Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

L'Inferno spiegato male

Autore: Francesco Muzzopappa

Numero di pagine: 304

Avrai sentito parlare anche tu del famoso viaggio di Dante all’Inferno: la Selva Oscura, le tre fiere, Virgilio; e poi ancora Cerbero, Caronte e la lunga lista di guest star che il Sommo Vate conosce lungo il cammino fino all’incontro con Lucifero. Ma sei sicuro che durante il tragitto non sia successo altro? SICURO SICURO? Tuffati tra le pagine di questo libro e scivola lungo Cerchi, Gironi e Bolge tra enigmi da risolvere, scelte da compiere e storie parallele che vedono Dante e Virgilio deragliare spesso dalla strada principale verso incontri bizzarri e incursioni inaspettate. Diavoli dagli occhi di brace, rocce aguzze, anime tormentate e una serie di sfortunati ma spassosi eventi ti aspettano in un’avventura disseminata di scoppiettanti trovate e fulminanti vignette a fumetti per giocare con i personaggi e la storia della prima cantica della Divina Commedia. Anche perché, diciamocela tutta: va bene parlare con i morti, va bene al limite anche fare amicizia con centinaia di migliaia di dannati, ma se non ci si diverte un po’, che viaggio è? Al ritorno, come minimo si cambia agenzia viaggi. Nonostante il titolo prometta l'esatto contrario, qui l’inferno di dante è...

Dante Alighieri - Una vita

Autore: Valentina Orlando

Numero di pagine: 60

La vita di Dante Alighieri raccontata in modo semplice. Il libro è adatto ai bambini, ma anche agli adulti che intendano conoscere il Sommo Poeta da un punto di vista nuovo. Volume illustrato da Celina Elmi.

Le fatiche di Ercole

Autore: Valentina Orlando

Numero di pagine: 48

Una nuova avventura mitologica vi aspetta, anzi, dodici! Dodici come le fatiche di Ercole, eroe semidivino che incontrerà creature mostruose, esseri dai poteri straordinari e le divinità dell'Olimpo.

Gioca con Esopo. Il topo di campagna e il topo di città

Autore: Celina Elmi

Numero di pagine: 64

La celebre favola di Esopo in una versione creativa tutta da leggere, disegnare, colorare e personalizzare!

Mi chiamavano Caravaggio

Autore: Maria Noella Sichich Berti

Numero di pagine: 60

In questo libro conoscerete Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, personaggio enigmatico ed irruento, che rivoluzionò la pittura della sua epoca e nella sua vita breve ma intensa creò alcuni dei massimi capolavori dell’arte italiana. La storia è raccontata attraverso una panoramica di celebri opere del pittore ed un dialogo insolito e divertente fra due personaggi inaspettati.

Gioca con Fedro - La cornacchia e la pecora

Autore: Celina Elmi

Numero di pagine: 64

Un libro da leggere disegnare colorare e personalizzare! La favola di Fedro viene narrata attraverso testi molto semplici e brevi, adatti anche a chi è alle prese con le prime letture. La storia della cornacchia che si comporta da "bullo" a scapito della mite pecorella viene narrata soprattutto attraverso le immagini, che spesso sono da colorare o da arricchire in modo creativo. Ogni piccolo lettore potrà essere anche illustratore del proprio libro. Le attività ed i giochi sono stati pensati per allenare la mano e prendere confidenza con segno, disegno, forme e colori.

Obsession

Autore: Luca Ciampallari

Numero di pagine: 506

Obsession... Un approdo, una fine... Neanche qui tal può dirsi. E come gli altri Obsession non è che ancora diramazione, continuità... Parole nella notte, nell'alba come nel buio investono l'anima e da essa nella coscienza inchiodano di questo flusso che dono nitido felice di fare, come dimostrazione di quanto può tormento, afflizione, di quanto è nel tetro funesto l'altra faccia, dignità di quanto ora si mostra e come opaco alla coscienza vile che fugge... Scavare per prendere e portare alla luce quanto è dono delle mie notti, delle nostre notti, vestite d'incanto... Obsession vuol come essere testimonianza di quanto può una notte brillare fino a innamorare chi non più vile ora resta e vi affonda e si lascia attraversare e mai più di vile paura sedotto e fino alla fuga... Obsession è guardare la notte, il vulcano esplodere, è come morire nel fascino di tutto quanto ora una fuga non può, perché sconfitta altrimenti... Diramazione allora, continuità, Flusso, ancora Obsession... Ecco... Ecco... Ecco... Ecco...

