Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Tirature 2011

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 140

Dopo il primo "Natale digitale" dell'editoria italiana, una mappa autorevole e indispensabile per orientarsi criticamente nel dibattito sulle nuove scritture e il libro elettronico.

I cavalieri templari della Daga Dorata

Autore: Gian Marco Bragadin

Numero di pagine: 353

Attingendo a fonti fino a oggi sconosciute, l'Autore rivela l'esistenza di un Ordine templare segreto, sconosciuto agli stessi Cavalieri, che oltre a raccogliere tutte le conoscenze iniziatiche delle religioni del tempo, operava per la creazione di un mondo basato sulla pace, sulla riunificazione dei diversi credi religiosi, sulla parola di Gesù e gli insegnamenti di Maddalena. Ai 33 Cavalieri della Daga Dorata, dotati di un loro sacro sigillo con le 15 stelle della Costellazione della Vergine, l'umanità deve non soltanto le straordinarie cattedrali gotiche, ma tutte le conoscenze scientifiche, economiche, agrarie e costruttive che rivoluzionarono la società del Medioevo. Oggi, grazie al misterioso gruppo dei Rex Deus, è stato possibile accedere al "Livre Occulte" che raccoglie i loro testi segreti, il vero tesoro. L'Autore – che già ha fatto conoscere l'esistenza di Melchisedek, il vero ruolo di Maddalena nella storia e il Testamento Segreto di Gesù –, questa volta in prima persona e non attraverso una finzione letteraria, solleva la cortina di silenzio e menzogne che in tutti questi secoli ha offuscato l'immagine dei Templari. Gli appassionati dei Cavalieri del Tempo,...

Origin

Autore: Dan Brown

Numero di pagine: 564

Chiunque tu sia. In qualunque cosa tu creda. Tutto sta per cambiare. Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a Harvard, è stato invitato all'avveniristico museo Guggenheim di Bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell'umanità e rimetterà in discussione dogmi e principi dati ormai come acquisiti, aprendo la via a un futuro tanto imminente quanto inimmaginabile. Protagonista della serata è Edmond Kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, famoso in tutto il mondo per le sbalorditive invenzioni high-tech, le audaci previsioni e l'ateismo corrosivo. Kirsch, che è stato uno dei primi studenti di Langdon e ha con lui un'amicizia ormai ventennale, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande: da dove veniamo? E, soprattutto, dove andiamo? Mentre Langdon e centinaia di altri ospiti sono ipnotizzati dall'eclatante e spregiudicata presentazione del futurologo, all'improvviso la serata sfocia nel caos. La preziosa scoperta di Kirsch, prima ancora di essere rivelata, rischia di andare perduta per sempre. Scosso e incalzato da una minaccia incombente, Langdon è...

Avevamo la luna

Autore: Michele Mezza

Numero di pagine: 360

Il vero ’68 italiano? Un’anticipazione del 2013? Sono le ipotesi che avanza il libro di Michele Mezza a proposito degli anni tra il 1962 e il 1964. Un triennio in cui le prospettive di un cambiamento di ruolo e di status del paese potevano realmente mutare. L’autore si chiede se non fu proprio nelle more di quella occasione mancata che si consumò l’ambizione della sinistra italiana di poter governare questo paese. In quel fatidico triennio si alternarono molte lune. Dalla stagione di Kennedy al Concilio di papa Giovanni XXIII, dai Beatles e i Rolling Stones alle prime forme di sapere produttivo dell’Olivetti, all’annuncio della rivoluzione giovanile. Mezza descrive quegli anni in Italia come una straordinaria opportunità che ci fu strappata di mano. Un buco nero che ancora abbiamo dinanzi in questi mesi. Ogni capitolo è sorretto dalla testimonianza di un opinion leader che riflette sulle occasioni di ieri e i problemi di oggi: Giuseppe De Rita e Franco Ferrarotti, Alfredo Reichlin e monsignor Luigi Bettazzi, Claudio Martelli e Elserino Piol... Un libro corale e multimediale. Nelle sue pagine troverete infatti anche filmati e link digitali. Grazie ai codici a barre...

Screens Wide Shut

Autore: Vincenzo Sacco

Numero di pagine: 392

Massoneria. Ordine iniziatico d'ispirazione illuminista che persegue, con ogni mezzo, il perfezionamento dell'umanità. Cinema. Una tecnica agli inizi, le cineprese dei fratelli Lumière registrano la vita sedici, poi ventiquattro fotogrammi al secondo. E se uno dei mezzi usati dalla massoneria per perseguire il perfezionamento dell'umanità fosse proprio il cinema? Screens Wide Shut è il primo studio sul rapporto fra cinema e massoneria. La storia, i segreti, le immagini nascoste, i massoni famosi, nel cinema e nelle serie tv... Così sopra, così sotto.

