Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Sarà lo sguardo che cercavi

Autore: Laura Bellotti

Numero di pagine: 46

Queste poesie raccontano con estrema suggestione e immediatezza alcune tappe salienti del percorso dell’autrice di conoscenza di sé, crescita e cambiamento, inestricabilmente legato a una moltitudine di sentimenti, che cambiano di pari passo con il procedere del percorso stesso.

Zie, prozie e... ziette

Autore: Laura Bellotti

Numero di pagine: 154

Io penso che la storia di ogni bambino della mia generazione e delle generazioni precedenti sia stata costellata da zie, prozie e zie "abusive": quando ero piccola, non so perché, erano tutte vecchie.

Donne che amano troppo

Autore: Robin Norwood

Numero di pagine: 300

Perché amare diviene “amare troppo”, e quando questo accade? Perché le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguato o non disponibile non riescono a liberarsene? Mentre sperano o desiderano che lui cambi, di fatto si coinvolgono sempre più profondamente in un meccanismo di assuefazione. Donne che amano troppo, un bestseller che ha raggiunto il record di cinque milioni di copie vendute, offre una casistica nella quale sono lucidamente individuate le ragioni per cui molte donne si innamorano dell’uomo sbagliato e spendono inutilmente le loro energie per cambiarlo. Con simpatia e assoluta competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l’equilibrio dei sentimenti.

L'influenza dei cartoni animati violenti sui bambini

Autore: Laura Bellotti

Questa ricerca è basata in parte su una raccolta di dati quantitativa e in parte su dati qua-litativi. Lo scopo è quello di verificare se vi è una relazione fra i cartoni animati violenti e i comportamenti aggressivi ed antisociali dei bambini. Inoltre con essa si vuole anche appu-rare se la presenza di fratelli maggiori incrementa le occasioni di visione di cartoni animati violenti e di conseguenza, le azioni aggressive, da parte dei fratelli minori. In seguito alla sottomissione di questionari, ai bambini del secondo ciclo di SE, sono sta-ti ricavati e analizzati i dati che hanno permesso la stesura delle conclusioni. Oltre a questo, sono stati raccolti e analizzati anche i dati inerenti le risposte alle interviste dei docenti e quelli ottenuti dall'osservazione diretta sul campo dei due bambini estremi (con comporta-menti generalmente positivi o negativi) di SI. Dall'analisi di questi dati, è emerso che vi è un'influenza da parte della televisione sui bambini che si manifesta in modo "aggressivo" soprattutto alla SI. Per quanto riguarda la SE invece avviene attraverso il look, la moda, e i gadget. Inoltre è emersa anche una rela-zione tra fratelli maggiori e comportamento ...

Foglie del Fondo 04/18

Autore: Fondo Edo Tempia

Numero di pagine: 56

Rivista di promozione e divulgazione dell’attività del Fondo Edo Tempia Onlus per la lotta contro i tumori.

Ultimi ebook e autori ricercati