Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

La nuvola nera

Autore: Fred Hoyle

Numero di pagine: 272

“Una storia che ti afferra subito e non ti lascia andare fino alle prime ore dell’alba” Richard Dawkins 1964, osservatorio astronomico di Monte Palomar. Si scopre che un’immensa, e mai vista prima, nuvola di gas interstellari si sta pericolosamente avvicinando al sistema solare. Si tratta di un organismo vivente, antichissimo, grande come l’orbita di Venere, con una massa analoga a Giove, che sta puntando dritto sulla Terra. Il rischio è quello di un’autentica catastrofe per gli umani. Si cerca il modo di correre ai ripari prima che sia troppo tardi. Ma la comunità degli scienziati, oltre alla minaccia della Nuvola nera, si trova a dover affrontare anche la reazione dei politici, il cui proposito sarebbe quello di celare all’opinione pubblica la scoperta per non creare allarmismo. La Nuvola però, nella sua distruttività, forse nasconde delle sorprese positive. Potrebbe trattarsi di un’intelligenza, un possibile contatto con l’universo e il preludio a una conoscenza superiore, sebbene possa sembrare fantascienza. Finalmente di nuovo disponibile il grande classico della fantascienza, scritto da uno dei più importanti astronomi e astrofisici del secondo...

La Nuvola in Pantaloni

Autore: Vladimir Majakovskij

Numero di pagine: 62

"Ehi, lei, Cielo! Si tolga il cappello, prego! Io me ne vado via! Di nascosto l'Universo sonnecchia, poggiando sulla zampona l'immenso orecchio pieno di zecche astrali". MAJAKOVSKIJ

Come una 'Nuvola'

Autore: Satya

Ho scelto scelto di essere una ‘Nuvola’ di farmi accarezzare dal ‘Sole’ di lasciarmi trasportare dal ‘Vento’ senza chiedergli dove ... Ora sono una ‘Nuvola’ libera e felice.

L'ippopotamo sulla nuvola

Autore: Luca Tescione

Numero di pagine: 328

Cosa pensereste se, un giorno qualsiasi, sollevando lo sguardo al cielo, scorgeste un ippopotamo adagiato su una nuvola? Come reagireste se, guardandovi allo specchio, non vedreste riflesso soltanto il vostro volto? Cosa fareste se rimarreste soli su un’immensa stazione spaziale o, addirittura, su un intero pianeta? Se, viaggiando di notte, percepiste di essere spiati, come vi comportereste? E se, invece, vi fosse concesso di diventare un cavaliere, nel mondo di oggi, accettereste la proposta prendendola sul serio? E se, inoltre, incontrando il vostro miglior amico dopo anni, questi non vi riconoscesse più: cosa riuscireste mai a dirgli? E infine: se tutto quello che conoscete avesse improvvisamente fine, come impieghereste la vostra vita rimanente, come arrivereste all'alba del giorno dopo? Queste sono solo alcune delle storie, raccolte in questo libro, raccontate in un connubio di realismo e spirito surreale. Come in un affascinante gioco di prestigio, spaziando da un argomento all’altro, l'autore assume sembianze sempre diverse, rivelando la sua molteplice natura, estremamente complessa, al fine di spingere il lettore a riflettere senza mai annoiarlo.

La Nuvola Magica

Autore: C.S. Kaiser

Numero di pagine: 1012

La Nuvola Magica è una fantastica collezione di 25 storie divertenti ed edificanti per i bambini. Il libro trasmette un messaggio Circa la gioia della vita, unendo la fantasia di una nube immaginario (e dei personaggi che vivono in esso) con situazioni di vita reale che i bambini possano passare attraverso. Clop, Clip, Star, Crystal, Tuoni, Scintelle, Meteore, e Luce prenderanno il lettore in un viaggio attraverso la fantasia e l'immaginazione. La Nuvola Magica tesse messaggi positivi per i bambini e per la famiglia. L'infanzia è il momento migliore nella vita a piantare un seme di speranza, di coraggio e di amore.

