ANNO 2021 FEMMINE E LGBTI PRIMA PARTE
Autore: ANTONIO GIANGRANDE
Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!
Manuale di ginecologia e ostetricia
Autore: Lawrence Impey , Tim Child
Numero di pagine: 384
Ogni pagina di questo manuale è caratterizzata da un rigoroso approccio clinico che vede il paziente e non la malattia al centro della trattazione. L’iconografia è particolarmente ricca: disegni efficaci per cogliere a colpo d’occhio i segni e i sintomi che caratterizzano le singole patologie, numerose foto e soprattutto immagini ecografiche, fondamentali nella pratica clinica. Uno strumento per la formazione non specialistica che riesce a presentare in modo esauriente tutti gli aspetti della ginecologia e dell’ostetricia (anamnesi e gestione clinica, indagini e procedure diagnostiche, patologie comuni, anomalie e complicanze).
Napoli e i napoletani guida pratica illustrata
Medicina dell'étà prenatale
Autore: Antonio L. Borrelli , Domenico Arduini , Antonio Cardone , Valerio Ventruto
Numero di pagine: 581
Sono descritte le tecniche di diagnosi prenatale dei difetti congeniti e delle principali patologie genetiche. Sono trattati i principali aspetti clinici , diagnostici e preventivi delle patologie gravidiche materno/fetali. Lo scopo è quello di presentare in un unico testo le molteplici problematiche (ostetriche, genetiche, internistiche e medico legali ) connesse alla gravidanza, dal consulto preconcezionale al parto. Il volume contiene un CD accluso con informazioni su un migliaio di malattie genetiche di interesse prenatale.
Ostetricia e ginecologia
Autore: Nicola Colacurci , Luigi Cobellis , Pasquale De Franciscis , Marco Torella
Numero di pagine: 410
Bibliografia nazionale italiana
Annuario delle università degli studi in Italia
Come siamo cambiati
Autore: Roberta Carlini
Numero di pagine: 176
La crisi economica che abbiamo attraversato è stata la più lunga e la più dura della storia d'Italia. E non è finita del tutto e per tutti. Le cicatrici che ci lascia segnano ogni abitudine, ogni momento della nostra vita sociale: facciamo meno figli, ci curiamo di meno e peggio, consumiamo meno ma a volte meglio, stiamo abbandonando l'università, conviviamo con l'incertezza. Mutamenti profondi, non reversibili al primo rialzo del Pil.
Ostetricia e ginecologia. Per i corsi di laurea in ostetricia
Autore: Nicola Colacurci , Rosaria Cappadonna , Donatella Caserta
Numero di pagine: 644
Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. Parte prima, 4. serie speciale, Concorsi ed esami
Numero di pagine: 29
Guida dei sanitari di Napoli e provincia e delle provincie di Avellino, Benevento, Salerno, Campobasso, Matera, Potenza, Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria
Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. Parte prima
Manuale di ostetricia e ginecologia
Autore: Antonio Cardone , Carlo Balbi , Nicola Colacurci
Numero di pagine: 548
Bollettino ufficiale delle nomine, promozioni e destinazioni negli ufficiali e sottufficiali del R. esercito italiano e nel personale dell'amministrazione militare
Annuario sanitario d'Italia
Dizionario del cinema italiano: Dal 1945 al 1959
Autore: Roberto Chiti , Roberto Poppi
Numero di pagine: 430
Annuario Detken guida amministrativa, commerciale, industriale e professionale della città e provincia di Napoli
Riforma medica giornale internazionale quotidiano di medicina, chirurgia, farmacia, veterinaria e scienze affini
Elezione della Camera dei deputati
Elezione della Camera dei deputati
Autore: Istituto centrale di statistica (Italy)
Trattato di chirurgia ostetrica e ginecologica
Autore: Enrico Vizza , Fabio Ghezzi , Giovanni Scambia , Paolo Scollo
Questo testo-atlante, unico nel suo genere, racchiude tutta l’attività chirurgica di competenza del ginecologo e fornisce tutte le risposte per gestire sia la routine sia le emergenze, il pre- e post-operatorio e gli aspetti medico-legali. La possibilità di consultare 50 video disponibili online ha l’obiettivo di rendere chiari anche i passaggi più complessi e di fornire la formazione e gli strumenti necessari a riprodurre gli interventi. Nel testo sono illustrate le innovazioni e le più recenti linee guida, secondo le esperienze provenienti dalle sale operatorie più all’avanguardia, come la chirurgia robotica ed endoscopica mininvasiva.
