Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Il grande libro dei racconti di Sherlock Holmes

Autore: AA.VV.,

Numero di pagine: 1008

Il più grande investigatore di tutti i tempi vide la luce dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle nel 1887 ed è stato protagonista di quattro romanzi e oltre 50 racconti, che non sono bastati a narrarne tutte loe vicende. Quella lacuna viene colamta da altri scrittori tutti di grande calibro che si sono cimentati con il personaggio da cui è nata la letteratura poliziesca. Da Neil Gaiman a Stephen King, passando per Anne Perry, Antony Burgess e molti altri, sono in tanti ad aver voluto regalare nuove vite all'investigatore di Baker Street. I loro racconti sono riuniti in questo imperdibile volume.

Il grande libro dello yoga

Autore: Gabriella Cella Al-Chamali

Numero di pagine: 773

Lo yoga è un valido sistema per rafforzare la mente e portarla facilmente alla concentrazione per rilassarsi, mantenere la salute psicofisica e anche prevenire e curare molte malattie. Cosa troverete in questo volume: - I segreti dello yoga. Il nucleo di questa pratica è da ricercare nel rigore delle Asana e nell'importanza decisiva dell'armonia nelle sequenze. L'ascolto del corpo è il punto di partenza, che conduce alla percezione dei Chakra, alla sospensione dei sensi, alla concentrazione e alla meditazione. - Yoga e alimentazione. Con i programmi settimanali riequilibranti, da ripetere nel corso di ogni stagione, si potrà seguire una dieta sana e associarla a esercizi tratti dalla tradizione e dalla medicina dell'antica India. - Yoga e salute. Una guida alternativa alla medicina occidentale, che "sopprime" le malattie con l'uso dei farmaci, per andare alla radice dello squilibrio psicofisico usando lo yoga, l'Ayurveda e la riflessologia. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader. Versione aggiornata luglio 2018. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la...

Il grande Libro delle Fiabe e delle Storie

Autore: AA.VV.,

Numero di pagine: 432

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. Una favolosa antologia che contiene le storie illustrate da Tony Wolf, che con i suoi disegni ha fatto sognare generazioni intere di bambini.Uno scrigno di storie e di illustrazioni meravigliose che incanterà grandi e piccini e li immergerà nell’incantato mondo di re, principi, principesse, animali parlanti, maghi, gnomi e molto altro ancora!

Il grande libro dei fantasmi di Natale

Autore: AA.VV.,

Numero di pagine: 732

Nell'epoca vittoriana era tradizione che, sotto Natale, i periodici più diffusi pubblicassero racconti di fantasmi, se non proprio dell'orrore, ben lontani dalla tranquillizzante atmosfera del Canto di Natale dickensiano. Erano amatissimi dai lettori che volevano unire ai brividi del freddo quelli della paura e trascorrere momenti di lettura solitaria o in famiglia accanto al caminetto. Erano scritti da autori poco sconosciuti, quando non anonimi, ma anche le grandi firme letterarie si sono cimentate nel genere: questo volume raccoglie oltre 60 storie scritte, tra gli altri, da autori del calibro di Joyce, Lovecraft, Jerome, Carroll, Barrie, Alcott, Hawthorne e tanti altri.

Il grande libro delle fiabe

Autore: Aa. Vv.

Numero di pagine: 320

Biancaneve, La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Cappuccetto Rosso, La Bella Addormentata, Raperonzolo, I tre porcellini, Hänsel e Gretel, Pinocchio, Cenerentola, Il gatto con gli stivali, La Regina delle Nevi. Per i bambini le storie non sono mai abbastanza! Ecco un libro per non farsi trovare impreparati, ricco di coloratissime illustrazioni, per leggere e scoprire insieme ​a loro la meraviglia delle fiabe classiche.

Il grande libro della silvoterapia

Autore: Laurence Monce

Numero di pagine: 225

Una nuova pratica sta spopolando tra gli appassionati di terapie alternative d'Europa: la silvoterapia, che cura mente e corpo attraverso il contatto con la natura.

