Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Favole avvelenate

Autore: Ambrose Bierce

Un'Arcadia popolata di animali, di figure mitiche e immortali, contadini, viandanti, volpi, leoni, serpenti... Il mondo incantato delle favole. E questo mondo è letteralmente ribaltato, avvelenato, dal cinismo, dal sarcasmo e dal moralismo spietato di Ambrose Bierce. La vittima diventa carnefice, la verità è un'opinione, la bugia una norma che sia acompagna al crimine. Niente di meno consolatorio e "utile" di queste brucianti favole al contrario, dove a trionfare è lo spirito inimitabile dell'autore del Dizionario del Diavolo.

Metodi di ottimizzazione

Autore: Francesca Valeria Fumero

Numero di pagine: 210

Obiettivo primario di questa pubblicazione è quello di illustrare le modalità di applicazione delle metodologie quantitative di decisione che costituiscono la base fondamentale dell’Ottimizzazione e della Ricerca Operativa, in modo da consentire agli studenti una miglior comprensione del loro funzionamento e fornire un utile supporto per il loro impiego. Il volume presenta pertanto una raccolta di esercizi risolti, relativi ad alcuni degli argomenti fondamentali della disciplina: ottimizzazione lineare continua ed intera, grafi e reti, gestione di progetti, teoria delle decisioni… La raccolta è suddivisa in due parti, all’interno delle quali, in sezioni distinte, vengono affrontate in modo specifico le singole metodologie: la prima parte riporta per ogni sezione i testi degli esercizi assegnati, mentre la seconda illustra la risoluzione di gran parte di essi, commentandola con brevi cenni di teoria. La predisposizione del testo è avvenuta tenendo in particolare considerazione le esigenze didattiche e gli obiettivi di formazione di un corso di laurea in Ingegneria Gestionale: gli esercizi proposti, pertanto, riguardano per la maggior parte problemi tecnologici e logistici ...

Anche i pugili piangono

Autore: Dario Torromeo

Numero di pagine: 224

Erano gli anni della seconda guerra mondiale. La mamma si alzava alle cinque del mattino e tirava avanti fino alle sei della sera. Andava a fare i materassi dai contadini, i bucati in casa dei ricchi. Quando rientrava, Sandro interrompeva il lavoro nei campi, metteva gli zoccoli sotto la bretella della canottiera e le andava incontro. L’Erminia appariva in fondo alla strada, un’ombra che avanzava dondolando. Due borse nelle mani, una cesta sulla testa. Dentro c’erano cipolle, aglio, fagioli, ceci, pane. Soldi non ce n’erano e i contadini le davano gran parte della ricompensa direttamente dall’orto. Sandro Mazzinghi ha sofferto la fame, quella vera che ti fa svegliare nel cuore della notte. È stato sotto i bombardamenti, ha conosciuto la tragedia quando Vera è morta in un incidente d’auto. Era sua moglie da dodici giorni. Voleva smettere, è tornato sul ring perché è nato per combattere. Ha vinto il mondiale contro Dupas, l’ha difeso in Australia. Accanto a lui Guido, fratello ma anche amico, consigliere, maestro. Ha spaccato l’Italia a metà. Da una parte lui, dall’altra Nino Benvenuti. Due incontri entrati nella storia della boxe e del nostro Paese. Perso il ...

Una Dieta Senza Lectine

Autore: John Williams

Numero di pagine: 80

Stai soffrendo di permeabilità intestinale? Senti spesso un'infiammazione nel tuo corpo? Qualunque cosa mangi sembra darti problemi? Potrebbe la lectina essere la causa dei tuoi problemi? Una cattiva digestione potrebbe rovinarti un'intera giornata e potrebbe trasformarti da super-efficiente a totalmente inefficiente. Una costante infiammazione e una sensazione di inquietudine lungo il tuo intestino potrebbero essere il peggiore dei tuoi incubi. La cosa peggiore è che non ti rendi conto quale sia il tuo problema! Cosa ci dovresti fare? Le persone offrono molti consigli, consigli che per loro hanno funzionato, e anche se ci provi, non sembra funzionino anche con te, e non sai il perché? Il motivo è semplice: una dieta che ha funzionato per qualcun altro non per forza può funzionare con te! Le persone son tutte diverse e ogni corpo reagisce in modo diverso a diverse cose commestibili. Ottieni una dieta che funzioni per te! Se potessi avere una diete che funzioni perfettamente per te, tutti i tuoi problemi sarebbero risolti, giusto? Vuoi vedere come posso esserti d'aiuto? Cura l'infiammazione costante Cura la sindrome dell'intestino irritabile Cura la sindrome della...

