Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

La shell testuale

Autore: Carlo Mazzone

Numero di pagine: 384

Il solo uso dell’interfaccia grafica di un sistema operativo non è sufficiente per il power user, ovvero l’utente con abilità avanzate che deve andare oltre le funzionalità di base e poter gestire situazioni complesse e critiche. L’interfaccia testuale consente di realizzare tutte le operazioni possibili con l’interfaccia grafica, ma con maggiore efficienza e accuratezza. Per ottenere questa potenza è necessario conoscere i nomi e le modalità d’uso dei singoli comandi testuali, nonché le procedure di funzionamento interno dei sistemi operativi. Questa guida è rivolta a chiunque voglia superare i limiti imposti dalle interfacce grafiche, per guadagnare il potere del comando assoluto sul proprio sistema informatico. Propone inoltre al lettore un’attività di studio indispensabile per accedere ai mondi della sistemistica, della sicurezza informatica e dell’hacking, contesti di assoluta attualità anche in relazione all’ambito lavorativo.

Il potere del comando

Autore: Carlo Mazzone

Numero di pagine: 140

Windows, Linux ma anche OSX dei computer Apple posseggono un'interfaccia grafica che, per quanto potente ed intuitiva, impone una serie di limiti alle enormi possibilità offerte dai vari Sistemi Operativi. Questa guida è rivolta a tutti coloro i quali necessitano di superare, per reale necessità o per semplice curiosità, le restrizioni imposte dalle interfacce grafiche per poter guadagnare il potere del comando assoluto sul proprio sistema informatico attraverso la conoscenza e l'uso consapevole dell'interfaccia testuale nascosta all'interno di ognuno dei citati Sistemi Operativi.

Linux. Corso completo. Livello 4

Autore: Alessandro Di Nicola

Numero di pagine: 95

In questo quarto volume di Linux. Corso completo ci occuperemo dell’installazione e dell’utilizzo di un completo sistema server. Nella parte iniziale saranno fornite puntuali e dettagliate istruzioni per usare al meglio l’applicazione di default che consente di installare il sistema Debian sul proprio computer. Si passerà, quindi, a usare la shell di terminale fornita dalla distribuzione, focalizzandoci sui principali comandi per orientarsi. Impareremo, poi, a gestire i pacchetti, mediante i quali è possibile aggiungere o eliminare applicazioni dal sistema, a mantenere il computer aggiornato e a utilizzare i cosiddetti servizi di scheduling. Nella parte finale vedremo come sia semplice accedere al proprio PC server da un qualsiasi computer connesso alla propria LAN. LIVELLO 4 Linux sui server Imparerai: . A installare Debian 6.0. . Ad avviare il sistema e a gestire i pacchetti. . Ad aggiungere applicazioni e a utilizzare i servizi di scheduling. . Ad accedere al PC server da un qualsiasi computer connesso alla LAN.

Un pinguino sulla scrivania

Autore: Dario Dieci

In avvio la storia che parte da Unix, attraverso Richard Stallman, il movimento per il software libero e il progetto GNU. Che non decolla finché Linus Torvalds, con il suo kernel, non fornisce il pezzo mancante per un sistema operativo aperto e libero completo: GNU/Linux. Sono descritte le licenze di distribuzione di programmi che danno tanta libertà a chi le usa, compresa la modifica e lulteriore distribuzione. Nasce un parallelo movimento, lopen-source, meno rigoroso e non ideologico, che sposta lattenzione sulle opportunità legate al codice aperto. Sorgono Red Hat, Debian, S.U.S.E, Mandrake. Il kernel si evolve con crescente supporto hardware e, grazie a vari ambienti desktop e per la facilità, si afferma nel computer di tutti i giorni. Un confronto tra Windows e Linux in diversi passaggi, svela ragioni che hanno già spinto altri a liberarsi di inutile zavorra e invasioni di privacy. Cambiando software piuttosto computer. Si chiarisce poi cosa sia una distribuzione GNU/Linux, come sia composta, cosa sia il kernel. Caratteristiche e differenze delle principali famiglie e alcuni consigli generali sulle più semplici da avvicinare per poco esperti. Recensioni di 7 sistemi...

