Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

L'arte del Marketing Digitale

Autore: Ian Dodson

Numero di pagine: 384

Questo manuale è una guida ai media, i canali e gli strumenti con cui è necessario misurarsi per vincere la sfida del marketing digitale. Realizzato grazie all'esperienza del Digital Marketing Institute, il testo insegna un metodo di lavoro che parte dal cliente, dai suoi bisogni e desideri, per poi procedere a ritroso nella costruzione di campagne. Il processo di pianificazione si articola in tre momenti, i principi delle 3i: l'Inizio che avviene sempre dall'ascolto del cliente; l'Iterazione perché nel mondo digitale nulla è mai concluso e tutto può cambiare; l'Integrazione perché alla base di ogni attività di marketing di successo c'è una sinergia di canali e conoscenze. Il punto cardine è che il marketing digitale non è centrato sui brand ma sul fatto che le persone vogliono esercitare più controllo sulle proprie scelte: a partire da questo possono essere elaborate strategie e campagne in grado di entrare in sintonia con i clienti e funzionare in un'ottica multicanale, online e offline. Il libro è strutturato in maniera modulare, ogni capitolo affronta un argomento specifico e si conclude con esercizi che permettono di mettere alla prova le conoscenze acquisite.

Marketing digitale - II edizione

Autore: Andreina Mandelli , Alessandro Arbore

Tra fisico e virtuale, che cosa rende oggi appagante l’esperienza di acquisto? Pixel, la risposta a ogni esigenza di sapere.

Il marketing digitale per l’impresa BtoB. Impostare una strategia digitale efficace nel Business to Business

Autore: Manuela Cuadrado

Numero di pagine: 298

Un’azienda chimica che produce estratti naturali può avere la stessa strategia di marketing digitale di una che produce cosmetici? Un e-commerce di profilati di alluminio può seguire le stesse logiche di un e-commerce di arredamento? Le necessità delle imprese BtoB (o “imprese complesse”) sono molto diverse da quelle delle aziende rivolte al consumatore, in particolare negli aspetti commerciali e nelle scelte di marketing. Ma basta tenere conto di questa diversità per creare campagne digitali efficaci, come dimostrano vari casi di successo. Questo libro ha l’obiettivo di avvicinare chi lavora nel BtoB al linguaggio e alle dinamiche del Digital Marketing: un percorso verso la creazione di un Digital Plan di successo, con casi di studio ed esercizi pratici da condividere in azienda.

I 10 comandamenti del marketing digitale

Autore: Régis Calheira

Numero di pagine: 40

Consigi pratici su come cominciare a fare marketing digitale senza commettere i peccati dei principianti. Nonostante non sia una guida definitiva di regole del mestiere, seguiendo questi comandamenti il principiante potrà intraprendere un percorso più sicuro e tranquillo in questo promettente mercato.

Neuroestetica Computazionale: La nuova frontiera del marketing digitale

Autore: Mattia Martone

Numero di pagine: 100

La neuroestetica computazionale è la nuova disciplina che integra il neuromarketing, la psicologia e le scienze informatiche per sviluppare contenuti digitali allineati alle caratteristiche psicografiche, come i tratti di personalità, degli utenti. Neuroestetica computazionale è il termine coniato da Mattia Martone, co-fondatore del centro di ricerca PXR Italy, per legittimare la nascita di questa disciplina innovativa. Il libro presenta una struttura divisa in due macrosezioni. La prima descrive il concetto di estetica dei contenuti nella società digitale odierna, caratterizzata dai fenomeni della personalizzazione e dei big data, e delinea le origini della neuroestetica computazionale. La seconda macrosezione illustra gli approcci psicologici all'estetica dei contenuti che si sono susseguiti nel corso del tempo. Il testo rappresenta il punto di origine di una disciplina destinata ad arricchire il mondo del marketing digitale (e non solo) poiché fornisce le basi per lo sviluppo di prodotti e servizi disruptive.