101 storie sul Friuli che non ti hanno mai raccontato

Autore: Mariachiara Davini

Numero di pagine: 288

La magia di una terra attraverso i suoi personaggi e le sue leggendeEsploratori, artisti del circo, dive dello spettacolo. Streghe ed eretici, poeti, conquistatori reali o leggendari, artigiani amati in tutto il mondo. Inventori geniali, assassini, cuochi sopraffini, uomini potenti, donne coraggiose... Sono i protagonisti del Friuli descritto in queste 101 storie, un viaggio nelle vicende e nei luoghi più segreti della regione. Come la storia di Luigi e Lucina, i due giovani amanti infelici fonte di ispirazione per Shakespeare nella scrittura del celeberrimo Romeo e Giulietta: rampolli di famiglie potenti di Udine, vissero il loro sfortunato amore in uno dei periodi più sanguinosi della storia locale. Impossibile non ricordare poi lo straordinario Antonio Franconi, addestratore di piccioni, funambolo, appassionato di corse dei tori che tanto contribuì a diffondere il circo moderno in Europa. O l’arrivo a Udine del mitico Buffalo Bill e del suo monumentale Wild West Show, con indiani, cavalli e zucchero filato. E che dire delle donne di Verzegnis che sul finire dell’Ottocento, nelle valli remote della Carnia, furono colte da un’inquietante possessione collettiva...

Di boxe e di vita

Autore: Bruno Panebarco

Numero di pagine: 196

Il pugilato è uno sport di riscatto. È stato così per gli italiani all'inizio del secolo scorso, come per gli irlandesi e i neri americani, che negli States combattevano per emanciparsi da una condizione di povertà, emarginazione e miseria. Luca Michael Pasqua ha combattuto come dilettante, vincendo molti titoli, e poi da professionista, guadagnandosi l'appellativo di "Luca Bazooka". Anche lui ha coltivato il sogno americano, allenandosi nella mitica palestra "Gleason's Gym", e questa è la sua storia.

Allenamento Fisico Giapponese (Tradotto)

Autore: IRVING H. HANCOCK

Il Sistema giapponese di allenamento fisico è così antico che la sua origine risale a prima dell'inizio della storia autentica di questo popolo. Tuttavia, mentre i giapponesi hanno adattato dalla civiltà occidentale tutto ciò che considerano necessario al loro sviluppo nazionale, hanno mantenuto il jiu-jitsu e tutti i suoi principi di base come il mezzo con cui la nazione deve lavorare per il suo benessere fisico. Hanno fatto di più, perché, mentre un tempo il jiu-jitsu veniva insegnato solo alle classi aristocratiche, ora viene insegnato a tutto il popolo di Dai Nippon che desidera acquisirlo. Il valore del jiu-jitsu è dimostrato dal fatto che i giapponesi, pur essendo una razza minuta, possiedono la più grande resistenza di qualsiasi altro popolo sulla terra.

Cani

Autore: Rino Falappi

Numero di pagine: 322

Il cane (Canis familiaris) è certamente l’animale domestico più diffuso e riveste un ruolo molto particolare nell’ambito della società umana. Sono quasi 400 le razze canine riconosciute: un universo sterminato, dunque, popolato da animali accomunati nell’origine zoologica ma tutti diversi fra loro per caratteristiche morfologiche, comportamenti e attitudini. Frutto di selezioni in parte naturali in parte favorite dall’uomo per esaltare alcune delle loro caratteristiche, le singole razze si sono in genere diffuse e affermate in ogni parte del mondo. Questa guida si propone di far conoscere il maggior numero possibile di razze e di orientare il lettore nella scelta di una di esse, prendendo in considerazione tutte quelle che hanno una diffusione internazionale, senza trascurare quelle che tradizionalmente rappresentano la cultura cinofila di determinate aree geografiche.

Il Maestro e il Campione

Autore: Luisa Mandrino

Numero di pagine: 283

Il nuovo romanzo dell’autrice di “La forza della natura” e “Vivere come se si fosse eterni”. Una grande storia del pugilato italiano: quella di Ciro Converti e Vincenzo Imparato Davanti al muro di un abbaino, completamente circondato dall’orizzonte del mare, un giovane uomo tirava pugni. Colpiva così velocemente che le braccia sembravano le ali di una libellula. Era così leggero che l’ombra pareva sfuggirgli ogni volta. Era così preciso che ogni volta arrivava dritto a colpirla. Faceva il vuoto. Così si chiama quel tipo di allenamento che un pugile esegue da solo. Destro, sinistro, destro, sinistro, sinistro, sinistro, destro... Rimase lì a guardarlo, a seguire i colpi e i movimenti del tronco e delle gambe finché gli uccelli del mare capitanati dai grandi gabbiani reali cominciarono il carosello serale di ampi voli, il cielo si riempì delle loro grida e l’ombra sul muro si allungò, fluttuò come una fiamma sul cielo rosso e infine scomparve, rapita dall’ultimo sole.