Storia di una nuvola in calzoni

Autore: Giuseppe Maledandri

Numero di pagine: 394

Esiste un rovescio delle cose, più vasto, più affascinante della loro apparenza, del loro volto o del loro aspetto evidente, ed è proprio questo contrario, questa notte delle cose che, contro ogni logica, si riesce a percepire se… lasciamo che i piedi si stacchino da terra e la testa si confonda con le nuvole.

Come una nuvola

Autore: Mariagrazia Pia

Numero di pagine: 150

Mentre Rosaspina e Giorgia, due bambine ancora piccole e molto diverse fra loro, giocano insieme, le loro madri, entrambe maestre, si confidano: Margherita ha infatti bisogno di sfogarsi e di raccontare a qualcuno cosa le è successo, e perché ha tradito il marito. È conosciuta da tutti in paese: una donna bella, gioiosa e affascinante ma anche sfacciata e difficile da catturare. Scontenta di un marito noioso e abitudinario, Margherita viaggia, come una nuvola che non sta mai ferma né ha alcuna forma definita, e ha diversi amanti pur senza mai riuscire a trovare davvero l’amore di cui ha bisogno. Fino all’incontro con un capitano di nave...

Vivere nella nuvola

Autore: Gianluigi Bonanomi

Numero di pagine: 160

Posta, documenti, programmi, foto, video, contatti, libri, canzoni, film, giochi: con l’avvento del cloud computing tutto finirà sulla “nuvola” e nulla sarà più come nell'era dei PC e dei software in scatola. Il processo, inarrestabile, è già in atto e sta cambiando le nostre vite (a volte a nostra insaputa). Questo libro spiega tutti i tipi di documenti e servizi che stanno “sloggiando” dai nostri computer, grazie al Web, complici tablet e smartphone: da quelli più celebri (Gmail, Evernote, MS SkyDrive, Dropbox, iCloud di Apple) a quelli più innovativi (social sharing, content curation, cloud collaboration, mashup e lo streaming musicale di Spotify) fino a quelli che verranno (cloud gaming e Netfl ix). A corredo del testo una cinquantina di tutorial che spiegano concretamente come spostare la nostra vita “on the cloud”.

Nuvola - Bentornata a casa Jenny

Autore: Igino Murgioni

Numero di pagine: 59

Una bimba di tre anni viene sottratta furtivamente alla famiglia e venduta nel mercato di compravendita di bambini. Vive per nove anni con quella che considerava la sua vera famiglia fin quando, casualmente, scopre la verità e scappa da casa, senza una meta.

Una nuvola d'ira

Autore: Giovanni Arpino

Numero di pagine: 192

Prefazione di Massimo Raffaeli Un grido disperato e impotente di fronte al dilemma dell'amicizia, dell'amore, del tradimento senza voler tradire. Un libro molto duro, molto bello. Osvaldo Soriano Torino, all'inizio degli anni Sessanta, è l'epicentro del boom economico. In un fine settimana che già indulge agli attuali riti dello svago e del consumo, tre operai, militanti comunisti, vanno incontro al proprio destino. Matteo, Angelo e Sperata sono i vertici di un triangolo d'amore e d'amicizia, ma rappresentano il naufragio di un'utopia esistenziale e politica. Vorrebbero sentirsi diversi, migliori dei propri compagni, ma scoprono di essere fragili e vulnerabili come gli altri: per salvarsi dall'alienazione scontano la dinamica di una progressiva integrazione, e ne pagano il prezzo più alto. Giovanni Arpino li sorprende dentro una città i cui colori, di un autunno tardo e nebbioso, sono quelli del dramma che stanno vivendo: le parole convulse e i gelidi silenzi con cui i tre personaggi sembrano proteggere il segreto della loro unione o il segno della propria colpa, presagiscono in realtà una dura cognizione del dolore.