Hieronymus Bosch. Insigne pittore nel crepuscolo del Medio Evo

Autore: Enrico Malizia

Numero di pagine: 500

Volume di 368 pag. di cui 140 tavole riproducenti le opere di Bosch, in gran parte a colori, contiene la biografia del maestro integrata con deduzioni e intuizioni dell'Autore. Inoltre la descrizione dei dipinti, la storia dei suoi tempi, della magia, stregoneria, alchimia, filosofia, simbolismo.

Comportamenti aggressivi in classe

Autore: Nicoletta Farmeschi

Fin da piccolissimi i bambini riescono ad interpretare i desideri e i comportamenti degli altri in base alle motivazioni nascoste, ma pur sempre espresse in un modo o nell’altro. Proprio come dei piccoli scienziati indagano e costruiscono delle vere e proprie teorie della mente in base alle quali rispondono a delle domande sul perché coloro che hanno vicino agiscono in un certo modo. Non è sempre vero quindi, che non sappiano capire perché la mamma rifiuta di accompagnarli al parco in un determinato momento o come mai viene loro regalato un dono, quando non se lo aspettano. È proprio la Teoria della Mente che permette ai nostri alunni e ai nostri figli di crescere intuendo i sentimenti degli altri, provando a immedesimarsi nei panni di chi sta loro vicino e maturando quella empatia necessaria per la sopravvivenza di ogni relazione sociale. Tutto ciò attraverso una ricerca e una sperimentazione continua nelle relazioni che si stabiliscono in famiglia, a scuola e poi nella società. I bambini con bassi livelli di empatia si comportano spesso in maniera aggressiva proprio perché non sono troppo bravi nel “fare” delle teorie sul funzionamento della mente degli altri, sui...

Stagioni diverse

Autore: Carlo Del Misto

Numero di pagine: 152

Il titolo indica che i racconti sono stati scritti in periodi diversi della vita dell’autore, identificati in “stagioni” e caratterizzati da diversi stili di scrittura. La Madre è il racconto più breve ma, al tempo stesso, il più intimo e psicologico. Il sogno di Peppinella è la storia di un sogno di una bambina di campagna. La leggenda di Eistulf è, invece, una favola, che argomenta sulle conseguenze degli eccessi. Vi è, poi, Il regalo di Imeneo, componimento che irride benevolmente l’aulica stucchevole e sdolcinata del tema amoroso. Lettere dall’inferno rodigino è un racconto crudo e meditato della naja trascorsa dall’autore. La profezia dell’uomo nero tratta di un naufrago africano che si trova di fronte ad una strana profezia che alla fine si realizzerà ma in maniera oltremodo insolita. Da ultimo, Una bella giornata, vicenda esilarante di una giornata qualunque in una famiglia qualunque e, pertanto, alle prese con gente qualunque, seppur tra situazioni al limite del paradosso.

GIOCHI NELLA SCUOLA MODERNA DAI 6 AI 18 ANNI VOL.2

Autore: DIEGO MARIA SPLENDORE

Numero di pagine: 122

IL PRESENTE MANUALE E' IL 1° DI UNA SERIE DI TRE LIBRI IN CUI SI DESCRIVONO CIRCA 500 TIPI DI GIOCHI CHE SI POSSONO FARE CON RAGAZZI DAI 6 AI 18 ANNI NELLA SCUOLA MODERNA E TRA GLI SCOUT

Le Notti del Mannaro

Autore: paolo esposito

Numero di pagine: 196

Io sono il professionista, io il manager, io l'ineccepibile, io sono il giovane che tutto pretende, io sono il vecchio saggio, io sono il diverso, il malato, il ladro e miserrimo arrabbiato col mondo a cui rubo cio che non ho, io sono l'indiscutibile e nessuno provi a mettere in dubbio la mia cultura e la mia autorita...io sono il servo di mille padroni che mi governano e a cui non so dire di no. Ma cosa cerchiamo davvero? Cosa ci manca? La risposta...forse apparentemente inevasa. Ma ognuno conosce la propria vita...la propria decima. C'era e deve esserci stato un tempo in cui quell'unica vita ci e appartenuta e l'abbiamo provata, vissuta, forse perduta, scolpita indelebile dentro di noi. Fortunato chi non e assetato da questa arsura.