Hacklog, Volume 2: Web Hacking

Autore: Stefano Novelli

Numero di pagine: 374

Hacklog, Volume 2: Web Hacking è il secondo volume pensato per l'apprendimento della Sicurezza Informatica ed Ethical Hacking. È stato ideato per far in modo che tutti, sia i professionisti che i principianti, riescano ad apprendere i meccanismi e i metodi che stanno alla base degli attacchi ad Infrastrutture e Applicazioni nel World Wide Web. Hacklog, Volume 2: Web Hacking è un volume stand-alone: non è necessario aver letto il Volume 1, sebbene possa essere molto d'aiuto nelle fasi ritenute ormai consolidate (come l'uso di strumenti di anonimizzazione che precedono un attacco informatico). Non richiede particolari abilità o conoscenze e può essere letto da tutti, sia dall'appassionato che dall'esperto. In questo corso imparerai ad analizzare un'infrastruttura Web, a conoscerne le debolezze che si celano dietro errate configurazioni e a trovare e sfruttare vulnerabilità presenti nelle Web App di ogni giorno, esponendosi giornalmente al cyber-crimine della rete. Sarai in grado di creare un ambiente di test personalizzato in cui effettuare attacchi in tutta sicurezza e studiarne le caratteristiche, scrivere brevi exploit e infettare macchine; quindi, ti verrà insegnato come ...

Linux rapido e (quasi) completo

Autore: Enrico Girardi

Numero di pagine: 136

Corso passo passo per muovere i primi passi su Linux ma acquisire una conoscenza approfondita senza difficoltà. Con Esercizi e Soluzioni (in Italiano) Sezioni: Navigazione Lista files Creare, copiare e spostare files Cancellare cartelle e files Ricerca Files (per il loro nome) Ricerca dentro ai Files Leggere i Files Pipeline e Standard Redirection Permessi Sui FIles Utenti: Gestione degli utenti e loro autorizzazioni Gruppi di utenti ed autorizzazioni Esercizi Soluzioni

Java 9

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 848

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica ed è oggi presente in ogni settore tecnologico, software e hardware. Questo manuale ne insegna le caratteristiche fondamentali e l'utilizzo con riferimento alla versione 9. I primi capitoli introducono le basi della programmazione in Java. Quindi si passa ad argomenti più specifici e complessi soffermandosi sulla grande novità di Java 9: i moduli. Viene dato spazio alla programmazione a oggetti, generica, funzionale e concorrente, e viene approfondito l'utilizzo di package, annotazioni, collezioni, fino ad arrivare ai meccanismi di Input/Output e la programmazione di rete. Ogni capitolo è corredato da numerosi esempi e listati da studiare e compilare, il cui codice sorgente è disponibile online pronto per essere eseguito in qualsiasi ambiente di sviluppo.

Amministrazione avanzata di server Linux

Autore: M. Tartamella , M. Sajeva , B. Vassallo , L. Puccio

Numero di pagine: 460

Questo libro copre tutti gli argomenti chiave inerenti l'amministrazione di server di rete finalizzati alla gestione aziendale (intranet) o alla Rete (Internet), fornendo esempi pratici immediatamente utilizzabili, il tutto prestando una particolare attenzione al tema della sicurezza informatica. Il libro parte dai concetti base di networking per mostrare immediatamente come installare e configurare un server di rete basato su Linux capace di sostituire o di coesistere con server basati su NT, tutto ciò investendo meno risorse economiche nell'acquisto di licenze, aumentando la stabilità e la sicurezza del proprio sistema e creando una piattaforma di sviluppo più flessibile. Questo libro si rivolge ai professionisti dell'IT, che abbiano qualche esperienza di amministrazione di ambienti NT, ma che non necessariamente conoscano Linux o sistemi basati su UNIX. L'amministratore di rete esperto potrà approfondire la propria conoscenza di Linux, apprendendo tecniche avanzate; mentre il neofita potrà giovare della guida all'installazione del sistema operativo.