La nuvola purpurea

Autore: Matthew Phipps Shiel

Numero di pagine: 388

Se, di ritorno da un lungo viaggio, scoprissimo che ogni affetto, ogni amico, ogni uomo o donna che abbia mai camminato su questa terra fosse ridotto a una muta statua di carne? Pubblicato per la prima volta nel 1901, precursore di due tra i generi letterari più fortunati della letteratura contemporanea – il postapocalittico e la climate fiction – La nuvola purpurea è la cronaca in prima persona dell’estinzione dell’umanità. Scrivendo con la foga del più potente tra i tornado, Matthew Phipps Shiel ci porta per mano nei recessi più oscuri dell’animo umano, raccontando la discesa agli inferi della follia di Adam Jeffson, l’ultimo uomo sulla terra, costretto a vivere ogni gradazione di delirio e allucinazione. La nuvola purpurea è il romanzo che ha ispirato cinque generazioni di scrittori, da H.G. Wells a Richard Matheson, fino a Kim Stanley Robinson, e che ancora oggi riesce a stupire per la sua capacità di immergerci in un mondo i cui confini sembrano solo linee astratte.

Il delitto del fascista Nuvola Nera

Autore: Angelo Marenzana

Numero di pagine: 272

Alessandria, 1945. I bombardamenti alleati sono sempre più frequenti e sempre più vicini. L’ex poliziotto Lorenzo Maida è rientrato in Italia e si è trasferito da qualche anno in città, deciso a ricostruirsi una vita come commerciante di tessuti. Ma il precario equilibrio appena ritrovato è destinato a svanire quando Vito Todisco, cognato di Maida e amico di sempre, lo coinvolge nelle indagini su un omicidio. La vittima è Egidio Visconti, fascista della prima ora, stroncato sulla porta di casa con un colpo mortale inferto al cuore. Ha della sabbia in bocca, quasi fosse un macabro rituale. Quando anche Osvaldo Mantelli, fidato tirapiedi della vittima, viene ritrovato morto, ucciso in circostanze molto simili, l’ipotesi iniziale di un ordinario per quanto efferato regolamento di conti sembra non avere più fondamento. Intanto, la triste storia di una ragazza morta suicida vent’anni prima per non aver superato l’onta di uno stupro riemerge prepotente dal passato. Ma cosa c’entra con il duplice omicidio? E da quale segreto sono legate le due vittime tanto da meritare la stessa sorte? Tra incontri imprevedibili e la tagliente ironia del suo dipendente Curcio, Maida...

Viaggio nella terra della nuvola bianca

Autore: Sarah Lark

Numero di pagine: 34

In questo ebook troverete un'intervista all'autrice del romanzo "Nella terra della nuvola bianca" e un'affascinante selezione fotografica della Nuova Zelanda. Per cominciare a viaggiare con la mente e con il cuore in questa terra incantata. "Le montagne svettavano oltre le nubi, sembrava che fluttuassero in un ovattato candore. Si racconta che i primi uomini ad arrivare in canoa dalla Polinesia si trovarono di fronte a questa stessa visione. Per questo il nome maori della Nuova Zelanda è Aotearoa, la Terra della nuvola bianca". - "La migliore letteratura di viaggio: da assaporare durante le vacanze" (Nurnberger Nachrichten) - "La storia senza tempo di una straordinaria amicizia al femminile. L'affresco vibrante e accurato di un'epoca in bilico tra tradizione e modernità" (El Pais) - "Una saga epica e romantica sulla cultura dei Maori e la colonizzazione della Nuova Zelanda" (Der Spiegel)

Una nuvola come tappeto

Autore: Erri De Luca

Numero di pagine: 128

“Erri De Luca è lo scrittore del decennio” Corriere della Sera “Avanza con cenni sicuri un secolo che viene a innalzare armi e versetti. Prima che nuovi agitatori del sacro vengano con la Bibbia in pugno ad arrostire genti, sforzando le sue pagine a dettare massacri, racconto quello che ho trovato leggendo quel libro nella sua lingua madre. Presto alcuni nomi di Dio verranno issati su opposte bandiere e i popoli saranno nemici per una volta ancora nel nome del cielo. Prima dei regni delle fedi armate, ognuno s’affretti a leggere la Bibbia a modo suo, con fervore e freddezza, in buona o cattiva sorte. Perché quel libro è bello, valore che ha contribuito a conservare quel sacro fino a oggi. Il sacro dura nel cuore dei millenni quando si fissa in libri grandiosi. La Bibbia ne è piena. Non l’ho letta spogliandola del divino. Questi racconti che sono resoconti di scoperte, di luci nuove su personaggi antichi, non vengono da una lettura profana della Bibbia. Il sacro sta in quelle pagine come la corrente placata di un fiume presso il mare: guida il viaggio ma non è fonte né foce, non è un luogo ma una necessità. Trovi ognuno i fogli scritti per lui nel Libro dei libri, ...

