Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Allegoria del 5° postulato di Euclide

Autore: David Gubbiotti

Numero di pagine: 214

Lo scopo del libro è quello di realizzare il progetto di Planck, Premio Nobel della fisica 1918: dimostrare che scienza (filosofia della natura) e religione (filosofia dello spirito) non sono incompatibili, bensì complementari. In che modo? Il problema può essere inquadrato nel Quinto postulato di Euclide: “Due rette che scorrono parallele tra loro non potranno mai incontrarsi”. Tuttavia, se lo si guarda dal punto di vista filosofico, la natura e lo spirito sembrano convergere. Il procedimento seguito nel Saggio, che ci porta a questa soluzione, riposa sui fondamenti della scienza e della religione. Infatti, queste discipline, in relazione ai fenomeni teologici, trovano nell’opera confluenza nella biostatistica e nello spaziotempo della relatività generale. Culmina con la teoria filosofica delle forze spirituali e materiali convergenti. La finestra che si apre assomiglia al panorama del mare visto sino all’orizzonte, ove la linea di confine tra cielo e acqua, immaginazione e realtà, metafisica e fisica, diventa indefinita.

L'amore non ha legge

Autore: Valentina Rimini

Numero di pagine: 171

“Non penso che sia possibile cambiare l’altra persona, nemmeno con tutto l’amore del mondo. Credo invece che sia possibile adattarsi alle esigenze dell’altro, per amore.”Valentina Rimini“Valentina Rimini ci aiuta a capire perché ‘metter su famiglia’ sia una di quelle imprese nelle qualiil pessimismo della ragione può essere temperato dall’ottimismo della volontà e lo fa attraverso numerosi resoconti tratti dalla sua pratica pro-fessionale.”Dalla Prefazione di Fulvio Scaparro.

Perry Mason e le zampe di velluto (Il Giallo Mondadori)

Autore: Erle Stanley Gardner

Numero di pagine: 176

Perry Mason non ha un ufficio lussuoso né un gran numero di impiegati che vanno avanti e indietro. Nessuno si rivolge a lui per costituire una società o per regolare una successione. Nella sua carriera di avvocato ha concluso ben pochi contratti e sarebbe in imbarazzo se dovesse occuparsi di un'ipoteca. No, chi ricorre alla sua consulenza non lo fa per queste ragioni, ma perché ha bisogno di qualcosa in più. Perry Mason ottiene risultati perché lotta duramente in favore dei suoi clienti. Non è detto però che chiarire da subito il concetto alla sedicente signora Griffin, venuta a interpellarlo per uno scandalo coniugale da insabbiare, basti a metterlo al riparo da qualche sorpresa. La sua nuova assistita, ambigua e reticente, ne ha parecchie in serbo per lui. Alla fine, tuttavia, il principe del Foro ne avrà forse qualcuna per lei.

L'angelo della morte (Il Giallo Mondadori)

Autore: Nicholas Blake

Numero di pagine: 208

Per un romanziere poter raccontare una storia che inizia come un idillio, prosegue con i toni di una commedia e termina in tragedia è un'occasione da non perdere. A meno che il protagonista della storia non sia lui. In questo caso vorrebbe che non fosse mai successa. Tutto comincia in maniera davvero idilliaca, nell'estate del 1939, quando lo scrittore Dominic Eyre torna nell'Irlanda occidentale per lavorare a un romanzo nei luoghi della sua infanzia. Un guasto alla macchina lo costringe a una sosta imprevista nella cittadina di Charlottestown, ed è lì, nel bar di un albergo, che si consuma l'incontro fatale. Lei, con i capelli scuri dai riflessi rossastri e i modi sfacciati, l'aria di una forza della natura a stento trattenuta, ha un marito parecchio più anziano e mostra da subito un certo interesse per il nuovo arrivato. Dominic ancora non lo sa, ma i loro destini si sono intrecciati fin dal primo sguardo. Per avviarsi ineluttabilmente alla catastrofe.

Sherlock Holmes. Le nebbie di Londra (Il Giallo Mondadori Sherlock)

Autore: Daniel D. Victor

Numero di pagine: 176

Un rettangolo di luce compare d'un tratto nella densa coltre caliginosa. È una porta aperta. Muovendosi a tentoni nell'impenetrabile cappa giallastra che pervade le vie della città, Sherlock Holmes e il dottor Watson varcano la soglia della casa al numero 11 di Boston Street. Li ha condotti sul posto un giornalista americano, a caccia della ragazza russa che gli ha rubato una collana di diamanti. Ciò che trovano tuttavia, nella stanza adibita a biblioteca, è un uomo riverso sulla scrivania di mogano, con la gola tagliata, in una pozza di sangue. Li attende poco dopo nella sala da pranzo un altro cadavere, quello di una donna, che giace sul pavimento accanto a un lungo tavolo di quercia. Appeso al collo spicca il gioiello trafugato, scintillante intorno al manico del piccolo coltello conficcato nel petto. Al duplice omicidio sembra in qualche modo collegato un esclusivo club maschile, ed è tra i notabili della società londinese che il grande segugio dovrà esercitare le sue doti investigative. Cercando la strada della verità nella fitta nebbia che avvolge tanto la metropoli quanto un caso dai minacciosi risvolti internazionali.

