Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

10 minuti di compiti al giorno

Autore: MARIANNE GRETHER , JOHANNA HEIDE-LIEBETRAU

Numero di pagine: 106

Esercizi adeguati e divertenti da svolgere in autonomia per i bambini del primo anno della scuola primaria.Partendo dal presupposto che i tempi di attenzione dei bambini, ovvero la loro capacità di rimanere concentrati su un compito a lungo, variano di età in età, l’associazione americana degli insegnanti ha quantificato la durata ottimale del tempo da dedicare allo studio: 10 minuti al giorno per il primo anno della scuola primaria, 20 per il secondo, 30 per il terzo e così via, al fine di adattare il carico di lavoro alla crescita intellettuale degli alunni.10 minuti di compiti al giorno, che raccoglie 82 schede fotocopiabili destinate ai bambini della prima classe della scuola primaria, è il primo di una serie di volumi che aiuteranno gli insegnanti, o i genitori stessi, ad assegnare degli esercizi adeguati, che non impegnino troppo né troppo poco, e che si possano svolgere in completa autonomia. I compiti si trasformeranno così in un’attività stimolante e divertente.Caratteristica e novità principale di queste schede operative, pratiche e intuitive, è appunto quella di essere concepite e strutturate in modo da poter essere svolte ciascuna in 10 minuti.In...

Arturo e il mistero del coltello

Autore: Francesco Manna

Numero di pagine: 174

Sinossi È un'indagine parallela quella che svolge il giovane Arturo insieme ai suoi amici poliziotti di un piccolo commissariato di provincia, che si affaccia sulle rive di un lago. Il caso di un coltello intriso di sangue, rimasto irrisolto e oggetto di indagine da parte degli uomini del commissariato di Persenzano, stuzzica nell'adolescente curiosità e voglia di rendersi utile nei confronti dell'ispettore Antonio Terensio e dell'ispettrice Mary Lantiano a cui il dirigente del commissario, ha affidato le indagini. Indagini che sono seguite e dirette da un giovane e rampante procuratore alle sue prime esperienze investigative. Con lui, il commissariato, è costretto a cucire un non facile rapporto lavorativo che aveva interrotto con il vecchio procuratore andato in pensione. Impegnato tra università e l'amore per Giulia, animato dalla voglia di quello che potrebbe essere il suo futuro in divisa, Arturo lancia spunti ai suoi "colleghi", proiettati a risolvere un caso che diventa sempre più anomalo. Senza un movente apparente ma che innesca negli inquirenti una bizzarra tesi. Arturo sarà sempre al loro fianco, formulando le sue ipotesi come un vero detective.

Astur - La spada della sorte

Autore: Loredana Saetta

Numero di pagine: 352

All’alba dell’anno Mille nella vecchia Europa si scatenano lotte intestine tra i figli del Re d’Inghilterra, mentre su invito di Papa Urbano II la nobiltà decide di rivolgere le armi contro “i nemici della fede” e riconquistare il Santo Sepolcro. In quest’epoca di gesta eroiche e brutali saccheggi, tra sanguinose battaglie, tradimenti e misteriosi sortilegi, si svolgono le vicende umane di una famiglia normanna. Le storie dei giovani protagonisti si mescolano alle vicende politiche del tempo, tra l’Europa e l’Oriente. Sullo sfondo del Mediterraneo, “le donne, i cavalier, l’arme, gli amori” nascono e si intrecciano, mentre una nuova epoca ha inizio.

Peperonando

Autore: Angelo Simeone

Numero di pagine: 312

Cosa c’è di più bello della gioventù e della spensieratezza? È questa l’essenza della vita di Franco e Mario. Due giovani professionisti, il lavoro che avevano sempre sognato e tanta voglia di divertirsi appena gli impegni concedono loro una tregua e, spesso, anche quando non si potrebbe. Due rampolli con tutte le carte in regola per emergere e con tutte le fortune del caso; insomma due single appetibili ma sentimentalmente impenetrabili. E poi Giulia, una specie di sorella più piccola per entrambi e tutte le attenzioni a volte complicate rivolte a lei. Tutto sembra filar liscio quando all’improvviso, per una specie di sortilegio scaturito dal peperone, arrivano Giselle e Liz. Da qui, il capovolgimento della loro vita che li costringerà ad imbattersi in una serie di esilaranti e imbarazzanti confronti e conflitti; un susseguirsi di emozioni intrecciate che insidieranno e sgretoleranno le certezze dei due irriducibili amici e Giulia ad accompagnarli in questa giostra chiamata destino.