Il grande libro della grappa

Autore: Giuseppe Vaccarini , Cesare Pillon

Numero di pagine: 272

Dalla vigna all'alambicco, dall'alambicco alla bottiglia, dalla bottiglia al calice. Tutto quello che nessuno vi ha mai voluto raccontare sull'acquavite di vinaccia. È stata la più plebea delle acquaviti (forse quella italiana la prima al mondo a essere stata distillata) fino a quando non è riuscita a proporsi nella pienezza del suo fascino, e allora si è rivelata la più aristocratica delle essenze. In assenza di un disciplinare rigoroso che ne tuteli la produzione e la trasparenza in etichetta, gli autori di questo volume si mettono in gioco per questa difficile impresa per fornire al consumatore gli strumenti per orientarsi da solo nella giungla delle bottiglie che gli sono proposte; il tutto all'insegna della verità documentata. Un lungo lavoro di ricerca, interviste e confronto con realtà storiche del territorio italiano legate alla creazione dell'acquavite d'uva per costruire una autentica guida alla conoscenza della storia della Grappa, di ieri e di oggi.

Il Grande Libro del Ghiaccio

Autore: Enrico Camanni

Numero di pagine: 384

Apparentemente algido e senza vita, il ghiaccio è un mondo a sé. Un mondo meravigliosamente vario, misteriosamente fuggevole e drammaticamente fragile che gli uomini hanno imparato a temere e ammirare nel corso dei millenni. Una esplorazione ancor più appassionante e necessaria nel tempo del riscaldamento climatico.

Il grande libro degli Zombie

Autore: Otto Penzler

Numero di pagine: 1275

Il grande libro degli Zombie è la più oscura, più viva, più spaventosa, più terrificate – e oseremo dire, più raffinata – raccolta di storie di zombie mai pubblicata. Non c’è mai un momento di noia nel mondo degli zombie. Sono superstar dell’orrore e sono ovunque, stanno arrivando per assaltare la stampa e la televisione. La loro interminabile marcia non si fermerà mai. È lo zombie Zeitgeist! Con la sua mastodontica conoscenza e il suo occhio attento alla narrazione, Otto Penzler cura una notevole antologia di narrativa zombie. Dalla penna di inarrestabili autori di fama mondiale come Stephen King, Joe R. Lansdale, Robert McCammon, Robert E. Howard, Il grande libro degli Zombie delizierà e verrà divorato dai fan dell’orrore. Il leggendario editor del genere mystery, curatore di oltre cinquanta antologie, editore di Asimov, Chandler, Bloch ed Ellroy torna con un’imponente raccolta di racconti che abbracciano due secoli: da E.A. Poe a H.P. Lovecraft passando per Robert Bloch e Theodore Sturgeon fino a Stephen King e Harlan Ellison.

Un libro della natura

Autore: Gianni Gasparini

Questo è un libro insolito e singolare sulla natura. La sensibilità poetica è l’elemento aggregante di una scrittura in cui si alternano autobiografia e prosa poetica, descrizione naturalistica e saggistica sociologica. L’idea di fondo è che, nell’accostamento all’ambiente naturale, e in modo particolare alla montagna, si possano opportunamente integrare l’approccio poetico e quello scientifico, tanto delle scienze naturali che delle scienze umane. Il Prologo del volume sottolinea l’incanto che la natura riesce a comunicare. Essa ci emoziona, ci sorprende, risveglia la nostra creatività e ci offre gratuitamente bellezza, pur essendo nello stesso tempo fonte di inquietudine e oggetto di usi impropri e deturpanti. Il nucleo di questo Libro della Natura è rappresentato da quattro aree-capitoli che riguardano rispettivamente la Poesia, la Cultura, i Giardini e venti Storie di natura sui monti, racconti che sono frutto dell’esperienza dell’autore. L’Epilogo è dedicato a un elogio dell’albero e del fiore, i due elementi naturali più intensamente e frequentemente richiamati nel volume. C’è un cuore della natura, che risiede nella sua dimensione...