Linux Mint

Autore: Silvio Umberto Zanzi

Numero di pagine: 288

Linux Mint è un sistema operativo moderno, elegante, gratuito e open source. Sviluppato a partire da Ubuntu, la sua popolarità è cresciuta al punto da diventare per molti la vera grande alternativa a Microsoft Windows e Apple OS X. Questo manuale insegna a utilizzare Linux Mint partendo dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione e nella configurazione, esplorando le applicazioni per la produttività e per l'intrattenimento, con un occhio di riguardo per la sicurezza. Nuovi utenti in cerca di supporto per la migrazione da un altro sistema operativo e utenti più esperti in cerca di solidi riferimenti, troveranno in questo libro una valida guida all’uso e scopriranno come Mint abbia in dotazione tutto quello che serve per lavorare con profitto ma anche divertirsi.

Java 11

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 828

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica ed è presente in ogni settore tecnologico. Questo manuale insegna e approfondisce l'utilizzo con riferimento alla versione 11, la prima versione LTS (Long Term Support) il cui supporto è garantito almeno fino a settembre 2021. I capitoli iniziali introducono i mattoni del linguaggio: variabili, costanti, letterali, tipi di dato, ma anche array, operatori, strutture di controllo e metodi. Quindi si passa ad argomenti più specifici affrontando la programmazione a oggetti, generica, funzionale e concorrente. Viene approfondito l'utilizzo di package, annotazioni, collezioni, fino ad arrivare ai meccanismi di Input/Output e alla programmazione di rete. Ogni capitolo è corredato di esempi e listati il cui codice sorgente è disponibile online pronto per essere eseguito in qualsiasi ambiente di sviluppo, Windows, macOS e GNU/Linux.

Linux Server per l'amministratore di rete

Autore: Silvio Umberto Zanzi

Numero di pagine: 412

Linux conferma anno dopo anno di essere il sistema più affidabile in ambiente server, settore dove si dimostra un’alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l’accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP - solo per fare qualche esempio. Questo libro, giunto alla quarta edizione, è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività e basata su software open source.Frutto dell’esperienza più che decennale dell’autore, tutto il testo è fortemente orientato alla pratica: dato un compito, un obiettivo, quale strumento utilizzare? Quale software usare? Come installarlo e configurarlo correttamente? Tutto con un occhio di riguardo per chi arriva dal mondo Windows.

Linux server per l'amministratore di rete - sesta edizione

Autore: Silvio Umberto Zanzi

Numero di pagine: 480

Gli amministratori di rete si trovano di fronte a sfide differenti. Impostare un server di posta, erogare aree file condivise, regolamentare l’accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP, organizzare backup sono solo alcuni esempi. Questo manuale, giunto alla sesta edizione e aggiornato ai moderni approcci alle infrastrutture IT, è una guida alla gestione di questi problemi, organizzata per attività. Ogni capitolo analizza un'esigenza fornendo soluzioni pratiche che possano essere messe in produzione rapidamente. Tutti i servizi trattati riguardano il server centrale e le funzionalità che può erogare, per esempio un’area comune dove salvare i file, il sistema di posta elettronica, il NAS, il firewall, l'antivirus, il database, il meccanismo di accesso in VPN, il DNS, la virtualizzazione di servizi e risorse. Un testo pratico e ricco di ricette per ottenere il meglio dall'integrazione di server Linux anche in ambienti con client Windows e macOS. Le distribuzioni Linux di riferimento per il volume sono CentOS e Ubuntu LTS Server Edition.

C# 6.0

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 720

C# è uno straordinario linguaggio di programmazione che affonda le radici nella grande famiglia dei linguaggi C-style. Semplice e potente, è stato realizzato da Microsoft per l'ambiente di sviluppo .NET e permette di realizzare qualsiasi tipo di applicazione da quelle web e mobile a quelle per i videogiochi. Partendo dalle basi della sintassi, questo manuale affronta tutte le caratteristiche del linguaggio, da quelle più comuni a quelle più avanzate. Il lettore viene messo in condizione di lavorare con variabili, costanti, matrici, strutture di controllo, operatori, eccezioni, metodi, namespace, per poi approfondire la programmazione a oggetti e quella funzionale, fino ad affrontare argomenti come l'utilizzo delle direttive del preprocessore e l'uso delle più importanti librerie software. Ogni capitolo è ricco di esempi per passare velocemente dalla teoria alla pratica. Il testo fa riferimento a C# versione 6.0, tutto il codice degli esempi è scaricabile online e può essere utilizzato su sistemi Windows, OS X e GNU/Linux attraverso gli IDE Visual Studio 2015 e MonoDevelop.