Anatomia del best seller

Autore: Stefano Calabrese

Numero di pagine: 192

Twilight, Hunger Games, L'Alchimista, Il codice da Vinci:come si costruisce un successo editoriale di dimensioni planetarie? Non era mai accaduto che i romanzi – certi romanzi – avessero tanto successo e generassero volumi di vendite così possenti come negli ultimi vent'anni. La serie di Harry Potter, le trilogie di Twilight e Hunger Games, i romanzi di Coelho, le detective story diStieg Larsson e Dan Brown, da Il codice da Vinci a Inferno, i romanzi di Murakami o opere come Il cacciatore di aquiloni e Cinquanta sfumature di grigio, sono diventati successi mondiali da milioni di copie vendute. Quali sono i motivi di questo successo? Bisogni profondi a cui queste narrazioni si ispirano ma anche fattori produttivi impensabili solo pochi anni fa: dalla tendenza intermediale per cui un libro viene concepito da subito per essere adattato a film, videogame, graphic novel, allo sviluppo di comunità di lettori-fan che danno vita a un flusso continuo di prodotti paralleli all'opera originaria – prequel, sequel, spin off, fake, fanzine.

Humanities e scienze neuro-cognitive

Autore: Roberto Rossi

Numero di pagine: 140

Frutto della più recente ricerca narratologica, questo studio esplora da un punto di vista teorico e applicativo alcuni contributi delle scienze neurocognitive allo studio delle discipline umanistiche. In particolare l’autore analizza la teoria del blending concettuale elaborata da Mark Turner e Gilles Fauconnier nel 2002 e ne segue alcune successive applicazioni analitiche. Il Mind Reading (o Teoria della Mente) viene considerato nella sua rilevanza di strumento evolutivo di socializzazione della specie umana, motore dell’empatia e delle emozioni nello storytelling. I principi della hot cognition e della globalizzazione del gusto sono poi applicati all’analisi di un caso della narrativa globale contemporanea: due best-seller di Dan Brown, Angels & Demons e The Da Vinci Code. Infine, il lavoro propone un piccolo modulo applicativo delle teorie sul Mind Reading: un percorso didattico di guida alla lettura della short story The Singing Lesson, di Katherine Mansfield.

Ieri, oggi e...

Autore: Matteo Zilocchi

Numero di pagine: 176

Come cambia la vita di un ragazzo, Luca, che scopre cosa vuol dire amare? Cosa succede quando il confine tra amicizia e amore è tanto sottile da non riuscire a coglierne la differenza? È vero che coraggio e paura sono come linee parallele che non si sfiorano mai? Ieri, oggi e… è un romanzo vero, profondo, che fa riflettere: è la storia di un ragazzo che scopre l’amore e ne rimane travolto, e di una ragazza che grazie all’amore riscopre la vita.

L'Italia che legge

Autore: Giovanni Solimine

Numero di pagine: 182

Le statistiche ci dicono che in Italia si legge poco, drammaticamente meno che negli altri paesi. Il 'lettore forte', come l'Istat definisce chi legge almeno un libro al mese, è una persona che non fa parte della maggioranza degli italiani, è fuori dalla 'norma'. E il futuro che si annuncia non sembra migliore. Le differenze per genere, fascia d'età, area geografica, livello culturale e sociale non solo si confermano ma si radicalizzano.Giovanni Solimine analizza i numeri di questa incrollabile allergia alla lettura, riflette sul profilo di chi legge, sui suoi gusti e sui suoi stili di vita, confronta i dati del panorama del libro e dell'editoria con gli altri consumi culturali e delinea qualche possibile strategia per voltare finalmente pagina.

Il codice da Vinci

Autore: Dan Brown

Numero di pagine: 528

Una tranquilla notte parigina. Nulla traspare dalla classica e impenetrabile facciata del Louvre. Un dramma si sta consumando al suo interno, nella Grande Galleria. Il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala scendono immediatamente, chiudendo fuori il suo inseguitore. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e si distende nella posizione dell'uomo di Vitruvio, il celebre disegno di Leonardo. Accanto a sé, scrive pochi numeri e un solo nome: Robert Langdon, uno studioso di simbologia. A lui toccherà scoprire il mistero che si cela dietro i capolavori di Leonardo. Chi era il pittore rinascimentale? Cosa nascondeva? E, soprattutto, quali enigmi sconvolgenti nascondevano le sue opere? L'America intera si è appassionata al thriller di Dan Brown. Il suo romanzo ha spiegato a milioni di lettori perché, in definitiva, Monna Lisa sorride.

