Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Black and Female: religion and supernatural in Alice Walker and Toni Morrison

Autore: Carmen Previte

Numero di pagine: 94

Tra tutti i libri, quelli di due contemporanee americane Alice Walker e Toni Morrison, hanno fatto breccia nel mio animo durante gli studi universitari. The Color Purple e Beloved. Studi, libri, ricerca, ricordi si fondevano in una catartica esperienza. Erano le ore in cui trascorrevo molto tempo in compagnia di una famiglia nigeriana a Dublino, quelle in cui raggiungevo con la mente, le mie amichette di colore d’infanzia che tanto somigliavano a Celie e sua sorella nell’immenso ed innocente prato di “purple petunias”. Celie e Sethe s’impadronivano sempre più dei miei pensieri e della volontà di scrivere con ammirazione e stupore, del grido di libertà che entrambe consegnavano al lettore oltre qualsiasi assoggettamento. Due donne di colore che si ribellano al proprio destino con l’aiuto della sorellanza, il ricordo, il mito, la storia, la spiritualità. Queste mie pagine vorrebbero esprimere l’indomabile passione della vita delle donne, al di là del loro colore, del loro stato sociale, del loro destino. Solo la vita, misteriosa e magica, naturale e sovrannaturale, in una dimensione spirituale che non ha colore ma solo Bene. Scoprire così che i propri desideri...

Il Messaggero

Autore: Lamees Alhassar

Numero di pagine: 21

Il Messaggero fa parte della serie PARANORMALE di Lamees Alhassar. Un omicidio porta due poliziotti al cospetto del corpo di una donna smembrato di sui sono spariti testa e arti. Nessuna traccia, niente sangue, un vicolo cieco. Quando le normali procedure di indagine non bastano, il Capo fa chiamare Lazarus... Riti divinatori, anime catturate in dipinti, la maledizione di una donna respinta, viaggi interdimensionali, disgregazioni meccaniche ed elettriche, sparizioni inspiegabili, combustioni spontanee, colloqui con gli spiriti, possessione demoniaca, omicidio causato dal Male... queste sono solo alcune delle cose che il mondo considera PARANORMALI.

Shasta. Pamela Susan Courson Morrison. Una musa diventata leggenda. Ediz. italiana e inglese

Autore: Barbara Juliet

Numero di pagine: 200

Jim Morrison, l'ultima intervista.

Numero di pagine: 74

EXPLICIT LYRICS. Jim Morrison, il poeta maledetto del rock, rappresenta ancora oggi il simbolo di una generazione lisergica che provò a cambiare il mondo con le armi della musica e della poesia. Frontman e leader carismatico dei The Doors, band con cui scrisse un capitolo fondamentale della storia del rock, Morrison fu il protagonista di una vita sregolata e dannata fatta di sesso, droga e rock&roll che alimentò una serie infinita di leggende. La sua tragica morte, avvenuta in circostanze mai del tutto chiarite il 3 Luglio 1971 a Parigi, contribuì a trasformare Il Re Lucertola, come veniva soprannominato, in un vero e proprio mito contemporaneo.

Amatissima

Autore: Toni Morrison

Numero di pagine: 408

Uno dei romanzi più intensi del premio Nobel per la Letteratura Toni Morrison. Schiavitù, maternità e racconto scritto della propria vita: sono le tre fasi che Sethe - indomabile donna nera all'epoca della guerra civile americana - dovrà attraversare per conquistare la libertà.

Wake up! I numi tutelari di Jim Morrison

Autore: Francesco Guadalupi

Numero di pagine: 344

Una scuola può essere veramente utile solo se è dotata di una buona biblioteca. Penso che la principale chiave per l'apprendimento sia innanzitutto la lettura. È quanto dichiara Jim Morrison, artista "maledetto" e intellettuale eslege, a Howard Smith, giornalista del Village Voice di New York, nel corso di un'intervista concessa alla fine del 1969. Due anni più tardi il frontman della leggendaria band The Doors morirà a Parigi, ventisettenne, in circostanze che rimangono tuttora misteriose. Jim Morrison fu un autentico divoratore di libri: i suoi "numi tutelari" furono poeti e intellettuali ribelli dalla forza visionaria dirompente. Erede spirituale di queste grandi personalità, irruppe come un novello Dioniso facendo tuonare furiosamente i bagliori della rivolta per risvegliare un'umanità narcotizzata dalle perversioni della società odierna. All'opera Wake up!, sul background culturale di Jim Morrison, è stato assegnato il Premio Letterario-Editoriale "L'Autore" indetto dalla Maremmi Editori Firenze.

Light my fire. Versi poetici e dichiarazioni di guerra di Jim Morrison

Autore: Francesco Guadalupi (giornalista.)

