per un cavaliere» sono, nell’ordine: solitudine, umiltà, gratitudine, onore, cooperazione,amicizia, perdono, onestà, coraggio, grazia, pazienza, giustizia, generosità, disciplina, dedizione, capacità di dialogare, fede, uguaglianza, amore, morte.

L'orto in casa

Autore: Melissa Raupach , Felix Lill

Numero di pagine: 128

Questa guida semplice e dettagliata ti spiega come far ricrescere in maniera praticamente illimitata gli scarti di verdura, erbe e frutta… in casa. Anche se non hai un giardino o un balcone. Ti bastano solo acqua, terriccio, luce, un davanzale… e voilà, la magia è compiuta! Oltre 20 schede con le informazioni storiche e botaniche sui vegetali più diffusi, le istruzioni per coltivarli a casa, gli usi in cucina: dalla cipolla alla patata, dal basilico alla menta, dall’ananas al mango, il tuo davanzale, balcone o angolo di casa si trasformerà in un orto. Con tante fotografie a colori che ti guidano passo passo e rendono le indicazioni molto immediate, per coinvolgere (ed educare) anche i bambini a non sprecare nulla di ciò che la natura ci offre. Finalmente puoi sporcarti le mani DIVERTENDOTI, RISPARMIANDO e vivendo a ZERO RIFIUTI.

Raccontami i tuoi sogni

Autore: Amanda Cross , Alberto Pellai

Numero di pagine: 158

Ogni sogno fatto un bambino è un prezioso strumento per capire la sua personalità, la sua crescita e il suo stato psicofisico. Il lbro propone la descrizione e il significato delle principali categorie di sogni: - Animali (cani e gatti, selvatici, marini…) - Persone vere (familiari, medici, amici…) - Personaggi di fantasia (supereroi, re e regine, streghe…) - Natura (alberi, frutta, oceani…) - Ricorrenze ed eventi speciali (Natale, compleanno, un trasloco…) - Elementi e oggetti (acqua, fuoco, mezzi di trasporto, giocattoli…) - Luoghi (casa, scuola, giardinetti…) - Forme, simboli e colori (quadrati, cerchi, numeri…) AMANDA CROSS spiega come interpretare il signifi cato delle principali categorie di sogni: dagli animali alle persone, dagli elementi naturali alle ricorrenze, dagli oggetti alle forme astratte. Con tanti consigli per aff rontare incubi e terrori notturni insieme ai figli. ALBERTO PELLAI suggerisce come utilizzare il racconto dei sogni per costruire un nuovo rapporto con loro: più consapevole, più empatico, più profondo. Il PRIMO MANUALE per nutrire la vita interiore e il dialogo tra genitori e figli. Un libro da tenere sempre SUL COMODINO e da...

Le parole per difenderci

Autore: Cinzia Mammoliti

Numero di pagine: 144

Lunghe pause. Strane interiezioni. Silenzi immotivati. Bugie. Messaggi ambigui e contraddittori. Repentini cambi di argomento durante un discorso. Incapacità di ascoltare l’interlocutore. Sono solo alcune delle caratteristiche tipiche della comunicazione manipolatoria. A tutti è capitato di incontrare un manipolatore o una manipolatrice sulla propria strada, in famiglia, nella vita di coppia, al lavoro e tra i nostri conoscenti. Difendersi da loro è possibile, e questa guida è lo strumento indispensabile per riconoscere e neutralizzare quanti, uomini e donne, vogliono dettare modi, tempi e qualità delle relazioni con il solo obiettivo di affermare sempre e comunque la loro (presunta) superiorità. «La criminologa Cinzia Mammoliti, accanto a un’analisi dettagliata dei manipolatori, indica con chiarezza come riconoscerli, che cosa fare per acquisire consapevolezza di una relazione perversa e come salvarsi in tempo da un rapporto negativo». - Silvana Mazzocchi, Repubblica.it

