Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Mina

Autore: Luca Cerchiari

Numero di pagine: 456

«Se non avessi la mia voce, vorrei avere quella della cantante italiana di nome Mina.» La dichiarazione è di Sarah Vaughan, una delle maggiori esponenti dello stile jazzistico bebop del Ventesimo secolo. Ma l'elenco dei giudizi lusinghieri collezionati negli anni da Mina Anna Mazzini è lunghissimo. Da Juliette Gréco a Louis Armstrong, da Frank Sinatra a Kenny Barron, da Barbara Streisand a Michael Jackson. Luca Cerchiari, musicologo e critico musicale, racconta la figura di questa grande interprete ripercorrendone minuziosamente la densa e straordinaria carriera, dagli esordi nella provincia cremonese fino alla consacrazione sui maggiori palcoscenici nazionali e internazionali con canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana. Indimenticabili successi come Tintarella di luna, Le mille bolle blu, E se domani, Grande, grande, grande, Brava, Conversazione, Parole parole, Bugiardo e incosciente, L'importante è finire. Una passione, quella per il canto, nata da giovanissima e mai venuta meno; neanche quando, nel 1978, a vent'anni esatti dal debutto, decide di abbandonare per sempre, scelta tanto coraggiosa quanto ostinata, le luci dei riflettori. Supportata da una ...

English express

Autore: John Peter Sloan

Numero di pagine: 272

John Peter Sloan torna in libreria con un nuovo corso di inglese. Se hai imparato le basi con English da Zero, oppure le conoscevi già, English Express ti aiuterà a rendere finalmente più fluido e sicuro il tuo inglese. Il metodo è quello "smart" che ha reso Sloan l'insegnante di inglese più amato d'Italia. Con una grande novità. Oltre alla guida audio gratuita, tanto apprezzata dai lettori di English da Zero, questo libro avrà anche una guida video gratis e scaricabile online: Sloan diventa così un vero e proprio insegnante privato che ti segue passo per passo durante il tuo apprendimento.

Il viaggio del Beagle. Con percorsi interdisciplinari per la preparazione al colloquio d'esame. Per la Scuola media

Autore: Antonella Pietra , Beatrice Perotti

Milano, fin qui tutto bene

Autore: Gabriella Kuruvilla

Numero di pagine: 186

«Noi in Cina queste cose non le mangiamo, le facciamo solo per voi turisti». Stavo per dirle che in realtà noi, qui a Milano, anche in Paolo Sarpi, siamo nativi, non turisti. Invece le ho chiesto: «Ma del formaggio, al posto del tofu, non è che ce l'avete?».Fruttivendoli e internet point cingalesi, ristoranti e alimentari sudamericani, macellerie e kebab arabi, centri-massaggi e incasinatissimi bazar di cinesi multitasking dove tra cellulari e computer trovi anche delle parrucche, se il taglio a 8 euro del negozio accanto non è proprio un capolavoro: siamo in via Padova, in viale Monza, in via Sarpi, in piazzale Corvetto, all'Isola e in Porta Venezia.Siamo a Milano, città del nuovo millennio, che non è «Parigi, dove paghi di più ma puoi fermarti al tavolino quanto vuoi. Siamo a Milano, dove tutto se fa de pressa: velocemente».Siamo in giro con Anita, Samir, Stefania, Tony, Gioia, Pietro, Laura e Lejla, fra panchine e bar dove anche gli incontri e gli amori vanno di corsa.

Lezioni di leadership creativa

Autore: Robert Iger

Numero di pagine: 304

Le idee e i valori per reiventare il futuro, ispirare le persone e trasformare la magia in realtà. Robert Iger è diventato CEO di Walt Disney Company nel 2005, in un periodo molto difficile in cui la concorrenza era più forte che mai e la tecnologia stava cambiando più rapidamente che in qualsiasi altro momento della storia dell'azienda. Iger sapeva che l'unica cosa che contava era reinventare il futuro. Il suo piano si fondava su tre semplici idee: tornare al principio che la qualità è importante; sfruttare la tecnologia invece di combatterla; pensare più in grande e rafforzare il marchio Disney sui mercati internazionali. Quindici anni dopo, Disney è il più grande e rispettato gruppo mediatico al mondo, proprietario di Pixar, Marvel, Lucasfilm e 21st Century Fox. La multinazionale ha quasi quintuplicato il suo valore da quando Iger ne ha assunto la guida, cosa che ha reso quest'ultimo uno dei CEO più innovativi e di successo dei nostri tempi. In questo libro, Robert Iger condivide le lezioni apprese durante la sua carriera in Disney, delineando i principi fondamentali di una vera leadership fondata non solo sulle capacità manageriali ma anche sulla fiducia nell'essere ...

