Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Imparare a dire no

Autore: Paolo Ragusa

Numero di pagine: 256

Quante volte ci pentiamo dei troppi "sì" detti a malincuore? Questo libro ci insegna finalmente a dire "no", per ritrovare il nostro equilibrio interiore e vivere serenamente con gli altri. "Puoi finire questo lavoro per me?" "Sì " "Vai tu a fare la spesa?" "Sì " "Ci pensi tu a organizzare la cena di sabato?" "Sì " Dal lavoro all'amore, dalla famiglia agli amici, sono tante le situazioni in cui tutti noi vorremmo dire "no" e invece, per paura e timidezza, rispondiamo con un rassegnato "sì", anche quando le conseguenze del nostro assenso si prospettano faticose e difficili Ma perché non riusciamo ad affermare con serenità il nostro dissenso? In questo illuminante saggio Paolo Ragusa ci mostra come le nostre inibizioni possono avere origini complesse e diverse tra loro e, guidandoci alla scoperta delle motivazioni profonde che ci portano all'accettazione, ci insegna, anche grazie a chiare indicazioni ed esercizi pratici, ad affermare con maggiore consapevolezza la nostra volontà, e vivere in modo più limpido e proficuo il nostro rapporto con gli altri.

Come imparare a dire di no senza sensi di colpa

Autore: Jacqui Marson

Numero di pagine: 160

Una semplice parola può cambiare la tua vita? Molte persone, pur di essere apprezzate, affrontano la vita, le relazioni interpersonali, il mondo del lavoro convinte di doversi necessariamente adattare a ciò che vogliono gli altri. Spesso sono mosse dall’idea che, per avere successo, sia necessario essere sempre educati, gentili, attraenti, disponibili e allegri, mettendo il prossimo al primo posto. Insomma, ritengono di non poter mai dire di no, e di dover assecondare a ogni costo l’opinione comune per evitare i conflitti, anteponendo così il benessere altrui al proprio equilibrio interiore. La psicologa Jacqui Marson, nel corso della sua pluriennale carriera, ha studiato a fondo quella che lei stessa ha chiamato “la Maledizione dell’altruista”, e in questo libro ci spiega quanto è facile – grazie a pochi e semplici accorgimenti – riuscire a disinnescare il meccanismo che ci porta a compiacere costantemente l’altro e a trascurare le nostre aspettative, per cominciare ad abbracciare invece uno stile di vita più sereno e soddisfacente. «Un libro intelligente.» Telegraph «La Marson offre, con un approccio calmo e rassicurante, consigli che vale la pena di...

Corso di Inglese: 101 Modi di Dire & Proverbi (Volume 1)

Autore: Paola Freggiani

Numero di pagine: 30

In Inglese per dire In bocca al lupo! a qualcuno, paradossalmente gli si augura di rompersi una gamba (Break a leg!). Per augurare Salute! a chi ha appena starnutito, si dà la propria benedizione (Bless you!). E ancora: per sottolineare che le apparenze ingannano e l’abito non fa il monaco, si fa notare che non si può certo giudicare un libro dalla copertina (You can't judge a book by its cover). Impara a memoria più di 100 modi di dire, espressioni comuni e proverbi inglesi, e divertiti a confrontarli con il loro equivalente italiano! Scarica anche: Corso di Inglese: 101 Modi di Dire – Idioms & Phrases (Volume 2)

Imparare il Francese: Proverbi & Modi di dire

Autore: Eveline Turelli

Numero di pagine: 45

Impara il Francese divertendoti! La lingua francese conta centinaia di Proverbes, tra motti, massime e detti popolari tramandati di generazione in generazione ed entrati ormai a far parte del bagaglio culturale di ogni individuo. Nella famiglia dei proverbi sono annoverabili anche le maximes, i dictons e gli adages. Le Locutions o Expressions indicano invece quelle frasi che, a forza di essere usate comunemente nel linguaggio parlato, sono diventate vere e proprie espressioni idiomatiche. In questo ebook ci divertiremo a impararne più di 150, confrontandoli con i nostri proverbi più famosi e i modi di dire più diffusi.