Cuore guerriero

Autore: Sam Sheridan

Numero di pagine: 448

Sam si laurea brillantemente a Harvard, per poi mettersi in testa di diventare lottatore. Pronto a qualsiasi sacrificio pur di percorrere questa via: passerà anni in giro per il mondo, nelle palestre, sotto e sopra i ring, scrivendo nelle pause fra un combattimento e l'altro mentre si cura le fratture, i lividi, le sopracciglia spaccate. Dai maestri di tai chi di Manhattan alla boxe, dalla Thailandia del muay thai agli insegnamenti carioca del Brasile, la memoir di Sam è anche un percorso esistenziale che individua nel coraggio, nella lealtà, nell'esperienza estrema della lotta una dura palestra di vita.

Non fare il furbo, combatti

Autore: Dario Torromeo

Numero di pagine: 266

“Amo la scienza del pugilato: la strategia di attaccare e indietreggiare allo stesso tempo. La boxe significa uguaglianza. Sul ring il colore, l’età e la ricchezza non contano nulla.” Parola di Nelson Mandela. Tutti ad armi pari sul quadrato. Poi si scende giù e si combatte il match più difficile, quello con la vita. Campioni e pugili poco noti. Incredibili avventure. Come quella di Angel Robinson Garcia, il vagabondo del sesso. Fuggito da Cuba, ha boxato ovunque. Sarebbe stato un grande, se solo fosse riuscito a chiudere almeno una giornata senza fare l’amore. Il dramma a lieto fine di Giacobbe Fragomeni, re del mondo dopo avere sfiorato il suicidio. La tragedia del peso piuma Iwao Hakamada. Condannato per un crimine che non aveva commesso, libero dopo 45 anni nel braccio della morte. Il misterioso caso di Rubin Hurricane Carter che ha lottato tutta la vita per difendersi da un’accusa di triplice omicidio. Dylan gli ha dedicato una canzone. Il racconto di Ashtabula, la città dei Tomato Can. Perdenti di professione che sotto i pugni esplodono riempiendo di rosso sangue avversari e spettatori. Come una scatola di pomodori, appunto. Loris Stecca, Angelo Dundee, Bundu,...

I miei giochi

Autore: Dario Torromeo

Numero di pagine: 316

Stranezze ai confini della realtà, ma anche ritratti di personaggi che hanno scritto la storia dello sport. Los Angeles ’84. Sfido Damiani nella palestra di Rocky. In spiaggia con Maurizio Stecca: oro al collo e sella da monta in spalla. La prima Olimpiade da inviato, ne seguiranno altre nove. Seul ’88. Le Luis Vuitton imitazioni originali, l’alba di Ben Johnson. Le tapas boquerones en vinagre nelle notti di Barcellona ‘92, la tragedia di Ron Karnaugh. Atlanta ’96. La casa di Martin Luther King. Entusiasmo per Michael “Bip Bip” Johnson. Sydney 2000 e i surfisti di Bondi Beach. Fioravanti e Rosolino ci fanno sentire grandi. Atene ’04. Le ragazze del windsurf pompano come canottieri nella passata in acqua. L’allegro VDH porta in tasca la foto di un ragazzo gonfio di birra e di peccati.Pechino ’08. Ferragosto sulla Grande Muraglia, al mercato del cibo tra grilli e scarafaggi. Michael Phelps, l’alieno. Cammarelle, gigante che odia il ko. Federica Pellegrini, lacrime e gioia. Londra ’12, il talento di Mangiacapre, lo guasconeria di Russo.E poi i Giochi invernali: Il mistero di Nagano ’98 con la strana coppia del bob e Torino ’06 dove vince Giorgio,...

La dieta italiana dei gruppi sanguigni

Autore: Emma Muracchioli , Roberto Mazzoli

Numero di pagine: 384

La famosa dieta americana dei gruppi sanguigni rimodellata sulla realtà italiana.