In una nuvola celeste

Autore: Tiziana Russo

Numero di pagine: 416

Dopo il lieto fine c’è la vita vera, quella che ti fa scontrare con la parte più vera di te e dell’altra persona, ti fa giungere a compromessi, ti mette di fronte a quello che sei disposto a perdere per amore perché da due si diventa uno, o forse tre… Questo romanzo è il racconto della vita da fidanzati di Pierpaolo e Chiara, lui magistrato milanese trapiantato in una città siciliana per combattere la mafia e lei una pediatra precaria. Il racconto si svolge lungo i mesi in cui i due protagonisti imparano cosa vuol dire davvero vivere insieme scontrandosi con difficoltà lavorative e personali, imparando a conoscersi e a diventare famiglia.

Sotto una nuvola a forma di banana

Autore: Maurizio Lamorgese

Numero di pagine: 286

Come tradizione marinara vuole, Maurizio Lamorgese scrive per aiutare gli altri a non commettere i suoi stessi errori, a non sottovalutare il mare. Dopo aver preso la patente nautica, si ha spesso la convinzione di poter condurre qualsiasi tipo di mezzo. Un errore che si può pagare caro. L'autore colma questa lacuna nei suoi 40 capitoli, tutti tesi a fornire esperienze concrete al novello marinaio. Dalla navigazione alle riparazioni, dalla manutenzione della barca alla ricerca dello spirito del mare. Il tutto attraverso una vena ironica, mai didascalica e con uno stile narrativo che si avvale di divertenti aneddoti. “Sotto una nuvola a forma di banana” è un testo ricco, intriso di “filosofia del marinaio”, preciso nelle puntualizzazioni tecniche e al tempo stesso profondamente spirituale. L’amore per il mare è inteso non soltanto come meta dei sogni, ma anche come luogo da vivere, rispettare, amare e preservare. Lamorgese, attraverso la sua esperienza, porta per mano il lettore in questo lungo cammino alla ricerca sì del modo migliore per andare a vela, ma anche e soprattutto per capire di più se stessi.

La nuvola che voleva andare al mare

Autore: Grazia Spizzichino

Numero di pagine: 24

Storia di una piccola nuvola circondata da tanti amici che l'aiutano ad inseguire un sogno. Un racconto che insegna il valore dell'amicizia e della collaborazione e che aiuta i più piccoli a comprendere il processo che regola il ciclo dell'acqua grazie ad una pagina illustrata con immagini semplici ed intuitive.

Una nuvola drago

Autore: Guido Quarzo , Febe Sillani

Numero di pagine: 32

Federico ha in mente la storia di un principe che va a caccia di draghi, con una lunga spada e un elmo che manda lampi tutto intorno… Ma ogni volta che il drago si affaccia nei suoi pensieri Federico ha già qualche altra cosa da fare: è un bambino super impegnato e sembra che per il drago non si trovi mai tempo. Ma una mattina lassù, in mezzo ai tetti, c’è una nuvola: sembra proprio il drago di Federico. E finalmente quel giorno, nel parco, Federico troverà il momento giusto per raccontare alla mamma la sua storia.

La Nuvola nera

Autore: Elena Loewenthal

Numero di pagine: 150

Nuovissima e antichissima. Gaudente e colta. Esotica e tecnologica. Tradizionalista e cosmopolita. Quando, cento anni fa, sessantasei famiglie ebree che abitavano a Giaffa decisero di trasferirsi qualche chilometro più a nord, di Tel Aviv non esisteva ancora nulla, anche se alle spalle di questa sottile striscia di sabbia c’erano quasi 5000 anni di storia. Oggi “la collina della primavera” è una metropoli che non si ferma mai, centro economico e politico dello stato d’Israele, porta occidentale sul Medio Oriente e sulle sue innumerevoli contraddizioni. Quello di Elena Loewenthal è il viaggio dentro un microcosmo dove si mescolano tutti i generi umani e architettonici: le architetture Bauhaus e i mercatini delle pulci, i turisti che affollano i ristoranti di lusso affacciati sul Mediterraneo, i suoni e gli odori esotici, la storia europea e la storia orientale. Perché quello a Tel Aviv è anche – forse soprattutto – un viaggio nel tempo e nella memoria: un viaggio della mente nei meandri di una “città-letteratura” la cui identità è stata plasmata come poche altre dalle parole degli scrittori, poeti e visionari che in questi cento anni l’hanno raccontata,...

