Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Il libro rosso. Magismo, scienze occulte e filosofia ermetica

Autore: Eliphas Levi , Hortensius Flamel

Numero di pagine: 312

Eliphas Levi (pseudonimo di Alphonse Louis Constant) è stata una delle menti più astute e illuminate che hanno segnato la storia e la letteratura dell'esoterismo occidentale. Il suo interesse per la magia si inserisce in quel revival delle scienze occulte che caratterizzò la seconda metà dell'Ottocento. Levi fu uno dei pochi autori che analizzarono il pensiero magico dal punto di vista storico e antropologico, per tracciare una vera e propria storia della magia. Al contempo si dedicò all'aspetto filosofico delle dottrine ermetiche, trasmettendo agli iniziati opere dalle quali traspare il senso profondo delle arti magiche e dell'interazione dell'uomo con le forze sconosciute e misteriose dell'Universo. Il presente volume, commentato e curato dallo storico dell'esoterismo Andrea Pellegrino, parte da un testo apparso per la prima volta a Parigi nel 1841, scritto da un esoterista che si firmava come Ortensio Flamel. Pellegrino amplia il testo inserendovi: i concetti fondamentali del Dogma e rituale dell'alta magia, le biografie dei principali maestri dell'occulto, le lettere di Levi al Barone Spedalieri, le istruzioni di Levi per l'evocazione degli spiriti. Contiene oltre 50...

Le avventure dei Principi Amir & Akhmed. Il Diaspro rosso e la strega Luthien

Autore: Roberto Borzellino

I protagonisti di questo romanzo fantasy sono due giovani principi, Amir e Akhmed, destinati a succedere sui troni di Astagatt e Cora. Dovranno superare numerose avventure per raggiungere il loro obiettivo finale: quello di diventare entrambi re. Tra intrighi di palazzo, assassini nascosti nell’ombra, streghe, maghi e pirati, con sullo sfondo una grande caccia al tesoro, riusciranno i nostri eroi ad uccidere tutti i mostri che troveranno sul loro cammino?

Il Libro Nero

Autore: Rain Oxford

Numero di pagine: 184

Dylan pensava di essere un giovane nella media, con un lavoro senza futuro e nessuna aspirazione particolare. Quando si imbatte in un libro nero con strani simboli e parole sconosciute, scopre che l'universo è molto più grande di quello che pensava. Il Guardiano della Terra, che deteneva quel libro e il suo immenso potere impedendo che cadesse nelle mani sbagliate, è stato ucciso. Ora la Terra ha bisogno di un nuovo Guardiano. La battaglia per proteggere il libro comincia subito per Dylan, che si ritrova a doversi affidare ai suoi poteri appena risvegliati per sconfiggere le creature inviate in cerca del libro. La vita di Dylan si trasforma all'improvviso in un susseguirsi di avventure, pericoli e magia. Per proteggere il suo libro e il mondo che ora si affida a lui, dovrà imparare a sopravvivere su un pianeta diverso, affrontare orrori ben oltre la sua immaginazione, padroneggiare le arti arcane, e soprattutto sconfiggere un Dio oscuro che ha già distrutto un mondo.

L’amore in sogno

Autore: Stefano Nieddu

Numero di pagine: 222

Il libro racconta l’incredibile viaggio di Natalie in cerca dell’amore della sua vita, Alexander. Lei non poteva certo immaginare che dedicarsi ad una simile ricerca l’avrebbe portata a conoscere proprio il suo cuore. A sentirlo parlare, a carpire messaggi mai intravisti prima di allora. Scoprire passo passo il significato di ciò che molti oggi chiamano, l’anima gemella, per Natalie non è stato meno travolgente dell’averla incontrata davvero. Da quel giorno la sua vita non sarà più la stessa. Crolleranno i capi saldi sui quali in passato, con fiducia, riponeva tutto il suo credo. Natalie attraverserà il mondo dei sogni per cogliervi le emozioni che la guideranno oltre l’inconscio, per godere in terra di quei frutti che una bocca non può assaporare, ma solo raccontare. Scoprire chi sia in verità la propria anima gemella renderà possibile l’impossibile.