Manuale parlamentare
Autore: Italy. Parlamento
I Deputati e Senatori del ... Parlamento Repubblicano
In memoria del prof. Pasquale Sgrosso morto il 24 marzo 1900
La leggenda di Kaira
Autore: Emanuela Del Zompo
Numero di pagine: 48
Kairos, A.D. 1234. Kaira è una nobildonna di un antico casato che sta per sposarsi contro la sua volontà. Indipendente e libera rifiuterà il suo legittimo consorte e questo gli costerà la vita. XVI secolo. Arika vive con sua madre in una vecchia locanda di proprietà di Lile. E' innamorata di Neil, ma qualcuno ha altri piani per lei. 2015 Erika è un aspirante giornalista con il pallino dell'investigazione. Segue un caso importante per scrivere un brillante articolo. Cosa hanno in comune queste tre donne? Il fantasy è un percorso temporale dove le tre protagoniste devono svelare un'antica profezia e compiere il proprio destino. Tra allucinazioni e ricordi confusi, Templari e Santa Inquisizione intrecciano la loro strada con il paranormale. La risposta ad ogni domanda è nascosta in un monastero che custodisce un 'occulta verità!
Manuale di ginecologia ed ostetricia
Autore: G. Bolis
In-fertilità. Un approccio multidisciplinare
Autore: Michela Di Trani , Anna La Mesa
Numero di pagine: 198
Il presente volume include scritti ispirati dal Convegno “In-fertilità: un approccio multidisciplinare”, tenutosi a Roma il 5 e il 6 maggio 2017, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Obiettivo del Convegno è stato quello di promuovere il confronto interdisciplinare tra ginecologi, medici di medicina generale, ostetriche, psicologi, biologi e giuristi sui temi inerenti l’infertilità, la sterilità e le tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). All’interno di una prospettiva bio-psico-sociale, sono stati presentati diversi modelli di intervento multidisciplinare, focalizzando l’attenzione sulle connessioni tra teoria e prassi. Nello specifico, è stato affrontato il tema del ruolo della psicologia nei percorsi di PMA, nell’ottica di promuovere un intervento olistico di supporto al paziente in questo complesso momento di vita, ma anche di sostenere l’efficacia del lavoro dell’équipe terapeutica.
La disciplina ostetrica. Teoria, pratica e organizzazione della professione
Autore: Miriam Guana , Rosaria Cappadona
Numero di pagine: 904
Le donne dalla A alla Z. Dizionario semiserio di psicologia femminile: per capire ed essere capite
Autore: Francesco Aquilar
Numero di pagine: 176
Piume di diamante
Autore: AA. VV.
Sette frammenti di vita e di legittima ricerca della felicità, nonostante gli sgambetti dell'esistenza. Sette modi di essere nel mondo con tenacia, trasformando le smorfie di dolore in sorrisi e il "veleno in medicina". Sette modi di raccontarsi e raccontare la disabilità fuori dagli stereotipi, dal già visto e sentito, tenendo lontani i toni acclamanti del supereroe, quelli pietistici dello sfortunato colpito da una tragedia biologica e dalla malasorte. Sette tessere di un puzzle multicolore che tenterà di farvi immergere in un caleidoscopio di colori e di emozioni: il riso, il pianto, l'empatia, la rabbia, la frustrazione, la meraviglia, la gioia e tanto altro. Per poi scoprire, grazie ad una sorta di illuminazione al culmine di questo viaggio, l'araba fenice che alberga dentro ognuno di noi.
Neuropsichiatria infantile
Autore: Roberto Militerni
Numero di pagine: 626
Il tempo delle mani pulite
Autore: Goffredo Buccini
Numero di pagine: 256
Mani pulite non è stata soltanto un'inchiesta che ha rivoluzionato la politica in Italia. È stata soprattutto una stagione di grandi illusioni: l'illusione della fine della corruzione e degli intrighi, l'illusione secondo cui i magistrati erano i vendicatori della società civile contro una politica marcia. A costruire questa mitologia furono la carta stampata e le televisioni. E questa è la loro storia. Trent'anni fa un giovane giornalista del "Corriere della Sera" viene assegnato alla sala stampa del palazzo di giustizia di Milano. Siamo nel 1992 e la grande Storia ha deciso di mettersi improvvisamente in movimento e di farlo proprio a partire da qui. Nasce Mani pulite e a raccontarla è una banda di giornalisti ragazzini, i 'mozzi' delle diverse redazioni lasciati a seguire quelle che in un primo momento erano apparse come indagini senza futuro. Come un romanzo di formazione, li vediamo confrontarsi con i protagonisti di quei giorni, alle prese con la ruvida genialità di Di Pietro e le enigmatiche strategie di Borrelli, gli iperbolici paradossi di Davigo e l'amara saggezza di Colombo. Attorno, imprenditori e politici, avvocati e spioni, faccendieri e boiardi compongono una...
Oxorn-Foote il parto
Numero di pagine: 526
Uroginecologia
Autore: Linda Cardozo , Alfred Cutner , Brian Wise
Numero di pagine: 168
Ginecologia e ostetricia
Autore: Felice Petraglia , Giuseppe Pelusi , Caterina Bocchi , Maria Cristina Meriggiola
Numero di pagine: 346
Morte e/o trasfigurazione dell'umano
Autore: Giuseppe Lissa
Numero di pagine: 120
Manuale di neuropsichiatria infantile. Una prospettiva psicoeducativa
Autore: Franco Fabbro
Numero di pagine: 458