Una Vita Altrove

Autore: Pierstefano Marangoni

Numero di pagine: 338

E la storia di un industriale del primo '900 che in una notte di Natale lascia la sua, diciamo cosi, famiglia per imbarcarsi su di un piroscafo che lo trasferira sull'altra sponda dell'oceano, al caldo, in un mondo nuovo, inesplorato, per molti versi selvaggio, nelle cose, negli animali e nelle persone. La sua e una nuova vita, un'altra vita, altrove.

Il cuore e la spada

Autore: Beatrice Micheluzzi

Numero di pagine: 322

Consigliato ad un pubblico 14+ Anno 1066. Dopo la battaglia di Hastings, il normanno Guglielmo il Conquistatore diviene re di Inghilterra. Uno dei suoi cavalieri, che i sassoni hanno battezzato “il Falco di Guglielmo” dopo averlo visto in azione in battaglia, conquista per conto del suo re alcuni territori, che gli vengono infeudati in premio. La giovane sassone Alaynna, figlia del vecchio signore di quei luoghi morto in battaglia, si trova così a diventare da nobildonna a schiava del Falco. Lui è un soldato, che conosce solo la guerra, lei una giovane nobildonna con ben poche difese da contrapporre a un simile uomo, ma il cuore si dimostrerà un degno avversario per la spada.

Fantasie di Natale

Autore: Jennifer LaBrecque , Joanne Rock , Tawny Weber

Numero di pagine: 512

3 ROMANZI IN 1 Ti ho sognato, ti ho desiderato e a Natale sei arrivato. PICCANTE INTRATTENIMENTO di Jennifer LaBrecque Questo è un Natale da ricordare per la giornalista Giselle Randolph, specialmente quando incontra il nuovo fotografo con cui dovrà collaborare: Sam McKendrick. Sam è innamorato di Giselle dal loro primo incontro, e ora vuole far conoscere alla bella giornalista tutte le fantasie che gli frullano in testa e chiederle di realizzarle. VACANZE A LUCI ROSSE di Joanne Rock Per Marnie Wainwright è ora di una fuga e l'esotico resort a Saratoga è il luogo ideale per incontri da urlo. Jake Brennan, che la sta sorvegliando, decide di seguirla. I due non riusciranno a tenere a freno le mani per molto tempo. UN PIZZICO DI PECCATO di Tawny Weber È quasi Natale e Jade Carson, bibliotecaria con una passione segreta per la biancheria piccante, sta affogando nella noia. A Diablo Glen non succede mai nulla, fino a quando, come un eccitante regalo di Natale consegnato in anticipo, nella cittadina arriva il detective Diego Sandoval...

La danza è bellezza - Manuale d'arte per giovani danzatori

Autore: Gabriella Cohen

Quando la tecnica incontra l'Arte a nascere è una storia d'amore. "La danza è bellezza" non è un freddo manuale nozionistico, ma un viaggio dietro le quinte dell'Arte tersicorea, che fa tappa nel mondo della disciplina, per raggiungere il cuore. Affrontando le principali difficoltà tecniche rilevate durante la sua carriera, Gabriella Cohen, danseuse étoile, risponde alla sua impellente necessità di trasmettere, ai giovani danzatori e agli appassionati, ciò che per lei la danza è stata ed è tutt'oggi: bellezza, tecnica, seduzione... anima. Cosa si nasconde dietro lo sguardo, il sorriso, le movenze delicate del corpo sinuoso di un ballerino? Intervallato dalle numerose fotografie di Veronica Mauro, "La danza è bellezza - Manuale d'Arte per giovani danzatori" non vuole essere un compendio per l'apprendimento della danza tecnico-accademica, ma un pegno d'amore che accompagna il lettore attraverso i retroscena del rigoroso lavoro di un artista, fino alle emozioni del palco nell'interpretazione dei principali personaggi.

