Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Self-publishing a Confronto

Autore: Sonia Lombardo

Numero di pagine: 59

Frutto di un lavoro di ricerca durato quasi un anno, "Self-publishing a Confronto" prova a dissipare un po' di quei dubbi che possono affliggere un esordiente, a fronte delle tante opportunità offerte dall'editoria digitale. Come, quando e perché scegliere il self-publishing? A rispondere alle tre fatidiche domande, con cui ogni nuovo autore si trova a fare i conti, sono direttamente coloro che questi servizi li offrono - da IlMioLibro a Youcanprint, a StreetLib - e gli scrittori che ne hanno usufruito con successo. I risultati di questa piccola inchiesta sono stati raccolti in tabelle comparative contenenti le informazioni fondamentali per iniziare a farsi un’idea più chiara sui criteri da prendere in considerazione nella scelta dell’uno o dell’altro servizio. “Self-publishing a Confronto” è disponibile anche all'interno del pacchetto Oltre L’eBook, la guida completa per scrivere narrativa digitale di successo, con contenuti i bonus: - “Gli errori da evitare quando si scrive”, manuale per l’editing dei tuoi romanzi. - “Promozione dell’Altro Mondo”, il marketing editoriale per dare lo sprint ai tuoi libri. Solo per gli iscritti a Storiacontinua.com è...

Phuket inferno

Autore: Fabio Novel

Numero di pagine: 54

RACCONTO LUNGO (54 pagine) - THRILLER - Phuket è un paradiso in terra, ma a Colin non basta per cancellare le ombre di un passato feroce. Dopo una vita da dimenticare, Colin si è ritirato a Phuket, ma proprio lì un gruppo islamista semina il terrore scatenando una vasta offensiva internazionale. Una serie di sanguinosi atti terroristici, che sconvolge l'isola, colpisce persone a lui molto vicine e riaprono le ferite mal cicatrizzate di ieri. Colin dovrà affrontare un'ombra del suo passato. Fabio Novel è uno scrittore attivo su più generi: spy story, fantascienza, noir, fantasy, western... Ha pubblicato narrativa e saggistica per vari editori, tra cui Nord, Mondadori, Delos Books, Curcio e MilanoNera. Ha esordito con il romanzo "Scatole siamesi" (Nord, 2002; DelosBooks, 2010), uno spy thriller futuristico ed esotico. Ma è soprattutto nella (varia) misura del racconto che ha trovato la sua dimensione ottimale di autore, con lavori pubblicati in libreria, in edicola (Segretissimo, Il Giallo Mondadori), su riviste, nel web e in ebook. Come articolista ha collaborato principalmente con i siti del Delos Network. Per Segretissimo Mondadori, ha curato le antologie "Legion" e "Noi...

Sbucciando Arance

Autore: James Lawless

Numero di pagine: 84

Sbucciando arance racconta di come Derek Foley, esaminando i diari del defunto padre e le lettere inviate dalla madre a un membro dell’IRA, scopre che Patrick Foley, diplomatico nella Spagna di Franco, non è il suo vero padre. La madre di Derek, malata, non vuole parlare del passato, e il figlio si vede dunque costretto a intraprendere una ricerca che lo riporterà alle origini della diplomazia irlandese, e lo condurrà in Spagna e nell’Irlanda del Nord, fino alla scoperta del suo vero padre... con tragiche conseguenze. Sbucciando arance è un romanzo che alterna vicende politiche e vicende personali, carico di ideologia, in cui s’intrecciano gli avvenimenti storici di due nazioni emergenti, Irlanda e Spagna. È inoltre una bellissima storia d’amore dai toni lirici che vede coinvolti sin dalla loro infanzia due personaggi all’opposto: Derek, apolitico, e Sinéad Ní Shúilleabháin, nazionalista convinta.

Il mistero degli Studi Kellerman

Autore: Ken Follett

Numero di pagine: 112

Mick Williams, giovane investigatore in erba, è molto interessato alle imprese di una banda di audaci quanto inafferrabili rapinatori di banche. Quello che certo non immagina è che ben presto la sua strada si incrocerà con la loro.

Il dio della guerra

Autore: Robert Ludlum

Numero di pagine: 576

Un corpo speciale di Navy Seals viene paracadutato nel mezzo della giungla ugandese con l'obiettivo di catturare il feroce signore della guerra Caleb Bahame. Ma la squadra di soldati scelti viene sterminata da una folla di uomini, donne e bambini disarmati, insensibili alla paura e alle ferite, che si muovono con estrema velocità. Il colonnello Jon Smith della sezione top secret Covert-One, chiamato a indagare, scopre che la causa di tanta ferocia è un parassita usato come arma biologica, che sta per finire nelle mani del governo iraniano. Solo Smith e la sua squadra possono impedire che l'Occidente sprofondi nel terrore. Per farlo, dovranno stanare un nemico che si nasconde nelle stanze più segrete di Washington.