Corso di Inglese: 101 Modi di Dire – Idioms & Phrases (Volume 2)

Autore: Paola Freggiani

Numero di pagine: 30

Dopo il successo di Corso di Inglese: 101 Modi di Dire & Proverbi (Volume 1), in questo secondo volume ci concentreremo più sugli Idioms & Phrases, quelle espressioni e frasi che hanno finito per assumere una valenza di significato particolare (il cosiddetto senso figurato), spesso disgiunto da quello letterale dei singoli termini che le compongono. Nonostante si stimi che nella lingua inglese esistano ben 25000 Idioms & Phrases, qui ne abbiamo raccolti altri 100 rispetto a quelli già appresi nel primo ebook 101 Modi di Dire & Proverbi. Accanto a ogni Idiom viene riportata la spiegazione in italiano o ‒ laddove esista ‒ il corrispondente modo di dire nella nostra lingua. Poco più sotto, un paio di esempi pratici nell’uso quotidiano e/o scritto. Scarica anche: Corso di Inglese: 101 Modi di Dire & Proverbi (Volume 1)

Imparare il Tedesco: Proverbi & Modi di dire

Autore: Sabrina Tedeschi

Numero di pagine: 44

Impara il Tedesco divertendoti! Nella lingua tedesca per Sprichwörter si intendono quei proverbi, motti, massime ed espressioni della saggezza popolare tramandati per generazioni ed entrati ormai a far parte del patrimonio culturale di ogni individuo. Con Redewendungen o Redensarten ci riferiamo invece a quelle frasi che, a forza di essere usate comunemente nel linguaggio parlato, sono diventate vere e proprie espressioni idiomatiche. In questo ebook ci divertiremo a impararne più di 150, confrontandoli con i nostri proverbi più famosi e i modi di dire più diffusi.

Imparare il Portoghese: Modi di dire ‒ Proverbi & Detti ‒ Espressioni comuni

Autore: Sabrina Tedeschi

Numero di pagine: 50

Impara il Portoghese divertendoti! Nella lingua portoghese con Provérbios e Ditados si intendono quei proverbi, detti, massime o espressioni della saggezza popolare tramandati per generazioni ed entrati ormai a far parte del patrimonio culturale di ogni individuo. Con Expressões idiomáticas, invece, ci riferiamo a quelle frasi che, a forza di essere usate comunemente nel linguaggio parlato, sono ufficialmente diventate modi di dire a tutti gli effetti. Nelle pagine seguenti ci divertiremo a impararne più di 150, confrontandoli con i nostri proverbi più famosi e i modi di dire più diffusi.

Nossignore, è stato il gatto! (e altre assurde frottole per imparare a dire la verità)

Autore: Domenica Luciani

Numero di pagine: 112

Stiamo calmi!

Autore: Marina Zanotta

Numero di pagine: 304

È accaduto a ogni genitore di trovarsi a fronteggiare un attacco di rabbia del proprio figlio con la sensazione che ogni sua risposta servisse solo a peggiorarne gli effetti. A volte è successo in luoghi pubblici, al supermercato o al parco, con il risultato di sentirsi sempre più impotenti e rispondere alla crisi con la medesima rabbia, per poi scoprirsi magari in colpa, o mortificati. A ogni genitore capita, a un certo punto del proprio percorso, di chiedersi "come dovrei reagire alla rabbia di mio figlio, come posso calmarlo prima che la situazione precipiti?". Per riuscirci è indispensabile capire che cosa sia la rabbia dei bambini e imparare a decodificarne i messaggi, invece che amplificarne le negatività. Perché c'è sempre una ragione per la rabbia. Rifugiarci nelle idee sul carattere difficile dei nostri figli, o sul comodo concetto universale di "capricci" non ci aiuterà mai quanto comprendere la visione che hanno del loro piccolo mondo, aiutarli a comprenderlo e, quando serve, adattare la situazione alla loro necessità. Questo è lo scopo dei consigli di Marina Zanotta, psicoterapeuta ed esperta di infanzia e pre-adolescenza, che fornisce in Stiamo calmi! la...

Lo sciamano

Autore: Noah Gordon

Numero di pagine: 660

Rob Cole, discendente di quel Rob Cole già incontrato in 'Medicus', inizia a esercitare la professione a Boston. Deluso da un insoddisfacente legame sentimentale e insofferente alla chiusa vita di città, decide di stabilirsi in un piccolo e remoto centro dell'Illinois. Qui stringe un profondo legame con un popolo di pellerossa, già decimato da sanguinosi conflitti con i soldati bianchi e in condizioni di estremo degrado, ma è proprio qui che Rob trova la sua serenità più completa.

Emozioni in Movimento

Autore: Osvaldo Sponzilli , Enza Carifi

Numero di pagine: 208

Se avessimo potuto, fin da piccoli, vivere la rabbia, la gioia, la paura, la vergogna o la tristezza senza disapprovazione o senza avere angoscia di sentire il dolore, oggi non ci sentiremmo emotivamente inadeguati. Le emozioni sono il motore della vita. Far fluire le emozioni vuol dire entrare nell’onda quantica che permette di vivere liberamente nel "qui e ora", al di fuori degli schemi, del giudizio e della lotta. Siamo particelle che viaggiano al tempo stesso delle onde. Bloccare le emozioni, o non esser capaci di viverle fino in fondo, impedisce il movimento energetico della vita, portando sofferenza e malattia.

