Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 20 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Nonsolodue

Autore: Lillo Claudia Francesca De

Numero di pagine: 308

Lei è un’elasti-mamma, sempre più elastica, che continua a correre tra la redazione di un giornale economico e la casa a Felicity Place, barcamenandosi tra i bambini, il marito part-time, il lavoro a tempo pieno e il senso di colpa. Lui è Mister Wonder e continua a volare a Londra ogni settimana a studiare modelli matematici per l’abbattimento del sistema capitalistico, da buon economista marxista qual è. I loro hobbit sono cresciuti: quello grande, gaudente e seduttore, capelli come un casco di banane, occhi blu, una passione per Il Signore degli Anelli e le donne, in quest’ordine; e quello piccolo, torvo e diffidente, occhi tondi e neri come tunnel che chiude soltanto per ballare da solo, davanti allo specchio. Sono l’elasti-famiglia più amata dai lettori e questo è il diario delle loro nuove «avventure»: una lunga trasferta americana, tra centri commerciali, asili ispirati al modello emiliano e follie varie; le corse in bicicletta dall’asilo all’ufficio e il sogno proibito del part-time; le partenze all’alba di Mister Wonder e le notti faticose; le fidanzate dell’hobbit grande e gli amici immaginari di quello piccolo; le gite pugliesi e le vacanze...

Fanfiction, un fandom per ghermirli e nel buio incatenarli

Autore: Barisone Daniela

Numero di pagine: 140

Fanfiction: al pari dell'Anello di Sauron, solo il nome fa tramare gli autori più famosi e irritare quelli meno noti. Un viaggio nell'allucinato mondo dei fan, quello che gli sceneggiatori di serie tv nutrono a colpi di scena, ovvero l'arte di rovinare qualunque opera letteraria e non, ma anche di creare coesione, passione e spesso eccellenti prodotti letterari in barba a chi li vede solo come un mero esercizio di penna.[Autrice]Daniela Barisone (aka queenseptienna): pseudo-scrittrice di pseudo-steampunk, nella vita fuori dal web è tecnico grafico e schiava editoriale presso diverse case editrici. Allergica ai gatti (pur possedendone uno), è una nerd di prima categoria con la passione per gli zombie, Lovecraft, Fallout e i titoli in latino. Ha creato Scrittevolmente per parlare di libri ed editoria in un modo che piace a lei. Diversamente ironica, litiga spesso con le persone. Però si diverte. Con Ilovebooks ha pubblicato Automatismo Meccanico. Con Lite Editions ha pubblicato Cronaca di un tradimento, 30 scatti di lancette, Di tentacoli e braccia di ferro, Mutant Domination, Nel freddo di Nordika tutto tace, Biancaneve, Cenerentola, La bella addormentata. Il racconto Il...

Tolkien, la Luce e l’Ombra

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 261

Una raccolta di saggi di dieci studiosi internazionali del Legendarium di J. R. R. Tolkien, focalizzata su Luce e Ombra. Tali fili conduttori della sua produzione letteraria sono qui presi in esame come temi universali da interpretarsi in molti sensi diversi – etico, filosofico, psicologico, spirituale, storico e biografico – con ulteriori approfondimenti sulle loro innumerevoli sfumature. Le principali opere del Professore (su tutte, Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli e Il Silmarillion) vengono esaminate nei loro molteplici aspetti, in rapporto agli eventi della sua vita e tenendo presente la sua opinione, attraverso l’epistolario e il suo saggio Sulle fiabe. Grazie a queste penetranti e coinvolgenti riflessioni, emerge una vasta gamma di punti di vista sul suo intero opus, a conferma della sua altissima rilevanza per la storia della Letteratura, con l’ulteriore ricchezza offerta da alcune nuove intuizioni sullo spirito delle sue creazioni.