Dominion

Autore: Piero Ragone

Numero di pagine: 232

Sirio, l’Occhio che Tutto Vede, simbolo della civiltà egizia ed emblema universale della Massoneria, è la Stella Azzurra che la tradizione esoterica associa a Jahweh, l’Elohim degli Ebrei. Aldebaran, l’Occhio del Toro, l’Astro di Lucifero, l’Angelo Caduto, è la guida degli Illuminati che i vertici del Sistema di Controllo evocano per accedere a oscure conoscenze. Due stelle, due mondi lontani dal nostro pianeta ma da sempre interessati alle sorti della Razza Umana, Sirio e Aldebaran sono divisi in Cielo dalla costellazione di Orione e separati sulla Terra dalla Linea Sacra dell’Arcangelo Michele, l’antico confine tra le popolazioni devote alla stella Sirio e le civiltà sottoposte al controllo dell’Occhio del Toro.Sirio e Aldebaran, Jahweh e Lucifero, rivali tra le stelle e nemici sulla Terra, protagonisti in Cielo dell’eterna guerra tra Luce ed Ombra, si contendono il destino dell’Umanità, sospesa tra evoluzione e distruzione. Rivoluzionando il mondo della ricerca con una verità a lungo negata, Dominion cancella un secolo di menzogne e di fantasiose reinterpretazioni dei testi sacri, facendo definitivamente chiarezza su chi sono i nostri Creatori e chi i...

Alba e crepuscolo. Il Libro del Destino

Autore: Elisa Rosso

Numero di pagine: 480

Il terzo episodio di una saga avvincente, dai toni fantasy e dai colpi di scena indimenticabili.

Il Gran Grimorio

Autore: Anonimo

Numero di pagine: 128

Noto fin dal Cinquecento e considerato dal celebre occultista Arthur Edward Waite “uno dei più notevoli trattati che insegnano come praticare il commercio con i dèmoni”, contiene al suo interno la formula per evocare una potenza infernale e un cerimoniale per la stipula di un patto diabolico, redatto in termini tanto vaghi da non concedere nulla al Principe delle Tenebre. E ancora, raccolte di incantesimi, segreti magici, rituali necromantici e cerimonie divinatorie per evocare e asservire tutti gli spiriti immondi.

7 racconti per sette sere

Autore: Claudio Pruneti

7 racconti brevi, incisivi e coinvolgenti che proiettano figure ed emozioni nella mente da uno spazio temporale dilatato; dal viaggio extracorporeo di 37 Rosso destinazione Lato Notte, le analogie de La Strega, le atmosfere di sogno lucido degli altri, fino al futuribile Gioco Virtuale; un percorso dentro una dimensione di mezzo tra il logico razionale condizionato ed il mentale ritrovato, con le sue percezioni ed i suoi orizzonti.

Magia nera

Autore: Loredana Lipperini

Numero di pagine: 227

E se fosse vero? È questo che ci si chiede dopo aver letto i racconti di Loredana Lipperini. Squarci di luce e ombre lunghe su vite all’apparenza normali: mogli che perdono i mariti nella monotonia della quotidianità, madri che vivono nel ricordo di figli morti troppo presto o che devono fare i conti con la depressione post partum. Ma. C’è sempre un ma, perché all’improvviso le pagine prendono fuoco, e passioni, paure, rabbia si fanno incandescenti e bruciano di magia, annichiliscono, salvano o condannano senza rimedio. Con omaggi innamorati a Stephen King e H.P. Lovecraft e una scrittura sicura e limpida, l’autrice ci rapisce dalla realtà e ci regala quel finale inatteso a cui finora non abbiamo ancora assistito. Ma forse, chissà.

Federico Fellini - Il libro dei film

Autore: Tullio Kezich

Numero di pagine: 320

Cinquantanni fa, nel 1960, usciva sugli schermi La "Dolce Vita", ottavo film di Federico Fellini, capolavoro contestato e ora indiscusso, manifesto di un'epoca. Questo libro racconta una delle grandi avventure della Decima Musa nel Ventesimo secolo. I venticinque film del Riminese, da "Luci del varietà" a "La voce della luna"" coprono un arco di quarantanni nella sua vita artistica. I film e i "progetti" di Federico sono qui evocati, fra inedite fotografie private e immagini di scena e dei set, seguendo una vivace narrazione basata su ricordi di prima mano di Tullio Kezich e su testimonianze dirette, inclusi i commenti dalla viva voce del regista. Le oltre 400 immagini, molte delle quali mai pubblicate, e i disegni autografi del Maestro, fanno di questa monografia, curata dalla Fondazione Fellini di Rimini, un libro per tutti gli appassionati di cinema.

