Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

E La Chiamano Estate

Autore: Jillian Tamaki , Mariko Tamaki

Numero di pagine: 320

L'estate in cui tutto cambia nelle vite di Rose e Windy comincia come un'estate qualunque nella piccola Awago Beach. C'è tutta l'indolente immobilità dei batticuori estivi, in questo piccolo capolavoro di Mariko e Jillian Tamaki. Tutta l'emozione dell'adolescenza che si sovrappone prepotente alle priorità dell'infanzia, i piccoli traumi che ci trasformano nelle persone che saremo. Un libro emozionante, davvero indimenticabile, che vi lascerà un segno sul cuore.

Laura Dean Continua a Lasciarmi

Autore: Mariko Tamaki, Rosemary Valero-O’Connell

Numero di pagine: 304

Essere innamorata della ragazza più popolare della scuola è, per Freddy Riley, un autentico calvario, soprattutto perché Laura Dean continua a illuderla, tradirla e lasciarla. Dalla penna di Mariko Tamaki, già sceneggiatrice di E la chiamano estate, e dai pennelli della talentuosissima Rosemary Valero-O’Connell, una storia di riti di passaggio, identità di genere, illusioni effimere e speranze disilluse. Un libro magistrale, in bianco, nero e rosa.

She-Hulk (2017) 2 (Marvel Collection)

Autore: Mariko Tamaki , Georges Duarte , Julian Lopez , Francesco Gaston

Numero di pagine: 112

Non è un momento facile quello che sta vivendo Jennifer Walters. Come se non bastasse il fatto che il suo alter ego – non più verde, ma grigio – è sempre più rabbioso e incontrollabile, ora lo chef del suo programma di cucina preferito si è trasformato in diretta in un mostro incontrollabile! Solo She-Hulk può trovare l'antidoto per curarlo prima che il contagio si diffonda, magari con l'aiuto dell'amica Hellcat. Continua il ciclo scritto da Mariko Tamaki (Adventure Time) che ha ridefinito il personaggio dopo i tragici eventi di Civil War II. [Contiene: Hulk (2017) #7-11]

She-Hulk (2017) 3

Autore: Mariko Tamaki , Jahnoy Lindsay , Diego Olortegui

Numero di pagine: 120

Il Capo è tornato, e ha tutte le intenzioni di togliere di mezzo una volta per sempre la… cugina della sua nemesi, vale a dire She-Hulk! E per farlo, quale modo migliore che metterla di fronte a una versione distorta di se stessa? Mariko Tamaki (Hunt for Wolverine: The Claws of a Killer) ci racconta le ultime tappe del processo di cambiamento di un'eroina che, per fare fronte ai traumi vissuti durante Civil War II, dovrà venire a patti con il mostro che vive in lei. [Contiene She-Hulk (2018) #159-163.]

Crescere con i libri

Autore: Ella Berthoud , Susan Elderkin

Numero di pagine: 488

Storie e avventure, letture e ricette: innumerevoli consigli per crescere, sani, fantasiosi e felici. Dopo 'Curarsi con i libri' un nuovo prontuario di rimedi letterari dedicato ai bambini e ai ragazzi di ogni età.

Runaways (2016) 6

Autore: Rainbow Rowell , Andrés Genolet

Numero di pagine: 168

Dopo avere sofferto per colpa del Dr. Giustizia e della sua contorta idea di eroismo, i Runaways si trovano a un bivio: come è possibile vivere una vita normale quando il destino continua a mettere i bastoni tra le ruote? Un esempio? Wolverine è venuto a reclutare la piccola Molly Hayes per portarla su Krakoa! Inoltre: lunghi addii, strani ritorni e inattese perdite segnano il centesimo numero di Runaways. E le sorti del gruppo di fuggiaschi cambieranno per sempre… Si conclude il ciclo di Runaways firmato dalla scrittrice Rainbow Rowell per i disegni di Andrés Genolet, con ospiti alle matite Kris Anka e Adrian Alphona! [CONTIENE RUNAWAYS (2017) 32-38, MARVEL’S VOICES: PRIDE 1 (2021)]

She-Hulk 1 (Marvel Collection)

Autore: Mariko Tamaki , Nico Leon

Numero di pagine: 128

Jennifer Walters è sopravvissuta a Civil War II, ma ha riportato ferite profonde tanto nel corpo quanto nella psiche. Ora il suo obiettivo è quello di condurre una vita normale riprendendo la sua carriera di avvocato, ma una nuova cliente la spingerà suo malgrado a doversi confrontare con la rabbia e con il mostro che sente albergare in sé. Mariko Tamaki (Supergirl: Being Super, Adventure Time) e Nico Leon (Ms. Marvel, Spider-Man) ci mostrano le difficoltà di un'eroina nell'affrontare il dolore e mantenere l'autocontrollo anche nelle situazioni più disperate, portando alla luce un nuovo e umanissimo aspetto della sua personalità. [Contiene: Hulk (2017) #1-6]

