Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

The Beatles. Hey! Hey! Hey!

Autore: Massimo Padalino

Numero di pagine: 435

Roll up, roll up for the mystery tour... Siete pronti per un giro sullo scivolo a spirale dei Beades? E allora partiamo, perché tra Sherlock Holmes e Alice nel Paese delle Meraviglie, tra cipolle di vetro e merli che cantano nel cuore della notte ci aspetta una strada lunga e tortuosa, costellata di trichechi e storie di marinai e cowboy, biechi blu, profeti e angeli della morte. Ci fermeremo a prendere il tè con la duchessa di Kirkcaldy e ci abbronzeremo sotto la pioggia inglese, chiedendoci quanti buchi ci vogliono per riempire l'Albert Hall, mentre una chitarra geme dolcemente. E, dopo aver scalato la Torre Eiffel con le sardine di semolino, saliremo su un taxi di giornali e approderemo finalmente nel posto delle fragole, il luogo in cui nulla è reale. E dunque, buon tour a tutti: perché più vai nel profondo, più in alto voli... Bang bang shoot shoot. Prefazione di Antonio Puglia. Postfazione di Francesco Di Giacomo.

La vetta dell'estasi

Autore: Giuseppe Mario Potenza

Numero di pagine: 340

Cosa sono le rivelazioni private? Piste di riflessione, una spinta di approfondimento, frammenti di luce. E quando sono i Santi a trasmetterle, abbiamo un motivo in più di credibilità. In queste pagine, l’autore ha compiuto un esemplare quanto ammirevole lavoro certosino di raccolta di visioni e rivelazioni, dopo aver spulciato centinaia e centinaia di pagine per scovare tante pepite d’oro, che non mancheranno di affascinare e stupire, allorché la fede fa sentire la sua presenza sopra ogni cosa, di naturale e innaturale. Per i credenti questo libro, dunque, offre una visione originale e quanto mai vivida delle estasi dei grandi mistici e Santi della Chiesa attraverso la loro esperienza calata nei Misteri del Rosario. Un’esperienza di fede che lascia il segno e permette di “vivere” attraverso la devozione e il proprio credo religioso l’avventura del Cristianesimo per mezzo di tanti suoi autorevoli testimoni. E chi non crede, se si avvicinerà a queste “rivelazioni”, forse proverà un turbamento inusuale che gli potrà suscitare problemi nuovi di dubbio. Quel dubbio che è alla base delle fede cristiana quando porta alla stessa.

Trova ciò che ami e lascia che ti uccida

Autore: Martina Salvini , Elisa Pasquarelli , Teresa Guadagno

Numero di pagine: 104

Trova ciò che ami e lascia che ti uccida, inserendosi nella tradizione letteraria e artistica dei grandi centri urbani (Parigi, Londra, Berlino, Venezia, Napoli, Palermo, Atene etc), che hanno realizzato stagioni indimenticabili della storia della cultura mondiale, ci indica che la poesia è dialogo, confronto e conoscenza. Metaforicamente gli autori partecipi a questa pubblicazione, si incontrano come avveniva nei caffè letterari di un tempo, per leggere e ascoltare quello che di rappresentativo hanno da offrire. La coabitazione obbliga gli autori al dialogo, con la propria individualità e metro stilistico, e con l’interesse di verificare il percorso fatto da chi lo accompagna in questa nuova esperienza editoriale. Prendendo a prestito le parole di Carl Sandburg “La poesia è un’eco, che chiede all’ombra di ballare”, ci accingiamo a leggere i versi di Teresa Guadagno con Dalla solitudine all’infinito, Elisa Pasquarelli con Interludi velati, Martina Salvini con La Viola, sperando che la nostra eco possa trovare sintonie con le tonalità dei versi proposti.

Vniuersale theatro farmaceutico fondato sopra le preparationi farmaceutiche scritte da' medici antichi, greci, & arabi; principalmente da Galeno, e Mesue. Appoggiato sopra le preparationi, dette spagiriche, già da gli antichi, in parte, abbozzate; ma da più moderni medici illustrate ... scritte dal Beguino, Crollio, Hartmanno, Libauio, Minsicht, Paracelso, Quercetanno, Sennerto, & altri ... Adornato & ampliato oltre le fabriche ... contenute ne'gli antidotarij veneti di Giorgio Melichio, aumentato da Alberto Stecchini ... eretto et esposto alla luce da Antonio de Sgobbis ..

Autore: Antonio : de Sgobbis

Numero di pagine: 824

Elementi scientifici di morale sociale (etica civile) lezioni a' suoi scolari di Teodoro Pertusati

Autore: Teodoro Pertusati

Numero di pagine: 247

Transurfing. 3 strumenti avanzati

Autore: Steven Bailey

Numero di pagine: 117

I tre strumenti di Transurfing che compongono questo ebook ti presentano un totale di sette tecniche guidate di livello avanzato per cambiare la tua realtà e ottenere ciò che veramente meriti. p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 13.0px 'Gill Sans Light'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} span.s2 {font: 14.0px 'Gill Sans Light'; letter-spacing: 0.0px} Con questo ebook imparerai a usare tre strumenti avanzati di Transurfing: il sé futuro, la coordinazione e la meta-variante. Questi tre strumenti avanzati ti permettono di progredire nella conoscenza, nell'approfondimento e nella pratica del Transurfing. Grazie a una dettagliata parte teorica e di approfondimento unita a sette tecniche pratiche potrai utilizzare il Transurfing a livelli sempre più avanzati e profondi. Grazie al metodo del sé futuro, imparerai a creare le condizioni per individuare il tuo fine esatto e aprire la...