Rosso, nero e Pasolini

Autore: Enrico Petris

Il libro propone una interpretazione del ruolo intellettuale e della morte di Pasolini a partire dalla storia del terrorismo politico in Italia. Poiché ormai la letteratura sul terrorismo in Italia è ampiamente nota, la scelta è stata quella di approfondire quella meno conosciuta della regione in cui Pasolini ha trascorso la sua giovinezza e si è formato. Il Friuli Venezia Giulia ha visto svilupparsi, prima che altrove, i fenomeni di terrorismo legati alla guerra fredda. In Friuli la seconda guerra mondiale si è conclusa dopo rispetto alle altre regioni italiane e la guerra fredda è iniziata prima di qualsiasi altro luogo al mondo, con l’invasione jugoslava di Trieste. È in questo clima che muove i suoi primi passi di scrittore Pasolini, la cui lunga carriera, proseguita altrove, verrà interrotta da un omicidio su cui non è stata fatta piena chiarezza, ma che può essere letto come un crimine di matrice politica.

Gli annali dell'asociazione "Il Regno dei Gemelli"

Autore: K.A. Atweis

Alex, Arthur e Johnnie sono uniti fin dalla nascita: dopo anni di addestramento, hanno ottenuto il comando dell’Associazione e hanno coinvolto i loro amici in ogni sorta di missione. Ora le cose sono cambiate e il tradimento di uno mette in pericolo gli altri mentre nuove minacce attendono dietro l’angolo.

L'eroe del male

Autore: Matteo Sgritta

Chi è veramente Pietro Barliario? Lui crede di essere una persona come tutte le altre: conduce una vita tranquilla e fin troppo riparata in una camera all’ultimo piano di un hotel; ma, quando un misterioso uomo mascherato irrompe nella sua stanza d’albergo e gli rileva il modo per ottenere tutto ciò che desidera, l’idea che il destino gli riservi qualcosa in più, qualcosa di speciale, comincerà ad apparirgli meno incredibile. Pietro dovrà mettersi in gioco e recuperare un antico testo ormai perduto: un volume maledetto, dietro il quale si cela un segreto oscuro, che potrebbe scatenare l’Inferno in terra. Tra enigmi da risolvere, una setta segreta e una tremenda maledizione, Barliario dovrà essere pronto alla sfida. Da essa dipenderà il destino della sua vita e, forse, quello dell’intera umanità.

Il Libro Libro

Autore: Sophie Benini

Numero di pagine: 140

Con fantasia, entusiasmo e un'infinità di consigli pratici l'artista Sophie Benini Pietromarchi invita i bambini a intraprendere un meraviglioso viaggio nell'arte di fare i libri. Sotto la sua guida i colori, le forme e le trame si trasformano in racconti concreti, anche grazie all'inedito impiego di materiali e oggetti quotidiani: foglie, giornali, scatole di biscotti... Ne è nato un poetico libro d'arte, frutto dell'esperienza nei workshop con i bambini. Abbastanza semplice per poter essere utilizzato dai più piccoli senza l'aiuto degli adulti, ma adatto agli appassionati di ogni età, Il libro libro è un alleato perfetto per esercitarsi nella scrittura e nel disegno creativo, per le attività in classe, per imparare come si inventa e si costruisce un libro tutto da soli.

Il Libro degli Angeli

Autore: Kaya , Christiane Muller

Numero di pagine: 654

Molte persone pensano che un Angelo sia un essere con le ali. Veramente è ben più di questo... L'immagine di una creatura alata è un'antica metafora per rappresentare l'essere umano che sviluppa la sua coscienza e ottiene l'accesso ai suoi poteri e alle sue capacità di viaggiare nelle multidimensioni fisiche e metafisiche, grazie alla comprensione che la vita non è solamente una manifestazione materiale, ma un'esperienza spirituale. Questo bestseller internazionale, tradotto in molto lingue e letto in ogni continente, è diventato un libro di riferimento sugli Angeli. Esso spiega che noi esistiamo per imparare a sviluppare e a incarnare le Qualità e le Virtù Divine, e che siamo costantemente alla ricerca di un miglioramento, perché aspiriamo a raggiungere i più alti livelli di evoluzione. Scoprirete in quest'opera - che ha cambiato la visione e la vita a milioni di persone - como tutto diventa magnifico nel momento in cui comprendiamo il linguaggio dei sogni, dei segni e dei simboli.

