Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Profezie

Autore: Sylvia Browne

Numero di pagine: 276

In questo libro Sylvia Browne, la sensitiva nota in tutto il mondo, utilizza il suo speciale dono per rileggere le predizioni che nel corso della storia sono state fatte dai veggenti, dai profeti biblici fino gli scienziati della NASA. Rendendo omaggio a grandi figure come Nostradamus, Madame Helena Blavatsky, Edgar Cayce, l'autrice rivela non solo come fanno i profeti a conoscere il futuro ma anche come smascherare i ciarlatani. Inoltre in Profezie Sylvia Browne prova a rispondere a diversi interrogativi sul destino dell'umanità approfondendo argomenti fondamentali, dallo sviluppo tecnologico alle sorti dell'ambiente, dalla cura per molte malattie alla pace nel mondo, fino all'evoluzione sociale, economica e politica.

Le profezie di Nostradamus

Autore: Nostradamus

Nostradamus iniziò la stesura delle oscure quartine nella notte del Venerdì Santo 1554, pubblicando il testo definitivo delle profezie nel 1555. Le dieci centurie che compongono il lavoro dell'anziano Veggente nel corso dei secoli sono diventate un punto di riferimento per tutti gli studiosi di esoterismo, dato che tra le quartine si celerebbe il destino dell'umanità. Scritte con un linguaggio volutamente contorto e ricco di simbolismi esoterici, le profezie hanno predetto infatti con sorprendente precisione molti degli avvenimenti che hanno scosso l'umanità negli ultimi 5 secoli: dalla Rivoluzione Francese all'attacco alle Torri Gemelle del 2001, dall'avvento di Napoleone a quello del Terzo Reich di Adolf Hitler. Molti iniziati inoltre hanno interpretato alcuni passaggi delle profezie come un preciso riferimento ad una presunta apocalisse mondiale per il 2012, ma di fronte ad un testo di un tale livello di complessità è sempre molto difficile dare interpretazioni certe. Questa nuova edizione delle profezie di Nostradamus è introdotta da un saggio di Esther Neumann in cui viene approfondito l'aspetto escatologico delle quartine in relazione al 2012.

IL COGLIONAVIRUS QUINTA PARTE MEDIA E FINANZA

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Il mondo sottosopra

Autore: Massimo Polidoro

Numero di pagine: 512

Il Covid? Non esiste. I vaccini? Provocano l'autismo. Le scie degli aerei? Veleno per alterare il clima. La Terra? È piatta. Ciò che fino a ieri era considerato da tutti vero e accertato, all'improvviso viene messo in discussione, mentre dilagano credenze irrazionali, pregiudizi e cospirazioni. Quanto hanno contribuito il web e i social network alla smodata diffusione di bugie a livello planetario e in che modo la politica sfrutta questa ostentata ignoranza? Massimo Polidoro ci conduce in un lungo viaggio nel mondo del verosimile, dell'improbabile e dello smaccatamente falso, consegnandoci - con questa nuova edizione ampliata e aggiornata del libro - un vero e proprio kit di sopravvivenza all'irrazionalità dilagante.

Al di là della vita

Autore: Sylvia Browne

Numero di pagine: 252

Sylvia Browne, forse la più celebre sensitiva al mondo, racconta in queste pagine il fascino e la responsabilità di una vita da veggente, dai precoci "consulti" a Kansas City, al primo incontro con Francine, il suo Spirito Guida, fino alla piena accettazione del suo dono che ha imparato a usare in nome dell'Amore.