Ninna nanna a Teheran

Autore: Nassim Honaryrar

Numero di pagine: 160

Un gruppetto di bambini si aggira per le strade di Teheran. Sono sporchi e malvestiti. Le loro pance sono vuote e i loro occhi sono pieni di rabbia: la vita ha giocato loro un brutto scherzo, li ha fatti nascere poveri e soli, in una realtà in cui dei grandi è meglio non fidarsi. Vivono alla giornata, schiavi di un uomo e una donna che li usano come mendicanti e borseggiatori. A proteggerli non c'è né Dio né il destino, ma solo la loro determinazione, una pistola che gira di mano in mano e uno stormo di corvi che sembra seguirli ovunque. Questo libro offre un ritratto del- l'Iran contemporaneo, creato da una donna iraniana che, lavorando e vivendo anche all'estero, ha imparato a riconoscere le bellezze e le zone grigie del suo Paese con grande obiettività. In Ninna nanna a Teheran Nassim Honaryar racconta una storia di quotidiana disperazione e spietata rivalsa, scavando così a fondo nel cuore di questi bambini cresciuti troppo in fretta da portare alla luce un tesoro inestimabile: la loro sanguigna innocenza. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Storie del terrore da un minuto

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 128

"Avete un solo minuto per farvi spaventare? Questo è il vostro libro." The Washington Post. Sessanta secondi di puro terrore: una sfida raccolta dai più grandi scrittori e illustratori per adulti e ragazzi. Quanta paura puoi avere in sessanta secondi? Tanta, tantissima. Soprattutto se le storie sono le più brevi, terribili e inquietanti che siano mai state scritte. Un bambino che sparisce in un quadro. Due amici che fanno dolcetto-scherzetto in una casa immersa nel buio. Una nonna che parla con le ombre. Un oste che prepara salsicce dall’aria sospetta. Settantadue grandi autori per adulti e ragazzi si sfidano per farvi provare un brivido lungo non più di tre pagine. Settantadue storie brevi, dallo humour nero all’horror puro, dopo le quali non potrai più guardare allo stesso modo il gatto in fondo al vicolo, l’armadio dall’anta che cigola e neppure la tua immagine riflessa allo specchio.

La Cura del Dubbio

Autore: Elisabetta Romagnoli

Numero di pagine: 144

In un paese dove il dubbio è stato messo fuori legge, chi dubita pubblicamente è considerato terrorista, e viene costretto a vivere con una maschera grottesca a celarne le fattezze, moderna gogna per proteggere gli innocenti dalla piaga del dubitare. Uno scienziato è incaricato dal governo di creare una cura che estirpi dagli individui la capacità di mettersi in dubbio, e i problemi etici gli piombano addosso repentini e terribili. Non è certo di essere all’altezza del compito, né di volerlo portare a termine. Quella missione gli sta costando ogni parvenza di felicità personale, e il mondo gli sembra un luogo ormai terrificante. Deve fare qualcosa. Ma cosa? Una complessa ruminazione sul libero arbitrio realizzata con perizia narrativa da Elisabetta Romagnoli.

Incendi Estivi

Autore: Giulia Sagramola

Numero di pagine: 208

Due sorelle, un paesino del centro Italia, un'estate punteggiata da misteriosi incendi sulle colline e l'inquietudine di cosa sarà di loro. Le scelte, quelle non fatte, turbamenti e desideri taciuti. Giulia Sagramola, per il suo primo romanzo grafico lungo, sceglie un tono narrativo che costruisce lentamente, ma in modo assolutamente privo di incertezze, una storia potente nella sua sommessità. Illuminata da una sapiente doppia bicromia, la trama di Incendi estivi si propaga come un fuoco di sterpaglie, d'estate, quando nessuno guarda. Ma tutti lo vedranno.

La Giusta Mezura

Autore: Flavia Biondi

Numero di pagine: 160

Manuel e Mia vivono insieme, a Bologna, in una casa così affollata che c'è perfino un coinquilino che non hanno mai visto in faccia. Mia ha quasi trent'anni, un lavoro che odia e la voglia profonda di mordere la vita prima che sia troppo tardi, prima di diventare irrimediabilmente grande. Manuel sta pubblicando online i capitoli di un romanzo sull'Amor cortese che spera che un giorno possa piacere a un editore.Mia e Manuel sono infelici. Non sanno guardare in faccia il vuoto che si è creato tra loro. Si stanno perdendo, anche se si amano. Devono trovare la giusta mezura. Flavia Biondi costruisce un'anatomia di un amore fatta di piccoli gesti, di ribellioni impercettibili, di un bisogno infinito ed essenziale di provare a essere felici, dopo aver accettato che non è scontato, né dovuto, esserlo.