Numero di pagine: 160

Jim Morrison

Autore: Jerry Hopkins

Numero di pagine: 240

A più di trent'anni dalla sua morte James Douglas Morrison continua a essere l'incarnazione dell'artista rock maledetto. Frontman dei Doors, poeta, sciamano occidentale, icona lisergica: il mito di Morrison solca i decenni e le generazioni senza invecchiare. Rockstar votata al fascino del binomio Amore e Morte, alla provocazione, alla visione dionisiaca dell'esistenza come alla spiritualità degli indiani d'America, ma anche personaggio articolato, arguto, e geniale creatore di un'indelebile immagine pubblica. Questo libro non è una semplice biografia: Jerry Hopkins descrive Morrison nel suo talento e nei suoi diversi e spesso nascosti aspetti di uomo e di artista, riportando il tutto alle giuste proporzioni, nel tentativo di "andare oltre il mito".

La governante e altri problemi domestici

Autore: Charlotte Perkins Gilman

Numero di pagine: 100

Gilman mostra con leggerezza e ironia il senso di frustrazione che provano le donne in un mondo dominato dagli uomini. Come coniugare le esigenze femminili con l'impegno domestico? Come poter amare, pensare, fare il proprio lavoro, essere indipendenti se ogni giorno, tutti i giorni, bisogna organizzare e far funzionare la vita domestica? Questi deliziosi racconti, lievi e ironici, offrono una serie di soluzioni possibili, rivoluzionarie quando furono scritte, interessanti e curiose oggi. In alcuni, uomini quasi troppo-perfetti-per-essere-veri trovano soluzioni fantasiose ed efficaci per liberare le loro compagne da noiose incombenze; in altri, le donne si organizzano e ottengono l'indipendenza economica, la libertà di poter continuare il proprio lavoro nonostante siano diventate madri o mogli. Charlotte Perkins Gilman riesce a mostrare con leggerezza e ironia il senso di frustrazione e soffocamento che provano le donne in un mondo dominato dagli uomini e indica come, con relativa facilità, le donne possono trovare il benessere mentale e spirituale.

Lyrics 1983-2020

Autore: Bob Dylan

Numero di pagine: 512

Dagli anni ottanta a oggi, continua il percorso che porta Dylan a vincere il Nobel per la letteratura. Edizione aggiornata al 2020.

The House of Secrets

Autore: Brad Meltzer

Numero di pagine: 400

Jack Nash, celebre conduttore di The House of Secrets, un programma televisivo su complotti e segreti, ha sempre detto alla figlia che i misteri devono essere risolti. Da bambina, Hazel adorava ascoltare i racconti del padre, soprattutto quello su una Bibbia appartenuta a Benedict Arnold, rinvenuta nel petto di un cadavere. Quando, molti anni dopo, padre e figlia rimangono coinvolti in un incidente, lui muore sul colpo e lei viene colta da un’amnesia che le impedisce di riportare alla mente ricordi legati a emozioni intense. Proprio adesso che gli insegnamenti del padre le servirebbero... Un agente dell’FBI, Trevor Rabkin, si presenta in ospedale facendole strane domande su suo padre. Una volta tornata a casa, cercando di riconnettere i tasselli della propria identità, Hazel scopre dettagli della propria vita di cui non ha alcuna memoria e che le fanno nutrire sempre più dubbi su chi sia veramente. Cosa ha fatto in tutti quegli anni? Perché ha viaggiato per il mondo ripercorrendo i luoghi di alcune puntate di The House of Secrets? La ragazza si rende conto che le cose sono molto più complicate di quanto sembrino. Inseguendo la verità su se stessa e su Jack, Hazel...

Van Morrison

Autore: Heylin Clinton

Numero di pagine: 544

Per comprendere appieno la statura di Van Morrison basterebbero due righe riportate dalle più autorevoli enciclopedie della musica: “ASTRAL WEEKS è il più grande album rock mai realizzato” e “Quello di MOONDANCE è il migliore lato A della storia del pop”. Se ne potrebbero aggiungere altre. Una, di sicuro, è la qualifica di “Più grande cantante soul bianco mai esistito”. In oltre quarantacinque anni di carriera, l’artista irlandese ha attraversato appunto il rock, il pop, il soul, e poi ancora il jazz, il rhythm’n’blues e il country senza mai tradire la sua Musa. Van Morrison lo riconosci alla prima nota, suonata o cantata che sia. Quanto all’uomo che sta dietro all’artista, l’affare si fa complicato: mai nessuno è riuscito a placargli l’umore, a penetrarne la corazza con cui ha scelto di difendere un’esistenza privata misteriosa e tormentata. In Can You Feel The Silence?, la più classica e completa delle biografie dedicate al cantante di Belfast, Clinton Heylin tenta l’impossibile, ricostruendo nei minimi dettagli tutti i passaggi della vita artistica di Van Morrison, le sue lune e le sue idiosincrasie, i suoi slanci e le sue depressioni, i...

Ultimi ebook e autori ricercati