Eccomi qui a raccontare...

Autore: Carlo Fulgheri

Numero di pagine: 86

La Scalata Ero lì, galvanizzato dal successo, dopo aver scalato la montagna dall'unico punto di accesso, e gridavo: "Vittoria! Vittoria!" Quando ho messo un piede in fallo e son ruzzolato giù, frantumando insieme alle ossa, il mio unico giorno di gloria

Il narratore di sogni

Autore: Livio Leoni

Numero di pagine: 316

Italia. Chi è quell'ostinata ragazza e perché è così attratta da quel misterioso indiano e dalla sua bizzarra danza? Sono le domande che attraversano la mente di Lee, ormai innamorato di lei. Giappone. 'Come posso aiutare Chieko e salvarla dalla pericolosa morsa di sogni che sembra stringersi sempre più stretta intorno a lei?', si chiede preoccupato Kato, il suo ragazzo. Pronti a tutto per ricongiungersi alle persone amate, i due giovani dovranno partire per un viaggio durante il quale le loro storie si intrecceranno a quella di una pericolosa organizzazione senza scrupoli che è alla ricerca del misterioso indiano da cui sembrano dipendere le sorti di tutti: il narratore di sogni. Una storia d'amore che intreccia generi diversi, quali l'avventura, l'azione e il thriller, a riferimenti alla cultura pop anni '80 e '90. Allo stesso modo i personaggi, che trovano la forza di combattere per ciò a cui più tengono nell'emozione che scalda i loro cuori, scopriranno come le loro vite siano indissolubilmente collegate le une alle altre come le tessere di un incredibile puzzle.

Il volo della farfalla

Autore: Giuseppina Pita Morescalchi

Numero di pagine: 116

Il libro nasce come una raccolta di pensieri dove le emozioni vengono condivise con semplicità di linguaggio in una prosa che ricorda una lettera d’amore verso il mondo che lei stessa definisce a colori dei quali tingersi per abbracciare le sfumature dell’anima di chi, simile a lei, l’accarezza con il pensiero che diventa gesto di amore e di amicizia sincera. Aforismi e scatti di vita accompagnano il suo viaggio verso l’abbraccio del lettore che sentendosi accarezzato si identifica spesso nelle emozioni descritte dall’autrice. Essere diversi non vuol dire sentirsi sbagliati ma semplicemente unici e speciali con la spontaneità ingenua di riuscire a godere delle piccole cose condividendo le emozioni che esse procurano all’anima nata per volare alto.

Atti parlamentari

Autore: Italy. Parlamento

Consists of separately numbered series of publications of the Parlamento as a whole, the Senato, and the Camera dei deputati. Each session is divided into Disegni di leggi; Documenti; and: Discussioni.

Il segreto di Shakespeare

Autore: Roberta Romani

Numero di pagine: 228

Questo libro ci accompagna senza pregiudizi attraverso i confini del tempo, per farci assistere, con occhi nuovi, a una rappresentazione finora conosciuta solo in parte: la vita dell'enigmatico e geniale William Shakespeare e di chi, con lui, ha deciso un giorno di cambiare il volto dell'Inghilterra e dell'intera cultura occidentale.

VNIVERSALE THEATRO FARMACEVTICO Fondato sopra le Preparationi Farmaceutiche scritte da' Medici Antichi, Greci, & Arabi; principalmente da GALENO, e MESVE. Appoggiato sopra le Preparationi, dette Spagiriche, già da gli Antichi, in parte, abbozzate; ma da più Moderni Medici illustrate, e meglio coltiuate; scritte dal BEGVINO, CROLLIO, HARTMANNO, LIBAVIO, MINSICHT, PARACELSO, QVERCETANNO, SENNERTO, & altri: Rappresentante e le vne, e l'altre Preparationi, per Fondamenti vnitamente necessarij alla vera, & artificiosa Methodo Farmaceutica. Adornato & ampliato oltre le Fabriche e Compositioni Medicinali, in qualsisia Forma fabbricabili, contenute ne'gli Antidotarij VENETI di GIORGIO MELICHIO, aumentato da ALBERTO STECCHINI già Farmacopei nella Officina dello STRVZZO, e negli altri (sin al presente, con le Stampe, publicati) Antidotarij de più accreditati Autori, e delle più rinomate Città d’Europa, Anuersa, Bergamo, Bologna, Colonia Agrippina, Fiorenza, Londra, Messina, Roma, [et] altre; con quelle Fabriche, e Compositioni ancora, le quali fossero state descritte dalli più lodati Scrittori dell’Arte Medica, ouer inuentate da’più dotti Lettori, e Professori della medesima: Abbondantissimo non solo de gl’Insegnamenti, dati da i nominati Antecessori, di nuouo reuisti, mà ancora di tutti gl’altri Auuertimenti, appartenenti alla intiera, legitima, e perfetta Dispositione, Alteratione, Fabrica, Vnione, e Compositione di tutte le Materie Medicinali, Semplici, e Composte, cauabili da Animali, Vegetabili, e Minerali: Necessario à ciascheduno Farmacopeio: Vtile ad ogni Medico, [et] Amatore della Medicina: Curioso per gli Inuestigatori delle più de siderate, [et] articiose Preparationi Spagiriche: ERETTO ET ESPOSTO ALLA LUCE DA ANTONIO DE SGOBBIS

