Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 22 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Niente da Perdere

Autore: Jeff Lemire

Numero di pagine: 272

Derek Ouelette è stato qualcuno, per un breve periodo, tanti anni fa. Promessa dell'hockey, ora è l'ombra dell'idolo sportivo che poteva diventare. Ubriacone, balordo, violento, vive dimenticato da tutti in un paesino dimenticato da tutti. Un giorno, qualcosa irrompe nella sua vita e lo pone davanti a una scelta impossibile. Una scelta che può essere fatta soltanto da un uomo che non ha niente da perdere, se non il ricordo della propria umanità. Jeff Lemire, ai testi e ai disegni, ci regala una storia allo stesso tempo brutale e delicata, fatta di preziosissimi frammenti di compassione e di speranza.

Opera Rock

Autore: Daniele Follero , Donato Zoppo

Numero di pagine: 312

Mezzo secolo di narrazione rock. Dischi come ‘romanzi sonori’ nei quali l’ascoltatore si è tuffato, rapito da immagini di mondi paralleli, futuri distopici, viaggi psichedelici, occultismo, fantascienza e letteratura. La maturità del rock è avvenuta con la crescita compositiva dei suoi protagonisti, con l’affermazione di un’identità forte e di pratiche condivise in studio e sui palchi, ma anche con la scoperta delle possibilità di una composizione di ampio respiro, lunga quanto la durata di un intero 33 giri, nella quale ogni brano è legato agli altri. Nella seconda metà degli anni ’60 nasce il concept album, un’evoluzione dai dischi a tema che rende l’LP un’avventura totalizzante, una vera e propria esperienza. Dopo Sgt. Pepper dei Beatles e la risposta satirica di Frank Zappa, il concept affascinerà praticamente tutti, dagli Who critici verso la società dei consumi agli Iron Maiden in versione esoterica, da un David Bowie orwelliano ai Jethro Tull cantastorie al vetriolo, per non parlare di Pink Floyd, Alan Parsons, Eagles, Lou Reed, Kiss e Elton John, fino a Hüsker Dü, Smashing Pumpkins e Marylin Manson. Dal concept si passa all’opera rock, al...

Inganno

Autore: Philip Roth

Numero di pagine: 160

«Un romanzo rapido, elegante, disturbante...all'estremo della narrativa contemporanea». «The New York Times Book Review»

Lo scrittore fantasma

Autore: Philip Roth

Numero di pagine: 160

«Il tempo ha dato a questo breve romanzo una patina da piccolo classico». Corrado Augias

Cani smarriti

Autore: Jeff Lemire

Numero di pagine: 107

Intrisa di sangue e inchiostro, Cani smarriti è la graphic novel con cui il canadese Jeff Lemire ha vinto il premio Xeric. Il racconto di un padre di famiglia che, pur se dotato di una forza immensa, perde tutto ciò che ha al mondo. Ardita, brutale, di eccezionale purezza emotiva, ecco la prima storia firmata da un narratore molto amato da pubblico e critica. La prima prova di un talento che avrebbe poi conseguito un grande successo con opere quali Essex County, Il saldatore subacqueo e Sweet Tooth.

Plutona

Autore: Emi Lenox , Jeff Lemire

Numero di pagine: 152

Plutona è la più potente eroina del suo mondo. Cinque ragazzi la trovano morta in un bosco. Ciascuno di loro è a proprio modo un emarginato, e questo traumatico evento li avvicinerà, costringendoli ad aprirsi, a raccontarsi, a capirsi a vicenda. Ogni capitolo, disegnato da Emi Lenox, termina con tre pagine disegnate da Jeff Lemire che dettagliano l'ultimo giorno di vita di Plutona, in modo tale che solo alla fine del volume capiremo cosa le sia successo realmente. Una storia toccante e dolce, amara e profonda, raccontata con estrema maestria da uno dei massimi sceneggiatori nordamericani contemporanei.

Il teatro di Sabbath

Autore: Philip Roth

Numero di pagine: 486

«Straordinario, questo romanzo di Roth; è stupefacente, sferzante, uno dei capolavori narrativi piú insoliti che mi sia capitato di leggere». James Wood

Lamento di Portnoy

Autore: Philip Roth

Numero di pagine: 248

«Pagine intense e incisive, scene comiche e satiriche, linguaggio e immagini incredibilmente audaci...Una fetta indimenticabile di vita americana contemporanea». Fernanda Pivano

L'animale morente

Autore: Philip Roth

Numero di pagine: 120

«Il genio comico e la potenza dell'imperativo morale di Roth non hanno uguali». «The Boston Globe»

I fatti

Autore: Philip Roth

Numero di pagine: 216

«Un romanzo, un'apologia pro vita sua, una confessione, un'informale guida all'opera di Philip Roth, un esercizio di nostalgia e di risarcimento». «The New York Times»

Ultimi ebook e autori ricercati