Comprendere il marketing nell'era digitale

Autore: Fabrizio Gritta

Numero di pagine: 112

Il trasferimento delle attività di marketing sul web ha sancito la nascita di quello che viene definito Digital Marketing, il quale non ha determinato un cambiamento radicale del marketing, ma ha semplicemente affiancato le attività tradizionali. Il titolo “Comprendere il marketing nell’era digitale” è stato scelto con lo scopo di precisare il Digital Marketing come risultato dell’evoluzione del marketing, che conserva necessariamente i principi originari della disciplina.Il volume rappresenta una guida introduttiva, parte della nozioni di base per poi trattare i temi che costituiscono l’elaborazione concettuale del marketing digitale:• i cicli economici dell’era capitalistica, che significa analizzare il processo economico;• il marketing come funzione che studia il processo economico• le dimensioni dell’economia digitale;• l’approccio del marketing nell’economia digitale.L’esame della struttura del piano marketing completa il percorso didattico, rendendo il libro adatto sia a studenti che a coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina in modo graduale.

Marketing in un mondo digitale

Autore: Alessandra Farabegoli , Enrico Marchetto

Numero di pagine: 192

Il comportamento dei clienti è in evoluzione. Strategie e campagne di marketing e advertising che funzionano possono smettere di farlo da un anno all'altro. Questo significa uno sforzo di analisi che vada oltre i dati di analytics, di Facebook, di Google AdWords, e che necessita di una visione olistica e integrata delle attività di marketing. Ma non basta. Bisogna anche superare la cesura tra online e offline e la separazione tra domanda latente e domanda diretta perché dalla prima può nascere la seconda. L'obiettivo di questo libro è insegnare a guardare il marketing fuori dagli schemi che le grandi piattaforme hanno imposto negli ultimi anni, per creare strategie su misura in grado di adattarsi alla costante evoluzione dei feedback e delle tendenze che proliferano in Rete. Una lettura dedicata a chi si occupa di marketing e sente la necessità di affrontare la sfida della digital transformation.

La via del marketing per la trasformazione digitale

Autore: Marco Cordioli

Numero di pagine: 197

È solo marketing! Quante volte lo abbiamo pensato o sentito dire? Per alcuni “marketing” è divenuto sinonimo di manipolazione, di vendita ottenuta attraverso esagerazione o interruzione. Per altri assume la forma riduttiva del media del momento. Per il marketing è tempo di assumersi le proprie responsabilità. Scrollarsi di dosso le etichette. Abbandonare gli alibi. Diventare funzione integrativa delle altre funzioni aziendali. Generare convergenze tra istanze della domanda di mercato, interessi del business e ultime tecnologie. Candidarsi alla gestione della trasformazione digitale dell’impresa. Perché marketing è molto di più di ciò a cui siamo abituati a pensare. È una disciplina che fa della conoscenza del cliente la propria ossessione. Della conversazione il frame di interazione. Del design delle esperienze lo strumento di crescita. In fin dei conti, non è solo marketing.

Marketing digitale

Autore: Alessandro Arbore , Andreina Mandelli

Numero di pagine: 174

L’affermazione delle nuove tecnologie di comunicazione e la diffusione dei device mobili impongono un ripensamento radicale del marketing. Le conversazioni mediate dalla tecnologia influiscono sulle interazioni con i consumatori e sulle narrazioni di marca e non è più possibile distinguere le azioni di marketing per canale o per media. Telefonia in mobilità e Internet delle cose, realtà aumentata e geolocalizzazione, accesso e processamento ubiquo di dati e codici richiedono dunque un cambio di passo teorico e manageriale. Col supporto di molti esempi, il libro spiega come il marketing possa creare valore a partire dalle interazioni e attraverso una rinnovata offerta di servizi.

fare business col DIGITAL MARKETING

Autore: Testa Andrea

Numero di pagine: 192

Ora disponibile anche in formato digitale Fare business in un mare di device diversi, con l’impennata di accessi da dispositivi mobili, non è cosa semplice. Sicuramente è monitorabile in modo scrupoloso rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali. Ma oggi fare pubblicità e marketing tradizionale è ancora dividere cosa accade fuori rete da cosa succede invece nei presidi informatici? Cosa fare per promuovere il proprio sito web e come gestire al meglio le attività sui social network? In questo volume proviamo a dare alcuni semplici consigli, sia teorici che pratici, su come eseguire operazioni di implementazione, analisi e monitoraggio delle attività di digital marketing, al fine di comprendere non solo come raggiungere gli obiettivi prefissati, ma come seguirne l’evoluzione definendo step intermedi.