Dogma e rituale dell'alta magia

Autore: Eliphas Levi

Questa opera fondamentale di Eliphas Levi, pubblicata in due volumi nel 1855-56 è uno studio esaustivo e notevole della teoria e pratica della cosiddetta magia, nel senso più esaustivo del termine, che, grazie alle esperienze e teoria del magnetismo, perdeva al tempo dell'autore la sua aura di superstizione e veniva illuminata dalla luce della scienza. Dice l'autore: “Quello che in passato veniva creduto dalla fede cieca e dalla superstizione, la scienza oggi lo constata e lo spiega, e la fede cieca dell'infanzia dell'umanità e divenuta, negli uomini maturi, fede ragionata...Il nostro libro è cattolico; e se le rivelazioni che contiene sono di natura da allarmare la coscienza dei semplici, nostra consolazione è di pensare che non lo leggeranno. Noi scriviamo per gli uomini senza pregiudizi non vogliamo lusingare l'irreligione più che il fanatismo.” In altre parole: la fede religiosa si basa sui miracoli e sulla paura del diavolo e dell'inferno solo quando la ragione è bambina; nella sua maturità la fede si basa solo sull'amore e sulla constatazione dei fatti le cui cause sono supposte dall'analogia di quello che si sa. “L'uomo è lui stesso il creatore del suo cielo...

Il libro degli spiriti di re Salomone

Autore: Anonimo

Il capostipite dei manuali di Magia, grazie al quale tutta la gamma dei desideri umani veniva soddisfatta dai maghi di un tempo. Il più antico e famoso manuale di evocazioni delle entità disincarnate: demoni, angeli, spiriti. Entità preposte ai periodi dell’anno, ai giorni della settimana, ai gradi dello Zodiaco, ai Cori angelici.

Il libro dei personaggi letterari. Dal dopoguerra a oggi. Da Lolita a Montalbano, da Gabriella a Harry Potter

Autore: Fabio Stassi

Numero di pagine: 140

Zivago, il principe di Salina, Dona Flor, Zuckerman... Non esistono grandi storie senza grandi personaggi, e i personaggi letterari a loro volta sono gli speciali compagni di viaggio che portiamo con noi per una vita intera. Fabio Stassi ci regala un’imperdibile galleria dei più grandi eroi letterari dal dopoguerra a oggi, dando una nuova voce ai protagonisti dei romanzi più amati, che in queste pagine prendono magicamente la parola per presentarsi al lettore. Un coro di narrazioni, una partitura inedita, una mappa per ritrovare i nostri personaggi preferiti o per incontrarne di nuovi, facendoci conquistare dalla fantasia di uno dei più talentuosi narratori italiani.Marcovaldo • Holly Golightly • Malaussène • Zorba • Stoner • Zazie • Barney Panofsky • Olive Kitteridge • Limonov • Gugliemo da Baskerville • Palomar • Pereira • Evita • Pepe Carvalho • Herzog • Aureliano Buendía e tanti altri...

La Fabbrica della Magia (Oliver Blue e la Scuola degli Indovini—Libro Uno)

Autore: Morgan Rice

Numero di pagine: 250

“Un potente inizio per una serie [che] produrrà una combinazione di protagonisti esuberanti e circostanze impegnative che coinvolgeranno non solo i giovani, ma anche gli adulti che amano il genere fantasy e che cercano storie epiche colme di amicizie potenti e tremendi avversari. --Midwest Book Review (Diane Donovan) (riguardo a Un trono per due sorelle) “L’immaginazione di Morgan Rice non ha limiti!” --Books and Movie Reviews (riguardo a Un trono per due sorelle) Dall’autrice di best seller numero #1, ecco una nuova serie per giovani lettori, ma anche per adulti! Siete amanti di Harry Potter e Percy Jackson? Non cercate oltre! LA FABBRICA DELLA MAGIA: OLIVER BLUE E LA SCUOLA DEGLI INDOVINI (LIBRO UNO) racconta la storia dell’undicenne Oliver Blue, un ragazzo trascurato e non adeguatamente amato dalla sua odiosa famiglia. Oliver sa di essere diverso, e ha la sensazione di possedere dei poteri che gli altri non hanno. Ossessionato dalle invenzioni, Oliver è determinato a scappare dalla sua orribile vita e lasciare un segno nel mondo. Quando Oliver è costretto a trasferirsi in un’altra orribile casa, viene inserito in prima media in una scuola ancora più orrenda...

