Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 17 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Metodologie integrate per il rilievo, il disegno, la modellazione dell’architettura e della città

Autore: Uliva Velo

Numero di pagine: 266

Il progetto nazionale di ricerca Prin 2007 sulle Metodologie integrate per il rilievo, il disegno, la modellazione dell'architettura e della città ha concluso il suo percorso e oggi i risultati conseguiti dalle cinque unità locali vengono resi pubblici con questo volume. Le metodologie di rilevamento laser si sono consolidate in questi anni, anche se permangono da parte di taluni studiosi alcuni equivoci, come ad esempio quello di considerare la registrazione della nuvola di punti il punto di arrivo (risultato finale) del processo di rilevamento. Uno degli obiettivi raggiunti da questa ricerca nazionale è stato quello di far chiarezza tra il concetto di modello numerico, fase iniziale del rilevamento laser, e quello di modello geometrico, o matematico, che costituisce la fase finale, dal quale è possibile ricavare i grafici che rappresentano il risultato ultimo con la rappresentazione dei punti caratterizzanti l'opera. È dall'insieme di questi grafici e del modello geometrico virtuale che si realizza il risultato del processo di rilevamento con l'impiego dei laser scanner. Un altro risultato significativo di questa ricerca è costituito proprio dallo studio dei modelli...

MAXXI Architettura. Catalogo delle Collezioni

Autore: Margherita Guccione

Numero di pagine: 359

Il volume documenta gli autori e le opere delle collezioni di architettura che sono frutto di concorsi, committenze e dei diversi progetti culturali prodotti dal MAXXI Architettura dal 2001 al 2017. L’edizione aggiornata e integrata, in formato digitale, rende conto anche delle oltre venti acquisizioni che hanno arricchito tra il 2015 e il 2017 il patrimonio museale. Il Catalogo è al tempo stesso un agile strumento di riferimento per studiosi e ricercatori, ma anche una sintesi densa e significativa della produzione architettonica contemporanea che il museo mette a disposizione del pubblico per rafforzare l'intrinseco rapporto tra collezioni, ricerca e mostre che è l'aspetto fondamentale della sua identità. I materiali relativi agli 85 autori in collezione raccolti in questi anni sono lo specchio fedele di un’attività su più fronti – dalla conservazione all'esposizione, dalla ricerca alla comunicazione, dalla produzione alla documentazione – condotta con un unico fine: realizzare il primo museo italiano di architettura.

Arcana Permutatio

Autore: Mara W. Cassardo

Numero di pagine: 320

Se una carta dei tarocchi vi dicesse dove andare, le credereste? Roberta è una ragazza come tante, eppure non sente di stare vivendo appieno. Perché ha perso se stessa, una scelta dopo l’altra. Una sera, tutto questo cambia. Roberta accetta un sussurro dal suo Io più nascosto e una busta nera, piena di segreti, che solo lei può aprire. Così, Roberta diventa il fulcro di indagini esoteriche, ricche di spiriti e passasoglia nascosti. Il suo passato è la chiave di volta, quello più lontano fatto di intrecci di vite e di anime di cui non conosceva l’esistenza. Arcana permutatio è allo stesso tempo un’esplorazione dell’inconscio, un compimento del proprio destino nella città esoterica per eccellenza: Torino. Quarto classificato al “Premio Bukowsky. Inediti di ordinaria follia”, secondo classificato al “Premio Marsh”.

Eroine multitasking

Autore: Giovanna Gallo

Numero di pagine: 140

Multitasking è una parola che viene dal gergo informatico e indica la capacità di fare più cose contemporaneamente. E non è un caso che questo termine sia spesso usato per parlare anche di donne e non solo di pc. Siamo delle macchine da guerra, ma con quel pizzico di ormone impazzito che ci fa diventare lucide, cervellotiche, concrete ed emotive con la stessa velocità con cui ci passiamo il gloss sulle labbra davanti allo specchietto retrovisore della macchina prima di un appuntamento.Questo manuale di Giovanna Gallo, con le illustrazioni di Francesca Crescentini, vuole aiutare noi donne a prenderci un po’ meno sul serio, a non sentirci in colpa se per una volta non abbiamo voglia di rifare il letto, o se invece di uscire preferiamo indossare morbidose pantofole zoomorfe.E certamente, durante la lettura, ci fermeremo un attimo, sorrideremo ed esclameremo: «Ma questa sono io!».

Intimate beauty. La bellezza delle donne

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 140

Monurelle ha coinvolto trentuno blogger italiane che hanno scelto di condividere con noi una storia, un’esperienza personale, sensazioni ed emozioni legate al loro concetto di bellezza femminile. È nato così Intimate Beauty, un ebook dedicato alla bellezza delle donne. Attraverso la scrittura, le autrici hanno deciso inoltre di aiutare altre donne, piccole e troppo spesso indifese. Comprando questo libro, grazie all’associazione Terre des Hommes, contribuirai ad acquistare kit scolastici per le bambine dell’Ecuador. Perché le donne amano le donne in qualunque parte del mondo si trovino.

Per amore e per magia

Autore: Elisabetta Flumeri , Gabriella Giacometti

Numero di pagine: 140

Ale attraversa un momento terribile: il marito l’ha tradita, il progetto di adottare un bambino è andato in fumo, ha perso il lavoro. Solo le sue inseparabili amiche, Roby e Chiara, cercano di consolarla. Barcamenandosi tra speed date, tisane e social network, Ale comincia a lavorare per Cassandra, una sedicente chiromante che le affida la gestione della casa e i suoi dolci animali domestici, due topoline.Fino a quando, a causa di uno scambio di persone, Ale non conoscerà Andrea Damiani, attraente conduttore Tv sciupafemmine, noto “smascheratore” di chiromanti. Cosa accadrà? Ale riuscirà a prevedere il futuro nella sfera di cristallo o il futuro si rivelerà semplicemente... imprevedibile? Dopo Voglio un amore da soap, tornano le avventure del folle trio di amiche alle prese con romanticismo, amore e sesso in una Roma alla “Sex and the City”.

Anche le mamme bevono caffè

Autore: Rosa Maria Latagliata , Katyna Mercenari

Numero di pagine: 140

Roma, otto e trenta di un giorno qualunque. Un tavolino ricoperto di tazze e tazzine. Un gruppetto di donne che parla, ride, piange. Sono Emma e le altre, che ogni mattina, caschi il mondo, si ritrovano al bar a fare colazione dopo aver portato i bambini a scuola. Lì, tra una lacrima e un sorriso, prima di immergersi nelle loro occupazioni quotidiane, si raccontano le fatiche, i tradimenti, le fughe, gli amori, le loro vite non sempre perfette.Anche le mamme bevono caffè è un romanzo sulle mamme, scritto da due mamme, ma non solo per le mamme, anzi...

Ultimi ebook e autori ricercati