Le aquile della guerra

Autore: Ben Kane

Numero di pagine: 432

«Chi è l’astro nascente del romanzo storico? Io dico Ben Kane.» Wilbur Smith Un grande romanzo storico 9 d.C., Germania. Vicino al Reno, il centurione romano Lucio Tullo arringa le truppe: sa che la sorte dei suoi uomini non dipenderà solo dalla disciplina e dalla formazione, ma anche dalla sua autorità. Sulla sponda opposta del fiume sono asserragliate le tribù germaniche, in rivolta per i tributi che l’impero pretende da loro. Ma né Tullo, né il suo comandante Varo sanno che a fianco degli avversari si schiererà anche il carismatico Arminio, ex alleato di Roma che da mesi sta tramando per far insorgere i barbari. E mentre le legioni di Varo si preparano a lasciare l’accampamento, migliaia di ribelli si vanno ammassando nelle vicinanze, pronti a sferrare l’attacco decisivo. Uno scontro all’ultimo sangue deciderà il destino delle aquile di Roma: li attende il trionfo o la morte in una terra straniera e ostile? La bravura di Ben Kane nel raccontare i momenti cruciali e sanguinosi della storia di Roma non è seconda a nessuno «Scritto magistralmente.» The Times «Una storia avvincente, che non dà tregua, raccontata con dettagli vividi in una prosa muscolare.» ...

J.A.S.T.

Autore: Simone Sarasso , Lorenza Ghinelli , Daniele Rudoni

Numero di pagine: 386

Siete pronti per il primo serial tv su carta? Ecco un'avvincente e innovativa spy-story scritta da un collettivo di scrittori capitanato da Simone Sarasso. New Jersey, 2007: qualcosa di molto pericoloso viene rubato da una base militare del governo americano. Quattro agenti segreti si mettono sulle tracce dell'oggetto misterioso, lo inseguono attraverso tre continenti sfidando la morte per portare a termine la missione. Aisha, l'esotico fiore all'occhiello della CIA, Mordechai Dekhnavitsh, il numero uno del Mossad e Viscardi, lo spietato assassino del Vaticano. Tutti i Servizi del mondo sono a caccia della Spia, l'uomo senza nome che ha rubato ciò che potrebbe cambiare le sorti dell'intero pianeta. Un oggetto narrativo senza precedenti, un'esperienza d'intrattenimento unica nel suo genere: J.A.S.T. è un romanzo, ma non è solo un romanzo. I tre volumi contenuti nel prezioso cofanetto raccolgono i dieci episodi della serie che rivoluzionerà la narrativa d'azione. Ogni episodio di J.A.S.T. ha la durata, il ritmo e lo stile narrativo delle puntate delle fiction televisive americane.

La coda del diavolo

Autore: Antropoetico

Simbiosi ermetica, non ci sono parole, non servono. Acqua impastata di trielina, lo spruzzo con la bocca sul pezzo di legno. Non sembra arte antica, eppure tutto si culla, parvenza di nuovo che si affaccia. Artista delle passioni, Cristo e anti Cristo, disegno voglie piene di peccato, voluttuose curve sotto le mani del mio cerebro. Sono andato oltre, possedendo l'essenza stessa, penetrando pensieri in vite sospese. Dando e ricevendo a comando in un’ignota situazione, rilascio sostanze zuccherine e nelle stanze vuote del mio cranio iniziano a danzare fantastiche ballerine.

Una specie di solitudine

Autore: John Cheever

Numero di pagine: 512

“Uno dei libri più avvincenti e intimi che vi capiterà mai di leggere” The Independent I diari di John Cheever, scritti dalla fine degli anni quaranta fino alla sua morte nel 1982. Cheever era un uomo pieno di contraddizioni: amava la moglie e i figli, ma si sentiva profondamente solo; amava le donne, ma amava anche gli uomini; si odiava perché aveva il vizio di bere, ma per gran parte della vita non riuscì a smettere; era un grande scrittore, ma la sua sensibilità era così pronunciata da limitarlo come persona. In queste pagine ci è data la possibilità di seguirlo in un dialogo serrato con se stesso, di ascoltarlo mentre cerca di capire e registrare le infinite variazioni della luce e del suo intimo sentire. Qui la scrittura di Cheever è totalmente libera, folgorante, una fonte inesauribile di poesia e di struggenti considerazioni sulla natura dell’amore, del sesso, del desiderio e della vita.

Benedetto sia il padre

Autore: Rosa Ventrella

Numero di pagine: 240

Quanto di quel che abbiamo vissuto da bambini ci rimane attaccato alla pelle? Ci si può salvare dal male che abbiamo respirato crescendo? Rosa è nata nel quartiere San Nicola, il più antico e malfamato di Bari, un affollarsi di case bianche solcate da vichi stretti che corrono verso il mare, un posto dove la violenza "ti veniva cucita addosso non appena venivi al mondo". E a insegnarla a lei e ai suoi fratelli è stato il padre, soprannominato da tutti Faccia d'angelo per la finezza dei lineamenti, il portamento elegante e i denti bianchissimi; tanto quanto nera - "gniera gniera come un pozzo profondo" - aveva l'anima. Faccia d'angelo ha riversato sui figli e soprattutto sulla moglie - una donna orgogliosa ma fragilissima, consumata dall'amore e dal desiderio che la tenevano legata a lui - la sua furia cieca, l'altalena dei suoi umori, tutte le sue menzogne e tradimenti. Ma Rosa è convinta di essersi salvata: ha incontrato Marco, ha creduto di riconoscere in lui un profugo come lei, è fuggita a Roma con lui, ha persino storpiato il proprio nome. Oggi, però, mentre il suo matrimonio sta naufragando, riceve la telefonata più difficile, quella davanti alla quale non può più...

Ultimi ebook e autori ricercati