Che ogni cosa trovi il suo posto

Autore: Sylvie Richterová

Il nuovo racconto narrato da Sylvie Richterová assume i connotati di un romanzo-mondo in cui, attraverso la narrazione del protagonista Jan Lazar, il lettore affronta un complesso viaggio nella storia degli ultimi sessant’anni, un caleidoscopio di situazioni esistenziali più o meno legate alla grande storia: dal dopoguerra al crollo del sistema comunista, dalla periferia di una città morava a Roma. Attraverso episodi che aprono finestre temporali su epoche e luoghi, protagonisti indiscussi la Cecoslovacchia e l'Italia, e che seguono il sentiero non lineare dei ricordi, si ricompone il puzzle di molte vite: dai grandi vecchi della resistenza antinazista ai ragazzi cresciuti negli anni delle illusioni e del terrore staliniano, dalle suggestive illusioni ideologiche alle umiliazioni quotidiane, dal coraggio di essere liberi a ingiustizie irreparabili. È una scrittura mai banale, di grande suggestione poetica, a tratti ironica e persino comica, di quella comicità che nasce dall’inaccettabilità delle perversioni umane o dall’ottusità degli individui, dall’umana stupidità, e che la scrittrice stessa ha definito “il realismo dell’assurdo”.

Casanova

Autore: Stefan Zweig

Numero di pagine: 96

Su Giacomo Casanova, scrittore avventuriero in apparenza così distante da lui, Zweig non formula giudizi morali: cerca invece di circoscriverne le qualità letterarie, quelle di un dilettante di genio, e di cogliere la sostanziale onestà dei suoi rapporti con l’altro sesso, vissuti come un mutuo scambio di piacere. All’inizio, ognuno dei nove capitoli che compongono questo ritratto sembra pervaso da un vago senso di antipatia, ma non appena si approfondisce il tema, è come se lo scrittore austriaco riconoscesse, quasi a malincuore, una sorta di intima affinità con Casanova: veneziano che visse gran parte della sua vita in esilio e il cui mito fu a sua volta un riflesso della stessa città natale. Zweig non compone una biografia convenzionale, ma un’analisi della vita di un grande seduttore, mitografo di se stesso, che seppe modellare la sua esistenza come un’opera d’arte.

Giochi di gruppo anche a 1 metro di distanza

Autore: Federico Taddia , Pierdomenico Baccalario , Marco Cattaneo

Numero di pagine: 224

Si può giocare senza toccarsi, senza saltarsi addosso, senza potersi abbracciare? Come si fa a divertirsi con gli amici, con i compagni di classe o di squadra stando a un metro di distanza? Facile! Basta giocare con regole nuove! Pierdomenico Baccalario, Marco Cattaneo e Federico Taddia hanno giocato moltissimo per spiegarci come praticare i giochi più amati in tutta sicurezza: dal nascondino al calcio, dal rubabandiera al basket, dalla mosca cieca al frisbee, ecco 30 idee per giocare al chiuso e all'aperto, in poche persone o in grandi gruppi, in luoghi piccoli o spazi grandi, evitando assembramenti e mantenendo la distanza sociale. Un inno al divertimento e alla bellezza dello stare insieme... anche a un metro di distanza!

Gismondo peccatore conuertito rappresentatione del sig. Bernardo Todeschini. All'illustrissimo, ... prencipe di Pelestrina

Autore: Bernardino Todeschini

Numero di pagine: 91

Scritti teologici

Autore: Umberto Casale

Numero di pagine: 352

Il percorso teologico contenuto in questo volume, partendo dal rinnovamento del teologare operato dal concilio Vaticano II e da alcuni dei principali teologi del ’900 (H. de Lubac, Y.-M. Congar, H. U. von Balthasar, K. Rahner, J. Ratzinger)...

Al di là del mare e tra le onde

Autore: Luca Ciampallari

Numero di pagine: 738

“Al di là del mare e tra le onde” proprio per dare il senso di un movimento, dentro e fuori, cielo e terra, viscera come altro, laddove il tutto si amalgama come l'onda... Ho usato tutto per ciò che attiene gli strumenti a mia disposizione, la carta come il digitale, come ogni forma dello scorrere, breve il mio flusso come ampio ed invece, cercando così di dare un ritmo complesso come il più libero ed ora possibile. Avevo pensato in principio di lasciare divise le parti scritte a mano e poi diligentemente digitalizzate dalle parti invece scritte diretta- mente al computer nonostante non vi fosse un ordine degli scritti per data in tal senso ma per via di questa discrepanza e che mi appariva come una nota stonata ho deciso invece di risiste- mare tutto in ordine di data. Lasciando comunque la possibilità volendo di leggere il tutto ancora come prima, potendo scorrere gli occhi sulle pagi- ---------------------------------------------------------------------------------------- ne prima sugli scritti in ordine e che appaiono più brevi in ampiezza verso destra e poi su quelli dove il margine tocca, sfiora o si avvicina di più in modo evidente al margine destro, andando...

