Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 19 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Vent d’amount

Autore: Maria Elisa Vicco , Franca Scalco , Maria Ranalli , Gabriella Pepe , Michele Clemente , Silvia Caselli

Numero di pagine: 128

"Il titolo dell'opera, Vent d'amount, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di Vent d'amount (Si riferisce al vento di levante, che spira sul nord est della Francia, detto anche vento del nord) si susseguono, in ordine alfabetico: Silvia Caselli con Così ho amato io; Michele Clemente con Pandora; Gabriella Pepe con La voce del cuore; Maria Ranalli con Emozioni in controluce; Franca Scalco con Parole in un soffio; Maria Elisa Vicco con Poche righe.

Notiziario della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana 11/2015 Saggi

Numero di pagine: 532

Il volume dedicato ai Saggi accoglie studi e ricerche in campo archeologico e storico-archivistico della regione Toscana, oltre anche a contributi riguardanti eventi organizzati dalla Soprintendenza durante il 2015. In particolar modo, l’attenzione è centrata su attività di restauro, numismatica e carte del potenziale archeologico, oltre a scavi e ricerche sul campo.

Nuove prospettive sulla tradizione della «Commedia». Seconda serie (2008-2013)

Autore: Elisabetta Tonello , Paolo Trovato

Numero di pagine: 234

La discussione sulla tradizione manoscritta della Commedia - bloccata per oltre un trentennio dalla presenza di un'edizione "ufficiale" subito avallata dagli specialisti (l'Edizione Nazionale del 1966-1967, curata da Giorgio Petrocchi), ma esplosa dopo l'apparizione della Commedia curata da Federico Sanguineti nel 2001 e rilanciata nel 2007 da un volume miscellaneo intitolato Nuove prospettive sulla tradizione della “Commedia” - non accenna a placarsi. Di qui l'idea della presente raccolta, che contiene saggi di taglio e argomento diverso, ma tutti caratterizzati dall'attenzione agli esiti più recenti della ricerca e dal desiderio di continuare a offrire nuovi dati per avviare a soluzione un problema tra i più delicati della filologia moderna, da cui dipende la stessa ricostruzione del testo di Dante. Il primo obiettivo di queste pagine è appunto quello di consentire, tanto agli specialisti quanto agli studenti di italianistica e alle persone colte, di seguire più agevolmente il vivace dibattito in corso.

ANNO 2019 LO SPETTACOLO E LO SPORT SECONDA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.

Alcune particolarità storiche della vita di Pietro Cavagnari, nato in Piacenza li 7 aprile 1769 ..

Autore: Pietro Cavagnari

Numero di pagine: 354

Le pergamene dell'Archivio arcivescovile di Firenze nel regesto settecentesco: 1059-1545

Autore: Archivio arcivescovile di Firenze

Numero di pagine: 365

Ultimi ebook e autori ricercati