Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Peter Pan

Autore: Vittorino Andreoli , James Matthew Barrie

Numero di pagine: 176

"La fiaba di Peter Pan può essere ri-raccontata. Mantiene così il suo nocciolo duro, la sua struttura profonda, ma viene caricata di significati che risentono del cambiamento dei tempi, soprattutto se contestualizzata nella società accelerata a noi contemporanea." Tra i più grandi successi letterari del Novecento, Peter Pan è il più delicato e fantasioso romanzo mai scritto sulla difficoltà di abbandonare la magia dell'infanzia. Raccontare da capo la storia del bambino che non voleva crescere è un compito delicato e sottile, che Vittorino Andreoli affronta unendo alla sua consapevolezza di psichiatra la passione del narratore, al rigore dello studioso la creatività del nonno che ama giocare con i cinque nipoti. Confrontandosi con il capolavoro di Barrie, Andreoli dà vita a una riscrittura inedita e originale, che riscopre i significati nascosti di una favola indimenticabile facendone emergere tutta la magia e la modernità. Pagina dopo pagina Peter Pan, Wendy, Capitan Uncino, i bambini perduti e gli altri personaggi che conosciamo da sempre acquistano ai nostri occhi una nuova freschezza, permettendoci di riscoprire un capolavoro della fantasia che ancora oggi continua a ...

Peter Pan

Autore: James M. Barrie

Numero di pagine: 280

Uno dei piú grandi e duraturi successi del Novecento presentato in una edizione integrale arricchita da un raro testo dell'autore, Capitano Hook a Eton , notevole profilo di Capitan Uncino, offerto per la prima volta al lettore italiano.

Le avventure di Peter Pan

Autore: James Matthew Barrie

Numero di pagine: 214

Traduzione di Paolo FalconeEdizione integrale«Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo». È questa la ragione che spiega il mistero, semplice eppure profondo, del fascino di Peter Pan. La magia dei personaggi e delle atmosfere deriva da un’incrollabile fiducia nella forza dei sogni: con la sua freschezza e vitalità, questo strano ragazzo vola, insieme con i lettori, «dritto fino al mattino». Nel primo racconto, Peter Pan nei giardini di Kensington, Peter è un bambino fuggito dalla culla che vive nel grande parco, tra saggi pennuti, fate e creature di sogno. In Peter e Wendy ha invece già raggiunto la famosa “Isolachenoncè”, eaffronta bizzarre avventure in quella terra fantastica, popolata da pirati, sirene, pellerossa e da un feroce coccodrillo divoratore di uomini e sveglie...«Chiedete a vostra madre se da bambina conosceva Peter Pan, e lei vi risponderà: «Ma certo, piccola»; domandatele poi se a quei tempi egli se ne andava in giro a dorso di capra e vi dirà: «Che domanda sciocca, certo che sì».»James Matthew BarrieSir James Matthew Barrie (Kirriemuir 1860-Londra1937) si trasferì in Inghilterra dopo la laurea...

Peter Pan

Autore: James Matthew Barrie

Numero di pagine: 240

“Tutti i bambini crescono, meno uno.” Nana era stata legata in cortile. Mentre i signori Darling uscivano, si mise ad abbaiare perché sentiva qualcosa di strano nell’aria. E aveva ragione, infatti quella notte Peter Pan avrebbe portato Wendy, John e Michael all’isola che non c’è per vivere una grande avventura insieme a ragazzi smarriti, sirene, fate, pellerossa e soprattutto... pirati!

My lady Nicotine. Storie di un fumatore incallito che ha smesso

Autore: James M. Barrie

Numero di pagine: 125

Giornalista, critico teatrale e scrittore dell'Ottocento, autore fra l'altro del personaggio fantastico di Peter Pan, Barrie racconta della sua rinuncia al tabacco. Sospese tra sogno e rievocazione, le scene di una vita condizionata dalla nicotina si susseguono all'insegna dell'ironia e del gusto per la descrizione. Il libro viene presentato con la riproduzione dei disegni originali dell'edizione del 1895.

Ultimi ebook e autori ricercati