Microsoft Word 2016 - Corso completo

Autore: Valerio Lo Pò

Numero di pagine: 256

Con il manuale "Microsoft Word 2016 – Corso completo" l'utente scoprirà come: adoperare efficacemente l'interfaccia grafica del programma, inserire, gestire e formattare il testo, collocare gli elementi grafici, verificare l'aspetto di un documento grazie alle opzioni di stampa, disporre il contenuto in colonne, creare collegamenti e sistemi di riferimento, coordinarsi con altri utenti per la redazione di elaborati complessi, proteggere un file di Word, utilizzare strumenti avanzati come campi, macro, moduli e stampa unione.

ANNO 2020 LA SOCIETA' QUARTA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso! In un mondo caposotto (sottosopra od alla rovescia) gli ultimi diventano i primi ed i primi sono gli ultimi. L’Italia è un Paese caposotto. Io, in questo mondo alla rovescia, sono l’ultimo e non subisco tacendo, per questo sono ignorato o perseguitato. I nostri destini in mano ai primi di un mondo sottosopra. Che cazzo di vita è? Dove si sentono alti anche i nani e dove anche i marescialli si sentono generali, non conta quanti passi fai e quali scarpe indossi, ma conta quante tracce lasci del tuo percorso. Il difetto degli intelligenti è che sono spinti a cercare le risposte ai loro dubbi. Il pregio degli ignoranti è che non hanno dubbi e qualora li avessero sono convinti di...

La filosofia di Tolkien

Autore: Peter Kreeft

Numero di pagine: 282

Nulla può sostituire la lettura del capolavoro di Tolkien Il Signore degli Anelli. Ma il celebre filosofo Peter Kreeft ci propone un viaggio nel viaggio, guidando il lettore alla scoperta delle fondamenta filosofiche della Terra di Mezzo. All’interno del libro, i temi filosofici del Signore degli Anelli sono meticolosamente suddivisi in 50 categorie, supportate da più di 1.000 riferimenti al testo. Dal momento che l’excursus sui 50 temi affronta molte delle grandi questioni della Filosofia, questo volume può anche essere letto come una coinvolgente introduzione alla filosofia. Per ognuno degli argomenti filosofici, Kreeft offre quattro strumenti di comprensione: la presentazione di una domanda chiave, una citazione a illustrare il pensiero di Tolkien, ulteriori citazioni da altri scritti di Tolkien come approfondimento al tema, e infine citazioni di C.S. Lewis, che di Tolkien fu collega e amico.

Lo Hobbit e la filosofia. Qualche spunto per non smarrire la via, lo stregone e i nani

Autore: Gregory Bassham , Eric Bronson

Numero di pagine: 320

La letteratura per l'infanzia

Autore: Pino Boero , Carmine De Luca

Numero di pagine: 480

Dal Risorgimento ai nostri giorni, una storia organica di autori, libri e periodici rivolti ai giovani lettori, analizzati e inquadrati nel più ampio panorama della storia dell'istruzione e della politica scolastica del nostro paese. Questa nuova edizione prende inoltre in esame le più recenti problematiche relative alla lettura a scuola (biblioteche scolastiche, iniziative ministeriali), lo sviluppo dei generi di maggior successo (dalla poesia alla prosa di divulgazione scientifica e al fantasy) e l'analisi di alcuni personaggi letterari 'di culto' come Harry Potter e Geronimo Stilton, divenuti in breve tempo veri e propri fenomeni mediatici.

Harry Potter

Autore: Susan Gunelius

Numero di pagine: 230

La storia di J.K. Rowling e delle case editrici Bloomsbury in Gran Bretagna e Scholastic negli Stati Uniti è diventata leggendaria, creando un marchio icona. I libri di Harry Potter sono best seller che hanno fatto di J.K. Rowling l’autore con i più alti guadagni mai realizzati nella storia della letteratura. Susan Gunelius racconta nei dettagli la creazione di un tale successo globale, e lo fa partendo dagli inizi e seguendone passo a passo la storia: dalle guerre sul prezzo ai magazzini segreti dove si tenevano i libri stampati prima di arrivare alle librerie, dai successi dei film al merchandising, dal social web al passaparola e al perpetual marketing.

Ultimi ebook e autori ricercati