Le scomode verità

Autore: Alberto Brambilla

Siamo l’ottava economia mondiale per PIL, la settima a livello industriale, quinta per surplus commerciale e con uno dei più bassi livelli di indebitamento privato. Eppure siamo depressi, insoddisfatti, ci aggrappiamo alle sirene della politica e alle loro messianiche e spesso irrealizzabili promesse. Se avessimo voluto una riprova di come in Italia si tacciono le verità più scomode, eccola arrivare con la pandemia di Covid-19, un’occasione per la classe politica di mettersi in mostra promettendo sussidi a debito, anche per cifre ingenti, senza però spiegare ai cittadini le conseguenze delle scelte fatte sul nostro futuro tenore di vita. Si prosegue con un assistenzialismo che produce solo nuovi poveri. Ma lo spread e i mercati? Riusciremo nel 2021 a pagare le pensioni? Alberto Brambilla traccia in queste pagine un dettagliato bilancio dell’economia italiana sfatando molti luoghi comuni su pensioni, tasse, sanità, modelli di vita della società: «Un tentativo di dare una risposta fuori dagli schemi comuni e fuori dal coro alle domande che si pongono spesso i cittadini per capire meglio il loro presente e il futuro che li aspetta».

Acheni nel vento

Autore: Federica Falzone

Numero di pagine: 110

Villa Iris è una graziosa e tranquilla residenza per anziani che permette ai suoi ospiti di vivere serenamente e di praticare attività stimolanti ma il dilagare della pandemia, visto dalla prospettiva di un microcosmo come Villa Iris, muterà ogni abitudine, ogni ritmo, ogni affetto. È una narrazione poetica quella dell’autrice, che descrive e racconta con gli occhi del sentimento e delle emozioni di chi tutti i giorni aiuta e soffre per le perdite. “La semplicità diviene magia e si svela in tutto, prende un nome, la forma di abitazione.” “Era in questa semplicità, che forse prima sarebbe passata inosservata, che ci si sentiva fortunati, fortunati di avere qualcuno con cui condividere il mondo, i pensieri, una mano cui aggrapparsi mentre si sfogliano pagine di vita.” Federica Falzone è un’autrice e psicologa siciliana. È nata a Caltanissetta e ha vissuto parecchi anni a Palermo dove si è laureata in psicologia clinica. Ha sempre scritto per alcune testate giornalistiche e blog online e realizza laboratori di scrittura e lettura. Il suo primo libro Fiori di Vaniglia è stato pubblicato nel 2017. Attualmente vive e lavora a Piacenza e continua a scrivere sul blog ...

Abisso

Autore: Dean Koontz

Numero di pagine: 360

“Costruito sapientemente, originale e decisamente inquietante. Una lettura imperdibile, suspense ai massimi livelli e un finale assolutamente inatteso.” E se l’incidente che le ha portato via suo figlio non fosse mai avvenuto? È trascorso un anno da quel giorno fatale in cui Tina Evans ha perso suo figlio Danny e anche se la sua vita è cambiata per sempre, ora sta finalmente iniziando ad accettarlo. Il successo nel lavoro, un incontro di passione e sentimento… tutto sembra rimettersi al posto giusto. Ma le basta confondere il viso di un bambino per quello di suo figlio nell’auto di uno sconosciuto per scatenare in lei un vortice di dubbi ed emozioni incontrollate. E poco dopo, nella camera del suo bambino, sulla lavagna cominciano ad apparire due parole: NON MORTO. Tina ha motivo di credere che quell’incidente con gli scout non si sia mai verificato, e che forse suo figlio viene tenuto lontano da lei, prigioniero di un uomo in nero, e disperatamente bisognoso del suo aiuto. E così, verso un lento e inesorabile destino, il dolore e il dubbio genereranno in lei un’ossessione da cui le sarà impossibile sottrarsi: il bisogno di rivedere suo figlio a costo di...

Messaggi dall'aldilà

Autore: Sylvia Browne

Numero di pagine: 294

Chi sono gli angeli? E i fantasmi? Che cosa succede dopo la morte? In questo libro Sylvia Browne, la più famosa veggente americana, risponde in modo semplice e diretto alle più importanti curiosità spirituali sul luogo meno conosciuto della vita reale: l'Aldilà.

