Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

ANNO 2021 LA SOCIETA' QUARTA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Le sindromi tetraparetiche: architettura delle funzioni e riabilitazione basata sull'evidenza scientifica. Con DVD

Autore: Gruppo italiano paralisi cerebrale infantile

Numero di pagine: 240

La notte di San Valentino

Autore: Elizabeth Wetmore

Numero di pagine: 304

Una grande storia corale di riscatto femminile. «Ci troviamo nei campi petroliferi di Cormac McCarthy, ma nel west di Wetmore sono le donne a portare le armi. Perché ne hanno bisogno.» The Times «Come può una scrittrice entrare in scena con una tale potenza di fuoco, una tale bravura? » Elizabeth Gilbert «La gioia della lingua di Elizabeth Wetmore rende viva ogni singola pagina.» Chicago Tribune «Un concentrato di grazia e vera grinta.» Entertainment Weekly È l’alba del 15 febbraio 1976. Nei pressi di Odessa, cittadina petrolifera del Texas dove dominano misoginia e razzismo, Gloria, giovane donna messicana, aggredita e violentata nella notte dall’operaio Dale Strickland, fugge di soppiatto dal suo camion e raggiunge — in uno degli incipit più riusciti e tesi della letteratura recente — una casa isolata in lontananza. Mary Rose, incinta e madre di una bambina di nove anni, le dà riparo e, nonostante le minacce, si rifiuta di consegnarla a Dale. L’incontro delle due donne cambia la vita di entrambe e dà l’avvio a uno dei più convincenti esordi della letteratura americana degli ultimi anni, baciato in patria da un grande successo critico e di vendite. A...

Walkaboutitalia

Autore: Darinka Montico

Numero di pagine: 224

"Vuoi sposarmi?" "Sì" e poi lui la molla senza darle spiegazioni, così Darinka, che viveva con lui a Londra facendo la massaggiatrice di teste di giocatori di poker, lascia il lavoro con in mente la frase di Jep Gambardella nella "Grande Bellezza": "La più consistente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto 65 anni è che non mi va più di perdere tempo a fare cose che non mi va di fare" . Decide che non vuole aspettarne altri 30 per giungere alla stessa conclusione e segue il consiglio scritto sulla suola delle sue scarpe "Go Walk". Torna a casa e decide di farsi tutta l'Italia a piedi, dalla Sicilia al Piemonte, sola senza soldi ma con una scatola per raccogliere i sogni della gente che incontrerà sul suo cammino. Darinka parte da Palermo, zaino in spalla e scatola in mano e cammina a zig zag fino in Piemonte per circa 3000 chilometri. In questo lungo viaggio l'autrice si sente per la prima volta nella vita sulla strada giusta, scopre il vero valore dell'ascolto e del sorriso che dona in cambio di ospitalità. Viaggiare da soli, a costo zero, liberi e leggeri, come i viandanti di una volta è ancora possibile, anche in Italia. Precauzioni: se siete sull'orlo di...

L'architettura del giardino in Europa

Autore: Francesco Zecchino

Numero di pagine: 142

La ritrovata centralità del giardino come bene culturale ha condotto negli anni - sulla spinta della carta di firenze - al moltiplicarsi delle iniziative di tutela, conservazione, valorizzazione e restauro, oltre che ad una importante produzione scientificoletteraria, assicurando al giardino storico uno spazio suo proprio nel dibattito culturale internazionale.0Una indagine rigorosa sullo sviluppo dell'arte dei giardini in europa, sia da un punto di vista storico- architettonico che attraverso metodologie di indagine interdisciplinari - dalla ricerca d'archivio all'approfondimento dell'aspetto botanico - mette nuovi ambiti di sviluppo progettuali e scientifici.

Regina nera. La giustizia di Mila

Autore: Matteo Strukul

Numero di pagine: 208

Un bosco sperduto del Trentino Alto Adige. Una bianca distesa di neve. Una donna torturata e uccisa a cui hanno cavato gli occhi. Mila Zago, cacciatrice di taglie per la BHEG, l'agenzia segreta per la sicurezza europea, viene incaricata di catturare l'autore del massacro. Ma procedendo nell'indagine, Mila scopre che la storia della donna uccisa s'intreccia con quella di Laura Giozzet, la prima candidata premier italiana: una donna che rappresenta una novità talmente sconvolgente per il sistema politico del Paese che qualcuno ha deciso di chiuderle la bocca a colpi di pistola, riducendola in fin di vita. In questo nuovo capitolo della sua Ballata, Mila si scontrerà con sette sataniche, politici corrotti e contro le più spietate e allucinanti sopraffazioni degli uomini. Con Regina nera, Matteo Strukul mescola il pulp al noir più cupo, quello di James Ellroy e Stieg Larsson, ripercorrendo le tracce di Ernst Theodor Amadeus Hoffman in compagnia di Joe R. Lansdale e Victor Gischler. Un sequel spettacolare.

Mani Su Di Me

Autore: Elisa Gentile

Numero di pagine: 273

Andrea torna dall'America con il cuore a pezzi: Alicia, la sua fidanzata storica, lo ha lasciato. È disilluso, e non vede via d'uscita. O almeno è quello che pensa fino a quando il suo sguardo non incrocia gli occhi scuri di Beatrice: inizia a ricredersi e a convincersi che una via d'uscita c'è sempre, anche dopo una storia d'amore che l'ha trascinato dall'altra parte del mondo e lo ha fatto vivere in un limbo per sette lunghi anni. Beatrice, agli occhi di Andrea, è bella nella sua semplicità, dolce. Però, è fidanzata con Hannibal, il figlio di un potente uomo d'affari. È stato lui a farle scoprire l'amore e a guidarla in un mondo fatto di ombre del quale Andrea non sospetta neanche l'esistenza. Non immagina che lei sia da portare in salvo, che sia succube, che sia vittima e sacrificio innocente di una setta... "Mani su di me" è il primo volume della trilogia Profumo di Lavanda, dove un amore proibito riesce a far dimenticare quanto possa essere pericoloso, dove due anime opposte possono solo guardarsi negli occhi, accettare di amarsi, lasciarsi andare per poi riprendersi per sempre. La lettura è consigliata a un pubblico adulto.

L'amore a pezzi

Autore: Lucia Gardellin

Numero di pagine: 57

Trentasette poesie inedite di Lucia Gardellin. Niente di più organizzato di ciò che l’amore ordina e nulla di più libero di ciò che l’amore unisce. (Chiara Lubich)

Ultimi ebook e autori ricercati