La mia Bibbia degli oli essenziali

Autore: Festy Danièle

Numero di pagine: 607

Con la nuova edizione di questa guida speciale (aggiornata e ampliata), Danièle Festy ci presenta le scoperte scientifiche più recenti sull’aromaterapia, nell’opera più esaustiva mai pubblicata. Una guida unica, la più completa e pratica, che permette di: • Conoscere i 79 oli essenziali più efficaci: albero del tè, arancio, eucalipto, ylang-ylang... ognuno con le sue proprietà: da ingerire, respirare, diffondere, applicare sulla pelle attraverso compresse, massaggi o bagni. • Utilizzare le modalità di somministrazione più efficaci. • Individuare le zone del corpo su cui intervenire con i diversi massaggi, grazie a illustrazioni chiare e dettagliate. • Crearvi il vostro kit personalizzato, per avere ogni giorno a portata di mano i «vostri» oli indispensabili: per i bambini, le future mamme, gli anziani... a ciascuno il suo! Oltre 200 trattamenti su misura per contrastare malattie e disturbi .• Tenere sempre in borsa gli oli essenziali per le emergenze: contro il mal di testa e per favorire la digestione (menta), oppure antistress (camomilla)! In più, tanti consigli per sfruttare al meglio gli oli essenziali per rinfrescare la vostra casa, rendere più...

Dizionario Bilingue Italiano-Cavallo Cavallo-Italiano

Autore: Francesco De Giorgio , Valentina Muriello , Ester Corvi

Numero di pagine: 424

Tutto quello che bisogna sapere, comprese le norme di legge, per comprendere e comunicare con i nostri amici cavalli e vivere serenamente con loro. Il testo è arricchito da oltre un centinaio di vignette spassose che illustrano il tenero rapporto tra noi e il cavallo, e dai testi dell’etologo zoontropologo Francesco De Giorgio, in collaborazione con il medico veterinario Valentina Mauriello e la giornalista Ester Corvi.

Vivere felici senza plastica

Autore: Chantal Plamondon , Jay Sinha

Numero di pagine: 223

Ormai non ci sono più scuse: bisogna eliminare la plastica. Animali che muoiono soffocati. un’isola di plastica, grande 3 volte la Francia, che galleggia nel pacifico… Non se ne può più. questo libro spiega come ognuno di noi può correre ai ripari. una mappa dettagliata della situazione e una rassegna completa di tutte le alternative disponibili alla plastica. Bisogna infatti correre ai ripari: • Liberando le nostre abitazioni dalla plastica, in cucina, in bagno e in giardino. • Usando materiali alternativi (vetro, ceramica, bambù, canapa…). • Abbracciando un’economia locale sostenibile. • Diffondendo «il verbo» in famiglia, con gli amici, sul lavoro. Una MAPPA DETTAGLIATA DELLA SITUAZIONE e una RASSEGNA COMPLETA di tutte le alternative disponibili alla plastica. Finalmente anche in Italia, il libro che in America ha scatenato il dibattito sulla «virtuosità» della raccolta differenziata: riciclare è insufficiente, bisogna eliminare. «Nell’ultimo mezzo secolo la produzione mondiale di plastica è aumentata da 5,5 milioni a circa 100 milioni di tonnellate. Ogni anno nel pianeta vengono utilizzati ben 500 miliardi di buste derivate dal petrolio; 8...

Questo libro è antirazzista

Autore: Maria Teresa Milano , Gud

Numero di pagine: 192

Chi sono io? Chi sono gli altri? Cosa è normale? Possiamo essere uguali e diversi? Qual è il mio spazio nel mondo? Ti sei mai fatto queste domande? Ma soprattutto,sei mai riuscito a darti una risposta? Forse no, e proprio qui sta il bello: sono domande che ti accompagneranno per tutta la vita. Questo libro è anti-razzista è un’immersione nel vasto mondo dei pregiudizi e delle discriminazioni in cui sarai accompagnato dalla curiosità di Maria Teresa Milano e dall’ironia di Robin, il simpatico alieno disegnato da Gud, illustratore e fumettista amatissimo dai ragazzi. La guida definitiva non solo contro il razzismo, ma contro ogni tipo di discriminazione e pregiudizio basato sull’aspetto fisico, sulle origini, sugli stili di vita e sulle credenze personali..