Il grande libro delle amache

Autore: Michele Serra

Numero di pagine: 1216

Dal 1992 al 2017 Michele Serra, prima dalle pagine dell’“Unità” con la rubrica Che tempo fa, poi da quelle della “Repubblica” con le sue amache, ci ha abituato ogni giorno a un suo corsivo. Per ridere, per riflettere, per lasciarci appesi una domanda, un dubbio. E venticinque anni di consuetudine quotidiana sono un anniversario che merita un regalo. Nasce così l’idea di selezionare e raccogliere in questo volume cento corsivi per ciascuno di questi anni: duemilacinquecento opinioni, che Serra qui si diverte a rileggere, commentare e reinterpretare, aggiungendo qui e là la sua voce di oggi a quella di ieri e aprendo ogni anno con un riassunto dei principali avvenimenti (ma non solo) che diviene sintesi fulminante in grado di restituire la complessità del nostro vivere e delle nostre insensatezze. In fondo al volume una serie di apparati consente al lettore più curioso un’indagine trasversale dei testi – attraverso i protagonisti, i partiti, le tematiche che ci hanno scosso per un quarto di secolo –, per tutti gli altri resta il gusto di sfogliare le pagine, come si sfoglia un album di fotografie. Per ricordarci chi siamo guardandoci allo specchio.

Centouno camminate in montagna

Autore: Paola Lugo

Numero di pagine: 456

Dalle Alpi agli Appennini, dalla Sardegna alla Sicilia, Paola Lugo ci fa da guida nelle passeggiate più belle d'Italia...

Dolomiti cuore d'Europa

Autore: Giovanni Cenacchi

Numero di pagine: 272

Fin dai tempi dei primi viaggiatori inglesi, e poi degli indagatori della tradizione orale come Karl Felix Wolff che diede amalgama alle fiabe dei Monti Pallidi, questo spicchio di Alpi «cuore d’Europa» è stato un soggetto ispiratore di proporzioni sconfinate. Dalla stessa fonte ha attinto anche la grande letteratura italiana e internazionale, da Schnitzler a Buzzati e Vassalli. Ed è lì che va inserito Giovanni Cenacchi. Scalatore e poeta, è stato però una meteora. La malattia lo ha stroncato prematuramente privandoci di una voce originale, severamente critica e allo stesso tempo incantata al cospetto delle crode più amate. Il cancro (da lui raccontato nelle densissime pagine di Cammino tra le ombre) ha interrotto un percorso in piena affermazione, ma ha consegnato al mito una figura imprescindibile nello scenario della cultura di montagna a cavallo tra Novecento e Duemila. Memorabili le sue antiretoriche ricostruzioni di avventure alpinistiche della Grande Guerra. Indimenticabili le eleganti descrizioni dei territori meno noti intorno a Cortina e alle Dolomiti di Sesto. In questo volume, che è anche un vademecum corredato da mappe puntuali per chi volesse percorrere...

Il grande libro dei dinosauri

Autore: aa. vv.

Numero di pagine: 192

IN OFFERTA LANCIO! Dagli antenati dei dinosauri ai primi rettili comparsi sul pianeta, dai carnivori più feroci agli erbivori pacifici ma dotati di potenti armi di difesa a quelli marini: le straordinarie creature che dominarono la preistoria rivivono nelle pagine di questo volume.

Il grande libro dei santi

Autore: Elio Guerriero , Claudio Leonardi , Dorino Tuniz , Andrea Riccardi , Gabriella Zarri

Numero di pagine: 2013

Il grande libro per la salute di stomaco, fegato e intestino

Autore: Salvatore Ricca Rosellini

Numero di pagine: 388

Mangiare è per molti una fonte di piacere. Non solo il gusto è appagato, ma lo è pure il nostro desiderio di socialità. Eppure sempre più persone soffrono di fastidi legati all'alimentazione, quali il reflusso acido, l’alito pesante, il bruciore di stomaco, il fegato grasso, la calcolosi biliare, il gonfiore addominale, la stitichezza, i diverticoli, la diarrea, senza dimenticare la celiachia e le allergie e intolleranze alimentari. Spesso pensiamo di curare questi disturbi con pastiglie e compresse che risolvono poco se, al tempo stesso, non cambiamo dieta e stile di vita. Occorrono, scrive Ricca Rosellini, una crescente consapevolezza delle necessità del nostro apparato digerente e una conoscenza più approfondita degli alimenti di cui ci nutriamo. Soltanto così riusciremo a limitare il consumo di cibi «pericolosi», quali fritture, formaggi stagionati, carni rosse, insaccati, bibite zuccherate, cibi conservati o in scatola, dolci, alcol, caffè, privilegiando i cereali integrali, la verdura, i legumi e la frutta. Seguendo le indicazioni di questo manuale, sarà facile per chiunque scegliere il cibo più adatto, organizzare al meglio i pasti della giornata, abbandonare ...