Il segreto del calice d'argento

Autore: Loredana Saetta

Numero di pagine: 352

Dalle terre nebbiose dell’Europa del Nord alle assolate distese d’Oriente, tra amori e battaglie, intrighi e lotte per il potere, rivivono le epiche gesta dei cavalieri medievali. Continuano le vicende dei giovani protagonisti del romanzo “Astur la spada della sorte”. Michael dovrà combattere contro l’inganno e il tradimento, Ferrand conoscerà i segreti della setta degli Assassini e si batterà con la spada e con la fede per preservare il Graal.

Una favola lunga tre notti

Autore: Robyn Donald

Numero di pagine: 160

La rilassante vacanza della bella Giselle Foster viene sconvolta dall'incontro con uno sconosciuto, che la trasporta direttamente in una favola lunga tre giorni... e tre notti. Scoprire poi di essere diventata l'ultima conquista del famoso principe e playboy Roman Magnati la riporta bruscamente alla realtà. Giselle è consapevole del fatto che non potrà mai far parte del dorato mondo di Roman, quindi decide di porre fine alla loro avventura. Ma Roman non è abituato ad accettare un no come risposta, e la ritrosia della ragazza non fa altro che aumentare il suo desiderio per lei.

Tu mi Appartieni

Autore: Jean C. Joachim

Cal le aveva promesso di aspettarla. Giselle sarebbe stata lontana solo per un anno, per seguire il lavoro dei suoi sogni a Parigi. Devastata quando scopre che lui ha sposato un'altra donna, decide di restare in Europa. Quando i suoi problemi di vista la obbligano ad abbandonare il suo lavoro, ritorna a Pine Grove, dove scopre che Cal, ora vedovo e con un bambino, vive proprio di fronte a casa sua. Entrambi hanno ancora il cuore spezzato e si ripromettono che non succederà mai più. Ma il bambino li fa riavvicinare in modi inaspettati. Riusciranno a lasciarsi il passato alle spalle e a ricostruire la loro fiducia reciproca e un futuro insieme? O la verità su ciò che è successo diversi anni prima li allontanerà per sempre?

Assedio d'amore

Autore: Penny Jordan

Numero di pagine: 160

Saul Parenti punta solo al meglio: per questo ha preso a lavorare con sé Giselle Freeman. E se dietro quell'impenetrabile facciata si nascondesse un'ardente passione, in attesa solo di essere infiammata? Giselle, gelida e algida bellezza, ha eretto da anni intorno al proprio cuore alte mura d'acciaio. La sua infanzia non è stata facile, e lei ha dovuto trovare il modo di superare gli ostacoli della vita con le sue sole forze. Il problema è che adesso si ritrova accanto all'unico uomo in grado di abbattere le sue difese.

Resa d'amore

Autore: Penny Jordan

Numero di pagine: 320

2 ROMANZI Potere, privilegi e ricchezza non assicurano la felicità. Solo l'amore aiuta a guarire le ferite del passato. Giselle Freeman ha eretto da anni intorno al proprio cuore alte mura d'acciaio. La sua infanzia non è stata facile, e lei ha dovuto trovare il modo di superare gli ostacoli della vita con le sue sole forze. Il problema è che adesso il nuovo capo, Saul Parenti, pare determinato ad abbattere quelle difese. Saul Parenti, oltre ad aver creato un impero economico, sta per salire al trono di Arezzio e il protocollo reale prevede che la sua sposa gli dia un erede il prima possibile. Ma Giselle, la donna che gli è entrata nel cuore, è segnata da un doloroso passato e non è pronta a diventare madre.

Dog Crazy

Autore: Meg Donohue

Numero di pagine: 288

Specializzata nell'assistenza a chi deve affrontare il lutto per la perdita di un amico a quattro zampe, Maggie Brennan usa un mix di empatia, intuizione e humor per aiutare i suoi pazienti. È molto brava nel suo lavoro, ha un dono speciale nel guidare gli altri attraverso situazioni difficili, ma la stessa cosa non si può certo dire per lei, che deve ancora imparare a gestire la sua paura per le novità. Tutto cambia quando un giorno si presenta nel suo ufficio una donna che sostiene che il suo cane non è morto, ma è stato rubato. Partita alla ricerca dell'animale per le strade di San Francisco, Maggie si trova coinvolta in una storia misteriosa che la costringerà ad affrontare le sue paure più profonde e ad aprire il suo cuore a un nuovo amore.