Digital Marketing integrato

Autore: Francesco De Nobili

Numero di pagine: 240

Il primo manuale in Italia che insegna un metodo originale per integrare diverse azioni di marketing, per gestire e creare un flusso di dati, allo scopo di ottimizzare gli investimenti, in funzione del business aziendale. Il libro è frutto di esperienze reali e sperimentazioni applicate a realtà aziendali dei principali settori economici, sia nel Business to Consumer (B2C) sia nel Business to Business (B2B). Scritto con un linguaggio accessibile e professionale, descrive le tecniche per integrare tra loro varie attività di marketing, online e offline, a partire dalla gestione dei dati: SEO, social media marketing, lead generation, growth hacking, chat bot, email marketing, CRM, pubblicità, neuromarketing, mobile engagement, employer branding e molto altro. È stato ideato come strumento di supporto per chi si occupa di marketing, comunicazione e promozione multicanale, online e offline, e per chi vuole migliorare i processi produttivi, attraverso una vera trasformazione digitale in azienda. Il libro è parte di un progetto a cui potrete partecipare, interagendo con l’autore per segnalare spunti e condividendo la vostra lettura sui social attraverso l’hashtag ufficiale...

Digital marketing del lusso

Autore: Andrea Da Venezia

Numero di pagine: 180

Il canale digitale per il marketing e la vendita del lusso è in rapidissima espansione: oggi rappresenta già il 10% del fatturato totale, ma arriverà al 40% entro il 2020. L’ecommerce del lusso, per le sue enormi potenzialità, è stato recentemente definito “la nuova Cina”. L’Italia, leader nella produzione degli articoli di lusso, dalla moda ai gioielli all’automotive, è una protagonista assoluta anche nel marketing digitale del settore: il gruppo italiano Yoox si è recentemente fuso con la francese Net-à-Porter dando vita al maggiore polo mondiale per l’e-commerce del lusso. Digital marketing del lusso aiuta manager, imprenditori, responsabili marketing del settore della moda e del lusso a comprendere i cambiamenti in atto nel settore e a cogliere le grandi opportunità offerte dai nuovi media: dai nuovi siti di e-commerce all’uso dei canali Facebook e Twitter, dalle nuove app per i clienti all’integrazione della comunicazione negli store internazionali. Il volume, arricchito da una curatissima grafica a colori realizzata con la collaborazione di una nota agenzia creativa milanese, è corredato da un’ampia raccolta di case history italiane e...

Marketing e comunicazione

Autore: Maurizio Masini , Jacopo Pasquini , Giuseppe Segreto

Numero di pagine: 448

Negli ultimi anni, in seguito all’avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie, le tecniche. Da qui la nuova visione d’insieme che questo libro cerca di fornire. Il volume prende le mosse dalle teorie e dalle definizioni classiche, nella consapevolezza che i grandi studiosi del passato sono ancora fondamentali per comprendere oggi le dinamiche di marketing e comunicazione. I capisaldi della comunicazione d’impresa, comunque aggiornati alla luce della trasformazione digitale, sono trattati in profondità: dal branding alla pubblicità, dalle ricerche di mercato alle relazioni pubbliche, fino agli eventi. L’ultima parte ha come focus proprio l’ecosistema digitale e illustra come l’ottimizzazione delle pagine web in funzione del loro posizionamento sui motori di ricerca o il design dell’esperienza dell’utente siano, insieme a un approccio strategico ai social media, imprescindibili per chiunque voglia fare marketing e comunicazione. A partire dall’esperienza del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena, i diversi temi sono...

