Oltre i luoghi comuni, tutta la bellezza di una piccola regione incantata in 101 imperdibili esperienze. Il trekking, le alte vie, i rifugi, le imprese alpinistiche, i castelli, la geologia, la meteorologia, le cascate di ghiaccio, le piste da sci e molto altro: questo libro è speciale perché racconta l’umanità di una terra spesso ridotta alle immagini di vette innevate. La più piccola regione d’Italia ha delle ricchezze inestimabili e i 101 percorsi qui proposti mostrano al lettore, per la prima volta, le prospettive giuste per innamorarsi di questo angolo magico del nostro Paese. Dalle usanze locali più affascinanti, come la battaglia delle vacche “regine”, ai deliziosi prodotti enogastronomici, come il lardo di Arnad, la fontina e il Blanc de Morgex, dalle bellezze paesaggistiche agli splendidi esempi di archeologia industriale: Katja Centomo, con una scrittura fresca e divertente, rende giustizia alla sua amata regione e delinea in 101 spunti le sorprendenti curiosità che rappresentano il volto genuino di un luogo meraviglioso ma ancora sconosciuto. La Valle D'Aosta come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: Partecipare alla Veillà, la notte...
Milla, dieci anni: strega, ma solo da parte di padre. Sugar, dieci anni: 100% fata. Ecco le protagoniste di questa serie che mescola magia, avventura e unorismo!
Milla, dieci anni: strega, ma solo da parte di padre. Sugar, dieci anni: 100% fata. Ecco le protagoniste di questa serie che mescola magia, avventura e unorismo!
Dalla cima del Monte Bianco fino alle ultime isole che guardano verso le coste africane, l’Italia ci regala paesaggi unici e inconfondibili: straordinarie vallate, affascinanti castelli, mari da sogno, splendide chiese, monasteri segreti e maestosi. Che dire poi delle sue città? Piazze sulle quali si affacciano gioielli dell’architettura di tutti i tempi, vicoli fatti per passeggiare tra balconi fioriti e botteghe artigiane, musei nati per raccogliere e tramandare la nostra storia e i tesori dell’arte. Borghi dimenticati dalle guide, centri turistici più o meno noti, città d’arte e di cultura, metropoli: ovunque in Italia c’è un angolo da scoprire, vivere, osservare, assaporare. Eccoli allora, i 1001 luoghi da non perdere, le 1001 esperienze da non mancare: 1001 appuntamenti con l’arte e la storia, il calore delle tradizioni, i sapori nostrani e le suggestioni di una natura meravigliosa che non smette mai di stupire. Giuseppe Ortolano è nato a Torino nel 1953. Dopo aver vagabondato per Italia, Europa, America Latina e Africa, si è stabilito a Milano, dove si dedica al giornalismo turistico e culturale. Autore di diverse guide, collabora con numerose testate...
Milla, dieci anni: strega, ma solo da parte di padre. Sugar, dieci anni: 100% fata. Ecco le protagoniste di questa serie che mescola magia, avventura e unorismo!
Les chats retrouvent toujours le chemin de leur maison... Sauf s'ils sont enfermés dans une prison impénétrable, menacés par le rasoir électrique d'un psychopathe ! Pour avoir une chance de ramener sains et saufs leurs amis à quatre pattes, Ziclt et Elena devront emprunter les sombres égouts qui serpentent dans les entrailles de la ville, guidés par rien de moins qu'une plante carnivore, avide de grignoter leurs tendres petits os ! Les deux jeunes aventuriers pourraient bien réussir, s'ils survivent à leur rendez-vous au sommet de la plus haute pyramide de Bigburg... Courage, Zick et Elena : Magnacat vous attend !