Massoneria e chiesa cattolica

Autore: Tullio Di Fiore

Numero di pagine: 240

Ritengo che con il suo saggio Tullio Di Fiore evidenzi con chiarezza l’incompatibilità della doppia appartenenza ma al contempo non mostri chiusura nei confronti dei liberi muratori collocandosi all’interno dell’apertura del Concilio Vaticano II nei confronti del mondo e dell’uomo contemporaneo, evidenziata in particolare dalla Costituzione Gaudium et Spes, così come dall’Enciclica Pacem in Terris del Beato Giovanni XXIII. Dalla presentazione di G. Ferrari Il lavoro di Tullio Di Fiore è un pregevole contributo chiarificatore su convergenze e divergenze tra dure realtà spirituali molto diverse tra loro: Cristianesimo e Libera Muratoria. In questo quadro, uno dei più preziosi pregi del saggio è quello della documentazione. Non si tratta di un resoconto di collage di studi precedenti, ma è un’indagine di prima mano sui testi della Massoneria [...] Valga per tutti l’inestimabile valore delle tavole segrete di Tracciamento, tratte dal Rituale Emulation, che lasciano intravedere uno spaccato della religiosità – e della filosofia di fondo che la anima – della Libera Muratoria. Dall’introduzione di M. Di Tora

Minicifre della Cultura 2010

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 36

Contesto, attività, consumi culturali in Italia: un quadro sintetico, descritto a grandi linee attraverso dati quantitativi essenziali, che definiscono gli ambiti dell’azione del Ministero e degli altri soggetti pubblici e privati che operano per la salvaguardia del patrimonio e lo sviluppo della cultura. Il lavoro dell'Ufficio Studi del Segretariato generale, che, ogni anno, raccoglie e illustra in modo sintetico ed efficace dati di notevole interesse per conoscere la vita e le attività del Ministero per i beni e le Attività Culturali. Le cifre (che, salvo diversa indicazione, si riferiscono all'anno precedente) sono in grandissima parte attinte da fonti edite e da elaborazioni interne effettuate dall'Amministrazione. Numerosi sono gli spunti di riflessione offerti da tali cifre, soprattutto quando esse vengano affiancate e correlate ai dati sui consumi culturali. In filigrana, è agevole scorgere gli auspicabili sviluppi delle filiere economiche collegate al settore, soprattutto relativamente al turismo culturale e alle industrie culturali e creative. Comparati con quelli degli anni precedenti, i dati, se da un lato confermano il ruolo centrale ed essenziale del Ministero...

Il museo delle promesse infrante

Autore: Elizabeth Buchan

Numero di pagine: 396

Entra in questo museo e scoprirai il passato. Il tuo passato. «Buchan scrive di un giovane amore con meravigliosa tenerezza... «Il museo delle promesse infrante» tiene incollati alla sedia ed è scritto magnificamente. » The Times «Avvincente...Questa storia cupa, scritta in modo splendido, fluisce attraverso il calor bianco del primo amore. » Daily Mail Esiste un museo, a Parigi, dove le persone non fanno la fila per ammirare i capolavori dell’arte. Dove non sono custoditi né quadri né statue. Un museo creato per conservare emozioni. Ogni oggetto in mostra, infatti, è il simbolo di un amore perduto, di una fiducia svanita. Un cimelio donato da chi vorrebbe liberarsi dei rimorsi e andare avanti. Come la stessa curatrice, Laure, che ha creato il Museo delle Promesse Infrante per conservare il suo ricordo più doloroso: quello della notte in cui ha dovuto dire addio al suo vero amore. Quando Laure lascia la Francia e arriva a Praga, nell’estate del 1986, ha l’impressione di essere stata catapultata in un mondo in cui i colori sono meno vivaci, le voci meno squillanti, le risate meno sincere. Laure lo capisce a poco a poco dagli sguardi spaventati della gente, dalle...

Angeli e demoni. Ediz. speciale illustrata

Autore: Dan Brown , Anna Maria Biavasco , Valentina Guani

Numero di pagine: 534

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

La congiura degli Illuminati. Le società segrete, la distruzione della Chiesa e il controllo del mondo, oltre le opere di Dan Brown

