Abbaiare stanca
Autore: Daniel Pennac
Numero di pagine: 192
«Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane. Poi siamo cresciuti insieme. Ma lui è invecchiato prima di me. A undici anni era un vecchietto pieno di reumatismi e di esperienza. Io ero ancora un cucciolo. Morì. Io piansi. Molto». Daniel Pennac, l'innamorato dei cani, capisce ogni loro pensiero. ogni tristezza, ogni desiderio. Dopo questa sua storia sapremo tutto sul mondo di IL Cane (con due maiuscole), e impareremo molto sul mondo degli uomini: come appariamo agli occhi del cane e quanto dobbiamo essere ammaestrati.
L'occhio del lupo. Con audiolibro
Autore: Daniel Pennac
Numero di pagine: 109
Una lezione d'ignoranza
Autore: Daniel Pennac
Numero di pagine: 48
Pennac ci insegna l'importanza di coloro che con passione regalano il piacere della lettura e l'amore per la conoscenza. Il signor Malaussène per questa volta non è stato chiamato all'ufficio reclami, bensì alla prestigiosa Università di Bologna in occasione del conferimento della laurea ad honorem in pedagogia nel marzo 2013 al suo geniale, pungente e ironico creatore: Daniel Pennac. E chi meglio di uno scrittore come lui, che ha sempre vissuto per e con i libri, la lettura e l'insegnamento, nonostante il suo curriculum scolastico che lo bolla come pessimo allievo, ha potuto meritarsi questo prestigioso riconoscimento? Affabulatore intelligente e mai scontato, che parla alle menti e anche ai cuori, Pennac segnala una volta di più in questa lectio magistalis l'importanza dei "passeur", di coloro che con generosità e passione regalano il piacere della lettura e l'amore per la conoscenza.
Mio fratello
Autore: Daniel Pennac
Numero di pagine: 128
“Non so niente di mio fratello morto, se non che gli ho voluto bene. Sento moltissimo la sua mancanza, e tuttavia non so chi ho perso.” Poco tempo dopo la morte del fratello Bernard, Daniel Pennac allestisce una lettura scenica di un celebre racconto di Melville, Bartleby lo scrivano. Per il personaggio di Bartleby, lui e Bernard avevano la medesima predilezione. Alternando le pagine dell’adattamento teatrale di Bartleby agli aneddoti su Bernard, ricordi affettuosi, divertenti o spietati e battute piene di humour, Daniel Pennac tratteggia il ricordo del fratello scomparso, vero e proprio complice, insostituibile compagno di vita. Come Bartleby, Bernard era sempre più incline a ritirarsi deliberatamente dalla vita sociale. Un singolare libro d’amore, insieme profondo, lucido e toccante.
L'occhio del lupo-L'ultimo lupo mannaro in città
Autore: Guido Quarzo
Numero di pagine: 224
L'occhio del lupo-L'ultimo lupo mannaro in città
Autore: Daniel Pennac , Guido Quarzo
Numero di pagine: 224
Monsieur Malaussène. Con DVD
Autore: Daniel Pennac
Numero di pagine: 81
Ernest e Celestine
Autore: Daniel Pennac
Numero di pagine: 187
Come un romanzo
Autore: Daniel Pennac
Numero di pagine: 144
I Diritti Imperscrittibili Del Lettore I. Il diritto di non leggere II. Il diritto di saltare le pagine III. Il diritto di non finire un libro IV. Il diritto di rileggere V. Il diritto di leggere qualsiasi cosa VI. Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa) VII. Il diritto di leggere ovunque VIII. Il diritto di spizzicare IX. Il diritto di leggere a voce alta X. Il diritto di tacere
La primavera del lupo
Autore: Andrea Molesini
Numero di pagine: 304
Pietro, un orfano di dieci anni, ci racconta la sua fuga rocambolesca da un convento su un isola veneziana insieme a un gruppo di singolari compagni, negli ultimi mesi della Seconda guerra mondiale e nell’attesa spasmodica della liberazione. La conferma del talento di una delle migliori novità della letteratura italiana degli ultimi anni. Un romanzo di grande delicatezza, capace di commuovere e divertire lettori di ogni età, su una pagina dolente della nostra storia.