Smartphones Android: le funzionalità che non conosci.

Autore: Pasquale Panìco

Numero di pagine: 80

Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo al giorno d’oggi. Nonostante vi siano milioni di persone in possesso di un Android phone, solo in pochi riescono ad utilizzare il sistema operativo al massimo delle sue performances, avendo cura delle impostazioni di sistema che caratterizzano ed incidono in maniera determinante sul funzionamento di un cellulare o tablet e di tutte le sue parti. 'Smartphones Android: le funzionalità che non conosci. Familiarizzare con Android, velocizzare il proprio telefonino ed interagire con ADB e Fastboot’ nasce con quest’idea precisa: voler presentare le caratteristiche di Android per ottimizzare il funzionamento di un comune dispositivo ad un pubblico piuttosto ampio con minime conoscenze informatiche. Ai lettori non sono richieste particolari nozioni di sistemi operativi e programmazione per comprendere le pagine del testo. Ciò di cui c’è bisogno è una basilare dimestichezza con un Android device ed un computer dotato di sistema operativo Windows. In aggiunta, non si pretendono altri tools se non un cavo micro USB. Il libro non è un’analisi pedissequa degli elementi di Android ma una presentazione...

La patente europea del computer. Corso di base. Con CD-ROM

Autore: Marco Aleotti , Stefania Nigretti , Fabio Roverso

Numero di pagine: 350

C e C++

Autore: Carlo Mazzone

Numero di pagine: 448

La programmazione è una forma d’arte, così come possono esserlo la pittura, il disegno o la scultura. Realizzare un programma significa infatti creare qualcosa che prende vita grazie al talento di un essere umano. Questo testo vuole fornire gli strumenti per intraprendere il lungo viaggio che può portare chiunque sia dotato di passione per le macchine a diventare un vero programmatore e quindi a dialogare con esse. Per farlo individua quelle che potrebbero essere definite “le chiavi della programmazione” nell’uso dei linguaggi C e C++, strumenti imprescindibili per qualsiasi programmatore. Questa seconda edizione introduce inoltre il lettore alla programmazione delle schede per microcontroller e alla loro interconnessione con la rete Internet, un contesto in cui il linguaggio C mostra ancora tutta la sua potenza e attualità.

PHP

Autore: Peter MacIntyre , Brian Danchilla , Mladen Gogala

Numero di pagine: 432

Se sei un programmatore web, non puoi non conoscere PHP, il linguaggio di sviluppo lato server più diffuso e utilizzato. Questo libro è una guida chiara e pratica a PHP che focalizza l'attenzione sugli argomenti più evoluti e attuali. Il percorso inizia dall'analisi delle funzionalità introdotte con la versione 5.3 e prosegue affrontando la programmazione per dispositivi mobile, come smartphone e tablet, che stanno trasformando il modo di navigare e vivere la Rete. Quindi si passa all'analisi di social network come Facebook o Flickr, scritti in larga parte in PHP, per arrivare alla creazione di interfacce per l’integrazione con i social media. Senza dimenticare la gestione dei dati, a partire dai form fino all'interazione con i database e alle soluzioni per la presentazione e la distribuzione delle informazioni offerte da JSON, AJAX e XML. Tutto con un occhio di riguardo alla sicurezza. Anche i programmatori più esperti troveranno in questo testo tutto quello che gli occorre per implementare soluzioni moderne efficaci e funzionali.