Ti spiego

Autore: Romana Petri

Numero di pagine: 149

Mario e Cristiana hanno superato i sessant’anni e sono divorziati da quindici. Lui è un ingegnere idraulico che si è appena trasferito a Rio de Janeiro con una giovane moglie e un figlio di poco più di un anno. Lei è rimasta a Roma con i loro due figli ormai grandi e un secondo, felice matrimonio. Un giorno, Cristiana riceve una strana lettera di Mario dal Brasile. Le scrive che si sta sentendo vecchio, che vorrebbe ritrovare un po’ della perduta giovinezza scambiandosi delle lettere con lei. Dice che solo così, tornando indietro con chi si è stati giovani davvero, si può esserlo ancora. Ma quali sono, in realtà, le sue intenzioni? Attraverso le risposte di Cristiana, il lettore vedrà sfilare davanti ai suoi occhi, insieme alla storia del loro amore naufragato, i tic e i malesseri di un’intera generazione: le false utopie, la crisi del rapporto tra uomo e donna, le rivoluzioni fallite, il terrorismo, la fede politica, i molti ideali sfumati per non lasciare spazio ad altro che alla banale concretezza. E poi i rancori, i tradimenti reciproci, tutte le cose non dette che finalmente tornano a galla in modo violento,brutale, sempre senza pietà. Fino a una vera e...

No más

Autore: Frank E. Spiegelder

Numero di pagine: 365

Avete mai incassato un pugno alla mascella o un colpo così forte da farvi sbattere il cervello contro le pareti della scatola cranica? Sapete quanto fa male una costola incrinata o come ci si sente con una commozione cerebrale? Beh, qualunque sia la vostra risposta, sappiate che la vita sa fare molto più male di così. Iena è un pugile trentenne che vive di lavori part-time e incontri saltuari. La sua carriera è a un punto morto, ma proprio quando è ormai pronto ad andare al tappeto in un incontro combinato la vita gli offre una possibilità di riscatto. Questa è la storia di Iena, un pugile perdente. Questa è però la storia di chi combatte, lotta e vive. Questa è la storia di ognuno di noi.

La Dieta Paleo Per Principianti

Autore: The Blokehead

Numero di pagine: 150

Che cos’è la dieta Paleo La dieta Paleolitica viene talvota chiamata la “dieta del cavernicolo”, la “dieta del cacciatore - raccoglitore”, la “dieta dell’Età della pietra” o la “dieta del guerriero”. Oggi tuttavia molte persone chiamano questo regime alimentare semplicmente “dieta Paleo”. Essa segue i limiti dietetici dei nostri avi preistorici, in particolare quelli dei cacciatori- raccoglitori dell’antichità. Questa dieta fa enorme affidamento su prodotti freschi, evitando alimenti trasformati che più volte si sono dimostrati nocivi alla salute.

Diabete - senza dieta, medicine e insulina

Autore: Gustavo Guglielmotti

Numero di pagine: 93

Questo libro contiene il metodo per riportare alla normalità tutti i valori del sangue e come far ripartire il pancreas. Il metodo consiste nel potenziare l'apparato cardiovascolare, respiratorio e digestivo. I valori del sangue si riportano alla normalità utilizzando l'urinoterapia, gli apparati respiratori e circolatori mettendo in pratica un modo di camminare basato nello smettere di utilizzare i talloni come punto di appoggio. Il metodo riportato nel libro non comprende diete di nessun tipo e non indica l'utilizzo di medicine o insulina.

Tutto l'amore che manca

Autore: Massimo Anania

Numero di pagine: 204

Ponzio Pilato per il nuovo romanzo di Massimo Anania dopo il successo di Autostop per la notte! Giuseppe Spartivento ha 38 anni e vive a Torino. Quando da un cartello affisso alla porta d’ingresso del supermercato dove lavora scopre che sarà disoccupato, e qualche giorno dopo la fidanzata lo lascia perché lui non vuole avere figli, va in analisi da uno psichiatra. Dopo qualche mese però, sospende la cura perché ha l’impressione che non serva a niente e che stia solo buttando via i soldi. Liquidato lo psichiatra, che verrà rimpiazzato da un omino della Lego in qualità di confidente, Giuseppe resta solo con la sua ossessione per le donne e la marijuana. Barcamenandosi tra situazioni metafisiche e comiche rinvia la ricerca di un nuovo lavoro e si libera dalla dipendenza dalle droghe leggere durante un viaggio ad Amsterdam, dove prova un improbabile rituale appreso origliando la conversazione di due sconosciuti davanti a un venditore ambulante di panini. L’omicidio di una sua ex compagna di scuola e la possibilità di rivedere Isabella, il primo e unico vero amore della sua vita, riportano Giuseppe a Bisenti, suo paese natale. Dopo aver cullato a lungo l’idea di...