Su una nuvola di pioggia

Autore: Tania Anastasi

Numero di pagine: 100

Su una nuvola di pioggia sono poesie che non sono solo d'amore. L'autrice ha voluto mettere su carta le emozioni di eventi accaduti, uno sguardo a temi di disabilità, di violenza sulle donne, di viaggi della speranza, ricordi personali. Sono lacrime che si trasformano in inchiostro per mettere su carta queste emozioni. Sono parole che viaggiano su nuvole e quando diventano un peso si tramutano in pioggia.

La famiglia è una nuvola

Autore: Tommaso Merlo

La famiglia è una nuvola di persone libere in costante mutamento. Una nuvola che non si dissolve finché le persone che la compongono condividono progetti vivi di presente e di futuro. Come le nuvole, le famiglie non possono essere imprigionate da schemi e pregiudizi. E come le nuvole, se sospinte dal vento dell’amore, abbelliscono il cielo della vita.

Nella terra della nuvola bianca

Autore: Sarah Lark

Numero di pagine: 483

Londra, 1852. Due giovani donne diversissime tra loro ma accomunate da un grande senso dell'avventura e dalla passione per la libertà, si imbarcano dirette in Nuova Zelanda e ben presto stringono un'amicizia destinata a durare per sempre. Per entrambe questo è l'inizio di una nuova vita come future spose di due uomini che non conoscono ma che rappresentano per loro un sogno di emancipazione e di romanticismo. Gwyneira, di origini nobili, è promessa al figlio di un magnate della lana mentre Helen, istitutrice di professione, ha accettato la proposta di matrimonio di un contadino. Gwyneira e Helen seguono il loro destino in una terra che ha i colori e i profumi del paradiso. Ma riusciranno davvero a trovare l'amore e la felicità dall'altra parte del mondo?

Oggi sono nuvola, domani arcobaleno

Autore: Davide Viola

Numero di pagine: 122

Quando parliamo di mindfulness ci riferiamo a uno stato di piena consapevolezza del momento presente: è apertura alla vita, alle emozioni e alle sensazioni così come si presentano istante dopo istante, respiro dopo respiro. Non si tratta di riparare qualcosa di rotto, ma di creare qualcosa di nuovo sulle potenzialità esistenti. I bambini di oggi sono coinvolti in numerosi impegni e anche loro possono avvertire lo stress della quotidianità: scuola, compiti, sport, eccesso di obblighi, rapporti con coetanei, genitori e fratelli. La mindfulness può insegnare a essere più calmi, capaci di concentrarsi, abili a gestire e superare le piccole o grandi difficoltà della vita, esperti nell’affrontare lo stress per poter godere pienamente di ogni istante. Scritto con un linguaggio semplice e scorrevole, rivolto direttamente ai bambini tra i 7 e i 12 anni, Oggi sono nuvola, domani arcobaleno suggerisce in maniera facile e divertente semplici esercizi, giochi, schede da completare, storie per riflettere e mandala da colorare, per insegnare ai più piccoli l’importanza della consapevolezza e della presenza mentale, per crescere più sereni, felici e sicuri di sé.