Il primo manuale operativo per Consulenti di Digital Marketing - II EDIZIONE

Autore: Alessandro Mazzù

Numero di pagine: 496

Hai tra le mani il nuovo manuale operativo per consulenti di digital marketing. Ampliato. Rivisto. Aggiornato. Ho aggiunto così tanti contenuti che chiunque abbia letto la precedente edizione troverà davvero molto utile aver acquistato questa nuova. Il principio alla base è sempre lo stesso: accompagnarti nei vari step della consulenza (compilazione del brief, formulazione del preventivo, analisi di scenario ed elaborazione della strategia) e nella gestione del rapporto col cliente. Le novità più evidenti sono i capitoli sul personal branding, sul mindset e sugli aspetti legali e contrattuali. C’è di più: il capitolo sul ruolo del consulente è stato totalmente ampliato, con argomenti relativi al marketing in generale, piano di marketing del consulente, strategia di vendita e soft skill. Nel capitolo sugli step operativi sono state aggiunte preziose informazioni per il lavoro quotidiano tra cui una lista con le fonti per le analisi di mercato. Il capitolo degli strumenti è stato completamente riscritto. Non poteva mancare una rivisitazione di tutti gli altri capitoli: nuovi modelli di lavoro, schemi e template. Insomma, tanta roba.

Digital marketing extra alberghiero

Autore: Domenico Palladino

Numero di pagine: 288

La chiamano ricettività alternativa, ma in Italia offre 500.000 posti letto in più di quella tradizionale. Il settore extra alberghiero è in forte crescita, grazie all’affermarsi di fenomeni come l’home sharing e gli affitti brevi. Per lo stesso motivo è anche sotto la lente del Legislatore: quasi metà delle Regioni italiane ha regolamentato appartamenti, B&B, agriturismi e case vacanza negli ultimi tre anni. Oggi lavorare in questo ambito richiede sempre maggiori investimenti e competenze digitali per restare sul mercato. Nell’evoluzione di questo settore rivestono un ruolo chiave le piattaforme digitali, punto d’incontro di domanda e offerta in cui convivono strutture alberghiere ed extra alberghiere. In questo nuovo scenario competitivo, sempre più ‘convergente’, Digital marketing extra alberghiero è una guida strategica che spiega come tutti possano ritagliarsi la propria nicchia di mercato.

Web Marketing per le PMI

Autore: Miriam Bertoli

Numero di pagine: 304

Terza edizione di uno dei bestseller della collana di Digital Marketing, questo libro illustra come funzionano i principali strumenti del web marketing a disposizione delle Piccole e Medie Imprese. Come sfruttare in pieno le opportunità di business offerte della rete? Come creare il mix migliore di strumenti digitali e tradizionali per emergere, farsi trovare, stabilire relazioni e raggiungere nuovi clienti? Come ottimizzare gli investimenti e decidere il budget? L'autrice guida il lettore passo dopo passo nel definire il piano marketing digitale, presenta i principali strumenti a disposizione (SEO, social media, e-mail marketing ecc.) e svela i segreti per ottenere risultati soddisfacenti. Completano il libro esempi di PMI che hanno usato con successo Internet per migliorare il loro business.

DIZIONARIO DEL DIGITAL MARKETING

Autore: Fabrizio Di Pierro

Numero di pagine: 135

Conoscere i termini del vasto mondo del web marketing è il primo passo per padroneggiarne le varie discipline. Questo glossario costituisce uno strumento che ti permetterà di richiamare velocemente alla mente tutti i concetti, le attività, gli strumenti e le piattaforme rilevanti in ambito web, per avere una panoramica esaustiva degli elementi che compongono il marketing online. Il web marketing, infatti, va ad una velocità estrema, per cui riuscire ad avere maggiori dettagli e ampliare la propria conoscenza per avere una visione a 360° è sicuramente uno dei primi e più importanti passi. Nato dall’esperienza diretta, questo volume è rivolto ad aziende che hanno voglia di conoscere la terminologia del digital marketing e a chi vuole intraprendere la carriera in questo settore.

