Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Vittorie de Martiri ovvero le vite dei piu celebri martiri della Chiesa opera dell' illustriss e reverendiss, Monsignor Alfonso de' Liguori,...

Autore: Alphonse de Liguori

I luoghi dell'anima

Autore: Monica Zaffaroni

L’opera non è intesa come un percorso attraverso luoghi geografici o fisici, ma solo come un filo rosso sui pensieri che toccano ognuno di noi. E' uno stimolo a ritrovare sulla gioventù, sul senso della morte, sull’illusione dell’amore e sulla forza della nostra fede. Tramite il piccolo ricciolo d’inchiostro di universo, ritrovare la speranza di un nuovo mondo poetico e perfettibile.

Una collana di perle dal Sudafrica

Autore: Monica Gozzini Turelli

Numero di pagine: 62

Tutte le volte che perderai qualcosa, che arriverai ultimo o non fra i primi, tutte le volte che altri saranno prima di te e ti sentirai senza valore, non dimenticare… Eccomi, fra milioni di possibilità io sono qui. Alla lotteria della vita sono stato vincitore, l’unica vera battaglia che nella vita valga la pena di vincere. Monica Psicopedagogista e ricercatrice, Monica Gozzini Turelli si occupa da sempre dell’aspetto educativo. Ha lavorato nel sistema scuola italiano e anche a livello internazionale per il Ministero degli Affari Esteri. Attualmente sta lavorando a una pedagogia finalizzata alla fondazione del cives eticamente fondato, verso un nuovo umanesimo che possa trovare nella scuola un solido e fertile terreno.

Razionalità

Autore: Steven Pinker

Numero di pagine: 384

«La razionalità dovrebbe essere la nostra stella polare in tutto ciò che pensiamo e facciamo. Eppure, in un'epoca benedetta da risorse senza precedenti per il ragionamento, la sfera pubblica è infestata da fake news, terapie di ciarlatani, teorie del complotto e una retorica della "postverità".» Com'è possibile? La domanda è urgente e, da scienziato cognitivo, Steven Pinker rifiuta il cinico cliché secondo cui noi esseri umani siamo semplicemente irrazionali, cavernicoli fuori tempo gravati di bias, fallacie e illusioni. Perché è la razionalità a distinguerci da tutti gli altri esseri viventi. «La nostra specie ha datato l'origine dell'universo, scandagliato la natura della materia e dell'energia, decifrato i segreti della vita, dipanato i circuiti della coscienza e documentato la nostra storia e diversità. Abbiamo applicato queste conoscenze per accrescere la nostra prosperità, alleviando i flagelli che hanno tormentato i nostri antenati per la maggior parte dell'esistenza umana. Abbiamo posticipato il nostro previsto appuntamento con la morte.» Tuttavia, non riusciamo ad approfittare pienamente dei potenti strumenti del ragionamento che abbiamo imparato a...

Come nelle favole

Autore: Monica Antonella Sabella

Numero di pagine: 70

Due romanzi in uno. Una via di uscita. Sharon vince un concorso in polizia e per un malinteso viene mandata ad affrontare con altri colleghi dei pericolosi criminali. Tutta colpa del destino Alessia una giovane giornalista, all'inizio della sua carriera televisiva viene inviata dal suo capo in Egitto con una sua collega Federica e due detective per lavorare su un caso di omicidio.

La verità

Autore: Monica Antonella Sabella

Numero di pagine: 72

Miriam è una single con due figlie. Cerca in tutti i modi di fare riprendere il rapporto tra le figlie e il padre. Fra vari incidenti incontrerà un procuratore che le sconvolgerà la vita.

Sali un Ottomila con Gnaro Mondinelli

Autore: Enrico Dalla Rosa

Numero di pagine: 289

Il volume, scritto da Enrico Dalla Rosa al seguito di Silvio Gnaro Mondinelli, contiene il dettagliato racconto di una tipica spedizione alpinistico/commerciale per la conquista di un Ottomila. La montagna scelta è il Manaslu, una delle mete predilette dai cacciatori di Ottomila, perché pur essendo impegnativa, se salita per la via normale può essere un obiettivo raggiungibile anche per l'amatore di alto livello che vuol mettersi alla prova in un ambiente estremo. In questo libro si incontrano tutti i protagonisti di una spedizione: gli alpinisti, i loro compagni sherpa e il personale alle agenzie che organizza la logistica. Si scopre come nasce una spedizione commerciale e quali sono le difficoltà e gli imprevisti che si possono incontrare. Ma si capisce anche e soprattutto la gioia che si prova nell'arrivare in vetta.

A mani nude

Autore: Francesca Della Monica

Numero di pagine: 154

Questo romanzo racconta la struggente storia di Rosa, una giovane donna che subisce una violenza sessuale che le cambierà la vita. Rosa resta incinta di Maria, che dovrà abbandonare in un convento. Finirà a Salerno, balia dei figli di una ricca famiglia ai quali si dedicherà come se fossero suoi, rinunciando, per loro, all’amore di un soldato inglese e convivendo per sempre con il dolore per il distacco dalla sua piccola Maria

Sostiene Pereira

Autore: Antonio Tabucchi

Numero di pagine: 167

Agosto 1938. Un momento tragico della storia d&'Europa, sullo sfondo del salazarismo portoghese, del fascismo italiano e della guerra civile spagnola, nel racconto di Pereira, un testimone preciso che rievoca il mese cruciale della sua vita. Chi raccoglie la testimonianza di Pereira, redatta con la logica stringente dei capitoli del romanzo, impeccabilmente aperti e chiusi dalla formula da verbale che ne costituisce il titolo: Sostiene Pereira? Questo non è detto, ma Pereira, un vecchio giornalista responsabile della pagina culturale del &"Lisboa&" (mediocre giornale del pomeriggio) affascina il lettore per le sue contraddizioni e per il suo modo di &"non&" essere un eroe.

Sentimens d'une âme pénitente, ou paraphrase en vers du pseaume U. dit le Miserere

Autore: Maria Antonia (Sachsen, Kurfürstin.)

Numero di pagine: 237

Ultimi ebook e autori ricercati