La mente liquida

Autore: Paolo Gallina

Numero di pagine: 256

Grazie alla neuroplasticità, ogni volta che interagiamo con l’ambiente e con le macchine, i nostri neuroni mutano: si potenziano o si atrofizzano, attivano nuove connessioni o interrompono quelle già esistenti. La struttura del cervello è simile a una materia liquida e viscosa, capace di riplasmarsi. Dato che oggi molti stimoli ambientali provengono dalle tecnologie, che riescono a incastonarsi nelle nostre abitudini quotidiane, il rapporto tra mente e macchine diventa fondamentale. Quando utilizziamo un sistema digitale o un utensile “intelligente” ne subiamo l’azione. Ciò non è necessariamente un male, ma è indispensabile analizzare il fenomeno con un approccio multidisciplinare, che tenga conto degli aspetti tecnologici, psicologici e sociologici. Ad esempio, le macchine anti-edonistiche – sviluppate con il fine di delegare la forza di volontà alla tecnologia – stanno cambiando radicalmente l’essenza della nostra umanità. Calcolatrici e navigatori satellitari provocano la fossilizzazione cognitiva della mente. La digitalizzazione dei rapporti sociali ci fa innamorare con modalità imprevedibili. Macchine che stimolano in maniera incoerente la vista e il...

Python oltre le basi

Autore: Al Sweigart

Numero di pagine: 368

La guida completa per tutti coloro che conoscono le basi di Python e desiderano diventare degli sviluppatori esperti. Il libro non contiene solo una serie di consigli per scrivere codice corretto, ma spiega tutto quanto occorre sapere in merito alla riga di comando e ad altri strumenti professionali, come formattatori di codice, type checker, linter e controllo di versione. Sweigart illustra le best practice per impostare il proprio ambiente di sviluppo, insegna come scegliere un nome adeguato per le variabili, migliorando la leggibilità del codice, e passa quindi alla documentazione, all’organizzazione, alla misurazione delle performance, alla programmazione a oggetti fino all’analisi della complessità computazionale. L’acquisizione di queste competenze avanzate permette ai programmatori di potenziare le proprie capacità, non solo in Python, ma in qualsiasi altro linguaggio.

Elementi di informatica in diagnostica per immagini

Autore: Roberto Grassi , Giuseppe Guglielmi , Giovanni Pinto , Alfredo Siani

Numero di pagine: 478

Il volume nasce dall’esperienza acquisita dagli autori con le lezioni svolte nel corso di laurea in Tecniche Radiologiche per Immagini e Radioterapia. I contenuti sono articolati in quattro parti principali - il Sistema e l’Hardware, il Software, Macchine Evolute, Pratica e Applicazioni - e i singoli capitoli sono arricchiti da curiosità e approfondimenti allo scopo di sollecitare l’attenzione del lettore a fini didattici. Con la stessa finalità nel testo si alternano concetti formativi, specialistici e squisitamente professionali, come le reti neurali, a richiami storici sulla evoluzione dei sistemi di calcolo. Stile e linguaggio sono spesso volutamente orientati alla rapida comprensione e facile assimilazione di argomenti anche complessi, più che al rigore strettamente formale. Il lettore potrà infine valutare il proprio grado di apprendimento eseguendo i test di autoverifica strutturati con il metodo "multiple choice". Il volume rappresenta pertanto un efficace strumento educativo per i tecnici di radiologia medica come pure un utile riferimento per gli operatori che usino quotidianamente procedure informatiche nelle strutture sanitarie presso le quali svolgono la...

Tecnologia e progettazione per il mondo digitale e per il web II

Autore: Marcello Missiroli

Numero di pagine: 360

“Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni” (che abbrevieremo in TEPSIT) è una materia introdotta dalla recente riforma della scuola superiore ed è stata per la prima volta provata “sul campo” nell'anno scolastico 2012-13. Si tratta quindi di una materia nuova, anche se gran parte degli argomenti – in forma diversa – era già presente nel vecchio ordinamento. Le indicazioni ministeriali sugli argomenti oggetto del corso sono piuttosto generiche, e comprendono -Teoria dell'informazione -Sistemi operativi -Programmazione concorrente -Progettazione informatica -Programmazione di rete Con l'eccezione del terzo punto, previsto per il quinto anno, non c'è neppure una una distinzione precisa tra il terzo e quarto anno. Si tratta in ogni caso di argomenti molto vasti e in continua evoluzione, ed è praticamente impossibile svolgerli tutti allo stesso livello di approfondimento. La scelta di questo di libro è quella di presentare in ogni caso contenuti approfonditi, permettendo quindi ai docenti di “personalizzare” il corso in base ai propri gusti, conoscenze specifiche e richieste del territorio. La seconda scelta, è quella di spostare...

