Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Valter Scavolini

Autore: Luca Masia

Numero di pagine: 208

Una storia di successo tutta italiana, sostenuta da solidi valori famigliari, cultura del lavoro, legami profondi con il territorio. Nato a Pesaro durante la seconda guerra mondiale, Valter Scavolini cresce in una famiglia contadina. Decide di mettersi in proprio nel 1961, fabbricando in casa mobili laccati per cucina. All'epoca non è ancora maggiorenne. Al suo fianco c'è il fratello maggiore Elvino: compagno prezioso, insostituibile. Insieme lavorano anche venti ore al giorno e sposano due sorelle; entrambe le coppie avranno quattro figli. Poi la crescita vertiginosa fino a diventare i primi: i più amati dagli italiani. Oggi l'azienda è guidata dalla seconda generazione e la terza sta entrando, ma Valter Scavolini rimane il presidente, il punto di riferimento per tutti. I segreti del successo sono racchiusi nelle pieghe della vita di Valter, rimasta quella di sempre. L'uomo, al centro della famiglia, al centro dell'impresa. Prefazione di Giorgetto Giugiaro.

Luigi Nocivelli

Autore: Luca Masia

Numero di pagine: 144

Un uomo di vasta cultura che ha saputo pensare in grande, mettendo al centro le persone e in campo le sue due più grandi qualità, quelle che ne hanno fatto un "campione" dell'imprenditoria italiana: la mente moderna e il cuore antico.

La nuova arte magica

Autore: Silvan Silvan

Numero di pagine: 416

Silvan, uno dei più importanti maghi del mondo, racconta che cos’è veramente la magia, la sua storia, il suo sviluppo ed evoluzione da un’epoca all’altra. Un’arte che, dall’inizio dei tempi, si è mescolata e sovrapposta ad altre pratiche e credenze, nel tentativo di interpretare di volta in volta il senso della curiosità e dello stupore. Tuttavia la magia, che nasce come miracolo, paradosso, fenomeno assurdo, conserva in sé una spiegazione razionale e per questo dev’essere considerata un’arte. Dall’antichità al Medioevo, dai primi tentativi di prestidigitazione e illusionismo ai grandi interpreti della Belle Époque, dallo scetticismo illuminista fino ai giorni nostri: quella della magia è una storia fatta non soltanto di ispirazione, leggerezza e gioco, ma di professionalità e grandi personaggi da riscoprire. La magia, però, non può prescindere dalla sua esecuzione: questo libro contiene anche le preziosissime schede, firmate dall’autore, in cui i trucchi più bizzarri, suggestivi, emozionanti di sempre trovano (o quasi) spiegazione.

UN CAFFE' COL MENTALISTA

Numero di pagine: 109

DI COSA PARLA IL LIBRO? Ogni capitolo di questo libro sarà dedicato ad un caffè, con un personaggio particolare. Mi piace l’idea di “caffè” come bevanda riflessiva, attorno alla quale ci si unisce per chiacchierare delle cose più disparate ed ‘è risaputo che quando si offre una bevanda calda a qualcuno, questi è portato ad aprirsi di più nei confronti dell’interlocutore. Insomma, mi è sembrata una cosa molto poetica. Poi, l’idea di dialogare d’avanti ad un caffè con personaggi come Karl Zener o Gustavo Rol è un vero e proprio sogno, che io nella mia fantasia ho voluto realizzare attraverso questo libro. In questo libro troverete spiegati degli effetti nuovi e non, utilizzando per alcuni effetti dei vecchi metodi che ho rivisitato attraverso la mia chiave di lettura. Sono un grande appassionato dello story telling nell'illusionismo. Credo che il racconto sia la prima forma di magia, è la fase in cui chi osserva viene rapito e se si usano le parole giuste si ha la capacità di portare chiunque ascolti in un mondo parallelo, nel nostro mondo magico, dove tutto è possibile, mischiando il reale con l'irreale talmente bene da non potersi accorgere di dove...

La Fiera di Milano

Autore: Luca Masia

Numero di pagine: 383

Il volume ripercorre la storia della Fiera Campionaria di Milano, un appuntamento nato nel 1920 - nel clima di operosità e di rinascita economica che si voleva respirare nella Milano del primo dopoguerra - e che ogni anno, per quindici giorni di primavera, trasformava la città nel centro del mondo, meta imperdibile tanto per i produttori quanto per i consumatori. La Fiera milanese si è mantenuta sempre a metà strada tra le Esposizioni Universali e le mostre di settore: un po' spettacolo, un po' commercio. Il più delle volte le due cose insieme: lo spettacolo del lavoro. Il volume, suddiviso in sette capitoli dedicati ciascuno a un decennio - dagli anni venti agli anni novanta del Novecento -, mette in luce il valore della manifestazione e il suo intimo legame con la città proprio attraverso le chiavi della comunicazione e del lavoro. Un ricco repertorio iconografico, costituito dalla presentazione di tutti i manifesti della Fiera, permetterà al lettore di percepire, se non di rivivere, gli anni trascorsi sotto le insegne della Campionaria, la cui atmosfera è fedelmente restituita dalla grafica delle immagini. Le testimonianze tratte dai materiali d'archivio della Fiera,...

Motion buildings meeting places. Dagli acquisti all'ospitalità: la mutazione dei grandi centri commerciali

Autore: Luca Masia , Lucio Guerra , Davide Padoa , Paul Mollé

Numero di pagine: 220

San Benedetto. Un lungo sorso di freschezza. Sessant'anni di cultura dell'innovazione e rispetto per l'ambiente

Autore: Luca Masia

Numero di pagine: 189

Che cosa è il design italiano?

Autore: Silvana Annicchiarico , Andrea Branzi

Numero di pagine: 470

Durant ces 50 dernières années, une grande partie d'objets artistiques, ceux qui créent des sensations et des désirs, sont venus d'Italie. C'est tout d'abord Peter Greeneway et Italo Rota, dans un dialogue entre baroque et futurisme qui ont proposé un musée/installation de l'ère de l'information visuelle. Conjuguant l'élégance avec la jubilation et l'exubérance, ils ont donné vie à un volume et à une exposition auto-réflexive, capable de faire voir la signification des objets du design dans l'ambiance originale de leur projet.

Il cardinale della s.r. chiesa pratico di Gio. Battista de Luca nell'ozio tusculano della primauera dell'anno 1675 ...

Autore: Giovanni Battista De Luca

Numero di pagine: 423

Ultimi ebook e autori ricercati