La legge di attrazione del pensiero
Autore: William Walker Atkinson
Per la prima volta in edizione digitale uno dei metodi pratici più utilizzati per attivare il potere del pensiero e la Legge di Attrazione universale. CONTENUTI DEL LIBRO . Il mondo del pensiero e la Legge di Attrazione . Sviluppare la mente . Il segreto della volontà . Come diventare immuni all'attrazione negativa . La trasformazione positiva del pensiero . Allenare il subconscio . Il potere dell'attrazione: la forza del desiderio . La Legge, non il Caso "Quando riconosceremo che il pensiero è una forza, una manifestazione di energia attrattiva come quella dei magneti, allora inizieremo a capire la ragione di molte cose che fino a oggi ci sono sembrate oscure. Niente ci potrà ripagare del nostro tempo e impegno quanto l'indagine di questo straordinario principio che governa il mondo del pensiero, la Legge di Attrazione." (William Atkinson) A CHI È DESTINATO QUESTO LIBRO . A chi vuole trasformare la realtà che lo circonda e ottenere felicità e ricchezza . A chi vuole conoscere e utilizzare praticamente la Legge di Attrazione . A chi vuole sviluppare le potenzialità della sua mente per cambiare la sua vita . A chi vuole creare e vivere condizioni positive . A chi vuole...
La bocca del lupo
Autore: Remigio Zena
Genova, 1887. Nel quartiere popolare della Pece Greca vive la Bricicca, che cerca di integrare i pochi guadagni ottenuti dal suo banco di frutta e verdura quelli del lotto clandestino gestito da un uomo senza scrupoli. Le difficoltà sono accentuate dalle vicende delle figlie: la generosa Angela, che non riesce a coronare il suo sogno d'amore e si ammala fino a morirne; l'umile Battistina, che prenderà i voti per unirsi a una missione in Patagonia; e infine la giovanissima e frivola Marietta, che ha come unico scopo il vivere bene ma si troverà a fare la prostituta. La bocca del lupo è il capolavoro di Remigio Zena, l'opera in cui - grazie alla perfetta descrizione dei luoghi, alla precisa e feroce caratterizzazione dei personaggi, alla varietà degli eventi - ha saputo fondere con ineguagliata abilità l'impalcatura drammatica verista con quella della commedia.
L' ora di grammatica
Numero di pagine: 123
Della storia naturale delle gemme, delie pietre, e di tutti i minerali
Autore: Giacinto Gimma
Occhi di lupo
Autore: Nicoletta Vallorani
Numero di pagine: 64
Il giro del cielo
Autore: Daniel Pennac
Numero di pagine: 32
Trattato del grand'animale o gran bestia, ... D'Apollonio Menabeni... Dalla latina tradotto nell'italiana lingua da M. Costanzo Felici ... Et del medemo M. Costanzo Delle virtù e proprietà del lupo
Autore: Apollonio Menabeni
Numero di pagine: 155
Gli occhi del lupo
Autore: Federica Amalfitano
Numero di pagine: 244
La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?
Trattato del grand'animale, o' gran bestia ... et delle sue parti, e facultas e di quelle del ceruo, che serovono a medici ... Dalla latina tradotto ... da M. Costanzo Felici ... Et del medemo M. Costanzo delle virtu, et proprieta del Lupo
Autore: Apollonius Menabene
L'evasione di Kamo
Autore: Daniel Pennac
Numero di pagine: 116
Il grido del lupo
Autore: Melvin Burgess
Numero di pagine: 175
Fianco a fianco. Storie di preadolescenti a scuola
Autore: Maria Marchegiani , Anna Maria Mazzucco
Numero di pagine: 176
Il Cuore Del Lupo - Parte 1
Autore: G. D. Light
Numero di pagine: 315
Quanto può essere reale un sogno? La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero. Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l'ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l'animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo. In quell'istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate. Tor è un romanzo fantasy e il primo capitolo della Saga Il Cuore del Lupo.