La circonferenza di una nuvola

Autore: Carolina Capria

Numero di pagine: 236

Lisa ha sedici anni, guarda il mondo come se non ne facesse parte e ogni tanto pensa cose cattive di cui non si vergogna. Ha smesso di mangiare perché le sembra un buon modo per poter finalmente sparire. Dopo inutili tentativi di cure, viene portata dai genitori in un istituto, Villa Erica. Qui conosce tre ragazze che soffrono di disturbi alimentari come lei. Susi, che di anni ne ha quindici, e non ricorda né un giorno nel quale qualcuno non l'abbia chiamata Cicciona, né uno nel quale mangiare fino a sentirsi male non sia stato l'unico modo per sedare l'infelicità. Reda, dodici anni e i passi leggeri, ha iniziato a rifiutare il cibo per compiacere l’insegnante di danza classica e ha continuato fino a quasi scomparire in un maglione troppo grande per lei. Mat ha deciso che voleva essere una ragazza spavalda, sicura e sempre pronta a mettere in difficoltà gli altri, e lo è diventata, nascondendo in un ricordo ciò che era veramente. I giorni passano sempre uguali, tra piccoli screzi e l’odiata ora del pasto, finché Lisa, per sbaglio, urta e fa cadere uno dei quadri appesi nel corridoio della casa di cura. Dietro la cornice è nascosto un messaggio firmato da un’anonima...

La pancia della mamma La nuvola La macchina da scrivere

Autore: Luigi Ferraiuolo

Numero di pagine: 168

ÇLa pancia della mamma, la nuvola e la macchina da scrivereÈ racconta il giornalismo dagli albori fino a oggi, dallo speciale punto di vista dei nativi digitali. Un manuale di giornalismo e nello stesso tempo un'analisi di cosa siano i nostri figli nati all'epoca della nuvola, di cui ancora non chiara l'origine e il futuro. Il volume cerca anche di essere un pratico abbecedario di scrittura giornalistica e buona informazione: illustrando i criteri base per scrivere un pezzo o una intervista o per titolare un pezzo e scegliere gli argomenti della prima pagina. Il volume arricchito da molte citazioni ed esempi di grandi giornalisti italiani e stranieri, un metodo semplice per spiegare cosa la professione e come si fa il giornalista.

Bobo e la nuvola

Autore: Sara Cammuini

Numero di pagine: 11

Favola sonora Bobo e la Nuvola, una favola per bambini moderna che, attraverso la storia di due bambini molto speciali, affronta delicatamente il tema della diversità. La favola scritta da una giovane autrice emergente Sara Cammuini, è illustrata da un promettente illustratore partenopeo, Cesare Patanè. Il tratto dei personaggi essenziale e pulito ma allo stesso tempo preciso e dettagliato rende la favola unica nel suo genere. La favola è arricchita dalla narrazione di Nicola Russo.

Il sogno di Nuvola. La leggenda del castello

Autore: Tania Torres

Raccolta di pensieri versi e poesie nel modo e nella maniera più semplice e genuina nel mettere a nudo la propria anima i propri stati d'animo e le emozioni dell'autrice anche nel descrivere e commentare a suo modo i dipinti che hanno suscitato emozioni in quanto raffiguranti o il mondo contemporaneo o espressioni di fantasia che l'avvicinano al mondo di favola e sogni che da sempre ha accompagnato e caratterizzato la vita dell'autrice.

Il Sogno di nuvola ...E' poesia. Riflessioni, versi, pensieri e ricordi - Vol. III

Autore: Tania Torres

Raccolta di pensieri versi poesie e ricordi nel modo e nella maniera più semplice e genuina nel mettere a nudo la propria anima i propri stati d’animo e le emozioni dell’autrice anche nel descrivere e commentare a suo modo i dipinti che hanno suscitato emozioni in quanto raffiguranti o il mondo contemporaneo o espressioni di fantasia che l’avvicinano al mondo di favola e sogni che da sempre ha accompagnato e caratterizzato la vita dell’autrice.

Un sogno scritto su una nuvola

Autore: Rosanna Bruschi

Numero di pagine: 98

Il libro parla di me, della vita di tutti i giorni,alle persone che mi stanno vicino e del mio paese.

La nuvola in calzoni

Autore: Vladimir Majakovskij

Numero di pagine: 152

«Nessuno ora mi riconoscerebbe: una montagna di nervi geme, si contorce. Che può volere questa massa informe? Di tante, tante cose avrebbe voglia!» Vladimir Majakovskij, La nuvola in calzoni

Ultimi ebook e autori ricercati