La Quarta guerra mondiale

Autore: Marco Taddei , Spugna

Numero di pagine: 176

Sono passati secoli dalla Terza guerra mondiale e ora siamo nel pieno della Quarta. L’umanità è insieme vittima e artefice di un atroce destino. Il pianeta è in fiamme: inquinato, degradato, martirizzato da un eterno conflitto tra decine di fazioni diverse, in un costante balletto di cambi di fronte e alleanze. Lo sfigatissimo Otto e il feroce Burger appartengono rispettivamente all’esercito del Vecchio Mondo e a quello del Nuovo Mondo. Acerrimi nemici sul campo di battaglia, uniscono le forze in una missione segreta, allo scopo di riportare la pace in un mondo che non ne conosce nemmeno più il significato. Le Sturmtruppen di Bonvi che incontrano il body horror di David Cronenberg, Indiana Jones mescolato a "Warhammer 40.000", "La cosa" di John Carpenter reinterpretata da Otto Dix, Bertolt Brecht a braccetto con i G.I. Joe... in un vortice di avventure che trascinano il lettore in un panorama devastato e grottesco, fatto di trincee, assedi, tradimenti, imprese impossibili.

Jane

Autore: Aline Brosh McKenna , Ramón K. Pérez

Numero di pagine: 224

Cosa succede quando la premiata sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada decide di ambientare l'immortale trama di Jane Eyre di Charlotte Brontë nella New York dei giorni nostri. Se la storia diventa un romanzo grafico illustrato da uno dei più amati disegnatori del Nordamerica, il risultato sarà strepitoso. Un piccolo gioiello amato dalla critica americana, che ora arriva in Italia in una preziosa edizione cartonata. Un libro per far conoscere e riscoprire un classico immortale della letteratura inglese del diciannovesimo secolo, che diviene un romanzo di formazione attuale e moderno.

L'Acchiapparane

Autore: Jeff Lemire

Numero di pagine: 112

Jeff Lemire torna a raccontare da autore completo con una storia in bianco e nero, con improvvisi sprazzi di colore, in cui un uomo misterioso si risveglia in un hotel, senza memoria di come ci sia arrivato, e deve scappare da misteriosi agenti-rana, aiutato da un ragazzino che sembra sapere molto più di quel che dice. Una storia che si fa via via più concreta, e che con delicatezza tocca uno dei temi più dolorosi che esistano in narrativa (e nella vita): quello della paura di morire, nell’imminenza della propria fine. Una prova d’autore magistrale.

Il Sole di Mezzanotte

Autore: Francesca Dell'Omodarme

Numero di pagine: 144

Di solito, nelle storie in cui le tenebre si contrappongono alla luce la minaccia che incombe sui protagonisti è che una eterna oscurità avviluppi il mondo. Questo libro, il debutto nel romanzo grafico della talentuosa Francesca Dell’Omodarme, è diverso per numerose ragioni: la minaccia è che il sole splenda per sempre, le entità responsabili di luce e tenebre sono le protagoniste della storia, e sono soprattutto sorelle! In una originale interpretazione di un topos narrativo classico, questa favola moderna è un libro sorprendente, da scoprire.

Troppo Facile Amarti in Vacanza

Autore: Giacomo Bevilacqua

Numero di pagine: 240

Tanti narratori raccontano il mondo dopo l’apocalisse. Giacomo Bevilacqua lo racconta mentre l’apocalisse sta avvenendo, ed è un fenomeno lento, silenzioso e inquietante. Più che un libro distopico, un libro sulla disillusione, raccontata attraverso il lungo viaggio a piedi da sud a nord di una ragazza e del suo cane, in un’Italia via via sempre più sommersa dall’acqua. Sincero, malinconico, simbolico e concreto, questo è anche un racconto amaro, in cui la speranza è poco più che un retrogusto, e il futuro va costruito un giorno alla volta, perché non esistono certezze al di là del fatto che il sole sorgerà anche domani.

Ruby Falls

Autore: Ann Nocenti, Flavia Biondi

Numero di pagine: 112

Lana è un’indecisa, un’immatura, una cui vanno stretti tanto il sonnolento paesino dove è nata e vive, Ruby Falls, quanto i suoi stessi panni. Comincia le cose e le lascia a metà, non ha direzione. Quando però la nonna, ricoverata in Casa di riposo e poco lucida, parla di un omicidio cui avrebbe assistito da bambina, Lana per qualche motivo le crede, e comincia a indagare. Sollevare le pietre del passato rivela spesso verità scomode, e non è detto che a tutti faccia piacere. Il pericolo si fa inevitabile e Lana, aiutata dalla sua ragazza, l’acrobata Blair, non avrà più scelta e dovrà, per una volta, andare a fondo della faccenda, se vuole salvarsi la vita. La storia di tre generazioni incompiute di donne della stessa famiglia, un thriller che scavalca i limiti del tempo e diventa un classico istantaneo, scritto dalla leggendaria sceneggiatrice Ann Nocenti e disegnato da Flavia Biondi, per la prima volta alle prese con un progetto americano, che le è valso il plauso di nomi come Emil Ferris e Jeff Lemire. Il volume ha una copertina realizzata in esclusiva da Flavia per l’edizione italiana.

Ultimi ebook e autori ricercati