Digital marketing per lo sport

Autore: Alessandra Ortenzi

Numero di pagine: 352

‘Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma alimentato’. Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni dell’audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per interagire con essa e come siano cambiate le professioni che producono i contenuti dedicati ai fan delle singole discipline. Il volume, dopo un’analisi dei numeri e la previsione delle prossime tendenze, si propone di accompagnare giornalisti sportivi e brand journalist di squadre e team, alla scoperta dei nuovi strumenti della comunicazione digitale legata allo sport. Esercizi pratici per la produzione di contenuti, tool per la professione in campo e fuori dal campo, casi di studio italiani, con esempi da cui prendere spunto, sono solo alcuni degli argomenti trattati. Non mancano contributi di esperti del settore che hanno affrontato tematiche particolari quali i nuovi social media, le metriche e le web app per la professione giornalistica e redazionale; nonché un capitolo dedicato alla fotografia sportiva, quale...

PMO e trasformazione digitale

Autore: Vincenzo Morabito

Numero di pagine: 182

Il volume approfondisce il ruolo e le best practice proprie del ‘Project Management Office’ (PMO), funzione aziendale sempre più strategica nelle iniziative di trasformazione tecnologica orientate alla digitalizzazione del business. Seguito del volume pubblicato nel 2013, anche in questa edizione il curatore ha optato per attivare un confronto fra competenze ed esperienze apportate da professionisti e manager direttamente impegnati sul campo e prospettive provenienti dal mondo accademico. Questo percorso, orientato a integrare pratica e teoria in un “saper fare” possibilmente utile per la pratica aziendale e fecondo di nuove prospettive per la ricerca applicata, ha portato a identificare quattro prospettive strategiche prioritarie (marketing PMO, descrizione e visualizzazione delle attività, business development, vendor management) e quattro domini di intervento (settore agricolo, activity monitoring, innovazione e progetti piccoli).

Il museo diventa impresa

Autore: Maurizio Vanni

Numero di pagine: 232

Il museo non può più essere considerato solo un contenitore per beni culturali di alto interesse storico-artistico, ma un’istituzione didattica che deve rispondere alle nuove esigenze di pubblici sempre più ampi e diversificati. La struttura museale si apre a nuove strategie di coinvolgimento, a inedite modalità di interazione e a offerte culturali sempre più orientate alla fidelizzazione. Il divertimento, la socializzazione, l’interazione con i diversi mondi della conoscenza, la divulgazione delle collezioni con un approccio interdisciplinare e l’auto-finanziamento diventano elementi imprescindibili. Il museo diventa impresa entrando nel mercato delle aziende private e del tempo libero delle persone.

Le imprese familiari nell’era del Marketing 4.0

Autore: Elisa Conz

Numero di pagine: 126

Le imprese familiari, sia di nuova sia di lunga generazione, si trovano oggi davanti a una domanda decisiva: come si può costruire un vantaggio competitivo nel tempo, basato sull’uso strategico della componente familiare dell’impresa? Analizzando la sfida che le imprese familiari stanno affrontando per sopravvivere alla trasformazione digitale del Marketing 4.0, soprattutto alla luce dell’evoluzione del comportamento d’acquisto del consumatore nell’era del New Normal, la presente monografia vuole contribuire alla letteratura di Family Business e marketing delle imprese, esplorando la complessità della funzione di marketing nella dimensione contemporanea. In particolare, sono analizzate le leve a disposizione delle imprese familiari per raggiungere gli obiettivi di marketing propri di una customer centric organization. Inoltre, sono approfonditi nel dettaglio gli aspetti di corporate branding e gli strumenti di comunicazione digitale di cui dispongono le imprese familiari, specialmente le più longeve, per capitalizzare e non perdere il vantaggio competitivo accumulato dalle generazioni precedenti. La trattazione presenta anche una indagine empirica relativa alla...