Uno, nessuno e centomila (Mondadori)

Autore: Luigi Pirandello

Numero di pagine: 210

Con "Uno, nessuno e centomila" giunge al suo limite estremo la scomposizione del personaggio pirandelliano, già comicamente 'nato fuori di chiave', violino e contrabbasso al tempo stesso, perciò incline a sezionare e disgregare tutto, perfino se stesso, in opposte, contraddittorie riflessioni.

Profezie

Autore: Sylvia Browne

Numero di pagine: 276

In questo libro Sylvia Browne, la sensitiva nota in tutto il mondo, utilizza il suo speciale dono per rileggere le predizioni che nel corso della storia sono state fatte dai veggenti, dai profeti biblici fino gli scienziati della NASA. Rendendo omaggio a grandi figure come Nostradamus, Madame Helena Blavatsky, Edgar Cayce, l'autrice rivela non solo come fanno i profeti a conoscere il futuro ma anche come smascherare i ciarlatani. Inoltre in Profezie Sylvia Browne prova a rispondere a diversi interrogativi sul destino dell'umanità approfondendo argomenti fondamentali, dallo sviluppo tecnologico alle sorti dell'ambiente, dalla cura per molte malattie alla pace nel mondo, fino all'evoluzione sociale, economica e politica.

La conoscenza della storia del Novecento in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado. Indagine empirica su livelli di conoscenza, rappresentazioni...

Autore: Milena Rombi

Numero di pagine: 238

Dopo il terremoto Fornero (XS Mondadori)

Autore: Pietro Ichino

Numero di pagine: 76

Pietro Ichino, accusato spesso all'interno del suo stesso partito di «intelligenza col nemico», affronta senza pregiudizi il tema della riforma Fornero, ne riconosce i limiti e sottolinea i meriti, primo fra tutti quello di muoversi nella direzione di risolvere l'ingiustizia tra generazioni, commessa da coloro che sono nati negli anni Quaranta e Cinquanta nei confronti dei propri figli e nipoti entrati nel mercato del lavoro «senza protezioni né reti di sicurezza». Una generazione costretta a sopportare il costo di benefici non più sostenibili, la cui unica speranza è il superamento del dualismo tra lavoro regolare e lavoro atipico, alla ricerca di un nuovo punto di equilibrio tra garanzie e diritti.

Dài cazzo, Gianluca! (XS Mondadori)

Autore: Fabrizio Biggio

Numero di pagine: 36

Le avventure della coppia comica più meravigliosamente scorretta degli ultimi anni: Ruggero De Ceglie, l'imperatore del Würstel, e il figlio Gianluca, che "sta sempre su Facebruk a preme i bottoni e pensa solo ai bruchi". E per la prima volta, mai vista finora, la foto della fidanzata di Gianluca.

I volti del mistero (Il Giallo Mondadori)

Autore: Annamaria Fassio

Numero di pagine: 240

Sono storie di squallore e disperazione che vanno in scena lungo la via Emilia, tra camionisti e prostitute alla deriva. Storie che si immergono senza sconti nei temi caldi dell'attualità, come le morti bianche di chi rischia tutto in cima a un'impalcatura, o nelle ferite ancora aperte del nostro passato, come la tragedia del G8 vista con gli occhi di una ragazzina, arrivata da Amburgo piena di speranze subito infrante nella mattanza di una maledetta notte genovese. Storie di paure collettive, materializzate calandosi nella mente di un terrorista suicida, o di conflitti sociali, evocati dalla lotta di un popolo per la sua terra in Patagonia. Storie raccontate talvolta con taglio spionistico per un caso di omicidio che prende le mosse dalla Berlino divisa dal Muro, o con il gusto dell'horror per un pranzo di moderni cannibali. E poi c'è lei, il commissario Erica Franzoni, con le sue indagini che hanno il marchio inconfondibile della realtà vera. Delitti di stampo mafioso che incrociano moventi passionali, vendette maturate in ambienti scolastici, soldi e droga come piaghe universali, fino a un classico assassinio commesso sull'Orient Express in una cabina chiusa dall'interno....

