Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 29 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Specchio dei tempi

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 268

Il meglio della rubrica della Stampa più antica e più amata diventa un libro.La voce dei lettori attraverso i decenni e le maggiori iniziative di solidarietà.“Questo libro è un meraviglioso viaggio nella nostra storia, nei dolori, nelle speranze, nella rabbia, ma soprattutto nella fiducia che i lettori hanno nella parola scritta e nella sua diffusione”. Mario Calabresi

Ninnanò

Autore: Fausto Romano

Numero di pagine: 186

Lucio Sestri, nella vita, ha tre cose: una figlia bellissima di cinque anni, una moglie molto più giovane di lui, e la musica del suo idolo, Ronny Chanco. Da ragazzo ha provato anche lui a diventare un cantautore, ma poi si è chiuso in una copisteria, finendo per assomigliare, piano piano, a una fotocopiatrice. La chitarra la prende solo per cantare la Ninnanò, una dolce e originale ninna nanna che ha composto per la figlia Marika. In una giornata di dicembre, in maniera apparentemente inspiegabile, Marika scompare dalla sua stanza. A lanciare la notizia del rapimento è la bella e giovane giornalista Angela Vanni, che non vede l'ora di dare una scossa alla propria carriera, ormai affossata in un telegiornale locale. Sarà proprio Angela a filmare di nascosto Lucio mentre suona e canta la Ninnanò: il video, su internet, diventerà virale nel giro di poche ore. E mentre la bambina sembra scomparsa nel nulla, la canzone rimbalza sulle bocche di tutti, trascinando Lucio in un successo paradossale e inaspettato.

maggio '43

Autore: Davide Enia

Numero di pagine: 112

Sono trascorsi 70 anni da quel 9 maggio 1943 che sconvolse Palermo con un bombardamento violentissimo. Era domenica ed erano passati già venti giorni dall’ultima incursione aerea nel capoluogo siciliano; la gente cominciava a rilassarsi quando il fischio della sirena fece correre tutti verso i ricoveri; poi il rombo degli aerei, le prime bombe che continuarono per tutto il giorno. 'maggio ’43' nasce dalla narrazione di chi quel giorno si trovava a Palermo, frammenti di memoria che Enia scompone e intreccia per incastonarli in una storia unica.

Domande e Risposte Di Procedura Penale

Autore: Claudio Mellone

Numero di pagine: 500

Aggiornato al d.l. 30 dicembre 2019, n. 161, convertito con L. 28 febbraio 2020 n. 7 sulle modifiche alla disciplina delle intercettazioni.Presentazione e scopi dell'opera.Questo libro di procedura penale si distingue da tutti i manuali di procedura penale pubblicati sino ad ora costituendo una novità assoluta.Sinteticamente:*E' un libro che fa capire gli argomenti attraverso la tecnica delle domande e risposte ragionate e complete senza rinunciare alla divisione tradizionale in sezioni, capitoli, paragrafi: la procedura penale si caratterizza per la sua frammentarietà dovuta a una serie di numerosissimi interventi da parte del legislatore e della corte costituzionale che hanno mutato l'originaria chiarezza del codice del 1988. Di conseguenza né è venuto fuori un testo di legge pieno di regole particolari e di eccezioni che rendono difficile la comprensione dei diversi istituti. Con la tecnica delle domande e risposte complete e ragionate si spinge il lettore non solo a riflettere ma a anche a soffermarsi sugli aspetti generali e particolari dei singoli argomenti, facilitandone la comprensione e il ricordo.*Come sono divise le domande: in sezioni e capitoli poi per titoli...

Pittura del Seicento a Napoli

Autore: Nicola Spinosa

Numero di pagine: 333

Ecco, finalmente, il primo volume della pittura del Seicento a Napoli. Da Caravaggio a Massimo Stanzione, dai soggiorni di Caravaggio, nei primi anni del secolo, una rivoluzione autentica capace di rielaborare e tradurre in colori indelebili i fermenti che avevano seminato Giordano Bruno, Tommaso Campanella, la cultura di Galileo; finché, con la tremenda epidemia di peste del 1656 che annienterà oltre un terzo dei 400.000 residenti e la scomparsa di figure cruciali come Massimo Stanzione, la stagione del 'Caravaggismo' lascia definitivamente la scena alle nuove pulsioni barocche.

Ultimi ebook e autori ricercati