Cachemire rosso

Autore: Christiana Moreau

Numero di pagine: 336

«Un romanzo sublime, dalla penna di una scrittrice di cui sentirete parlare a lungo. Scritto con maestria e sensibilità.» Radio Dunes «Uno splendido omaggio al coraggio delle donne.» Les Veilees «Cachemire rosso è un’ode alla ricerca della libertà.» Le Mag du Cine «L’autrice dona a questo romanzo una forma autentica. Questo rosso non acceca, apre gli occhi.» L'Alsace «Un romanzo che ci trascina nelle steppe e ci fa vivere gioie e dolori dei suoi protagonisti. Consigliatissimo.» Maxx Due donne. Due destini intrecciati come fili rosso cachemire. Nel caleidoscopio di colori del mercato di Ordos, in Cina, ce n'è uno che spicca su tutti. È il rosso, brillante e purissimo, di un maglione di cachemire. Alessandra se ne innamora subito: è quella la perla rara che le permetterà di risollevare le sorti della sua boutique di Firenze. A venderglielo è una ragazza di nome Bolormaa, e lo fa a malincuore. Perché per lei quel maglione è casa. Lo ha infatti realizzato con l'ultima lana del suo allevamento, prima che l'estate troppo torrida e l'inverno eccezionalmente rigido sterminassero il gregge e la costringessero a lasciare la Mongolia. È un incontro fugace, eppure...

Viaggio americano

Autore: Fernanda Pivano

Numero di pagine: 367

NUOVA EDIZIONE EBOOK 2018, RIVEDUTA E CORRETTA. "Sulla strada!" avrebbe potuto scrivere in tono esortativo Fernanda Pivano come esergo di questo libro, riprendendo il titolo di un capolavoro che soltanto grazie alle sue insistenze e al suo amore per la poesia e la libertà abbiamo potuto leggere in Italia fin dagli anni Sessanta (insieme a quell'Urlo di Ginsberg che ci ha cambiati dentro), quando una certa America rappresentava il traguardo, il miraggio del nostro boom. Questa volta, però, il viaggio è diverso, l'orizzonte non disegna il confine tra la terra e il cielo o lo skyline di una città al tramonto: ci svolge e si tuffa dentro di noi, portando con sé le voci, le figure e le storie dei protagonisti della vita culturale americana del Novecento: Fitzgerald, Hemingway, Cowley. la Parker, Faulkner, Algren, Ginsberg, Kerouac, Corso, Williams, Carver, la Jong, Pynchon, la Highsmith, McInerney e Ellis, solo per citarne alcuni. Se da un viaggio si portano souvenir e cartoline, stucchevoli istantanee la cui sorte sono le pagine di un album, per Viaggio americano il destino è diverso: la passione, l'acutezza e l'entusiasmo dell'autrice ci trasformano d'incanto in compagni di...

Perché è difficile prevedere il futuro

Autore: Luca Gammaitoni , Angelo Vulpiani

Numero di pagine: 152

Maghi, indovini, ciarlatani di ogni sorta si affannano da sempre nel tentativo di predire quello che accadrà. I risultati di questo sforzo secolare sono assai deludenti. Ma è davvero impossibile prevedere il futuro? Si può affrontare in modo scientifico il tema delle predizioni?

La mattina dopo

Autore: Mario Calabresi

Numero di pagine: 144

«Sono anni che mi interrogo sul giorno dopo. Sappiamo tutti di cosa si tratta, di quel risveglio che per un istante è normale, ma subito dopo viene aggredito dal dolore.» Quando si perde un genitore, un compagno, un figlio, un lavoro, una sfida decisiva, quando si commette un errore, quando si va in pensione o ci si trasferisce, c'è sempre una mattina dopo. Un senso di vuoto, una vertigine. Che ci prende quando ci accorgiamo che qualcosa o qualcuno che avevamo da anni, e pensavamo avremmo avuto per sempre, improvvisamente non c'è più. Perché dopo una perdita o un cambiamento arriva sempre il momento in cui capiamo che la vita va avanti, sì, ma niente è più come prima, e noi non siamo più quelli di ieri. Un risveglio che è inevitabilmente un nuovo inizio. Una cesura dal passato, un da oggi in poi. A questo momento, delicato e cruciale, Mario Calabresi dedica il suo nuovo libro, partendo dal proprio vissuto per poi aprirsi alle esperienze altrui. E racconta così prospettive e vite diverse, che hanno tutte in comune la lotta per ricominciare, a partire dalla mattina dopo. Per Daniela è dopo l'incidente in cui ha perso l'uso delle gambe, per Damiano è dopo il disastro...