Kombucha Revolution

Autore: Stephen Lee

Numero di pagine: 144

Importato in Europa agli inizi del Novecento dalla Cina e dalla Russia, il kombucha favorisce la digestione, rafforza i muscoli, migliora l’acutezza visiva e l’attività probiotica del tratto intestinale, aiuta a contrastare i dolori artritici. Ma è soprattutto una bevanda sana e naturale in grado di dare una marcia in più a ogni preparazione. Stephen Lee, che nel 2001 ha fondato negli Stati Uniti Kombucha Wonder Drink, ci svela i segreti per avere sempre a disposizione la scorta ottimale di kombucha e prendersi cura del proprio Scoby (Colonia simbiotica di batteri e lieviti). Proponendoci oltre 70 ricette: accanto a quelle di base per metterlo in infusione con frutta, erbe e spezie, non mancano le ricette di salse, piatti unici, dessert, oltre naturalmente a succhi, smoothies e cocktail di ogni tipo. Una vera rivoluzione in cucina. Dopo aver provato ricette come Kombucha con limonata alla lavanda, Bitter ai mirtilli rossi, Aceto di kombucha, Smoothie verde, Ceviche con lime e kombucha e Sorbetto pera e kombucha, non potrete più farne a meno.

Le canzoni dei Modena City Ramblers Tomo II

Autore: Carlo Susara

Numero di pagine: 250

"Le canzoni dei Modena City Ramblers" di cui questo è il Tomo II, è una biografia dell'Italia ai tempi dei MCR, la storia del nostro paese degli ultimi vent'anni. Il libro è un percorso fra le storie contenute nei testi, spiegando e raccontando l'ispirazione, l'origine, la fonte di ogni brano. Con la scusa di parlare del gruppo emiliano si affrontano ed esplicitano i luoghi, i personaggi, gli avvenimenti. Capita così di trovarsi a viaggiare assieme a Emiliano Zapata o a Nestor Serpa Cartolini, di leggere in merito ad Enrico Mattei e trovare subito dopo Pinelli; si racconta di Bob Sands come di Peppino Impastato. Tutto scorre in questo sincretismo culturale, in questa santeria laica: le canzoni dei Modena City Ramblers sono al tempo stesso il motore di questo lavoro e il carburante, sono la passione che alimenta la conoscenza, sono la poesia delle lacrime per i torti subiti e di quelle versate quando c'è da festeggiare. Leggere "Le canzoni dei Modena City Ramblers" è come viaggiare in una Via Emilia che passa dall'Irlanda, per proseguire in Sud-America e diramarsi fra tutte quelle terre dove ci sono frontiere da superare, muri da abbattere, speranze da raccontare. Leggere le...

Spezie

Autore: Valeria Calamaro con Concita Cannavò

Numero di pagine: 224

Una vera e propria Bibbia delle spezie in cui vengono presentate e descritte oltre 20 varietà e le diverse miscele, dalle più diffuse alle più insolite, dalla A di Anice stellato alla Z di Zenzero; per conoscere la loro natura e storia, i mercati e l’alternativa del commercio equo e solidale , i loro usi in cucina, la reperibilità e conservazione. Un info-ricettario di oltre 120 ricette , suddivise per pratiche sezioni, dagli antipasti ai dessert , che vedono le spezie come protagoniste. Tutte provate e testate in cucina. Tra queste, anche le creazioni originali e golose degli chef dei ristoranti aderenti al «Circolo del Cibo », una community che utilizza solo cibo buono fino in fondo, rispettoso della natura, dei diritti umani, proveniente dal commercio equo e solidale. Le ricette a base di prodotti animali sono accompagnate dalla versione vegan. Per venire incontro anche alle esigenze di vegani e vegetariani, scoprire come utilizzare ingredienti inediti come il Muscolo di grano, il seitan e i diversi formaggi e affettati veg, come sostituire uova, burro e latte nelle preparazioni dolci e salate, in un perfetto equilibrio con le spezie utilizzate. Con inserti fotografici...