Autore: René Chandelle

Numero di pagine: 223

Il fu Mattia Pascal

Autore: Luigi Pirandello

Numero di pagine: 256

Chi è Mattia Pascal? Un figlio, un fratello, un marito; sono io, sei tu, è il tuo vicino di posto sul treno diretto a Montecarlo. Mattia Pascal siamo noi: uomini moderni in cerca di identità. È come quando ti svegli la mattina: ti alzi dal letto, fai colazione, esci di casa e solo allora cominci a vivere; già, perché solo in quel momento esisti: in mezzo alle persone, nella società. E può capitare che un giorno, improvvisamente, per errore, tutti ti credano morto. E tu lo scopri e dopo un attimo di smarrimento ti senti libero, avverti la vertigine, come se stessi rinascendo. E ci provi: un'altra vita, un nuovo inizio. Ma senza passato, senza una storia cui appartenere, non sei nessuno. Allora ti arrendi, rinunci e torni da dove sei venuto, in fondo come può vivere un tronco reciso dalle sue radici? Ma il mondo va avanti anche senza di te, è lui che decide, tu ti limiti a seguire, a nascere, a morire e a nascere una volta ancora. Il fu Mattia Pascal segna una svolta nella letteratura italiana d'inizio Novecento. È un'opera rara, tragica e comica al tempo stesso. Segna la comparsa dell'uomo moderno sul palcoscenico del mondo: impossibilitato a fuggire dalle convenzioni e...

Discorsi sopra il simbolo apostolico. Composti dal padre don Cherubino Casati milanese, chierico regolare di S. Paolo. ...

Autore: Cherubino Casati

Numero di pagine: 747

Undici anelli

Autore: Phil Jackson

Numero di pagine: 384

Nel corso della sua leggendaria carriera, Phil Jackson ha vinto più campionati di qualsiasi allenatore. Ma soprattutto "il maestro Zen" ha ispirato, ha guidato i suoi giocatori, risvegliando e sfidando la loro parte migliore, non il loro ego, la paura o l'avidità. Nella sua ricerca per reinventare se stesso, tra psicologia umanistica, filosofia dei nativi americani e meditazione, Jackson ha sviluppato un nuovo approccio alla leadership basata sulla libertà, l'autenticità, e il lavoro di squadra altruista che ha trasformato il mondo ipercompetitivo degli sport professionistici.

Il tesoro perduto dei templari. L'isola fantasma

Autore: G. L. Barone

Numero di pagine: 107

Il quinto e ultimo episodio del romanzo a puntate di G. L. Barone Le indagini del professor Manuel Cassini Quando per Al Husayn tutto sembra perduto, l'inaspettato ritorno di Cassini rinnova la sua speranza di decifrare la mappa per l'Eden. Con l'aiuto del professore, i tecnici del Burj Khalifa riescono così a individuare le coordinate nascoste nei versi danteschi. Con una squadra di archeologi, geologi e storici dell'isola, Cassini e Julia partono alla volta dell'Islanda. Ma non sono i soli: il Toro, pericoloso killer al soldo dei Cavalieri di Malta, viene inviato a Reykjavík con il compito di impossessarsi del forziere, nel caso la spedizione dello sceicco abbia successo. Anche Tanaka, nell'intento di recuperare il dispositivo di "brain control", si precipita sull'isola, appena viene avvisato dal principe Ibrahim. Ma dietro di sé ha lasciato troppi indizi... Nel frattempo la spedizione di Cassini raggiunge la cascata di Gýgjarfoss, ai piedi del ghiacciaio Langjökull, dove lo studioso è convinto di trovare il tesoro celato nei versi di Dante. Ma lo scavo darà esiti assolutamente imprevedibili. G. L. Barone Nel 2012 ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico con La...

La sinfonia degli animali. Ediz. illustrata

Autore: Dan Brown

Numero di pagine: 48

Piccole storie in rima con diversi animali musicisti che tutti insieme creano una grande sinfonia. All'interno è a disposizione un codice QR per sentire le musiche di ogni filastrocca.

Il romanzo perduto di Dante

Autore: Francesco Fioretti

Numero di pagine: 416

Un autore da 250.000 copie Il libro segreto di Dante - La profezia perduta di Dante 2 romanzi in 1 La rivelazione del giallo storico italiano Intrighi, teoremi, sorprendenti rivelazioni e brutali delitti. Francesco Fioretti, basandosi sul poema più importante di tutti i tempi, costruisce ad arte due gialli storici che tengono il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. Ne Il libro segreto di Dante, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, nutrono l’atroce sospetto che la morte di Alighieri non sia stata provocata dalla malaria, bensì sia avvenuta per mano di qualcuno che desiderava nascondere un segreto. Iniziano così una doppia indagine: mentre cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena, si mettono sulle tracce dei suoi presunti assassini. Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire che l’opera fosse terminata. La profezia perduta di Dante, invece, ci fa incontrare un Alighieri ancora diciottenne che, insieme al fraterno amico Guido Cavalcanti, si ritrova alle prese con un brutale omicidio: due...

Ultimi ebook e autori ricercati