Mai più senza te

Autore: Elisa B.

- seguito di E poi, sei arrivata tu- si consiglia la lettura dei libri precedenti. sono tre mesi che Jake convive con i sensi di colpa e l'odio verso se stesso, dopo quello che successe quella fatidica sera... dopo che distrusse tutto perdendo l'unica persona che abbia mai amato. Isabel è ormai tornata in Italia, lasciandolo e non dandogli la possibilità di rimediare agli errori commessi e così la vita di Jake sembra destinata a tornare quella che era prima, un susseguirsi senza fine di alcool, cattivi giri e pessime compagnie. fino a quando non la incontra di nuovo, dopo mesi, in modo del tutto inaspettato. La sua Isabel. E come un'innocua folata di vento può riaccendere l'incendio da delle braci quasi spente, così Jake si ritrova a sperare che qualcosa si riaccenda tra loro, quel qualcosa che dentro di lui non si è mai spento, ma che ha continuato a bruciare senza sosta. Riuscirà a riconquistarla? oppure la fiducia di Isa è ormai persa per sempre? tornano ancora una volta tutti i ragazzi di Sacramento nel seguito di ''E poi, sei arriva tu'' che narra la difficile e complicata storia d'amore tra Jake ed Isabel.

Una vacanza indimenticabile

Autore: Robyn Donald

Numero di pagine: 320

2 ROMANZI Due sorelle gemelle, due fratelli di nobile stirpe, un piccolo principato di antiche tradizioni. E due matrimoni alle porte. La rilassante vacanza della bella Giselle Foster viene sconvolta dall'incontro con uno sconosciuto, che la trasporta direttamente in una favola lunga tre giorni... e tre notti. Il ritorno alla realtà è brusco quando la giovane scopre di essere stata l'ultima conquista del principe Roman Magnati. Giselle è infatti consapevole del fatto che non potrà mai far parte del mondo di Roman, quindi decide di porre fine alla loro avventura. Ma Roman non è abituato ad accettare un no come risposta. Leola Foster si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza sulle isole dell'Illyria quando viene rapita da uno sconosciuto e, quasi senza accorgersene, si ritrova nella splendida villa del principe Nico Magnati. Per proteggerla il nobiluomo le chiede di fingersi la sua amante, almeno finché la minaccia che incombe su di lei non si sarà dissolta. Ma a causa della vicinanza forzata, quella loro finzione si trasforma in qualcosa di molto, molto reale.

Il desiderio

Autore: Vina Jackson

Numero di pagine: 386

Pleasure Series Una serie da oltre 2 milioni di copie nel mondo Tradotta in 18 lingue Ci sono voluti anni prima che Giselle riuscisse finalmente a completare il lungo viaggio che da Orleans la portasse a New Orleans, a chilometri e chilometri di distanza. La splendida campagna francese sulle sponde della Loira, infatti, è il luogo dove i suoi genitori si trovavano al momento della sua nascita prematura, durante alcuni giorni trascorsi nella villa di famiglia. E nel corso della sua infanzia il ricordo di Giselle è vivido di tutti i racconti che i parenti e gli amici facevano di quella “nuova” Orleans in America, così grande e scintillante. L’ha immaginata per anni come la versione abbagliante della pigra cittadina di provincia in cui è nata. Ma è stato solo dopo averla finalmente vista con i suoi occhi che Giselle si è resa conto di quanto New Orleans fosse completamente diversa: una città oscura, piena di segreti e leggende. Il posto perfetto per un’avventura. Una serie bestseller del Sunday Times «Una bellissima e sorprendente scrittura.» Publishers Weekly «Il desiderio ha molte più sfumature del grigio.» Belle de Jour «Dà seriamente dipendenza.» Look...