Sherlock Holmes. Il filo rosso della morte (Il Giallo Mondadori Sherlock)

Autore: Arthur Hall

Numero di pagine: 240

Un morto è tornato dall'aldilà a perseguitare i viventi. Questo evento alquanto inusuale, descritto in un'accorata richiesta d'aiuto, dovrebbe indurre Sherlock Holmes a recarsi sollecitamente nel lontano Cumberland. Ma il segugio di Baker Street, si sa, è immune alla fascinazione del soprannaturale, costituito a suo dire da fenomeni apparentemente inspiegabili che poi hanno una spiegazione fin troppo banale. È perciò soltanto cedendo all'insistenza del dottor Watson che accetta di occuparsi del caso. Per scoprire in seguito che la macabra vicenda portata alla sua attenzione, fra tombe scoperchiate e cadaveri sfigurati, è solo una tessera di un mosaico più ampio e complesso. Esiste infatti un filo sottile che la collega a strani episodi come un presunto sequestro e insolite presenze alla National Gallery di Londra. Una pista tortuosa e costellata di insidie che conduce alla donna più malvagia che Holmes abbia mai incontrato.

Le Arti Magiche

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 336

Il vero e completo manuale del Mago e della Magia. I segreti dei grandi maghi che nessuno fino ad oggi aveva mai rivelato. Questo ricercato e prezioso testo dedicato alla Conoscenza magica è la moderna versione di una antica opera, nella quale vengono spiegati per la prima volta in maniera chiara e comprensibile a tutti i più grandi Segreti di Magia Pratica. Chiunque creda di avere delle buone conoscenze nel campo delle Arti Magiche ha bisogno di questo libro. Infatti, nessuno potrà dire di conoscere veramente la Magia se non avrà prima letto questo volume. Questo libro permetterà ad ognuno di divenire un mago di incredibile potenza! Nessun altro volume dedicato alla Magia espone tanti mezzi per operare direttamente: Magia Suprema Rossa e Nera - Fatture, Amuleti, Filtri, Sortilegi, Fattucchiere, Incantesimi, Cabala, Ricette e Formule Magiche. Tutti i segreti per diventare maghi.

Il libro delle spade

Autore: Gardner Dozois

Numero di pagine: 564

Spade e sortilegi sono sempre armi a doppio taglio. E conoscerne i segreti può significare la salvezza. O la dannazione. Ecco il filo sottile che percorre questa ricca e variegata antologia di "Sword and Sorcery" che comprende le firme più celebri e le nuove promesse del fantasy, tutte capaci di spingere il genere ai suoi estremi confini e mescolarlo al western, alla commedia nera, all'odissea picaresca. Da Robin Hobb a Scott Lynch, da Garth Nix a Ken Liu, ci addentriamo in palazzi sfarzosi e galeoni corsari, sudice taverne e tane di draghi sputafuoco, custodi di tesori inimmaginabili. A incontrare spadaccini e guerriere, ladri e regine, cavalieri impazziti e stregoni, demoni e divinità. Una raccolta che farà la gioia di tutti gli appassionati, un omaggio a J.R.R. Tolkien e Michael Moorcock, Fritz Leiber e Stephen King, da chi, grazie a loro, ha imparato a sognare e scrivere. Sedici gemme del fantastico contemporaneo, che comprendono anche una splendida e fosca narrazione di George R.R. Martin, ambientata nel mondo complesso e imprevedibile de "Il Trono di Spade", fenomeno mondiale amato da milioni di lettori. Molti secoli prima di Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister e Jon...

Gli occhi nel paranormale

Autore: Sandra Pietruccetti

Numero di pagine: 266

Consigliato ad un pubblico 14+ Il libro appartiene alla categoria dei “gialli” con, al suo interno, aspetti legati al mondo del paranormale. La protagonista, Sara, si troverà a collaborare con gli investigatori alle indagini per giungere alla cattura di un pericoloso serial killer. Nel corso di questa collaborazione le sue doti di “sensitiva” risulteranno determinanti per il raggiungimento dell’obiettivo. Sara imparerà autonomamente a scoprire e implementare queste sue doti e a muoversi all’interno di questo singolare mondo.

Ultimi ebook e autori ricercati