Crimson e la battaglia della Montagna Solitaria

Autore: Valerie Pike

Numero di pagine: 176

Crimson e la battaglia della montagna solitaria Una storia di draghi che narra delle avventure di un giovane drago e di come scopre il suo coraggio. Crimson il drago vive in una grotta sulla Montagna Solitaria. Quando la principessa Penelope fa visita alla sua grotta cercando l'amore, Crimson le dà una collana magica. Ma la collana attrae l'attenzione indesiderata di un avido drago locale e il conflitto che ne consegue minaccia l'intero villaggio. Crimson apprenderà di avere un potere spaventoso che userá con rammarico. Accetterà Crimson di aver causato sofferenza per uno scopo buono? I cattivi draghi e i loro tentativi di furto forse forzeranno Crimson a restare confinato nella sua grotta o lui, nonostante gli avvertimenti di sua madre, uscirà dalla grotta per aiutare a salvare la principessa e a riportare l'armonia nel regno? Il drago solitario e la principessa riusciranno ad esaudire i desideri dei loro cuori e riportare la pace? Crimson aiuterà la principessa a raggiungere il vero amore? L'amore vincerà contro il male alla fine?

Il grande libro della polenta

Autore: AA VV

Numero di pagine: 288

Un fumante piatto di polenta, accompagnato da gustose preparazioni a base di carne, pesce, verdure o formaggi, trasforma un pranzo o una cena in una festa. E, per concludere, niente di meglio di un dolce dal sapore antico, sempre a base di farina di mais. Polenta pasticciata al ragù, baccalà alla vicentina, gnocchi di polenta alla fontina, dolce di polenta e mandorle e tante altre bontà da gustare in famiglia o con gli amici. Ricette realizzate con ingredienti semplici per riscoprire la soddisfazione di preparare in casa i migliori piatti della tradizione.

Il grande libro della psichedelia

Autore: Matteo Guarnaccia

Numero di pagine: 272

UNO STRAORDINARIO VIAGGIO DENTRO L'ULTIMA TURBOLENTA AVANGUARDIA DEL '900 CHE HA CAMBIATO LA PERCEZIONE E LA COMUNICAZIONE NELLA MUSICA, NELLA MODA, NEL CINEMA, NELLA PUBBLICITÀ, NEL DESIGN. Dagli anni Sessanta in avanti, l'utilizzo "mistico-creativo" delle sostanze psichedeliche, inizialmente prodotte per scopi terapeutici dall'industria farmaceutica, poi utilizzate in ambito militare, ha prodotto un inaspettato effetto domino nella cultura occidentale. Un impatto che è stato evidente non soltanto nella musica e nelle arti visive - complice la grande potenza comunicativa del rock - ma anche e più di quanto comunemente si pensi, in altri campi: cinema, moda, pubblicità, architettura, design e scienza. Questa opera segue la filosofia psichedelica, dai posati circoli intellettuali europei (Ernst Junger, Walter Benjamin, Aldous Huxley) alle controculture ribelli (beat, hippies) sino all'esplosione artistica (Jimi Hendrix, Jefferson Airplane, Beatles). Sfogliandone le pagine ci si può imbattere negli abiti di Emilio Pucci o nei film di Federico Fellini e Stanley Kubrick, nel design di Ettore Sottsass o nelle architetture di Archigram, nelle avventure di James Bond, negli store...