Sette stanze

Autore: Paola Ferrero

Anton Eastman si rifugia nella casa che lo ha visto crescere, ormai quasi vuota, dopo un evento tragico. La sua vita è un completo disastro, dedicata a tutto tranne che a ciò che è sempre stato e la soluzione più semplice sembra essere la più drastica. Il contatto con ciò che aveva lasciato, però, lo porterà a scoprire nuove cose di sé e a ritrovarsi, trovando l'amore

Il secondo figlio



Autore: Lanfranco Schuhmann

Numero di pagine: 214

Una nuova melodia in testa, che aspetta solo di essere messa su carta, una bottiglia di vino rosso e una storia da raccontare: così, in un giorno d’estate, Diego si trova a ripercorrere alcuni ricordi d’infanzia. Su tutti la misteriosa morte di nonno Gervasio, ucciso nella sua casa per quella che all’epoca fu archiviata come una rapina. Un episodio che gli fu raccontato da ragazzo e che ora, sepolto da anni di silenzio, si riaffaccia prepotente alla memoria. Scorrono veloci le dita sulla tastiera – del computer e del pianoforte – mentre Diego, in un impeto creativo, sforna in parallelo note e parole, ripercorrendo le tappe della crescita personale e professionale del nonno nella Francia del primo dopoguerra. Sono diversi Diego e Gervasio, eppure è simile lo spirito che li anima: un’ambizione che, lontana dall’arrivismo a tutti i costi, è prima di tutto perseguimento di un sogno, costruzione di un progetto tassello dopo tassello. E come un puzzle, anche la loro storia prende forma pezzo dopo pezzo, animata da un linguaggio accattivante e incisivo, fino a svelare un epilogo inaspettato...

L’altro sospiro dell’anima

Autore: Gehum Tabak

Numero di pagine: 140

L’altro sospiro dell’anima è un racconto sulla figura del protagonista, George, che lungo il percorso della sua esistenza si rapporterà con le esperienze del proprio mondo, in una visione quasi esoterica. Frutto forse di un retaggio culturale che la madre, di origine orientale, aveva impresso nell’immaginario mondo fantastico del piccolo George. Così al tempo dell’amore, incontrando la bella Veronique, sentirà in lei, nei toni ultimi delle emozioni, le profonde vibrazioni del sospiro dell’anima. Ancor più sorprendente è il coinvolgimento inconsapevole in cui George si troverà, per l’amore passionale che il giovane pianista Pierre proverà per lui. Portando George a lasciarsi andare ad un rapporto karmico in quella sconvolgente storia. Quando verrà a mancare il suo punto di riferimento, con la morte della madre, crolleranno in lui i sentimenti d’amore e di bellezza per la vita. Neanche la nascita del figlio Alexander, tanto desiderato con Veronique, riuscirà a colmare il suo dolore. Sarà un silenzio temporaneo nell’animo di George perché la sacralità dell’immagine dell’adorata madre impressa nel suo cuore tornerà a lui rivelandosi in una...

Quello che non ti ho detto

Autore: Martina Bottini

Numero di pagine: 340

“QUELLO CHE NON TI HO DETTO” è un romanzo che parla dei destini di tre ragazzi, ognuno di loro con storie e vicissitudini familiari diversi, ma durante il percorso travagliato della loro vita le strade di questi tre ragazzi s’incontrano, stringendo una forte amicizia. E tra momenti di pianti, amicizia, liti, verità scoperte, riflessioni, gioia, amarezze, risse, gelosie e colpi di scena, scoprono nuovi lati del loro carattere che non sapevano di avere; scoprono il vero significato della famiglia, dell’amore e del rispetto per se stessi e per il prossimo; insieme a loro, anche gli adulti avranno momenti di riflessioni e occasioni per imparare dagli errori commessi, a crescere e confrontarsi; col tempo capiranno che la vita non riserva loro solo momenti bui, ma anche momenti felici e sereni, basta crederci e volerlo. «A ventitré anni “Quello che non ti ho detto” è il mio primo romanzo, dedicato all’amore per mio figlio Tommaso e alla mia famiglia; abito in una contrada di Loreto Aprutino e dopo aver frequentato L’istituto Tecnico “G. Manthoné” di Pescara, sto conseguendo la laurea in Scienze e tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi “G....

Una scelta di cuore

Autore: Penny Jordan

Numero di pagine: 160

Potere, privilegi e passione. Affari e nobiltà si fondono in un unico nome. Saul Parenti è sempre stato felice di essere il secondo in linea di successione al trono di Arezzio, così si è potuto dedicare al proprio impero economico e alla sua deliziosa moglie Giselle. Ma quando suo cugino muore, Saul deve prendere il suo posto. Adesso, sia Saul che Giselle devono attenersi al protocollo reale che, neanche a dirlo, prevede un erede. Giselle, a questo, non aveva mai pensato: i segreti del suo passato l'hanno così spaventata che non ha alcuna intenzione di diventare madre. E il suo matrimonio, così, non può che entrare in crisi.