Voglio una vita 100 green

Autore: BENEDICTE MORET , JEREMIE PICON

Numero di pagine: 240

Sono partiti alla conquista del mondo al motto di «Zero Rifi uti»: l’ecologista Jérémie Pichon e la graphic designer Bénédicte Moret hanno unito le proprie forze e hanno raccontato la loro esperienza familiare nel blog FamilleZeroDechet.com, con oltre 3 milioni 32 mila visite (al 12/12/2019). Non basta modificare i nostri consumi, bisogna cambiare tutte le nostre abitudini: come mangiamo, come ci vestiamo, come spendiamo e investiamo i nostri soldi, come ci curiamo e come lavoriamo.Da un’analisi scientifica sulle condizioni del pianeta, la guida più completa dagli autori di LA FAMIGLIA ZERO RIFIUTI: come fare la transizione ecologica, dalla famiglia alla comunità, al mondo. Informazioni chiare e documentate e consigli pratici da applicare a livello familiare, per diventare cittadini consapevoli. Con semplicità e leggerezza. Con l’introduzione di Lucia Cuffaro.

I calendari Maya. Oltre le paure della fine

Autore: Gianni Zaffagnini

Numero di pagine: 144

21 dicembre 2012: una data che, stando alla "profezia dei Maya", viene associata alla fine del mondo. Ma è proprio così? O questa conclusione è frutto della nostra mentalità moderna occidentale? Questo libro affronta gli aspetti principali della civiltà maya, con un’attenzione particolare alla loro concezione del tempo culminata nella creazione di complessi e affascinanti calendari rituali e solari; spiega come analizzare e capire i glifi e i principali elementi che compongono la scrittura maya; compie un excursus storico e sociale sulla mitologia maya, le festività e i riti più rappresentativi; spiega, attraverso numerosi esempi, la correlazione tra il nostro e il loro calendario e il modo in cui calcolare qualsiasi data presente, passata e futura alla maniera dei Maya.

Lucani

Autore: Angela Langone

Numero di pagine: 140

Una guida curiosa e piacevole che accompagna il lettore alla scoperta di una delle regioni più sconosciute d’Italia. Eppure, pagina dopo pagina, emerge una terrà ricca di paesaggi suggestivi, tra mari cristallini e montagne incontaminate, e un popolo forse un po’ riservato e che ama vivere nell’ombra ma sorprendentemente allegro, esuberante e ospitale.

VegPyramid Junior

Autore: L. Baroni , I. Fasan , L. Pinelli

Numero di pagine: 272

VegPyramid_Junior, la dieta vegetariana equilibrata e completa, adattata e rielaborata per bambini e adolescenti. Esistono ancora pregiudizi tra medici e pediatri tali da sconsigliare vivamente ai genitori una scelta vegetariana per i propri figli. Il rischio è quindi di essere costretti al «fai da te», con la possibilità tangibile di compiere errori, qualora ci si imbatta in fonti non accreditate. Le Linee Guida della VegPyramid sono ormai un sistema «collaudato» da tutti coloro che lo hanno utilizzato: con le loro indicazioni, rendono semplice la realizzazione di un menu vegetariano equilibrato, completo e gustoso. Benché funzionino benissimo nell’adulto, non sono tuttavia applicabili all’età pediatrica, dal momento che le richieste nutrizionali di questa fase della vita sono differenti non solo da quelle dell’adulto, ma anche a seconda delle varie fasce d’età. VegPyramid_Junior colma questa lacuna accompagnando i genitori nel percorso alimentare dei figli, permettendo loro di creare una sintonia/sinergia con il pediatra di fiducia. Con le informazioni nutrizionali sugli alimenti e i gruppi di nutrienti fondamentali, le indicazioni sulle principali patologie...