CASTOPOLI

Autore: Antonio Giangrande

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Stati d'animo riflessi tra scritti senza tempo

Autore: Adriano Marelli

Numero di pagine: 282

Gli scritti nel loro percorso evolutivo cercano una scintilla alla composizione riflettendo i miei stati d’animo, scritti che sappiano scavare dentro l’oblio umano, prima di tutto in me stesso, e poi nel cercare di coinvolgere interiormente chi si avvicina alle mie composizioni. Ispirazioni che giungono purtroppo nei momenti meno felici della vita, principalmente dove i sentimenti vengono messi davanti a crude realtà, al lettore il giudizio, con la speranza di far nascere in loro l’unione dei piani di coscienza.

Il regalo del Nawruz

Autore: Gianluca Ellena

Numero di pagine: 142

Il Nawruz, il capodanno persiano che corrisponde all'equinozio di primavera è al centro della storia di Yasir, un giovane afgano di Herat che scopre per caso di essere un talento della boxe proprio il giorno del Nawruz durante il tradizionale pic nic con la famiglia. Adolescente, la sua vita scorre attraverso l'ascesa del movimento talebano e il trasferimento in Iran dove il giorno del Nawruz di qualche anno dopo, Yasir vince un torneo intercontinentale di pugilato nella categoria mediomassimi. Con la cacciata dei talebani la famiglia del giovane rientra ad Herat dove il padre medico incontra un collega americano e a Yasir viene offerta l'opportunità di combattere da professionista negli Stati Uniti. Seppur lontano da casa, la ricorrenza del Nawruz continua ad illuminare la vita del giovane Yasir fin quando nel mezzo della sua carriera da pugile, il giovane decide di lasciare gli Stati Uniti e far ritorno in un Afganistan profondamente cambiato per arruolarsi nella polizia e servire il suo Paese.

Tutti i sogni ancora in volo

Autore: Massimo Ranieri

Numero di pagine: 208

Quasi sessant'anni di carriera, oltre quattordici milioni di dischi venduti in tutto il mondo, più di trenta album pubblicati a partire dal primo, registrato a soli tredici anni come Gianni Rock. Un Sanremo vinto nel 1988 con una canzone immortale, Perdere l'amore, in repertorio tantissimi brani indimenticabili (da Rose rosse a Se bruciasse la città a Erba di casa mia) e una capacità unica di rivisitare la canzone napoletana restituendole la nuda eleganza delle origini. E tutto questo per restare al solo ambito musicale. Poi la televisione, il cinema, e l'amore di una vita: il teatro (che permette di mantenere con il pubblico "il rapporto diretto, fisico, che avevo durante i concerti") sotto la guida dei più grandi, da Patroni Griffi a Strehler. Massimo Ranieri è un artista unico, poliedrico, capace di scartare e di sorvolare qualsiasi definizione, mai appagato e mai stanco, felice ogni sera che lo vede sul palcoscenico. Un personaggio amatissimo che, a settant'anni appena compiuti, continua ad avere l'entusiasmo e la curiosità del ventenne, a cercare la fuga in avanti. Tutti i sogni ancora in volo, ricco di aneddoti inediti e impreziosito da sedici pagine di splendide foto, ...

Cinque cerchi

Autore: Roberto Condio

Numero di pagine: 481

Prefazione di GIOVANNI MALAGÒ Ne manca una sola e poi sarà cifra tonda. Capiterà sicuramente a Rio, nei Giochi in arrivo: bel traguardo, le 200 medaglie d’oro conquistate nella storia delle Olimpiadi estive. Aspettando l’evento, qui si parte già con le celebrazioni. Esercizio utile, istruttivo e pure doveroso, prepararsi al futuro ripassando il passato. Specie se è così pieno di emozioni, campioni e trionfi. E allora, eccoli i 199 momenti di gloria dello sport italiano a cinque cerchi. Dal conte Trissino di Parigi 1900 al carabiniere Molfetta di Londra 2012 ci sono due guerre e un mondo nemmeno paragonabile. Dal salto in alto col cavallo al taekwondo c’è un’Olimpiade che ha cambiato quasi tutto, a partire dal suo programma, adeguato ai tempi. La costante è il valore assoluto di quegli ori: il massimo per un atleta che corona così una carriera con il titolo più importante, imponendosi nella gara che condensa gli sforzi di un quadriennio. Sono vittorie speciali, quelle degli olimpionici. Non c’era un libro che raccogliesse quelle colorate di azzurro. Le trovate qui, in ordine cronologico. Diversissime tra di loro, danno sostanza al tesoro più prezioso dello...

Polittico del cinghiale mistico (versione integrale in 13 libri)

Autore: Augusto Scano

Un polittico labirintico da cui si esce nuovi come da un percorso iniziatico, soltanto seguendo il cinghiale mistico.

Ultimi ebook e autori ricercati