Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

I soggetti destinatari delle misure di prevenzione personali e patrimoniali

Autore: Pietro Capello

Numero di pagine: 48

L’opera esamina uno degli aspetti iniziali e rilevante della materia delle misure di prevenzione, che stanno acquisendo un’importanza sempre maggiore nel panorama degli strumenti di contrasto alla criminalità. L’occasione dell’approfondimento deriva dalla recente approvazione del decreto-legge 18 febbraio 2015, n. 7, in materia di misure urgenti per il contrasto del terrorismo anche di matrice internazionale, provvedimento che contiene norme di modifica ed integrazione del decreto legislativo n. 159/2011 proprio per la parte concernente le categorie si soggetti pericolosi.

Codice amministrativo

Autore: Francesco Bartolini

L’Opera è aggiornata con: - il D.L. 23 luglio 2021, n. 105, recante norme rilevanti in materia di giustizia amministrativa, convertito, con modificazioni, nella L. 16 settembre 2021, n. 126; - il D.L. 9 giugno 2021, n. 80, Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), convertito, con modificazioni, nella L. 6 agosto 2021, n. 113; - il D.L. 31 maggio 2021, n. 77 (Semplificazioni-bis) Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di snellimento delle procedure, convertito, con modificazioni, nella L. 29 luglio 2021, n. 108.

Domanda di sicurezza e politiche locali. Il caso del Lazio

Autore: Maria Grazia Galantino , Giuseppe Ricotta

Numero di pagine: 140

1049.19

Diritto amministrativo 2020 - Manuale breve

Autore: Dario Primo Triolo

Numero di pagine: 556

Il presente manuale è volto ad uno studio rapido ma non superficiale del diritto amministrativo. Vengono attenzionati tutti i maggiori istituti, anche tramite l’utilizzo della giurisprudenza e della dottrina. Non viene tralasciata, però, la parte istituzionale che permette così di poter approfondire tranquillamente i diversi argomenti che vengono richiamati. L’utilizzo di schemi e di griglie di approfondimento permette una lettura rapida ed aiuta una memorizzazione visiva, in modo da facilitare il candidato nello studio dei diversi argomenti. Un valido ed utile strumento per la preparazione dell’esame orale del concorso in magistratura o dell’abilitazione di avvocato.

Quattro codici

Autore: Piermaria Corso , Luigi Alibrandi , Francesco Bartolini

Numero di pagine: 2432

L'Opera è aggiornata con: - il D.L.vo 15 gennaio 2016, n. 7, recante disposizioni in materia di abrogazione di reati e di introduzione di illeciti con sanzioni pecuniarie civili; - il D.L.vo 15 gennaio 2016, n. 8, in materia di depenalizzazione; - la L. 28 dicembre 2015, n. 221 (collegato ambientale) che ha modificato l'art. 514 c.p.c. in materia di impignorabilità degli animali - il D.L.vo 15 dicembre 2015, n. 212, nuove norme in materia di protezione delle vittime di reato; - il D.L.vo 18 agosto 2015, n. 139, di modifica delle norme del Codice civile in materia di bilanci societari.

Codice civile commentato

Autore: Pietro Dubolino , Chiara Dubolino , Fabio Costa

Questa nuova edizione del Codice Civile è stata aggiornata con le più recenti ed importanti pronunce della Corte di cassazione e della Corte costituzionale, nonché con le innovazioni legislative intervenute nell’ultimo periodo. Le massime giurisprudenziali, accuratamente aggiornate, offrono una panoramica degli indirizzi sino ad oggi affermatisi, evidenziando in modo particolare la composizione dei contrasti od il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite. Completa l’Opera un approfondito ed aggiornato indice analitico-alfabetico.

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Autore: Francesco Bartolini

L’Opera è aggiornata con: - la L. 27 dicembre 2017, n. 205 (Legge di bilancio 2018) che ha introdotto modifiche al Codice civile in materia di diritto societario, nonché con riguardo al legittimo impedimento a comparire nei procedimenti per le donne avvocato in maternità; alle notificazioni; all’equo compenso per gli avvocati; - il DDL sul biotestamento, approvato definitivamente dal Parlamento il 14 dicembre 2017.

Quattro codici

Autore: Francesco Bartolini , Luigi Alibrandi , Piermaria Corso

L’Opera è aggiornata con: - Il D.L. 25 luglio 2018, n. 91 (Decreto milleproroghe) che contiene la proroga della entrata in vigore della riforma sulle intercettazioni; - il D.L.vo 11 maggio 2018, n. 63, recante modifiche al Codice penale in materia di rivelazione di segreti scientifici o commerciali; - il D.L.vo 10 aprile 2018, n. 36, sulla procedibilità a querela; - il D.L.vo 1 marzo 2018, n. 21, riserva di codice in materia penale. Si segnala che questa nuova edizione comprende un utile ed accurato indice analitico alfabetico, che consente l’immediato reperimento delle norme ricercate.

Computer Skills Abilità Informatica

Autore: Paolo Bidello

Numero di pagine: 290

Informatica di base con applicazioni di wordprocessor e spredsheet.

Supplemento alla sesta edizione della Nuova enciclopedia italiana, raccolta di monografie sui recenti progressi delle scienze, delle arti, e delle industrie, di biografie, di notizie storiche, geografiche, statistiche, ecc: pte.I. Ibsen-Kur. pte.II Laaland-Quito

La lotta multilivello al terrorismo internazionale. Garanzia di sicurezza versus tutela dei diritti fondamentali

Autore: Chiara Di Stasio

Numero di pagine: 650

Codice dell'Unione Europea

Autore: Raffaella Pastore

L’Opera è aggiornata con: - il Reg. UE 4 marzo 2015, Regolamento di procedura del Tribunale dell’Unione Europea; - il Reg. UE 14 luglio 2014, Regolamento di procedura del Tribunale della funzione pubblica dell’Unione Europea. Contenuto dell’Opera La prima parte è dedicata al diritto costituzionale dell’Unione europea e contiene i Trattati, dei quali viene pubblicato sia il testo vigente che quello precedente al Trattato di Lisbona; gli atti di base dell’ordinamento comunitario e dell’Unione; la normativa riguardante il funzionamento delle istituzioni e la moneta unica. La seconda parte concerne il diritto derivato, con particolare riguardo alle politiche concernenti le libertà fondamentali. La terza parte riporta la normativa sulla creazione di uno spazio di cooperazione giudiziaria in materia civile. L’ultima parte presenta le principali fonti del diritto italiano.

Il marketing bancario

Autore: Antonio Foglio

Numero di pagine: 424

Finalmente una risposta a un'esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking). Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/ servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l'organizzazione a supporto, il controllo e l'audit. Il libro è indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. È altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d'intraprendere un'attività nel settore del marketing bancario.

Ultimi ebook e autori ricercati