La start-up digitale. Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato per il successo: dall'idea all'exit

Autore: Cheryl Rickman

Numero di pagine: 370

1060.239

Social Media Marketing

Autore: Guido Di Fraia

Numero di pagine: 352

Dopo il successo del loro primo libro, il gruppo di professionisti e docenti del Master in Social Media Marketing & Web Communication dello IULM, diretto da Guido Di Fraia, si è di nuovo riunito per dare vita a questa guida al marketing aziendale, totalmente nuova. Se il precedente volume ha rappresentato il primo manuale sull'uso dei social media per attività di marketing e comunicazione prodotto in Italia, questo nuovo lavoro è uno strumento, allo stesso tempo, più approfondito a livello teorico e più ricco di consigli pratici e indicazioni operative. Suo scopo è quello di mettere le aziende di ogni dimensione e tipologia in grado di tradurre in azioni pratiche il know-how distillato dagli autori. Per favorire l'immediato trasferimento dei contenuti alle diverse situazioni aziendali, il volume è diviso in due parti. La prima è incentrata su temi di carattere più trasversale, quali la progettazione e la pianificazione del piano strategico, la produzione dei contenuti e il digital storytelling aziendale. La seconda, più operativa, descrive invece come realizzare concretamente attività di digital e social media marketing per PMI e grandi realtà aziendali, sia nel...

Big Data Marketing

Autore: Andreina Mandelli

Numero di pagine: 176

Il big data marketing non è solo l’applicazione al marketing tradizionale di strumenti di analisi innovativi, bensì un modo nuovo e diverso di fare marketing e business. Oggi è fondamentale spostare l’attenzione su come i big data stanno trasformando i processi di marketing e su come la conoscenza di questi cambiamenti può aiutare a migliorare le attività di marketing e di business più in generale. Questo volume è un’introduzione critica alle pratiche di big data marketing, anche nella vasta area delle big data analytics. La descrizione delle nuove tecnologie e dei nuovi approcci (dall’Internet of Things all'intelligenza artificiale, dal data mining al machine learning) è sviluppata sia su un piano teorico sia sulla base di specifici casi aziendali, ed è posta costantemente in relazione con i cambiamenti strategici in atto, nell'intento di supportare i manager nel decision making quotidiano in azienda. L’obiettivo è non solo offrire un quadro di ciò che è possibile fare con i big data ma, soprattutto, spingere il lettore a riflettere sul tema, e quindi ad affrontare anche il dark side della società e dell’economia dei big data. Un contributo che aiuta a...

YouTube SEO Marketing

Autore: Marco Rossi

Che tu sia un principiante o un veterano, questo libro ti mostrerà come ottimizzare al meglio i video su YouTube, creare un business redditizio e avere un impatto enorme nella vita delle persone. Se sei un libero professionista, un imprenditore, una società di consulenza o una PMI, leggendo questa preziosa guida, imparerai le migliori strategie di Marketing su YouTube e le tecniche segrete di ottimizzazione dei contenuti video in chiave SEO allo scopo di ottenere sempre più clienti in target. I video su YouTube sono una grande opportunità per farti conoscere al grande pubblico e ai potenziali clienti interessati. YouTube è uno dei social network più grandi e popolari al mondo. È il trend del 2021 e degli anni a seguire. YouTube significa enorme portata e immense possibilità per potenziare la visibilità della tua attività come Personal Brand o Company Brand, aumentare il traffico organico, il coinvolgimento e generare più contatti e clienti. Se vuoi davvero imparare a sfruttare al meglio l’utilizzo del canale YouTube al fine di raggiungere risultati eccellenti in termini di acquisizione clienti e aumento del fatturato, questo è il libro che fa per te. Una guida...

Coordinate Digitali: la Mia Guida di Strategia Digitale per Imprenditori

Autore: Davide Caforio

Numero di pagine: 164

L'evoluzione della comunicazione, la digitalizzazione d'impresa, le nuove opportunità del web, l'avvento dei social network. Il mondo del business è cambiato drasticamente, e con esso anche gli strumenti a disposizione delle aziende per farsi conoscere e per trovare nuovi clienti. Gli imprenditori oggi hanno bisogno di una strategia digitale efficace e di una presenza online solida. Il web offre moltissime nuove opportunità, ma apre anche le porte a una competizione più aggressiva che mai. Così Coordinate Digitali spiega, attraverso esperienze reali e consigli pratici, come sfruttare i molteplici aspetti del marketing digitale in modo da crescere online e diventare un brand rilevante.

