Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 19 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Il giardino segreto delle api

Autore: Valentina Di Motta

Numero di pagine: 132

Questo libro narra l’avventura di Lucilla, distratta adolescente di città che ritorna nel piccolo paese di origine della sua famiglia. Lì qualcosa di meraviglioso l’attende: qualcuno da un’altra epoca sta aspettando il suo arrivo. Così, inconsapevolmente, ritornando sui passi dei suoi avi, scoprirà in se stessa l’amore per la natura. La sua innata curiosità la condurrà in un fantastico giardino dove il tempo si è fermato, preservando un importante messaggio che lei dovrà custodire e salvaguardare e che porterà beneficio a tutta l’umanità.

Il giardino segreto. Unico con apparato didattico

Autore: Frances Hodgson Burnett

Numero di pagine: 285

Mary Lennox ha dieci anni: è viziata, bruttina e dispotica. I genitori non si sono mai occupati di lei, così, dopo la loro morte e un’infanzia difficile trascorsa in India, Mary approda in Inghilterra per essere affidata alle cure dello zio Archibald, un vedovo scontroso che vive in un castello isolato. Qui, in compagnia di Colin – il giovane e viziato cugino che si crede malato – e di Dickon – un ragazzo semplice e d’animo gentile capace di incantare gli animali con il suo flauto – inizia a ritrovare il piacere del gioco e dell’amicizia, e a riscoprire gli effetti benefici della natura... La casa dello zio Archibald è molto spaziosa, ma Mary ha il divieto di entrare in alcune stanze, e c’è anche un giardino proibito chiuso a chiave, quello della defunta moglie dello zio. L’affetto profondo per i suoi nuovi amici e la voglia di trasformare la realtà circostante insegneranno a Mary che i poteri magici sono alla portata di tutti e possono fare veri miracoli.

Il giardino segreto

Autore: Frances H. Burnett

Numero di pagine: 255

Rimasta orfana di entrambi i genitori, Mary Lennox cresce allevata dalla sua ayah, in India, e diventa una bambina viziata, antipatica e solitaria. All’età di dieci anni viene spedita a vivere in Inghilterra da un misterioso zio. Recapitata come un pacco in un tetro castello della brughiera, Mary conosce Colin, un cugino che vive lontano dal resto della famiglia, e Dickon, il fratellino di una domestica. Con loro scoprirà un luogo magico, speciale, in cui ridere, fantasticare e giocare all’insaputa dei grandi. Nel giardino che torna a vivere anche i sogni dei tre bambini rifioriranno e la loro amicizia sboccerà.

Il giardino segreto - Classici Ragazzi

Autore: Frances Hodgson Burnett

Numero di pagine: 288

Trovare la chiave per i luoghi più nascosti del cuore, con un grande classico per l’infanzia. Rimasta orfana, Mary è affidata a uno zio indaffarato e sempre lontano da casa. La prima reazione della bambina è di rifiuto: nulla le piace, è scontrosa e capricciosa. Ma a poco a poco, grazie ai suggerimenti di una giovane cameriera, esplorerà la bellezza dei luoghi intorno alla villa. Uno, in particolare, colpisce l’immaginazione di Mary: un giardino incolto e chiuso da anni, dominato dalla Natura.

Il giardino segreto

Autore: Banana Yoshimoto

Numero di pagine: 144

L’inverno è alle porte, Kaede e Kataoka sono ritornati in Giappone, Shizukuishi ritrova il calore del tempo trascorso insieme e si sente finalmente un po’ più a casa. A breve, tuttavia, dovrà spostarsi di nuovo: ha deciso di andare a vivere con Shin’chiro, e così si mettono alla ricerca di un posto dove abitare, tra appartamenti improbabili e agenti immobiliari dalle dubbie capacità. Le persone, però, non sempre sono ciò che sembrano, e questo vale anche per Shin’chiro.

Il giardino segreto

Autore: Frances Hodgson Burnett

Il giardino segreto è un romanzo per ragazzi scritto nel 1910 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. Il romanzo narra il processo di crescita di due fanciulli, Mary e Colin, grazie alle cure fornite da un giardino segreto, un giardino circondato da mura che anni prima era stato teatro di un grave incidente, a seguito del quale l'accesso era stato reso impossibile . Bambini e ragazzi possono educarsi da soli, l'amicizia tra loro può aiutarli a migliorarsi, il lavoro e la vita all'aperto garantiscono fin dalla giovane età un corpo sano e favoriscono un buon equilibrio psicologico: queste sono quindi le tesi educative del romanzo, in netto contrasto con le convinzioni pedagogiche dell'epoca, secondo le quali solo la guida, l'insegnamento e la vigilanza degli adulti potevano garantire una buona educazione di bambini e adolescenti.

Il giardino segreto

Autore: Gilbert Keith Chesterton

Il giardino segreto (The secret garden), pubblicato nel 1911 nell’antologia "The innocence of Father Brown", è uno dei racconti scritti da Gilbert Keith Chesterton (1874-1936) che hanno come protagonista Padre Brown, un sacerdote cattolico inglese che spesso viene chiamato a svolgere un “ruolo” d’investigatore risolvendo il mistero di turno (non sempre un fatto di sangue). Il lettore, comunque, non si faccia trarre in inganno: al di là della cornice formale del genere “giallo”, le storie di Padre Brown – spesso attraverso la voce e le azioni stesse del protagonista – costituiscono per Chesterton innanzitutto un veicolo per le proprie opinioni.

Il giardino segreto

Autore: Claire Thornton

Inghilterra, 1666 Il terribile incendio che divampa la notte del 3 settembre nella bottega di un fornaio e che si propaga rapidamente fino a distruggere gran parte della capitale inglese, fa da cornice alle vicissitudini amorose di Athena, Jakob e Jack, tre cugini legati da un profondo affetto. Ma se per Athena Fairchild che per il Marchese di Harloss ha sacrificato la propria vita accettando prima un odioso matrimonio e poi il convento quel disastroso avvenimento è la causa indiretta che le restituisce l'uomo di cui è sempre stata innamorata, per i suoi cugini Jakob e Jack è solo il preludio a una serie di rocambolesche avventure per conquistare il cuore dell'amata. Perché Lady Desire è convinta di non essere affatto desiderabile, e per convincerla del contrario il bellissimo Jakob dovrà salvarla dalle fiamme e dimostrarle di non essere attratto dal suo denaro bensì dal suo spirito. Mentre Jack, dopo aver salvato dal rogo l'impetuosa Temperance e aver trascorso con lei una notte indimenticabile, rischia di perderla e deve penare non poco per riconquistarla.

Ultimi ebook e autori ricercati