Tatuaggi, corpo, spirito
Numero di pagine: 256
L'agricoltura, e casa di villa di Carlo Stefano gentil'huomo francese, nuouamente tradotta dal caualiere Hercole Cato ferrarese. ... Aggiontaui in questa impressione ultima la Caccia del lupo necessaria alla casa di villa, del sig. Giouanni di Clamorgano, ..
Autore: Charles Estienne
Numero di pagine: 427
Frate Lupo
Autore: Luca Reteuna
Numero di pagine: 96
Diciamo lupo e pensiamo a cattivo, ma siamo sicuri che sia proprio così? Il re del bosco è di nuovo in mezzo a noi e per rispondere a questa domanda è importante capire come vive e qual è la sua traccia nella storia e nella cultura umana.
Gli Occhi del Lupo
Autore: Elio Guerriero
Numero di pagine: 193
Della storia naturale delle gemme, delle pietre, e di tutti i minerali, ovvero della fisica sotterranea di Giacinto Gimma ... in cui delle gemme, e delle pietre stesse si spiegano la nobiltà, i nomi, i colori, le spezie, i luoghi, la figura, la generazione, la grandezza, la durezza, la madrice, l'uso, le virtù, le favole: ... divisa in libri 6. o tomi 2. colle tavole de' capitoli nel primo: de' nomi delle pietre, e delle cose notabili nel secondo. Tomo 1. \- 2.!
Autore: Giacinto Gimma
L'immagine della società nella fiaba
Autore: Franco Cambi , Sandra Landi
Numero di pagine: 255
Nella bocca del lupo
Autore: Michael Morpurgo , Barroux,
Numero di pagine: 176
Francis e Pieter, due fratelli molto uniti eppure così diversi. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale scelgono strade opposte: Pieter si arruola nell'aviazione britannica e va a combattere, mentre Francis, convinto pacifista, fa obiezione di coscienza e si ritira nella campagna francese. Le loro idee sembrano guidarli, ma la guerra travolge tutto e Francis si ritroverà solo di fronte al nemico. Uno dei più grandi autori per ragazzi contemporanei attinge alla storia vera dei suoi zii per dar voce alla lunga e commovente lettera di un uomo che, nel giorno del suo novantesimo compleanno, ricorda il fratello scomparso settant'anni prima. Il testo è accompagnato dalle raffinate ed evocative illustrazioni di Barroux.
Erranze. Attraversare la preadolescenza
Autore: Alessandra Augelli
Numero di pagine: 162
1930.6
Di un' inedita traduzione in prosa italiana del poema "De lapidibus praetiosis" attribuito a Marbodo, vescovo di Rennes, contenuta in un codice della R. Biblioteca Estense, scritto verso la fine del secolo xiv., seguita da tre capitoli di un bestiario in volgare
Autore: Vittorio Finzi
Numero di pagine: 40
L'ombra del lupo
Autore: Anselmo Roveda
Numero di pagine: 60
Qualcuno in montagna ha visto un'ombra sul sentiero. Dimitri, uno dei ragazzi grandi é convinto si tratti di un lupo. Ma i lupi esistono davvero? Esistono ancora? O sono solo nelle fiabe? Edoardo, Jacopo, Alice, Anita e Erene - un gruppo di amici - si metterà sulle tracce di quell'ombra.
Italiano - Tedesco
Numero di pagine: 530
Alberto Magno Diuiso in tre Libri. Nel ... si tratta della virtu delle Herbe, della virtu delle pietre e della virtu di alcuni animali
Autore: Albertus Magnus