Il marketing in tempo di crisi. Come fare soldi spendendo poco

Autore: Enrico Cavarischia

Numero di pagine: 106

Sei un imprenditore che ha necessità di aumentare quote di mercato? Sei un libero professionista che deve fidelizzare i suoi clienti? Hai intenzione di avviare una start up, ma non sai come farti conoscere e lanciare il tuo business? Oppure, più semplicemente, la crisi ti costringe a tagliare il budget pubblicitario e di conseguenza non vendi più come prima? No problem, questo è il libro che fa per te! Ti propongo idee, metodi e buone pratiche low cost, ma di qualità, in ambito Marketing e Comunicazione per rilanciare il tuo commercio, senza dover ricorrere a consulenze o a pubblicità dispendiose. Ti spiego come ottenere maggiore visibilità, come raggiungere i tuoi obiettivi commerciali e i tuoi clienti target tramite azioni mirate. L'indice del libro non segue un ordine preciso, puoi semplicemente leggere l'argomento che più ti interessa ed applicarlo alla tua realtà. L'obiettivo è dare al cliente quello che vuole, quando lo vuole e a costi contenuti per l'impresa: questo è il Marketing su misura che convince.

Digital strategy

Autore: Andrea Cioffi

Numero di pagine: 336

Questo libro si rivolge a tutte quelle imprese che devono pianificare, attuare e misurare efficaci strategie di comunicazione sui canali digitali. Il testo offre al lettore tutti gli strumenti utili per supportare i processi di cambiamento necessari per un presidio efficace dei canali digitali. La metodologia operativa presentata sposa una logica di tipo inbound, essendo incentrata sullo sviluppo di strategie di content marketing con l'obiettivo di mettere un'impresa nella condizione di attrarre il proprio target di riferimento. Il libro è diviso in tre parti. Parte I – Normativa. Si fa chiarezza su termini inflazionati come digitale, economia digitale, strategia digitale, canali digitali e i principali trend a cui prestare oggi attenzione. In questa sezione, inoltre, si fa luce sull'evoluzione dei modelli di consumo e del concetto di customer journey. Parte II – Posizionamento sui canali digitali. In questa sezione sono illustrati metodologie e strumenti di visual management, con consigli per la definizione di strategie di contenuto e per la promozione dello stesso sul web e sui social network. In questa parte si offre anche una panoramica dei principali servizi a supporto...

LA TUA IMMAGINE ON E OFFLINE

Autore: Isabella Ratti

Numero di pagine: 288

Quanto è ancora attuale la frase “La bellezza salverà il mondo”? Quanto i consumatori sono interessati al concetto di Bello e alle sue declinazioni nei canali comunicativi più usati? In questo libro l’autrice ti prenderà per mano mostrandoti come il Bello (quello con la B maiuscola) sia cambiato profondamente nel tempo e soprattutto negli ultimi anni. Vedrai così i nuovi parametri che definiscono questo concetto: essere democratico, inclusivo, accessibile e sostenibile, oltre a dover esprimere emozioni in maniera iconica. I brand del mondo della moda e non solo sembrano aver imparato questa lezione e stanno attuando numerose strategie comunicative volte ad esprimere un nuovo modo di definire i prodotti attraenti per un consumatore sempre più connesso ed esigente. Tutti questi elementi devono essere tenuti in forte considerazione quando si parla di personal branding e strategie comunicative per il web e i social media: come essere efficaci esprimendo e divulgando prodotti e servizi belli in senso lato? In questo libro scoprirai tutti gli strumenti pratici di cui hai bisogno e numerosi esempi dai quali lasciarti ispirare.

Ultimi ebook e autori ricercati