Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Marco da Gagliano. 27 Responsori per la settimana santa

Autore: Marco da Gagliano , Giorgio Mazzucato

Numero di pagine: 120

Tra le composizioni religiose di Marco da Gagliano (1582 - 16423), si impone l'edizione dei Responsoria Maioris Hebdomadae. Nonostante la straordinaria fortuna dell'opera, solo due esemplari completi della stampa originale sono giunti a noi nei fascicoli di Altus, Tenor primus, Tenor secondus e Bassus e appartengono alla Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia e alla Library of Congress di Washington. L'opera fu talmente amata da essersi diffusa anche oltre il XVIII secolo e a seguito della popolarità quelle pagine conobbero anche successive elaborazioni: dalle riduzioni da voci pari a voci dispari, con il semplice trasporto all'ottava superiore del Tenor primus (e il conseguente e il “dannoso” cambio di impianto armonico da ATTB a CATB), all’aggiunta del basso continuo.

Mauro Zuccante. Canti sacri e liturgici (2016)

Autore: Marco Berrini

Numero di pagine: 86

Un'inedita e raffinata antologia di opere corali sacre e liturgiche per coro misto a cappella e con accompagnamento di organo di Mauro Zuccante che senza indulgere allo sperimentalismo o a facili concessioni alla modernità, ci offre pagine musicali ispirate ad antiche melopee e classiche polifonie, incastonate in un contesto armonico sensibile al linguaggio della contemporaneità.

Tradimento Rancore Perdono

Autore: Marco Ferrini

Numero di pagine: 164

Quando ci chiediamo: “Chi ha tradito?” “Chi è stato tradito?” “Che cosa è stato tradito?”, dovremmo interrogarci profondamente, tentare di scoprire chi siamo in realtà, e troveremmo la risposta. E’ stata tradita la maschera con la quale ci siamo identificati; quanto più l’individuo ha investito in quella maschera, in quel transitorio ruolo sociale, tanto più l’effetto del tradimento sarà doloroso. Ma se cambiamo punto di vista ed evitiamo le pericolose trappole del rancore e della vendetta, è possibile riscoprire la nostra autentica natura e trasformare un evento apparentemente traumatico come quello del tradimento in un’occasione di comprensione, crescita ed evoluzione interiore, per poter finalmente approdare, tramite il perdono, alla gioiosa realizzazione e al vero amore.

An anthology of secular polyphonic music of the 16th and 17th centuries

Autore: Giovanni Acciai , Marco Berrini , Marco Boschini

Numero di pagine: 285

Ultimi ebook e autori ricercati