Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Orzowei

Autore: Alberto Manzi

Numero di pagine: 265

NEL SUO ANGOLO D'AFRICA, ISA È UN DIVERSO, UN EMARGINATO, PERCHÉ HA LA PELLE BIANCA. LO CHIAMANO ORZOWEI, "IL TROVATO". HA UN DURO COMPITO DAVANTI A SÉ: FARSI ACCETTARE DAGLI ALTRI E CONQUISTARSI UN POSTO NEL MONDO.

Tupiriglio

Autore: Alberto Manzi

Numero di pagine: 128

NON NE COMBINA UNA GIUSTA, IL POVERO TUPIRIGLIO. HA LA TESTA TRA LE NUVOLE, CREDE A TUTTO QUELLO CHE GLI DICONO E FA DISPERARE SUA MAMMA. DOVREBBE PROPRIO METTERE UN PO’ DI SALE IN ZUCCA. GIÀ, MA COME SI FA?

L'isola del tesoro

Autore: Robert L. Stevenson

Numero di pagine: 312

Una mappa nascosta in un baule, un ragazzino senza paura, un marinaio con una gamba di legno. La più straordinaria storia di pirati di tutti i tempi.

Mistica Maëva e l'anello di Venezia

Autore: Laura Walter

Numero di pagine: 254

“C’è una leggenda sull’acqua alta” “Certo. A Venezia ci sono fiabe, leggende e storie a ogni canton. Le racconta la luna, nelle serate terse, disegnando arabeschi di luce leggera sull’acqua dei canali...” Mistica Maëva ha dieci anni, un nome che significa “Benvenuto” in tahitiano, un gatto amico di un piccione, una nonna cartomante e un compagno di classe, Giaki, con cui condivide un sogno: salvare Venezia dall’acqua alta.

Gli amici ritrovati

Autore: Antonio Faeti

Numero di pagine: 315

Gli amici ritrovati, con riferimento al grande romanzo di Fred Uhlman, sono alcuni dei libri che Faeti ha letto, amato e infine raccontato per anni, sotto forma di prefazioni e postfazioni. Non si tratta di letture critiche, ma di suggestioni, riflessioni personalissime, nelle quali confluiscono, insieme ai richiami letterari, i racconti di vita vissuta, l'esperienza come maestro elementare, le strade di Bologna, il cinema, i fumetti, l'Italia del dopoguerra e quella dei giorni nostri. Il risultato è una selezione di 'introduzioni alla lettura', come lui stesso le definisce, che ci aiuta a orientarci nelle librerie dei bambini e dei ragazzi, ci spinge a ripescare le nostre letture dell'infanzia, ci guida alla scoperta di libri mai letti, ci fa ritrovare emozioni letterarie sopite. E in questo modo, fatalmente, ci porta a ritrovare qualcosa anche di noi.

Orzowei

Autore: Alberto Manzi

Handler om en hvid dreng, Orzowei, der bliver opdraget af negre og derfor føler sig omgivet af fjender. Han forlader pygmæerne, men også hos de hvide møder han modstand, fordi han er uciviliseret

Il gioco del silenzio

Autore: Andrew Clements

Numero di pagine: 256

C'è un modo per dimostrare che le femmine parlano più dei maschi. Sempre che tu e le tue amichette non abbiate paura della competizione" "Paura? Noi non abbiamo paura di neinte " "Ok, ecco il patto: un intero giorno di scuola senza parlare. Né in classe, né nei corridoi, né in cortile. Divieto assoluto. Una gara, maschi contro femmine. Chi parla di meno vince".

Mi fai una storia

Autore: Elisa Mazzoli

Numero di pagine: 190

Dall'autrice di Ecco Dove, un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi per conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia e nelle faccende in cui tutti i giorni siamo coinvolti insieme, noi e i piccoli. Come far diventare “amica” la fatica usando le storie? Come gestire in maniera fantastica i rituali e le avventure della giornata? Mamma e papà vengono invitati a scoprire e ricordare, con esempi concreti e incoraggianti suggerimenti, quanto possa essere utile condividere narrazioni con i figli, e in quali condizioni il racconto sia una modalità di sostegno per vivere appieno la realtà e la lealtà del rapporto affettivo più importante.

ANGELI CADUTI The Final Cut

Autore: Fausto Avaro

Numero di pagine: 206

Ritornano le avventure di Fausto e James; i due nerd/otaku italiani verranno richiamati a difendere nuovamente il mondo parallelo degli anime giapponesi. Ma nel passaggio dal mondo reale alla dimensione dei cartoni animati qualcosa va storto e i due amici si separeranno. 'Angeli Caduti The Final Cut' racconta ciò che accade al novello Duke Earth (Fausto) nel Go Nagai World. Il volume contiene il finale inedito alternativo della saga di "Sogni Animati". Prefazione: Ivo De Palma.

L'incubo di malus

Autore: Floriana Laurenza

Assetato di potere Zadikir, signore del pianeta Malus, vuole impadronirsi dell’Universo. Alida, una magica principessa aspirante guerriera da poco tredicenne, cercherà, aiutata da uno strano ragazzo, di liberare l’Universo dal Male. Una mappa magica, una corona segreta e una profezia inaspettata, renderanno Alida protagonista di questa avventura. L'autrice Floriana Laurenza nasce a Catania nel 1982. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte e si laurea in Conservazione dei Beni Storico Artistici presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. L’incubo di Malus è il suo primo romanzo genere fantasy. Altre pubblicazioni Ti ho visto morire (2013), Non lasciarmi al buio (2014), Opuntia (2015), Calendula (2017), La guardiana (2020).