Autore: Antonio de Sgobbi

Numero di pagine: 820

Moto, luogo e tempo

Autore: Thomas Hobbes

Numero di pagine: 506

Moto, Luogo e Tempo è un trattato basilare per la conoscenza del pensiero di Thomas Hobbes, dove vengono affrontati i temi principali della fisica e della nascita della moderna cosmologia, come il movimento della Terra e degli altri pianeti, o il fenomeno delle comete. La difesa degli esperimenti galileiani dimostra quanto il filosofo inglese abbia assimilato in profondità la rivoluzione di Copernico e la lezione di Galileo Galilei. Utet pubblica per la prima volta in ebook, con un ricco e approfondito commento a cura di Gianni Paganini, un’opera poco nota di Hobbes, tutta da riscoprire.

L' Historia di Milano volgarmente scritta dall'eccellentiss. oratore M. Bernardino Corio ... Con le vite insieme di tutti gli imperatori, cominciando da Giulio Cesare, fino a Federico Barbarossa, scritte dal medesimo. Con vn breue sommario di Thomaso Porcacchi per aggiunta delle cose successe fino a questi tempi: di nuouo tutta riformata con le postille in margine, & con la tauola

Autore: Bernardino Corio

Il Trionfo della Santa Sede e della Chiesa contro gli assalti de'novatori combattuti e respiniti colle stesse loro armi. (Edizione di 220 Esemplari.)

Autore: Pope Gregory XVI

Rivista di studi psichici periodico mensile dedicato alle ricerche sperimentali e critiche sui fenomeni di telepatia, chiaroveggenza, premonizione, medianita, ecc

TI lascio per riprendermi

Autore: Giovanna Donini

Amarsi si deve, smettere di amarsi si può: è un peccato, ma è così. Questo libro non può evitare che succeda (gli autori sarebbero miliardari) ma può aiutarvi ad attraversare il tragico momento con il minimo indispensabile di traumi e persino con qualche risata. Un consiglio? Fate la valigia per andarvene di casa quando ancora siete felici con il vostro partner e tenetela lì, perché nella notte della tragedia e delle lacrime rischiate di buttar dentro cose alla rinfusa e ritrovarvi per strada a gennaio con due scarpe spaiate, una camicia hawaiana e il tutù delle medie. Non trascurate i 10 segni che è arrivato il momento di lasciare e impratichitevi dei più infallibili metodi per farlo (dalle tecniche della psicologia cognitiva al più diffuso di tutti: la fuga). Giocate d’anticipo intuendo per tempo che state per essere lasciati e colpendo per primi. Pianificate con cura la comunicazione della notizia ai parenti, scegliete bene gli amici da cui farvi ospitare. E qualsiasi cosa accada non cedete alla tentazione più inevitabile, quella del ritorno di fiamma. Due autori con vasta esperienza hanno distillato la saggezza appresa (a mazzate) in una vita di abbandoni per...

Mezzo secolo di arte intera

Autore: Tommaso Trini

Numero di pagine: 356

Se sappiamo quello che sappiamo sulla straordinaria rivoluzione artistica della seconda metà degli anni sessanta, di Arte Povera, Arte Concettuale, Arte Processuale e Land Art; se oggi riconosciamo in Boetti, Pistoletto e Zorio alcuni tra i più importanti esponenti della loro generazione; se conosciamo le ultime dichiarazioni di Lucio Fontana o avevamo già letto di figure recentemente riscoperte come quelle di Agnetti, Baruchello, Dadamaino, Mulas e Griffa, lo dobbiamo anche alle cronache, alle recensioni, ai saggi, all’opera editoriale e educativa di Tommaso Trini (Sanremo, 1937). Questa antologia colma una lacuna durata troppo a lungo e contribuisce a disegnare una mappa più accurata del panorama critico italiano, al di là di un consunto schema bipolare. Attraverso un’attenta opera di ricerca e di confronto condotta da Luca Cerizza in dialogo con l’autore, il volume raccoglie per la prima volta una selezione dell’ampia produzione critica di Trini: dai testi pionieristici dedicati ai futuri protagonisti dell’Arte Povera, alla serie di approfondite letture di altre figure cardine del dopoguerra, fino alle cronache e le analisi che – tra le prime a livello...

Ultimi ebook e autori ricercati