Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Introduzione alla pedagogia speciale

Autore: Carlo Fratini , Maria Antonella Galanti , Leonardo Trisciuzzi

Numero di pagine: 188

Attualmente la pedagogia speciale, sia sul versante teorico sia nella formazione degli insegnanti – e non solo di quelli di sostegno più direttamente interessati – ha assunto una posizione rilevante nell'ambito delle Scienze della formazione. La presenza in classe di alunni diversamente abili – da quelli che venivano definiti super, alle più diversificate sfumature di alunni difficili – sollecita e socialmente impone un intervento educativo.

UMANIZZARE IL MOVIMENTO

Autore: STEFANO SPACCAPANICO PROIETTI

Numero di pagine: 336

Tornare al corpo per tornare alla Vita. Tornare al corpo perché in Lui c’è la Vita. Tornare al corpo in Movimento perché è Lui che genera la Vita. Un viaggio alle radici del Movimento come processo ancestrale alla base della nostra esistenza Umana. Non un manuale o una raccolta di esercizi, piuttosto una guida, o meglio una luce per riappropriarsi dei saperi dell’Umano, natura prima del corpo che siamo. Saperi che dialogano, senza separazione, alla ricerca di un’operatività metodologica rigorosa ma aperta che delinei le strade per divenire la miglior versione di se stessi, attraverso il Movimento: perché ciò che siamo dipende, anche, da come ci muoviamo! Le neuroscienze incontrano la fenomenologia, la biomeccanica dialoga con la psicologia, la filosofia si applica alla sensorialità, l’espressività plasma la tecnica, la psicomotricità invade la performance, il respiro abilita il gesto, la voce suggella l’azione: corpo e mondo si tessono in un inevitabile intero. Il risultato è un compendio ontologico circolare, immaginifico e generativo. Unico nel suo genere.

Come entrare nel mondo dell'assistenza. Le varie possibilità nel pubblico e nel privato, i corsi e le scuole, le attitudini necessarie, le reali opportunità di lavor

Autore: Minnie Luongo

Numero di pagine: 112

La sessualità umana e l'educazione a fare l'amore. Con Aggiornamenti 2011

Autore: Vincenzo Puppo

Numero di pagine: 222

Educazione alla sessualità: ad amare e fare l’amore. Per educare i ragazzi e le ragazze:- a rispettare, amare e far felice il proprio partner.- ad essere capaci di prendere liberamente decisioni autonome e responsabili su come vivere la propria vita sentimentale e sessuale.- alla prevenzione degli stupri, molestie sessuali e violenze/discriminazioni contro qualsiasi persona e a non farsi condizionare dai mass-media e dalle pubblicità che usano il corpo delle donne come oggetto sessuale e modelli maschilisti per uomini e bambini/e.- alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e delle gravidanze indesiderate Le basi per una sana sessualità: Amore e rispetto dell’altro. Conoscenza anatomica e fisiologica del proprio corpo. Rassicurazione sulla propria normalità. Riduzione dell’ ansia (con la conoscenza). Apprendimento a dare e ricevere piacere. Assunzione di responsabilità e capacità di riconoscere le situazioni a rischio (capacità di rinunciare o differire il rapporto). I ragazzi/e devono apprendere che la sessualità umana è: una esperienza positiva a livello personale; un processo di apprendimento perché una buona sessualità si impara; un piacere che ...

Educazione in gioco

Autore: Enrico Ferretti

Numero di pagine: 290

The book, divided into three parts, proposes to study sports practices in the light of a new science: motor praxeology.

Il recupero del sé attraverso l'autobiografia

Autore: Leonardo Trisciuzzi , Barbara Sandrucci , Tamara Zappaterra

Numero di pagine: 144

Il gioco in Occidente. Storia, teorie, pratiche

Autore: Franco Cambi , Gianfranco Staccioli

Numero di pagine: 239

"Chi dice che a giocare debbano essere soltanto i bambini? Il gioco può essere un approccio alla vita, una modalità critica di affrontare le situazioni e problemi senza per questo venir meno alle regole, proprio perché ogni gioco ha le sue regole"--P. [4] of cover.

Tenersi per mano. Disabilità e formazione del sé nell'autobiografia

Autore: Leonardo Trisciuzzi , Tamara Zappaterra , Lisa Bichi

Numero di pagine: 158

Ultimi ebook e autori ricercati