Aquafaba

Autore: Sonia , Zsu Dever

Numero di pagine: 200

Se prima consideravamo l’acqua dei ceci uno scarto, dopo aver letto il libro di Zsu Dever, una delle massime esperte sul Web, la conserveremo come il più prezioso dei tesori. Molto più di un semplice ricettario, questo libro spiega come preparare l’aquafaba a casa, montarla in una bianca e soffice spuma e ottenere meringhe, macaron, waffle, muffin, oltre a salse, burger, quiche e frittate. 80 ricette fotografate tutte vegetali e goduriose (con le varianti senza glutine, soia e frutta secca) per cambiare musica in cucina. Con approfondimenti e consigli su ingredienti, tecniche e attrezzatura, e un capitolo di ricette con protagonisti i ceci avanzati, per evitare ogni spreco. L’edizione italiana è curata da Annalisa Malerba.

Il bosco interiore

Autore: Leonardo Caffo

Numero di pagine: 112

Vivere una vita non addomesticata, vuol dire vivere in modo da non essere quello che vogliono gli altri. Significa prima di tutto cercare di vivere ogni giorno una vita non addomesticata. Nonostante tutto. Nella crisi in cui siamo immersi - economica, culturale e di valori - finiamo con il sentirci tutti precari e impotenti, desiderosi di fuggire da un tipo di società che ci opprime. Misurarsi con le durezze della Natura e del «selvatico» sembra un buon viatico per recuperare sé stessi; del resto, romanzi e film ispirati a questa scelta (dal premiato Into the Wild al più recente Wild, ispirato all’esperienza di Cheryl Strayed) riscuotono interesse, accendono dibattiti e coinvolgono lettori e spettatori. Non tutti ricordano che l’ispiratore di questa scelta è stato il filosofo americano H.D. Thoreau che in Walden o la vita nei boschi raccontò i suoi due anni trascorsi in una capanna sulle rive del lago Walden, in Massachusetts. Leonardo Caffo si è interrogato se, al di là del mito, Thoreau ha ancora qualcosa di attuale da comunicare a ognuno di noi, riguardo al senso della vita, alle relazioni umane, al lavoro, alle forme di partecipazione sociale e politica,...

Lo svezzamento è vostro

Autore: Carla Pediatra

Numero di pagine: 192

Lo svezzamento è il momento che genera più angosce nei genitori. Invece è più semplice di quanto crediamo: basta coinvolgere il bambino al momento dei pasti, lasciare che ci osservi, assecondarne i comportamenti. Sarà lui a farci capire di cosa ha bisogno. Un manuale esaustivo, semplice e pratico, propone tanti consigli per organizzare i pasti secondo le esigenze della famiglia e del bambino, a seconda dell’età. Uno strumento indispensabile per accompagnare il proprio bambino a mangiare bene, per tutta la vita, prevenendo anche i disturbi alimentari. Finalmente niente pesi e misure, niente grammature, niente ansia.

Fai colazione e brunch a casa!

Autore: Tiziana Alberti

Numero di pagine: 120

Prendersi il tempo per fare un pasto vero e proprio è il modo migliore per iniziare la giornata, non solo dal punto di vista energetico, ma anche psicologico e sociale. Tiziana Alberti ha soggiornato a lungo negli Stati Uniti ed è sempre stata ingolosita dai piatti dolci e salati serviti al risveglio. Rientrata in Italia, ne ha fatto uno dei punti di forza nel suo B&B vegano. Oltre 45 ricette dolci e salate per mangiare bene fin dal mattino, utilizzando solo ingredienti vegetali e di stagione, per lo più autoprodotti, e ricreando in modo molto personale (apprezzato dalla sua famiglia e dalla sua clientela) i piatti della tradizione anglosassone e della cucina internazionale.

