Affrontare il matrimonio con l'intelligenza emotiva
Autore: D. Goffman
Numero di pagine: 145
Interminabili liste nozze, estenuanti prove di vestiti dai costi proibitivi, telefonate dei futuri suoceri a ogni ora del giorno e della notte: il matrimonio, più che il coronamento di un amore felice, spesso diventa una fonte di tensioni e scocciature. Partendo dall'efficacia dell'intelligenza emotiva nel risolvere i numerosi problemi della vita quotidiana, D. Goffman spiega come sfruttarla per districarsi tra dubbi e imprevisti nell'organizzazione della cerimonia e rendere il giorno delle nozze l'inizio di una vita coniugale stabile e appagante: dai segreti per rendere indimenticabile la proposta di matrimonio agli accorgimenti per controllare gli inevitabili momenti di panico e incertezza, fino ai consigli per costruire giorno dopo giorno un'intesa di coppia capace di durare nel tempo, Goffman ci mostra come percorrere con serenità la lunga strada verso le nozze e arrivare all'altare più innamorati che mai.
Nuova enciclopedia italiana ovvero dizionario generale di scienze lettere, industrie, ecc
Numero di pagine: 1426
Istituzioni di diritto civile romano ed italiano
Autore: Gaetano Foschini
Numero di pagine: 1190
Repertorio generale annuale di giurisprudenza, bibliografia e legislazione in materia di diritto civile, commerciale, penale e amministrativo
Numero di pagine: 728
Repertorio generale annuale della Giurisprudenza italiana
Numero di pagine: 586
Nuova enciclopedia italiana
Autore: Stefano Pagliani , Gerolamo Boccardo
Numero di pagine: 1298
Monitore dei tribunali
Numero di pagine: 1276
Repertorio generale annuale di giurisprudenza
Numero di pagine: 932
Giurisprudenza italiana
Numero di pagine: 1074
Storia di Milano: L'età sforzesca dal 1450 al 1500
Numero di pagine: 1072
Opere morali italiane
Autore: Saint Alfonso Maria De' Liguori
Numero di pagine: 1024
Archivio storico lombardo
Numero di pagine: 1054
Il circolo giuridico rivista di legislazione e giurisprudenza
Numero di pagine: 1088
Il Foro italiano
Numero di pagine: 1868
Enciclopedia araldico cavalleresca
Autore: Goffredo Di Crollalanza
Numero di pagine: 660
Sposare un mussulmano. Aspetti sociali e pastorali
Autore: Giancarla Perotti Barra
Numero di pagine: 161
Fermate gli sposi!
Autore: Sophie Kinsella
Numero di pagine: 374
Sarà una luna di miele molto strana... Lottie non vede l'ora di sposarsi. Con l'uomogiusto, naturalmente: non ne può più di lungherelazioni con fidanzati che sul più bellonon se la sentono di impegnarsi davvero.E così quando anche Richard, che lei è convintastia per farle la tanto attesa proposta, ladelude, decide su due piedi che è ora di passareall'azione e accetta di convolare a nozzecon Ben, un flirt estivo conosciuto per caso suun'isola greca molti anni prima e che lei nonha mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo,e basta una cena per far scoccare nuovamentela scintilla tra i due: perché perdere tempo ininutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattroe quattr'otto e via per un'indimenticabileluna di miele nel luogo che ha visto nascere illoro amore. Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorelladi Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben,sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisognaintervenire subito. I due sabotatori partonoall'inseguimento dei neosposi che devonoessere fermati a tutti i costi, prima che avvengal'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamentecomiche per tutti. Con Fermate gli sposi! Sophie Kinsella firmauna nuova,...
Sinossi giuridica
Numero di pagine: 866
Matrimonio alle Fiji
Autore: Melissa James
Numero di pagine: 94
Mia Browning è cresciuta all'ombra del padre Billy, famosa rock star dalla vita dissoluta ora in cerca di un'esistenza più tranquilla. Purtroppo la stessa Mia potrebbe ostacolare questo progetto se decidesse di pubblicare un libro sulla scandalosa vita della band del padre. Le viene allora in aiuto CJ Hunter, ex cantante del gruppo, proponendole di inscenare un matrimonio alle Fiji per distogliere l'attenzione dei paparazzi. Ma quando la finzione diventa la tua vita, è ancora possibile distinguere tra l'una e l'altra?