Mac OS X - sotto il cofano

Autore: Luca Accomazzi

Numero di pagine: 240

Questo libro insegna come lavorare con il sistema Mac OS X da veri esperti: usando direttamente la riga di comando. Si tratta di un'interazione col computer che avviene tramite tastiera: l'utente deve digitare comandi testuali che rispettino una precisa sintassi. Partendo dalle nozioni di base per le operazioni più semplici, come trovare e gestire i file e le applicazioni, si arriva ad attività più complesse: grazie ai suggerimenti contenuti nel libro anche il lettore meno esperto sarà in grado di rilevare e risolvere problemi di rete, di perfezionare la sicurezza e di gestire al meglio il sistema. Dedicato a chi vuole scoprire tutti i segreti che Mac OS X nasconde sotto il cofano.

La patente europea del computer. Per la scuola secondaria di primo grado

Autore: Marco Aleotti , Emiliano Barbuto

Numero di pagine: 464

iPhone e iPad sotto il cofano

Autore: Luca Accomazzi , Lucio Bragagnolo

Numero di pagine: 264

Se c'è una cosa di cui i dispositivi mobili di casa Apple non hanno bisogno è un manuale: un unico tasto e un unico cavo, uniti alla proverbiale usabilità dell'interfaccia sembrano rendere superfluo qualsiasi discorso. Ma se state cercando un libro che, invece di perdersi nella semplice descrizione dei menu, vi conduca oltre, avete trovato quello che fa per voi. Con questa guida potrete diventare davvero padroni del vostro iPhone, ma anche del vostro iPad e iPod Touch, scoprendo tutti i segreti che questi device nascondono sotto il cofano. Dopo aver dato un'occhiata alla carrozzeria, per capire cosa può offrire un apparecchio iOS, l'autore racconta tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul jailbreak, spiegando che cos'è e gli accorgimenti da mettere in pratica per effettuarlo con successo, quindi insegna a personalizzare le app esistenti suggerendo trucchi e consigli per migliorare l'uso quotidiano di iOS. Con il suo aiuto potrete realizzare con il vostro dispositivo Apple tutto quello che non avete mai osato immaginare.

Mac OS X Lion Bible

Autore: Galen Gruman

Numero di pagine: 848

OS X 10.7 è finalmente disponibile e Mac OS X Lion Grande Guida per il Professionista è la chiave che vi consentirà di accedere a tutti i suoi segreti, permettendovi di scoprire le grandi funzionalità derivate direttamente dai vostri iPad e iPhone. Tutte le importanti novità di OS X, come Launchpad, la funzione Versioni, AirDrop e Mission Control sono illustrate in profondità e attraverso numerosi esempi. Anche gli utenti esperti delle precedenti versioni di OS X troveranno in questo libro una vasta collezione di suggerimenti e trucchi che permetteranno loro ulteriori progressi mentre prendono confidenza con Lion. Con un'appendice dedicata a Mountain Lion.

OS X oltre ogni limite

Autore: Luca Accomazzi , Lucio Bragagnolo

Numero di pagine: 320

Dietro alla sua interfaccia amichevole OS X, il sistema operativo che batte dentro a ogni Mac, nasconde importanti e spesso sottovalutate possibilità che lo rendono più potente di quanto non si immagini. In questo manuale, aggiornato a OS X Mavericks, gli autori invitano il lettore a portare l'esperienza d'uso del Mac oltre i limiti noti. Tra i temi trattati: come usare il software non immediatamente presente tra le Utility, come comprendere i log, come e quando optare per OS X Server; ma anche come gestire backup e archivi diversi e di grandi dimensioni, come lavorare da Terminale nei meandri del file system e come affrontare il delicato tema della sicurezza. In mezzo trucchi e accorgimenti di pronto utilizzo ma troppo spesso sconosciuti ai più. Infine una comparazione di OS X 10.9 con Windows 8, utile per comprendere meglio pregi e difetti del sistema di Cupertino e fare con maggiore consapevolezza le scelte giuste.

Ultimi ebook e autori ricercati