Pandemia - Il mondo sta cambiando

Autore: Luigi Angelino

L'Italia diventa il laboratorio di prova della pandemia mondiale, scivolando nell'ora più buia della sua storia repubblicana: si vive confinati in casa, le strade e le piazze rimangono vuote. Il contagio continua a propagarsi in tutta Europa, sfiorando il collasso sanitario nelle regioni più colpite. Come si è diffuso il virus? Quale è stata la sua origine? Diffidiamo sempre di coloro che hanno soluzioni facili e risposte per tutto. Riponiamo la nostra fiducia nella ricerca scientifica e nelle ricostruzioni attendibili. Il nostro spirito critico deve, tuttavia, essere libero di spaziare e di considerare tutti gli interessi in gioco, sforzandoci di comprendere quali siano i “segni dei tempi”, proprio per assicurare alle nuove generazioni un futuro migliore.

I diari segreti

Autore: Giulio Andreotti

Numero di pagine: 420

Giulio Andreotti è stato presidente del Consiglio negli anni della solidarietà nazionale, della crisi economica e del terrorismo, culminati nel rapimento e nell’uccisione di Aldo Moro. Nel decennio seguente la sua attività politica assume una decisa connotazione internazionale, con la nomina a presidente della commissione Esteri della Camera e poi, con il primo governo Craxi, a ministro degli Esteri. Questi suoi diari inediti – che cominciano il 6 agosto 1979 e finiscono il 22 luglio 1989, quando l’autore assume la guida del suo sesto governo – diventano così la storia dall’interno non solo del nostro Paese in un periodo cruciale, ma anche degli Stati Uniti da Carter a Reagan, dell’URSS da Breznev a Gorbaciov, della rivoluzione iraniana, dell’eterno conflitto in Medio Oriente, della tormentata costruzione di un’unità europea. Allo stesso tempo, raccontano la vita quotidiana dell’uomo che per oltre mezzo secolo ha dominato la vita politica italiana. «Crediamo» scrivono i curatori Serena e Stefano Andreotti «che la lettura possa aiutare a comprendere meglio la figura di nostro padre, depurandola da alcuni luoghi comuni» Grazie al paziente lavoro dei figli...

Paracelso

Autore: Charles Webster

Numero di pagine: 416

Theophrastus von Hohenheim (1493-1541), meglio noto con il nome di Paracelso, fu medico, convinto sostenitore della magia naturale, attivista radicale durante la prima fase della Riforma, e uno dei più acuti commentatori delle principali questioni sociali e religiose del suo tempo. Grazie all’impiego di una vasta gamma di fonti edite e inedite, Charles Webster offre al lettore uno straordinario affresco della vita e dell’opera di Paracelso, analizza il suo impegno per una riforma complessiva del clero e delle professioni mediche e legali, e descrive le sue aspettative per la chiesa cristiana del futuro, sottolineandone le affinità con la dottrina spiritualista propugnata dagli anabattisti. Un viaggio istruttivo e avvincente, che si conclude con le speculazioni apocalittiche di Paracelso, espressione quanto mai vivida di quel senso di crisi e di attesa della fine dei tempi, dove sembrano riflettersi le inquietudini della sua convulsa e travagliata epoca. Scritto con uno stile narrativo elegante e sobrio, questo libro è la biografia definitiva dell’uomo conosciuto come ‘Paracelso il Grande’.

Ultimi ebook e autori ricercati