Repertorio generale di giurisprudenza civile, penale, commerciale ed amministrativa del regno
Numero di pagine: 1362
Codice civile commentato
Autore: Pietro Dubolino , Chiara Dubolino , Fabio Costa
Numero di pagine: 7012
Questa nuova edizione del Codice Civile è stata aggiornata con le più recenti ed importanti pronunce della Corte di cassazione e della Corte costituzionale, nonché con le innovazioni legislative intervenute nell’ultimo periodo. Le massime giurisprudenziali, accuratamente aggiornate, offrono una panoramica degli indirizzi sino ad oggi affermatisi, evidenziando in modo particolare la composizione dei contrasti od il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite. Completa l’Opera un approfondito ed aggiornato indice analitico-alfabetico.
La Giustizia penale
Numero di pagine: 992
La legge
Numero di pagine: 1028
Ricerche storiche
Numero di pagine: 666
Flower Designer
Autore: Simona Malcovati , Chiara Parrini
Numero di pagine: 153
1796.242
Soldati a Milano. Organizzazione militare e societ… lombarda nella prima dominazione austriaca
Autore: Alessandra Dattero
Numero di pagine: 227
Nel XVIII secolo gli Asburgo, con i funzionari illuminati lombardi, intrapresero una politica di riforme. Si analizzano qui quelle militari. In particolare il progressivo svincolamento delle contribuzioni militari dalla presenza di soldati sul territorio; il crescente accentramento finanziario, unito a un?integrazione delle strutture militari, fiscali e amministrative lombarde con quelle della monarchia austriaca.
La Legge
Autore: Luciano Beretta , Giuseppe Bernardi , Giorgio Giorgi , Massimo Giriodi , Giuseppe Saredo , Filippo Serafini
Numero di pagine: 1050
Dello studio delle consuetudini e degli statuti delle città di Terra di Bari discorso letto nella udienza de' 3 gennaio 1856 da Luigi Volpicella
Autore: Luigi Volpicella
Numero di pagine: 48
Separazione, divorzio e negoziazione assistita
Autore: Maria Luisa Missiaggia
Numero di pagine: 132
Quest’Opera affronta con un linguaggio di ammirevole chiarezza espositiva, tutti gli aspetti codicistici afferenti la separazione, il divorzio, nonché la negoziazione assistita. Nasce con l'intento di fornire uno strumento fondamentale che consenta di capire facilmente le questioni e le problematiche inerenti alla disciplina del diritto di famiglia. Si riportano al suo interno tutte le norme codicistiche, ed ogni articolo è affiancato da un approfondito commento, coadiuvato altresì con la giurisprudenza più rilevante e più recente. Si propone un pratico volume, completamente rivisto alla luce delle rilevanti riforme verificatisi nel diritto di famiglia, come la comparsa del divorzio breve (l. 6-5-2015, n. 55) e della negoziazione assistita (d.l. n. 132/2014, conv. nella l. n. 162/2014) in materia di separazione e di scioglimento del matrimonio, che introducono anche altri aspetti sia sostanziali che procedurali.
A cavallo delle Alpi. Ascese, declini e collaborazioni dei ceti dirigenti tra Ticino e Svizzera centrale (1400-1600)
Autore: Leonardo Broillet
Numero di pagine: 582
616.16
Diritto e giurisprudenza; rassegna di dottrina e di giurisprudenza civile
Numero di pagine: 566
La rivista giuridica giornale teorico, pratico, di giurisprudenza civile, commerciale e penale
Numero di pagine: 840
Indagine sulla fecondita della donna
Autore: Istituto Centrale Di Statistica (italy)
Numero di pagine: 248
Annali universali di medicina
Autore: Carlo Giuseppe Annibale Omodei , Carlo Ampelio Calderini , Romolo Griffini
Numero di pagine: 500
Annali universali di medicina e chirurgia
Numero di pagine: 518
Gazzetta del procuratore rivista critica di legislazione e di giurisprudenza
Numero di pagine: 630
Il Vangelo e l'Apocalisse di Giovanni. Una introduzione
Autore: Marco Ceccarelli
Numero di pagine: 116
Il volume intende offrire non un commentario ma uno strumento, accessibile a tutti, anche ai meno ferrati nel campo biblico, per un primo approccio ai due testi principali della scuola giovannea. A tal fine si esaminano alcuni passi del Vangelo di Giovanni e del libro dell'Apocalisse, dando rilievo agli aspetti tematici principali.
Commentario teorico-pratico del Codice civile del regno d'Italia per singoli articoli
Autore: Giovanni Delvitto
Numero di pagine: 1312
Annali della giurisprudenza italiana raccolta generale delle decisioni delle Corti di cassazione e d'appello in materia civile, criminale, commerciale, di diritto pubblico e amministrativo, e di procedura civile e penale
Numero di pagine: 1680