Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Una meditazione al giorno sulla passione di Gesù

Autore: Louis Chardon

Numero di pagine: 424

Capolavoro della letteratura cristiana, si compone di 366 meditazioni molto brevi, una per ogni giorno dell’anno. Ogni meditazione inizia con una riflessione su di un versetto del Vangelo della Passione e termina o con uno slancio affettivo che si propone di accendere in noi un amore di carità più intenso o con degli interrogativi che vogliono scuoterci dal torpore spirituale. Le meditazioni hanno un duplice obiettivo: assimilare la nostra volontà e la nostra vita alla volontà e alla vita di Dio; insegnarci l’arte di meditare. Infatti, già dopo aver seguito il testo di Chardon per una trentina di giorni, il lettore ha appreso un metodo molto facile per meditare.

La croce di Gesù. Dove sono provate le più belle verità della teologia mistica e della grazia santificante

Autore: Louis Chardon

Numero di pagine: 783

L'Ordine dei Predicatori

Autore: Gianni Festa , Marco Rainini

Numero di pagine: 504

Gli otto secoli della storia dei Domenicani appaiono tutt'altro che lineari. Nell'Ordine convivono personaggi e vicende quasi contrapposti: si pensi all'impegno costante a favore dei nativi americani di Bartolomé de Las Casas e dei suoi confratelli fra le Indie e Salamanca, e d'altro canto al ruolo dei Domenicani nelle nuove forme dell'Inquisizione, o alle diverse interpretazioni della figura e dell'opera di Tommaso d'Aquino. Il libro, a ottocento anni dalla fondazione dell'Ordine, ricostruisce il complesso percorso dei Domenicani: dallo sviluppo storico alle istituzioni, dalla predicazione alle figure chiave come Domenico di Caleruega e Caterina da Siena, per arrivare ai protagonisti più vicini nel tempo come Giuseppe Girotti, morto a Dachau, e Pierre Claverie, vescovo ucciso in Algeria.

La doctrine de Dieu, enseignée à saincte Catherine de Sienne ... en forme de dialogue. Donnée ... en nostre langue par le R.P.F. Louis Chardon

Numero di pagine: 908

Il luogo dell'altro

Autore: Michel de Certeau

Numero di pagine: 363

La storia religiosa dei secoli XVI e XVII ha trovato nell'opera di Michel de Certeau un insuperato punto di riferimento. In quest'epoca attraversata da inquietudini e dibattiti, il suo sguardo individua voci e testimonianze come quelle di Carlo Borromeo (riformatore tridentino a Milano e Roma) e di René d'Argenson (segretario di stato per gli Affari esteri di Luigi XV) o, ancora, Lafitau (che cercò di inscrivere i costumi e le tradizioni amerindie nella storia dell'umanità) e Michel de Montaigne, acuto indagatore dei cannibali brasiliani, che contribuirà alla nascita dell'antropologia. Le analisi di Certeau, a cui vanno aggiunte pagine fondamentali su Henri Bremond, Robert Mandrou o gli "Esercizi spirituali" di sant'Ignazio, recuperano l'alterità del passato (soprattutto, ma non esclusivamente, religioso) e ne mostrano i resti inassimilabili, i residui che sfuggono al trattamento ideologico o alla presa totalizzante, fosse pure quella del senso che non appartiene a nessuno e che, proprio per questo, non si deve smettere di cercare. "Il luogo dell'altro" rappresenta dunque una mirabile sintesi dell'opera di Certeau: un'opera mai compiuta e sempre proiettata al di là dei suoi...

Un Padre che mantiene le promesse

Autore: Scott Hahn

Numero di pagine: 360

Questo volume esplora «l’alleanza d’amore» che Dio rivela e propone all’uomo nella Bibbia, mostrandoci come Egli cerchi sempre con infinita tenerezza di mettersi in contatto e di stabilire una relazione con noi, nonostante i nostri difetti e le nostre mancanze. Perché lo fa? Perché è il Padre che ci ha creati a sua immagine e somiglianza e ci considera singolarmente come parte della sua famiglia divina. Hahn riavvolge il nastro della storia della salvezza, facendo rivivere la grande avventura del progetto di questo Padre che è nei Cieli per tutte le epoche, cominciando da Adamo ed Eva e proseguendo di generazione in generazione fino all’arrivo di Cristo e alla nascita della Chiesa. Conclusione: l’amore paziente di Dio Padre che si rivela nelle Sacre Scritture è lo stesso amore fedele e costante che Dio ha oggi per ciascuno di noi.

ll Santo Rosario legame fra cielo e terra

Autore: Michele G. D’Agostino

Numero di pagine: 192

Il Rosario, preghiera semplice e invincibile, è la catena indistruttibile che lega il cielo alla terra e che il maligno invano tenta di spezzare. Grazie all’intercessione della Vergine Maria siamo uniti al Dio di ogni consolazione, “ricco di misericordia per il grande amore con il quale ci ha amato” e che mai abbandona i suoi figli. Chi prega il Rosario si rafforza, giorno dopo giorno, nella lotta contro il peccato. Mentre scorrono le “Ave” alla Madre di Dio, a uno a uno si sciolgono i nodi che soffocano la nostra vita e noi possiamo elevare lieti con Lei un cantico di lode.

Meditazioni sulla passione di nostro Signore Gesù Cristo per tutti i giorni dell'anno

Autore: Louis Chardon , Giuseppe Silvio Nivoli , Jules Bourgeois , Casa Editrice Marietti

Numero di pagine: 426

Catalogo metodico degli scritti contenuti nelle pubblicazioni periodiche italiane e straniere

Autore: Italy. Parlamento. Camera dei deputati. Biblioteca

Ultimi ebook e autori ricercati