Sprint. Scienze motorie e sportive, cultura in movimento. Con espansione online. Per la Scuola media

Autore: Andrea Tasselli , June Parker , P. Luigi Del Nista

Numero di pagine: 352

Gli ingredienti della birra: il malto

Autore: John Mallett

Numero di pagine: 304

pesso i birrai chiamano il malto “l’anima della birra”. Questo volume scava nelle complessità di questo ingrediente chiave utilizzato in tutte le birre. Il libro fornisce una panoramica globale del mondo del malto con un’attenzione particolare all’orzo, seguito dal campo lungo tutto il processo di maltazione. Partendo dalla storia, dallo sviluppo agricolo e dalla fisiologia del seme d’orzo, John Mallett (Bell’s Brewery Inc.) ci conduce attraverso la conversione enzimatica che avviene durante il processo di maltazione, per poi passare alla dettagliata descrizione di enzimi, reazioni di Maillard e malti speciali. Vengono affrontate le tematiche di qualità, analisi, selezione, conservazione e trattamento del malto. Questo libro è di grande importanza per tutti i birrai, a qualsiasi livello di esperienza, che vogliono imparare di più sul ruolo del malto, la “spina dorsale” della birra.

Tu conti. Matematica e scienze. Quaderno operativo per trascorrere le vacanze estive. Per la Scuola media

Autore: Angelo Gavi , Savoini Antonella

Il diabete

Autore: Paolo Maresca

Numero di pagine: 164

Quali sono i fattori genetici che determinano il diabete? Perché una condizione così svantaggiosa per l’essere umano si è trasmessa attraverso i secoli? In che modo la sovralimentazione contribuisce all’emergere della patologia? Perché oggi ci sono sempre più soggetti diabetici? In questo volume Paolo Maresca tenta di rispondere agli innumerevoli quesiti che animano la discussione tanto tra i medici quanto tra i pazienti. Attraverso un’ampia analisi dell’alimentazione e del metabolismo umano, dalla preistoria ai giorni nostri, propone una chiave di lettura originale che tiene conto di molteplici aspetti: la genetica, la diversità delle forme cliniche assunte dalla malattia, i fattori culturali e sociali che la influenzano. Uno stile di vita dinamico e un’adeguata alimentazione possono aiutare a conviverci; è vero però che il diabete non si “prende” come un semplice raffreddore. Con quei cromosomi si nasce. Superare il luogo comune che porta a colpevolizzare il paziente è quindi il primo passo per un’efficace gestione della patologia.

L'avventura di Ulisse

Autore: Andrea Molesini

Numero di pagine: 160

Il viaggio e la vendetta di Ulisse, l'attesa di Penelope e di Telemaco, raccontati con uno stile veloce e moderno, a tratti umoristico. È un'interpretazione vivace e originale che però non tradisce la sostanza poetica e drammatica dell'antico poema di Omero.

Timira

Autore: Wu Ming 2 , Antar Mohamed

Numero di pagine: 531

Timira is the third publication based on the Marincola family history, following Carlo Costa and Lorenzo Teodonio's historical essay: Razza Partigiana, storia di Giorgio Marincola (Iacobelli, 2008) and Wu Ming 2's short story: Basta uno sparo (Transeuropa, 2010). Timira is based on the life of Isabella Marincola.

Il tramonto del liberalismo occidentale

Autore: Edward Luce

Numero di pagine: 200

Con uno stile lucido e asciutto, uno dei massimi commentatori della società americana scatta una foto impietosa del presente e indica una possibile via di uscita dallo stallo politico ed economico. «Il lettore non indugi: se le nostre democrazie, economie, culture e società non sapranno rinnovarsi davanti alle sfide drammatiche e ineludibili del XXI secolo, il futuro non sarà l'Eden della libertà cui i blog populisti fan da grancassa, né il giardino delle tecnologie promesso dai vati dell'Intelligenza Artificiale. Sarà il caos temuto da Luce come già dagli antichi Greci, e stavolta il web, non un aedo con la cetra, canterà l'epica strage delle identità». Dall'introduzione di Gianni Riotta. «Indispensabile... Edward Luce è un grande e attento osservatore». The Wall Street Journal

Cento e una notte

Autore: Anonimo,

Numero di pagine: 360

Re vanitosi e vecchi saggi, cavalieri coraggiosi e fanciulle guerriere, feroci briganti e mercanti astuti. E non manca un po' di magia...

Ultimi ebook e autori ricercati