L'enigma dei due biglietti (Il Giallo Mondadori)

Autore: J.J. Connington

Numero di pagine: 208

Il locale delle 10.35 in arrivo da Horston porta un macabro carico. È il caposquadra dei facchini a notare per terra, nell'ultimo scompartimento della carrozza di prima classe, un cappello maschile di feltro marrone. Da sotto un sedile sgorgano due rivoli di sangue che hanno inzuppato la moquette. Il corpo di un uomo giace raggomitolato nel suo abito di tweed blu a righine bianche, con ferite di arma da fuoco alla testa. Attraverso i finestrini chiusi, ghiacciati per la brina, nessuno avrebbe potuto vedere dentro dall'esterno. Ma chi ha sparato deve comunque possedere un notevole sangue freddo, avendo probabilmente agito nel tratto più lungo percorso dal treno fra due stazioni, che dura non più di sette minuti, per poi dileguarsi. Un bel rompicapo per il sovrintendente Ross, ulteriormente complicato dal fatto che intorno alla vittima, un industriale, gravita una nutrita cerchia di candidati al ruolo dell'assassino. E la chiave di tutto il rebus sembra appesa a un paio di banalissimi biglietti ferroviari.

Sherlock Holmes. Il villaggio della morte (Il Giallo Mondadori Sherlock)

Autore: W.P. Lawler

Numero di pagine: 208

Dicembre 1905. Quest'anno il tranquillo e pittoresco villaggio di Torquay, meta prediletta dei vacanzieri sulla costa sudovest dell'Inghilterra, si prepara a trascorrere un cupo Natale. Già, perché una serie di morti misteriose ha sconvolto il clima di attesa della festa diffondendo paure e sospetti. L'intera comunità è in preda al terrore: si sbarrano porte e finestre, ai bambini si consente di uscire solo accompagnati, mentre si alimentano dicerie e superstizioni. È dunque una ben lugubre atmosfera quella che accoglie due forestieri in trasferta da Baker Street al Devonshire. Tuttavia Sherlock Holmes e il dottor Watson non hanno in programma un riposante soggiorno, ma un'indagine da avviare su richiesta di un avvocato del posto, con l'aiuto non previsto di una ragazzina dalle inaspettate doti investigative. Per risolvere il caso prima che l'amena località si trasformi in una città fantasma.

Carlo Mollino architetto, 1905-1973

Autore: Carlo Mollino , Sergio Pace

Numero di pagine: 303

Uno degli architetti più interessanti del Novecento: l'originalità della sua ricerca lo rende non facilmente riconducibile a una corrente specifica. L'opera in cui maggiormente si manifesta il suo talento è ancora oggi la Società Ippica Torinese. Vanno ricordati anche la stazione di slittovia al lago Nero in Val d'Aosta, con albergo, il palazzo degli affari a Torino, il nuovo Teatro Regio di Torino. Per i suoi interni Mollino disegnò anche mobili, spesso biomorfi. Il suo approccio altamente espressivo al design, ispirato al Futurismo e al Surrealismo, fu definito "Barocco torinese" e interpretato come l'antitesi del Razionalismo affermatosi a Milano.

Iliade. Catalogo della mostra (Roma, 9 settembre 2006-25 febbraio 2007). Ediz. illustrata

Autore: Italy. Soprintendenza archeologica di Roma

Numero di pagine: 263

Dimentica i Due di Picche Diventa un Asso di Cuori

Autore: Andrea Favaretto

Numero di pagine: 195

Se pensi che per sedurre servano il phisique du role, l'abbronzatura, i soldi, gli abiti firmati, la carriera, le amicizie giuste, un certo tipo di macchina, magari una grande fortuna... Ti sbagli! A tutti è capitato nella vita di attirare qualcuno. E una caratteristica innata, che ogni bambino possiede, e che nel corso dell'esistenza viene sviluppata da alcuni e trascurata da altri. Ci sono persone che sembrano istintivamente seduttive. Le guardi e qualcosa ti colpisce, ti prende. Entrano in una stanza affollata e, nel giro di poco, qualcuno si sente attratto da loro. Sono dotate di un carisma e di un'energia particolari, sembrano emanare un fluido magnetico che affascina chi sta loro accanto. E tutto ciò è indipendente dal sesso, dall'età, dalla professione o dalla posizione sociale. Anche dentro di te c'è un enorme potenziale di seduzione, devi soltanto scoprire e utilizzare le risorse che già possiedi e che non hai ancora saputo sfruttare completamente. In questo libro troverai quanto serve per far emergere le tue qualità e per scegliere e attuare le strategie grazie alle quali potrai conquistare le persone che desideri.

Paolo Lucchetta + RetailDesign srl

Autore: Francesco Morace , Luigi Rubinelli , Decio G. R. Carugati

Numero di pagine: 254

This publication is an in depth presentation of the twelve major redesigns created by this firm over the past seven years. Lavish illustrations take us though the different projects from models through to completion. It is therefore unique as a book by revealing all inside secrets.

Ultimi ebook e autori ricercati