Come riconoscere le amicizie tossiche e proteggere il tuo equilibrio emotivo

Autore: Francesca Saccà

Numero di pagine: 62

Esistono persone tossiche che, con la loro negatività, bloccano il nostro sviluppo personale e danneggiano il nostro equilibrio emotivo. Molte di esse indossano la maschera di amici ma, in realtà, sono l'esatto contrario. È davvero doloroso riconoscere la tossicità di alcune false amicizie, soprattutto quando si svelano dopo che abbiamo donato loro energie, tempo ed affetto. È ulteriormente complesso chiudere un'amicizia, per quanto nociva, perché ci sentiamo persi ed avvertiamo un profondo senso di vuoto e solitudine. In questo Ebook la Dott.ssa Francesca Saccà, psicologa, psicoterapeuta e scrittrice, esperta nel campo della dipendenza affettiva e del trauma da narcisismo, insegna a riconoscere le caratteristiche distintive di un'amicizia tossica affinché ci si possa tutelare prima che questa generi problematiche psicologiche e conseguenze negative sul nostro benessere psicofisico. L'Ebook illustra inoltre i motivi per cui si tende a rimanere intrappolati dentro amicizie nocive e suggerisce preziose tecniche tramite le quali imparare a proteggere il proprio equilibrio emotivo e a mettere il punto, quando è indispensabile, ad un'amicizia tossica.

Il Work- life Balance

Autore: Roberto Baciarlini

Coniugare in maniera equilibrata sfera professionale e vita privata: questa è la sfida del nuovo millennio che ogni giorno ci tiene impegnati per la maggior parte del nostro tempo.Il testo analizza dati, criticità e strategie attraverso casi aziendali reali, implementando inoltre un modello gestionale di Work-Life Balance concretamente applicabile per massimizzare il benessere dei dipendenti di un'organizzazione.

Basta non dire ti amo

Autore: Lola Beccaria

Numero di pagine: 452

Iris ha un amore infelice - come tante. L’uomo che la fa disperare è un Peter Pan - come la maggior parte. È psicologa - come alcune. Un giorno il suo capo le comunica che deve organizzare un workshop nel centro di sostegno psicologico dove lavora. Tema: l’arte della seduzione. Proprio lei, che in ambito sentimentale non ne azzecca una? Assurdo! Cosa può saperne di “seduzione”, lei che non è riuscita a tenersi l’unico uomo che abbia veramente amato? Non potendo permettersi di perdere il posto, Iris accetta la sfida. Ed ecco che al corso si presentano sei donne che vogliono farsi aiutare a riconquistare o trovare il partner giusto. Ma come farlo, se le premesse sono sbagliate? Se appena si dice “ti amo” diventa tutto più difficile e complicato, sotto il peso di paure, pregiudizi e convenzioni? In questo romanzo tutto al femminile, condividendo sogni, delusioni, segreti e fantasie erotiche, Iris e le sue allieve impareranno una cosa importante: per evitare di finire sempre nella storia sbagliata, bisogna prima avere la voglia e il coraggio di liberare le proprie emozioni e mettersi davvero a nudo, capendo chi siamo e cosa vogliamo. È questa la vera arte della...

Avviamento all'arte del dire lezioni di Gaetano Bernardi ad uso delle classi superiori del ginnasio

Autore: Gaetano Bernardi

Numero di pagine: 263

L'istitutore giornale della societa d'istruzione e di educazione dedicato ai maestri, alle maestre, ai padri di famiglia ed ai comuni

Numero di pagine: 24

Tentativi di Ippioflauto Tediscen circa alcune etimologie disperate nei lessici di Ippioflauto Tediscen

Autore: Ippioflauto Tediscen

Numero di pagine: 276

Dalla scuola all'Università: una scelta di vita. Teorie e metodi. Ricerche e percorsi. Progetto «Attivazione di un sistema tutoriale»

Autore: Filippo Petruccelli , Valeria Verrastro , Barbara D'Amario

Numero di pagine: 528

Nuovo metodo di H. G. Ollendorff per imparare a leggere, scrivere e parlare una lingua in sei mesi ammaestramento per imparare la lingua tedesca si ad uso privato che ad istruzione in scuole pubbliche italiane accomodato e proveduto d'una aggiunta sistematica \di} Gius. Fruhauf

Autore: Heinrich Gottfried Ollendorff

Numero di pagine: 483

Ultimi ebook e autori ricercati