Semplicemente irresistibile

Autore: Kate Hardy , Heidi Rice , Trish Wylie

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - NEL LETTO DEL GIARDINIERE di Kate Hardy. Amanda Neave, rampolla di città che non sa cuocere un uovo, e Will Daynes, designer di giardini che adora la vita all'aria aperta, si incontrano in un reality show. Scopo della kermesse è invertire i loro stili di vita. Nonostante le evidenti differenze, decidono di accettare la sfida. PREDA DI UN CATTIVO RAGAZZO di Heidi Rice. Monroe Latimer ama definirsi un "cattivo ragazzo" non avvezzo a impegni seri. Ma basta uno sguardo a quel maschio sexy e la petulante Jessie Connor capisce che, pur essendo l'uomo più sbagliato per lei, nessun altro potrà mai farle ribollire il sangue in quel modo. L'UOMO PIU' BELLO di Trish Wylie. Connor è bello, dal fascino leggendario e fuori della sua portata, ma Shannon è innamorata di lui da sempre. Per questo, dopo una notte di passione sfrenata, decide di rompere i ponti per salvaguardare il proprio cuore. Trascorsi sette anni, però, i due si rivedono per puro caso.

Le figure del limite in Gisbert Greshake: male, sofferenza e morte

Autore: Mattia Coser

Numero di pagine: 219

L’argomento del limite è uno dei temi che coinvolgono maggiormente l’uomo. Tra le immagini in cui esso si manifesta rientrano momenti come il nascere, l’essere storicamente e geograficamente situato ed altri simili. Tra le numerose figure in cui questo limite si presenta all’uomo ce ne sono tuttavia tre che più di altre suscitano timore, scandalo ed interrogativi: il male, la sofferenza e la morte. Si tratta di manifestazioni del limite che rappresentano una sfida soprattutto per il pensiero dei credenti, posti di fronte a drammatiche domande su come sia possibile conciliare con la fede in Dio la presenza del male nel mondo e di tanta sofferenza tra gli uomini, nonché sulla possibilità di dare un senso all’esistenza umana nonostante l’incombenza della morte. Questo libro analizza l’itinerario speculativo che permette a Gisbert Greshake di conciliare la fede in un Dio che è amore con la drammatica presenza nel mondo delle figure del limite per eccellenza: male, sofferenza e morte.

Quei baci proibiti

Autore: Heidi Rice , Kelly Hunter

Numero di pagine: 400

2 ROMANZI IN 1 - PREDA DI UN CATTIVO RAGAZZO di Heidi Rice Monroe Latimer è un seducente centauro che ama definirsi un "cattivo ragazzo" non avvezzo a impegni seri. Ma basta uno sguardo a quel maschio sexy e la petulante Jessie Connor capisce che, pur essendo l'uomo più sbagliato per lei, nessun altro potrà mai farle ribollire il sangue in quel modo. In più quegli occhi magnetici l'hanno ingabbiata e le stanno dicendo che lui la vuole nel suo letto, non di certo per sposarla. COMPAGNI DI LETTO di Kelly Hunter Restaurare un hotel non è un affare a buon mercato, ma Mia Fletcher non è disposta ad accettare l'aiuto finanziario che Ethan Hamilton le propone. Purtroppo però l'affascinante albergatore non è un uomo che accetta un no come risposta. Così da un flirt che aveva i toni freddi della contrattazione, il loro rapporto si trasforma in qualcosa di molto più piccante ed esplosivo, tanto da trascinare entrambi in notti infuocate a cui è impossibile sottrarsi.

Affetti a Giesu addolorato deuotamente contemplati dal sacerdote don Francesco Laguzza della citta di Randazzo padre della primaria, e venerabile congregazione di Giesu e Maria nella nobile, ed esemplare citta di Messina. Opera a' contemplatiui, e predicatori egualmente gioueuole in due parti diuisa

Numero di pagine: 550

Ultimi ebook e autori ricercati