Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Riace, una storia italiana

Autore: Chiara Sasso

Numero di pagine: 192

Riace e il suo sindaco, Domenico Lucano, sono un tutt’uno. Sono il simbolo di un’Italia per bene, solidale, impegnata contro l’esclusione, il razzismo e le mafie. Il simbolo di un miracolo possibile, quello di un’integrazione pacifica tra autoctoni e migranti, capace di realizzare un rilancio sociale ed economico. Un simbolo in controtendenza nell’Italia di Salvini e dei predicatori di odio, nell’Italia degli sprechi, della corruzione, della convivenza con le mafie, dell’egoismo localistico, del rifiuto del diverso. In questo contesto è intervenuto come un fulmine l’arresto di Lucano. Non per essersi arricchito o per avere sfruttato la sua carica, ma per il reato di solidarietà: per avere accolto e sostenuto i migranti anche forzando le regole. Un arresto che ha provocato la reazione spontanea di centinaia di migliaia di persone di ogni estrazione, per ribadire che l’esperienza di Riace deve continuare. A quell’esperienza, dalla nascita alle ultime vicende, è dedicato il libro di Chiara Sasso, che ne è stata da sempre partecipe.

Perché mio fratello Bruno Elìa Emmanuele è Dio

Autore: Bruno Carbone

Numero di pagine: 308

ETERNA GLORIA A DIO PER TUTTI I SECOLI DEI SECOLI IL LIBRO LUMINOSO DELL’IMMORTALITÀ DIVINA NELLA GLORIA INFINITA DELLA VITA ETÈRNA QUI IL PARADISO Quale altro tesoro potrà rendervi più ricchi e felici di quanto è offerto a voi tutti in quest’opera sacra. La Vita, con le sue meraviglie senza fine è fatta di tantissime cose belle ad ogni ordine e grado, ma poche sono quelle importanti per noi che contano veramente… Mentre una sola ha valore assoluto e resta inalterabile in infinitum. Chi sa riconoscere questo – in verità – con il più retto ed elevato discernimento riuscirà anche a possedere eternamente Quella che è l’infinita ricchezza di tutto l’Universo. LE 90.000 PAROLE DELL’INFINITO PER DESCRiVERE IL TUTTO DELLA VITA E DELLA SUPREMA VERITÀ ASSOLUTA DELL’ESSERE NELL’OPERA DELL’INFINITO DELLA DIVINA SAPIENZA NELL’INFINITO DELL’ETERNO AMORE.

La Scienza segreta dietro i Miracoli (Tradotto)

Autore: Max Freedom Long

Max Freedom Long, uno studente di una vita di misticismo e spiritualità, ha vissuto tra gli hawaiani Hunas nella prima parte del 20° secolo, e ha acquisito una conoscenza di prima mano delle loro pratiche, miracoli e magia. Con resoconti di prima mano e più di due dozzine di storie di casi, l'autore mostra i misteri e i metodi dello sciamanesimo hawaiano, la guarigione e la magia.

Breve storia filosofica della voce

Autore: Laura De Luca

Numero di pagine: 112

La voce è uno strumento, si suol dire, specie per chi la usa nel proprio lavoro (nel teatro, nel mondo della musica e dello spettacolo, e in mille altre situazioni comunicative), e non mancano certo i manuali che promettono di insegnare come si fa. Difficile descrivere cosa invece faccia questo libro, se non dicendo che risponde ai perché: con quale scopo, verso quale direzione, provenendo da quale storia e da quale base spirituale e filosofica stai facendo uscire la tua voce? «La voce è una mano, un artefice, è l’erpice che smuove la terra e evoca il germoglio. Così il suono autofeconda il pensiero. E nella voce, il suono si pensa»: dunque usare bene la propria voce – qualcosa di unico, inevitabilmente individuale, ma anche antico come l’uomo – senza comprenderne il significato, senza un impianto che si può ben definire filosofico, significa rischiare di possedere una tecnica priva di pensiero, priva di anima. E, infine, priva dell’elemento che secondo l’autrice è forse il più importante nell’abilità vocale: la capacità di ascoltare.

L'amore è rivoluzione

Autore: Guglielmo Giaquinta

Numero di pagine: 194

L’amore è rivoluzione, il libro che viene qui presentato in formato digitale nella sua edizione integrale, è molto probabilmente l’opera più notevole del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta. Il libro stesso fu stampato nell’autunno del 1973. A quell’epoca - seguiamo l’opinione più comune - il movimento di pensiero lanciato dallo stesso Servo di Dio, sintetizzato nella formula programmatica Pro Sanctitate, e la corrispondente istituzione apostolica avevano raggiunto nella mente e nel cuore del fondatore la loro piena maturazione.

Forse il cuore ci resta

Autore: Stanislao Cuozzo

Numero di pagine: 176

La poesia è «fare» della parola lo specchio dell’anima. Non è il semplice «raccontare» la storia del proprio vissuto. È il sentimento che si scioglie e rivela la vita, e l’uomo si scopre grandissimo nella sua miseria e votato all’infinito, mentre vive il provvisorio nel tempo finito. La poesia è «l’uomo». La sua parola scava nel mistero e la sua voce diventa profetica e salvifica per chi la fa e per chi, per avventura, la legge. La poesia è il tentativo di ritrovare il candore degli inizi e la bellezza dell’innocenza. Stanislao Cuozzo è nato ad Acerno (Sa) nel 1945. Ha conseguito la Licenza in Teologia con equipollenza presso la Facoltà Teologica “S. Luigi” di Posillipo - Napoli. Si è laureato in Lettere presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli. Ha insegnato Materie Letterarie e Storia nelle Scuole Superiori di II grado. Vive a Battipaglia (Sa).

Io vivo nell'ombra

Autore: Comandante Alfa

Numero di pagine: 304

Dall'autore del best seller Cuore di rondine Camminare nell’ombra con la morte accanto per difendere gli altri e la legge. Questa è sempre stata la linea di condotta del Comandante Alfa, uno dei cinque «soci fondatori» del Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri, meglio noto come Gis. Nato nel 1978, il Gis ha ben presto mostrato sul campo una straordinaria efficienza, con missioni di cui il Comandante Alfa è stato protagonista per oltre trent’anni, per poi diventare istruttore all’apice della carriera. Ripercorrendo le tappe di un’esistenza votata al coraggio e alla segretezza più totale (anche nei confronti dei propri cari), il Comandante rievoca qui i momenti salienti di tante esperienze vissute sul campo in Italia e all’estero. Non solo gli esordi del Gis in funzione antiterroristica negli Anni di Piombo e le lunghe notti in Aspromonte durante la stagione dei sequestri, fino alla liberazione di Cesare Casella, ma anche le missioni nei vari teatri di guerra e l’addestramento della polizia irachena dopo la liberazione di Baghdad. E poi, di nuovo in patria, la scorta a Nicolas Sarkozy durante il G8 dell’Aquila nel 2009, fino all’organizzazione del...

Il ferro

Autore: Gabriele D'Annunzio

Numero di pagine: 172

"Il ferro" di Gabriele D'Annunzio. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Ultimi ebook e autori ricercati