Il Signore delle Ombre

Autore: Dario De Judicibus

Numero di pagine: 699

Fantasy - romanzo (699 pagine) - La Prima Profezia incombe sui Quattro Regni: accettare la fine di un'Era e la nascita di un mondo nuovo oppure diventare preda del Caos e di un antico potere oscuro? Il mio nome è Garreth e alla fine dovrò fare una scelta. L’epica conclusione dell’innovativa saga della Lama Nera! La guerra contro le Orde del Signore delle Ombre ha lasciato un'eredità pesante nei Quattro Regni, un'eredità di dolore e sofferenza che ha cambiato profondamente il modo di vivere delle popolazioni colpite dal conflitto, distruggendo famiglie e rapporti ma contribuendo anche a crearne di nuovi. Il Paese sta infatti cercando di uscire dalla crisi, ma un'altra minaccia incombe su Kios. Il futuro è incerto. La Prima Profezia pone i suoi abitanti di fronte a due alternative: da una parte la fine di un'Era e la nascita di un mondo nuovo, la seconda, diventare preda del Caos e di un antico potere oscuro. Dovranno essere fatte delle scelte e per alcuni saranno estreme. Copertina di Michela Cacciatore. Nato a Brescia nel 1960, fisico e informatico, Dario de Judicibus ha collaborato con le riviste MC Microcomputer, Internet News, e-Business News, Internet.Pro e ha scritto ...

Diario di un fumatore

Autore: Marco Ruberto

Numero di pagine: 120

“Sono le dieci e trenta del mattino e quella che ho appena fumato è stata la mia quarta sigaretta”. Comincia così la storia Morris Semproni ragazzo di un paesino del sud Italia, incallito fumatore e confuso sognatore. Il suo sogno è quello di cambiare rotta, di liberarsi dalla superficialità della vita di paese per riuscire finalmente ad ottenere quei “cambiamenti che fino ad ora mi sono scivolati addosso senza che ne prendessi parte”.Ma la strada è lunga e tortuosa, troppo legato ai valori e agli ideali con i quali ha vissuto fino ad ora non è in grado di definire i suoi sogni e di agire di conseguenza. In realtà non è nemmeno sicuro che lo attenda l’ascesa sociale che tanto sogna, ma vorrebbe essere smentito dalla realtà dei fatti. Decide così di partire dall’unica costante della sua vita: il fumo. “Certo, smettere di fumare ovviamente non potrà dare chissà quale svolta alla mia vita , ma quel che è certo è che dandone questo valore quasi “mistico„ avrà più senso provarci”. Affida dunque a un diario il compito di guidarlo in questo intento, imponendosi che smetterà di scriverlo solo quando avrà smesso di fumare.

L'inferno di Ice Il tormento (volume 1 di una duologia)

Autore: Elle Razzamaglia

Numero di pagine: 268

Mi guardo nello specchio e mi sorprende non rivedere il volto di quel bambino. Mi volto spaesato e ciò che mi circonda, mi fa concretizzare che adesso sono molto lontano da quel passato, che mi tiene ancorato a esso, come se quel bambino avesse la necessità di sapermi qui, a ripensarlo e a provare pena per quello che sta soffrendo. Justice Jedd vorrebbe lasciarsi alle spalle quel ragazzo, ma quel ragazzo ha bisogno della presenza di Justice Jedd, per andare avanti, per sopravvivere e non soccombere. Ci aggrappiamo l’uno all’altro: io lo faccio per persuadermi e per prendere consapevolezza di quanto sono fortunato adesso e lui per farsi forza, cosciente che un giorno otterrà tutto quello che ho conquistato io, in questi lunghi anni! Una catena lunga venticinque anni, che continua a tenere legate due persone totalmente diverse, ma che non possono fare a meno l’una dell’altra. Ho paura di lasciare andare quel ragazzo, perché temo che si sentirebbe abbandonato anche da me e che si arrenderebbe a un destino che non promette nulla di buono. ★ Della stessa autrice ★ La duologia: "Zwillinge", che tratta il rapporto difficile tra genitori e figli e quello altrettanto...