CMI. Comunicazione di marketing integrata. Una nuova cultura della comunicazione d'impresa

Autore: Iginio Lagioni

Numero di pagine: 339

L'inferno dentro

Autore: Moreno Gentili

Numero di pagine: 160

La storia di un carnefice, e del collaborazionismo attivo, spietata ed efficace, che rivela verità inaspettate. Un medico italiano, giovanissimo, sceglie di andare a Berlino agli inizi del nazismo e di tornare poi a Trieste, nella Risiera di San Sabba, dal 1943 al 1945 e dimostrare così, una volta di più, la propria fede attraverso un abbrutimento ideologico e umano. Il monologo di un uomo che non è mai fuggito, forse protetto da complicità precise, forse solo dal caso, ma di certo mai pentito. Pagina dopo pagina, emerge qualcosa che sfugge al controllo dei tribunali di ogni tempo, insito nelle coscienze di chi sceglie la violenza come matrice di vita. Un libro di formazione civile per riflettere sulle «responsabilità individuali e collettive» riguardo al nazifascismo che vedono nel nostro paese un coinvolgimento non ancora chiarito del tutto in termini storici e umani.

Sani e belli con i rimedi naturali

Autore: VIRGINE E CYRYL VERGLAS

Numero di pagine: 240

L’insonnia non ti fa dormire? I brufoli ti perseguitano? La muffa ti ha invaso casa? Questa guida raccoglie oltre 900 ricette, rimedi e soluzioni per far fronte a ogni esigenza quotidiana, in modo naturale, semplice ed economico! Con l’introduzione di Rossella Vignoli UNA MINIERA DI INFORMAZIONI E RICETTE (SPERIMENTATE) PER TUTTA LA FAMIGLIA.

La caccia al tesoro più grande del mondo su Google Earth

Autore: Dedopulos

Numero di pagine: 32

Un ingegnoso labirinto che valica i confini del mondo fisico come noi lo conosciamo, una prova di ingegno per vincere un incredibile premio di 50.000 Euro!

Tatuaggi

Autore: Jérôme Pierrat , Alfred

Numero di pagine: 80

Storia e significato di una pratica che è diventata oggi di moda, ma le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Le guide a fumetti sui temi di attualità e sulle espressioni della cultura pop. Firmate dal massimo esperto sull’argomento e da un maestro dell’illustrazione. Introduzione di Alessandra Castellani.

Relazioni Pericolose

Autore: Claudia Moscovici

Numero di pagine: 296

Imbattersi in uno di loro significa iniziare una relazione pericolosa, come è capitato all’autrice che ha però saputo fare tesoro dell’esperienza e ha studiato il fenomeno, dal punto di vista del predatore e delle vittime. Attraverso l’analisi dei casi degli psicopatici più famosi della letteratura, della cronaca e dell’arte, da Pablo Picasso a O.J. Simpson, l’autrice spiega chi sono, come funzionano le loro menti, perché sono così attraenti e chi prendono di mira. Soprattutto, aiuta a trovare la forza di troncare la relazione tossica e a voltare pagina, più forti e consapevoli, per avere un futuro migliore, recuperare l’autostima e, di conseguenza, la propria vita. Edizione italiana a cura di Titti Damato, curatrice del blog www.relazionipericoloseblog.com

Fake news

Autore: Gérald Bronner , Krassinsky

Numero di pagine: 81

Nell’epoca delle fake news, quando si può dire tutto e il suo contrario, il fumetto d’autore mostra come si smontano i meccanismi della manipolazione. Le guide a fumetti sui temi di attualità e sulle espressioni della cultura pop. Firmate dal massimo esperto sull’argomento e da un maestro dell’illustrazione. Introduzione di Massimo Polidoro e Paolo Attivissimo.

Ultimi ebook e autori ricercati