Non è mai troppo tardi. Testamento di un maestro. L'ultima conversazione con Roberto Farné

Autore: Alberto Manzi , Roberto Farné

Numero di pagine: 96

La meravigliosa macchina di Pietro Corvo

Autore: Guido Quarzo

Numero di pagine: 144

Nella Torino fervente e operosa di inizio Settecento, Giacomo, giovane orfano, viene spedito controvoglia nella bottega di un abile orologiaio a imparare il mestiere. Mastro Pietro Corvo è buono di cuore, ma il suo aspetto, particolarmente brutto, incute un certo timore a Giacomo. Con il passare del tempo però, tra Pietro e Giacomo s’instaura un forte legame, e Giacomo si rivela un ottimo apprendista. Pietro Corvo gli confessa così la sua passione segreta, un amore ardente per la bellissima Irina, figlia del Marchese di Moncalvo. Irina però si comporta come se Mastro Corvo non esistesse e l'unica volta che gli rivolge la parola, è per insultarlo. Dopo questa umiliazione, l’orologiaio non riesce a darsi pace e Giacomo non sa come aiutarlo. A un tratto però, un’idea folle e geniale, sembra ridare a Pietro la gioia di vivere: costruirà con l’aiuto del suo garzone un automa, una donna meccanica, del tutto identica a Irina e capace di suonare il violino. Per i due questo sarà solo l’inizio di una serie di avventure e di guai... Il racconto di una bellissima amicizia e un emozionante romanzo di formazione in uno dei periodi di maggior cambiamento nella storia del...

L'umanismo nell'opera narrativa e divulgativa di Alberto Manzi

Autore: Patrizia D'antonio

Numero di pagine: 775

Alberto Manzi is a key figure in the panorama of the development of Italian language and culture. The analysis of his biography and his writing highlights the humanism that characterizes all his literary works and his pedagogical thinking. A fil rouge that underlies his life and professional experiences, an urgency of renewal that results in a concrete commitment against injustice and ignorance, in the expression of a new paideia, in politically engaged writing.He wrote many novels (Grogh storia di un castoro, Collodi award, translated in 20 languages; Orzowei, honored at the Andersen award translated in 32 languages), tales, articles, informative writings; he developed TV and radio programs for children, parents and teachers. Narrator, teacher, journalist, teachers trainer, ranging from natural sciences to poetry, he could practically embody a figure of the "Renaissance".He is still remembered as 'Maestro degli italiani' for the 10-year TV program Non è mai troppo tardi which received the UN award for its important contribution in the fight against illiteracy in the Sixties.Afterwards he taught for years to the Natives in South America, helping them in their fight for their...

Il tempo non basta mai

Autore: Giulia Manzi

Numero di pagine: 140

"Non sono mai stata molto favorevole a "distribuire" pezzi di mio padre al di fuori dell'ambito privato e familiare; ogni volta, per me, è una parte di papà che se ne va. Da piccola non riuscivo a capire perché tante persone lo volessero portar via da me e da mamma, o perché dovessimo presenziare a inaugurazioni, intitolazioni e cerimonie che lo riguardavano. Un giorno mia madre mi ha detto che aveva registrato per me un'intervista - 'è un regalo per te' disse - sapeva che un giorno avrei voluto sapere. Mi ha raccontato il loro incontro (sulle scale della scuola), la differenza d'età tra loro, la famiglia, la televisione, il Sud America, le orchidee (e le bombe), la mia nascita, i giochi, i libri, il dolore. Ho scoperto così che, per la prima volta, ero io a sentire il bisogno di donare qualcosa di mio padre a tutti coloro che volessero scoprirlo. È arrivato il momento di scrivere chi era mio padre". Alberto Manzi è l'uomo che ha insegnato a leggere a milioni di italiani, il maestro che, grazie alla sua trasmissione sulla RAI ha segnato un'epoca ed è diventato una delle icone della televisione italiana. Oggi la sua storia sorprendente rivive nel racconto della figlia.

Con le ali ai piedi

Autore: Abbas Kazerooni

Numero di pagine: 264

Abbas ha nove anni ed è iraniano: i suoi genitori, per evitare che sia reclutato dall'esercito tra i bambini-soldato, decidono che lui e la mamma partiranno per Istanbul e poi per Londra. All'aeroporto, però, la mamma viene fermata. Abbas dovrà partire da solo. Inizia così l'avventura di un bambino che deve diventare adulto in poche ore di volo: arrivato a Istanbul, Abbas dovrà trovare un albergo, raggiungere l'ambasciata, ottenere il visto. E aspettare. Tutto ciò senza conoscere la lingua e avendo con sé pochissimo denaro. Ma Abbas è sveglio e coraggioso, e soprattutto è bravo a farsi nuovi amici: tra tassisti, proprietari di alberghi, gioiellieri e consoli di ambasciate, il bambino riesce a costruirsi una sorta di famiglia e a cavarsela. Fino alla partenza per Londra... Un libro che fa stare bene, che infonde coraggio ed energia positiva. Una storia vera che lascia senza parole.

Ultimi ebook e autori ricercati