Il grande libro della F1

Autore: Luca Dal Monte

Numero di pagine: 1360

Enzo Ferrari diceva: «Date un foglio di carta a un bambino, dategli dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa.» Devo dire che aveva ragione. Dalla prefazione di Charles Leclerc. La storia della Formula 1 è un vero e proprio romanzo iniziato il 13 maggio del 1950 in Inghilterra. Da allora sono trascorsi settant’anni, ricchi di avventure, successi, gioie, ma anche di dolori e tragedie. Storie di automobili, ma soprattutto di uomini: uomini che hanno trasformato un piccolo evento motoristico nella più grande manifestazione sportiva internazionale: Juan Manuel Fangio e Alberto Ascari, Graham Hill e Jim Clark, Jackie Stewart e Niki Lauda. Hanno caratterizzato il loro tempo, in alcuni casi anche al di fuori dell’ambito sportivo: da Gilles Villeneuve ad Ayrton Senna, il lungo duello tra Mika Hakkinen e Michael Schumacher, fino all’ultimo capitolo con Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e gli enfant terrible Charles Leclerc e Max Verstappen. Questo libro unico le racconta tutte.

Il grande libro delle erbe

Autore: AA VV

Numero di pagine: 288

Le erbe, così versatili e ricche di proprietà, sono un prezioso dono della natura che da sempre l'uomo utilizza per la cucina, la salute e il benessere. Come riconoscere le piante, dove e quando raccoglierle, come coltivarle, le proprietà terapeutiche, ricette rustiche a base di erbe, suggerimenti e preparazioni per godere dei benefici delle erbe, dalle coltivate alle spontanee, comuni e reperibili, ma spesso poco conosciute... per riscoprire la soddisfazione di prendersi cura di sé in modo naturale.

Il secondo libro delle prodezze di Splandiano Imperator di Costantinopoli, Aggiunto al quinto libro di Amadis di Gaula, nouamente ritrouato ne gli annali di Greci,&tradotto in lingua Italiana, per M. Mambrino Roseo da Fabriano [or rather, written by him].

Numero di pagine: 1038

Il Libro della Verità

Autore: Paul Selig

Numero di pagine: 280

Il Libro della Verità è il secondo della trilogia della Maestria. È la continuazione del viaggio verso la completa liberazione del Sé dagli schemi della paura che ci tengono prigionieri impedendoci di costruire una realtà diversa. Le Guide, canalizzate da Paul Selig, affrontano con sempre maggior incisività il difficile rapporto interiore del piccolo sé – il sé inferiore del quotidiano – messo di fronte alla grandezza del Sé superiore, in un processo di profonda trasformazione… Le parole dei Maestri illuminano il sentiero di chi è avviato alla ricerca di una realtà più vera e si imprimono nell’anima del lettore aiutandolo a espandere la propria coscienza. Le Guide ci insegnano la Maestria della Verità e, se lo permettiamo, lavorando sul nostro campo energetico ci aiutano ad allinearci alla Verità trascendentale che è un passo indispensabile per cambiare i paradigmi della realtà che ci circonda, dei rapporti interpersonali e risanane le nostre fratture e le disconnessioni interiori. Leggere il Libro della Verità è come salire la “montagna” in una giornata limpida, e ritrovarsi, con profondo stupore, di fronte a un nuovo paesaggio.

Il grande libro delle erbe medicinali per le donne

Autore: Roberta Maresci , Cindy Gilbert

Numero di pagine: 432

Le erbe officinali sono il dono naturale per prenderci cura del nostro equilibrio psicofisico in modo sicuro. E la guida fa chiarezza nella giungla delle informazioni: quali sono le più adatte ai miei disturbi? Qual è la giusta somministrazione? Che risultati mi posso aspettare, e in quanto tempo? Combinando i consigli della saggezza tradizionale con le più recenti scoperte scientifiche, le autrici spiegano come procurarci le erbe che ci servono, quando e come utilizzarle, quali accorgimenti prendere per autocurarsi. Con le schede delle 66 erbe medicinali più efficaci, tra cui: • Camomilla • Fieno greco ​• Geranio • Lavanda • Ortica ​• Peperoncino di Cayenna • Salice • Trifoglio dei prati • Zenzero. Il libro analizza e spiega come affrontare i 35 disturbi fisici e psicologici più comuni per la salute delle donne, come: • Ansia • Cervicale • Depressione • Endometriosi • Menopausa • Osteoporosi • Reumatismi • Sindrome premestruale • Stress • Vampate • Vene varicose. Ogni scheda è caratterizzata da: • Descrizione del disturbo • Sintomi e segnali di avvertimento • I rimedi officinali più efficaci per trattarlo • Le terapie...

Ultimi ebook e autori ricercati