La speranza dell'Highlander

Autore: Collette Cameron

Numero di pagine: 192

Lei è un'ereditiera volitiva. Lui è un potente signore che nasconde un segreto. Temperamenti bollenti e passione si scontrano. Yvette Stapleton non ha bisogno di un marito. Niente affatto. Essendo in possesso di una fortuna, è determinata a forgiare il proprio futuro al di fuori dei vincoli del matrimonio. Inoltre, deve ancora incontrare un uomo che non trovi la sua ricchezza più allettante di lei. Questo, almeno, fino a quando non incontra Ewan, ovvero il visconte Sethwick. Ewan, che è anche Laird McTavish di Craiglocky Keep, ha un'ultima missione prima di dimettersi dalla sua posizione di agente segreto: cacciare un traditore dal Ministero della Guerra. Non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere il suo obiettivo. Fatta eccezione per Yvette, l'affascinante ragazza che ha catturato il suo interesse mesi addietro. Mentre il pericolo aumenta, loro fuggono in Scozia, l'unico posto in cui Ewan è sicuro di poter tenere al sicuro Yvette. Tuttavia, durante il viaggio, circostanze pericolose li costringono ad assumere il ruolo di una coppia sposata. Infuriata dopo aver scoperto che il matrimonio è legale secondo la legge scozzese, Yvette è determinata a far annullare...

L'Accademia Nazionale di Danza di Roma

Autore: Ernesto Assante , Osvaldo Avallone , Leonetta Bentivoglio , Beatrice Bertuccioli , Lia Calizza , Manuela Canali , Claudia Celi , Ada D'Adamo , Nico Garrone , Elena Grillo , Elisa Guzzo Vaccarino , Roberto Lambarelli , Luigi Mazzella , Giorgio Montefoschi , Flavia Pappacena , Achille Perilli , Cristina Piccino , Carmela Piccione , Fiamma Satta , Alberto Testa , Valentino Zeichen

Numero di pagine: 208

"È con orgoglio che saluto l'iniziativa celebrativa del 60° anniversario della costituzione dell'Accademia Nazionale di Danza in Istituto unico di formazione dell'alta qualità della danza attraverso il racconto della sua storia. Da questa lettura si può raccogliere la testimonianza di come nella scuola con l'impegno, con l'amore per la cultura e con la perseveranza, si formi la migliore società del futuro. Mi piace ricordare che la nascita dell'Accademia è avvenuta nello stesso anno in cui è stata promulgata la Costituzione Italiana che tanta importanza rivolge all'educazione, alla formazione, alla cultura e all'arte. Auguro all'Accademia Nazionale di Danza di continuare a dare al mondo i talenti che finora ha fatto crescere: danzatori, coreografi, insegnanti, formati da una Scuola di alta qualità". (Mariastella Gelmini, Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) Il volume è a cura di Andrea Porcheddu con testi di: Ernesto Assante, Osvaldo Avallone, Leonetta Bentivoglio, Beatrice Bertuccioli, Lia Calizza, Manuela Canali, Claudia Celi, Ada d'Adamo, Nico Garrone, Elena Grillo, Roberto Lambarelli, Luigi Mazzella, Giorgio Montefoschi, Flavia Pappacena,...

Il sogno nel cassetto

Autore: Oreste Mastronardi

Numero di pagine: 90

Gli argomenti trattati in questo racconto sono due, ma sono completamente diversi, anche se l’obiettivo è lo stesso: la realizzazione di un determinato sogno. Nel 1° racconto descrivo l’obiettivo di un calzolaio di realizzare un sogno da non rivelare a nessuno nemmeno alla propria moglie per timore che non possa andare a buon fine, sono trattati argomenti a volte anche drammatici che mettono in risalto l’attuale difficoltà della vita di coppia. Nel secondo racconto direi che il tema è più brillante, descrivo il sogno di una ragazza di ventisette anni di fare amicizia con un musicista di cui è innamorata persa, la trattazione mette in luce il nervo scoperto dell’attuale gioventù, che non vive la propria vita razionalmente, ma si considera parte di un mondo surreale.

Ultimi ebook e autori ricercati